Piedini di stazionamento per camper

modificato giugno 2009 in Fai da Te
Secondo voi servono?
Avendo un VR su Ducato pianalato e con sbalzo posteriore notevole,
quelli che avevo di serie li ho storti e resi inutilizzabili .
Ho provato a richiederli come ricambi a diversi concessionari ma non ottenendo nessuna risposta.
Ora stavo pensando di montare dei crick elettrici ovviamente con le opportune modifiche e in posizione più consona.
Parallelamente vorrei anche montare degli spessori tra balestra e assale posteriore per rialzare il vr di qualche cm.
Pensate sia una buona idea?
Accetto consigli e anche critiche
Chi va "Sano" va piano e va lontano...
«1

Commenti

  • modificato 20:24
    Fliege scusa ma ti servono solo
    per metterlo in piano :?: :?:
  • modificato 20:24
    ciao
    i crik non li ho, ma li ho visti in opera sono na meraviglia, infatti ho intenzione di montarli.
  • modificato 20:24
    Io no ho i crick ma dei cavalletti mobili e
    devo dire che i vari ondeggiamenti si
    riducono notevolemente.
    Ero un pò scettico all'inizio ma poi mi sono
    ricreduto.
    Enrico
  • modificato 20:24
    Caro Igino, il lavoro dei spessori, dovevi farlo già un anno fa... cosè ci ripensi ?

    SALUTONI
  • modificato 20:24
    Ciao

    io ho montato i piedini elettrici di una fabbrica italiana... alzano fino a 1ton ognuno e installati adiacenti all'attacco balestre posteriore, fanno un buon lavoro sia come livellamento che come antidondolio. :wink:

    Certo, non sono proprio economici (600euri la coppia), ma credo siano un'ottima alternativa ai crick (valgono veramente poco!) e ai blasonati leveltronic (una barca di soldi) 8O

    Ciao

    Elio
  • modificato 20:24
    Sono daccordo con te Elio, io per 2 cric elettrici a 12v ho speso molto meno di te e presto li monterò per livellare il posteriore nei momenti di sosta.
  • modificato 20:24
    [quotedeeb1ddf2="Datasilla"]Sono daccordo con te Elio, io per 2 cric elettrici a 12v ho speso molto meno di te e presto li monterò per livellare il posteriore nei momenti di sosta.[/quotedeeb1ddf2]

    Ottimo Dany, allora aspettiamo le foto del tuo lavoro nella sezione "FAI DA TE".

    Per i miei posso dirti che sono fatti veramente bene (alzano il camper da terra volendo), hanno una centralina che permette di comandarli a distanza (telecomando) e ne blocca l'apertura a quadro acceso.... poi se metti in moto si ritraggono da soli! Diciamo che sono nati per quello e non adattati!

    Aspetto le foto del tuo lavoro, così sul mezzo nuovo magari risparmio! 8-)



    BUON LAVORO, ALLORA, E BUONI KM..... :D
  • modificato 20:24
    Caro Elio, leggendo quello che hai scritto ti dico subito che i cric elettrici che ho acquistato non sono neanche lontani parenti con i tuoi, ma provandoli sono riuscito anch'io ad alzare il camper e quindi per quello che li ho pagati(100 euro tutti e 2) sono soddisfatto.Devo solo montarli definitivamente, fissandoli ai longheroni del camper e collegarli alla 12v del camper.
    Appena li avrò montati, posterò le foto.
    Ciao!!
  • modificato dicembre 2011
    Guardate cosa ho trovato:

    piacerebbe montare i piedini di stazionamento al vostro camper ma senza spendere un fortuna ? tranquilli si puo fare con questi cric motorizzati livellrete il vostro camper come non mai e in pochi secondie senza fatica. non esitate a contattarmi x qualunque chiarimento . (3396813550) il costo di ogni singolo cric è di 90 € ma in caso di 2 pezzi acquistati il totale è di 160€. nelle foto che osserverete ci troverete anche le staffe per l'ancoramento al pianale del camper le quali non sono comprese nella confezione, per il semplice motivo che ogni camper ha le propri misure . prodotto nuovo.

    Tipo di annuncio: Vendo
    Data annuncio: 21 ott, 2008
    Città: Airola
    Provincia: Benevento
    CAP: 82011

    Mese immatricolazione:

    Modello: Elettrico

    Prezzo: € 90
    Se ci fa lo sconto potremmo comprarne qualcuno!!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:24
    :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato dicembre 2011
    [quote]Brianzagolf:
    Guardate cosa ho trovato:

    piacerebbe montare i piedini di stazionamento al vostro camper ma senza spendere un fortuna ? tranquilli si puo fare con questi cric motorizzati livellrete il vostro camper come non mai e in pochi secondie senza fatica. non esitate a contattarmi x qualunque chiarimento . (3396813550) il costo di ogni singolo cric è di 90 € ma in caso di 2 pezzi acquistati il totale è di 160€. nelle foto che osserverete ci troverete anche le staffe per l'ancoramento al pianale del camper le quali non sono comprese nella confezione, per il semplice motivo che ogni camper ha le propri misure . prodotto nuovo.


    Tipo di annuncio: Vendo
    Data annuncio: 21 ott, 2008
    Città: Airola
    Provincia: Benevento
    CAP: 82011

    Mese immatricolazione:

    Modello: Elettrico

    Prezzo: € 90
    Se ci fa lo sconto potremmo comprarne qualcuno!!!!!!

    Li ho acquistati anch'io e sono identici, ma di altra marca; unico vantaggio che li ho pagati quasi la metà.
    Ciao a tutti!!! :cool:
  • modificato 20:24
    Be qui lui ti da già le staffe e i piedini........
    Domanda ma non si rischia di toccare sotto !!! al primo dosso??? :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:24
    Per quella cifra ci sto' anche io...anzi probabile che li monti tutti e quattro!!!!...io ci sono comunque fatemi sapere...io devo montarli sul Daily quindi vorrei le staffe per questo!
  • modificato 20:24
    [quote]Brianzagolf:
    Be qui lui ti da già le staffe e i piedini........
    Domanda ma non si rischia di toccare sotto !!! al primo dosso??? :D

    Se guardi l'asse posteriore del nuovo Ducato, vedrai che c'è poca distanza da terra e quindi se li monti agganciandoli ai longheroni posteriori sarai sempre più alto dell'asse posteriore.
    Per quanto riguarda l'anteriore avrei pensato di fissarli dove è predisposto l'attacco del cric originale e con una piccola modifica dovrei fissarli un pochino più alti rispetto all'attacco originale.
    Appena li avrò montati non tarderò ad introdurre le foto con i particolari.
    Ciao a presto!
  • modificato 20:24
    Ok aspetto le foto se mi piaciono li compro!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato dicembre 2011
    [quote]Datasilla:
    [quote]Brianzagolf:
    Guardate cosa ho trovato:

    piacerebbe montare i piedini di stazionamento al vostro camper ma senza spendere un fortuna ? tranquilli si puo fare con questi cric motorizzati livellrete il vostro camper come non mai e in pochi secondie senza fatica. non esitate a contattarmi x qualunque chiarimento . (3396813550) il costo di ogni singolo cric è di 90 € ma in caso di 2 pezzi acquistati il totale è di 160€. nelle foto che osserverete ci troverete anche le staffe per l'ancoramento al pianale del camper le quali non sono comprese nella confezione, per il semplice motivo che ogni camper ha le propri misure . prodotto nuovo.

    Tipo di annuncio: Vendo
    Data annuncio: 21 ott, 2008
    Città: Airola
    Provincia: Benevento
    CAP: 82011

    Mese immatricolazione:

    Modello: Elettrico

    Prezzo: € 90
    Se ci fa lo sconto potremmo comprarne qualcuno!!!!!!

    Li ho acquistati anch'io e sono identici, ma di altra marca; unico vantaggio che li ho pagati quasi la metà.
    Ciao a tutti!!! :cool:
    [/quote]


    cosi cariiiiiiii :-P  :-P
  • modificato 20:24
    Azz non mi ero accorto che le staffe erano extra.........
    Allora sono cari li ho visti all' ipercoop a 50 €
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:24
    [quote]Brianzagolf:
    Azz non mi ero accorto che le staffe erano extra.........
    Allora sono cari li ho visti all' ipercoop a 50 €
    Brianza[/quote]

    tutti all'ipercop :D :D :D :D
  • modificato dicembre 2011
    [quote]fliege:
    Secondo voi servono?
    Avendo un VR su Ducato pianalato e con sbalzo posteriore notevole,
    quelli che avevo di serie li ho storti e resi inutilizzabili .
    [/quote]
    Anche io volevo montarli, giusto per stabilizzare il camper in sosta.
    Avevo pensato ai classici piedini...

    ...ma sono davvero così deboli? Riescono anche a piegarsi?
    Secondo le vostre esperienze, servono?
    Assolvono alla loro funzione?
    Il mezzo si stabilizza veramente o dondola comunque?

    Grazie tante in anticipo  image
  • modificato 20:24
    il mezzo risulta molto stabile a patto che li "tiri" abbastanza.... dopo 2 volte ho piegato l'asticella preposta al posizionamento :grin:
    ma tutto sommato durante le soste lunghe risultano comodi.... anche se molte volte non li tiro nemmeno giù...
  • modificato 20:24
    Io sui mezzi che l'avevano li ho sempre smontati....
    l'unico problema è quando il pelosauro si lascia cadere balla tutto il camper. :D
  • modificato 20:24
    Finalmente sono riuscito a montare i piedini elettrici, ecco le fasi di lavorazione.

    1)Per prima cosa ho fatto fare 2 staffe a T per fissarle ai longaroni dello chassis del camper.

    image

    2)Poi ho forato le staffe per fissarle alla base dei piedini elettrici.

    image

    image

    image

    3)Poi ho fissato le staffe con i piedini elettrici, direttamente ai longheroni dello chassis del camper(ovviamente a questo punto lavoreranno in maniera contraria)

    image

    image

    image

    image

    4)Infine ho tagliato lo spinotto accendisigari di ogni telecomando e li ho collegati alla 12v del camper direttamente con la batteria motore.
    Poi ho posto i telecomandi di ogni cric elettrico direttamente all'esterno, isolandoli ben bene e per ultimo ho creato un interruttore all'interno del garage per inserirli o disinserirli.
    La scelta di non portare i telecomandi direttamente in cabina o nel camper è stata per rimediare ai tempi di esecuzione che si sarebbero allungati, (visto le condizioni atmosferiche dell'ultimo periodo).
    Vi posso dire che sono pienamente soddisfatto del lavoro svolto dai piedini elettrici, visto che alzano il camper come se niente fosse.
    Un consiglio: cercate di mettere dove appoggeranno i piedini a terra delle zeppe di legno o altro, perchè(lavorando il motore all'inverso) nella fase di scesa lo sforzo è maggiore e quindi se la corsa tra il camper e il suolo è poca il piedino elettrico lavora molto meglio e non rimane sottosforzo.
    Un saluto a tutti e buon FAI DA TE!!! 8-) 8-) 8-)
  • modificato 20:24
    Mi sembra Dany che tu abbia fatto un buon lavoro,quelli che hai usato sono due cric normali da auto? il motorino che hai usato dove si puo trovare, vorrei saperne di piu perchè è una soluzzione molto interessante è prima che tu la faccia brevettare dimmi anche la spesa
    Ciao gaazie e felice anno nuovo

    image
  • modificato 20:24
    Ecco un argomento interessante per il ponte di capodanno, naturalmente visionerò direttamente il lavoro e quindi preparati a una serie di domande sia sul funzionamento che sui costi di realizzazione. 8-) 8-) 8-)
  • modificato 20:24
    [quote]paride53:
    Mi sembra Dany che tu abbia fatto un buon lavoro,quelli che hai usato sono due cric normali da auto? il motorino che hai usato dove si puo trovare, vorrei saperne di piu perchè è una soluzzione molto interessante è prima che tu la faccia brevettare dimmi anche la spesa
    Ciao gaazie e felice anno nuovo

    image
    [/quote]

    Sono cric da auto con portata di 2 tonnellate ognuno, ma semplicemente elettrici alimentati a 12v con telecomando.
    La spesa totale tra i cric elettrici 12v e il resto è stato di circa € 150,00.
    Per i piedini puoi contattare questo indirizzo (assistenza@walkerpowertools.com).
    La coppia di piedini mi è stata spedita a casa a €100,00.
    Ciao! 8-)
  • modificato 20:24
    Ottimo adesso se ci metti una scheda ricevente dei cancelli e un telecomando diventa una chicca !!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:24
    Basta Daniele hai parlato già troppo, deposita almeno il brevetto prima,altrimenti te lo fregano :-) :-) :-) :-) :-)
  • modificato 20:24
    [quote]Datasilla:
    [quote]paride53:
    Mi sembra Dany che tu abbia fatto un buon lavoro,quelli che hai usato sono due cric normali da auto? il motorino che hai usato dove si puo trovare, vorrei saperne di piu perchè è una soluzzione molto interessante è prima che tu la faccia brevettare dimmi anche la spesa
    Ciao gaazie e felice anno nuovo

    image
    [/quote]

    Sono cric da auto con portata di 2 tonnellate ognuno, ma semplicemente elettrici alimentati a 12v con telecomando.
    La spesa totale tra i cric elettrici 12v e il resto è stato di circa € 150,00.
    Per i piedini puoi contattare questo indirizzo (assistenza@walkerpowertools.com).
    La coppia di piedini mi è stata spedita a casa a €100,00.
    Ciao! 8-)
    [/quote]

    Ti ringrazio Dany, mi ha dato una buona dritta devo dire che fra tutti gli articoli
    riguardanti i piedini di stazzionamento elettrici che ho visto il tuo è senza altro il piu funzionale e quello che piu conta il meno costoso con l'anno nuovo anche io li ordinerò. Pensavo di posizionarde 2 anche davanti così non avrò piu il pensiero dei cunei tu cosa ne pensi?
  • modificato 20:24
    [quote]paride53:
    [quote]Datasilla:
    [quote]paride53:
    Mi sembra Dany che tu abbia fatto un buon lavoro,quelli che hai usato sono due cric normali da auto? il motorino che hai usato dove si puo trovare, vorrei saperne di piu perchè è una soluzzione molto interessante è prima che tu la faccia brevettare dimmi anche la spesa
    Ciao gaazie e felice anno nuovo

    image
    [/quote]

    Sono cric da auto con portata di 2 tonnellate ognuno, ma semplicemente elettrici alimentati a 12v con telecomando.
    La spesa totale tra i cric elettrici 12v e il resto è stato di circa € 150,00.
    Per i piedini puoi contattare questo indirizzo (assistenza@walkerpowertools.com).
    La coppia di piedini mi è stata spedita a casa a €100,00.
    Ciao! 8-)
    [/quote]

    Ti ringrazio Dany, mi ha dato una buona dritta devo dire che fra tutti gli articoli
    riguardanti i piedini di stazzionamento elettrici che ho visto il tuo è senza altro il piu funzionale e quello che piu conta il meno costoso con l'anno nuovo anche io li ordinerò. Pensavo di posizionarde 2 anche davanti così non avrò piu il pensiero dei cunei tu cosa ne pensi?[/quote]

    L'avevo pensato anch'io ma l' anteriore del camper, essendo più basso del posteriore, penso che ci sarebbero problemi con eventuali buche o dossi.Ho rimandato la decisione più in là, quando avrò riflettuto bene sulla funzionalità.Se tu li montassi anche sull'anteriore, dai consigli, ok?
    Ciao! 8-) 8-) 8-)
  • modificato 20:24
    Nessuno li ha montati come me????
    Ciao 8-) 8-) 8-) 8-)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file