Il mio primo camper!

modificato 12:54 in Camper Bar
Dopo innumerevoli vacanze e weekend passati in tenda, mi ritrovo in un campeggio con conoscenti camperisti in un mitico e indimenticabile fine settimana di maggio di 4 anni fa.
Io con la mia tendina striminzita e loro con 2 colossali e attrezzatissimi camper.
Non avevo mai pensato al camper e tutto sommato non li conoscevo per niente, ma quel giorno è stata come un'illuminazione...SI SI LO VOGLIO ANCH'IO!!!

Da li' a un mese avevo anch'io il MIO PRIMO CAMPER, vecchissimo, bruttino e un po' sfasciato. Un Safariways dell'80 o 81, ma comunque il MIO CAMPER, e in poco per alcuni aspetti la mia vita è cambiata...sicuramente in meglio!
:D :D :D :D :D

E a voi come è successo di prendere la decisione di comprare il primo camper?

Commenti

  • modificato 12:54
    Per me è stata un'evoluzione naturale
    dalla moto con tenda e nessun vincolo :D :D
    sono arrivati due diavoletti :twisted:
    All'inizio mia moglie non era dell'idea :? meglio
    un comodo albergo o una casetta da qualche parte :( diceva
    oggi all'idea di non avere il camper dà di matto :D :D
    Enrico
  • modificato 12:54
    ciao,

    ...sicuramente evoluzione naturale.....essendo nato in un campeggio...i miei avevano una mitica roulotte graziella, tutta in vetroresina. Poi tenda e motorino/moto tenda e macchina, tenda macchina e giocattoli (pesca , winsurf, bici), poi si è aggiunta la "fidanzata"....e ...sempre tenda e qualche volta roulotte...ecc...
    Poi sono arrivati i "guastatori"e la roultotte cominciava ad essere troppo scomoda carica tutto prepara tutto attacca stacca....naaaa non era cosa....allora camper...si mitico Arca MH bello stagionato....che vacanze che ricordi...girata tutta l'europa....
    Infine ...della serie i "guastatori crescono" e le comodità pure...

    siamo approdati al super Laika.......non lo cambierò .....mai...(non è vero..eh..eh)

    ciao 8)
  • modificato 12:54
    la mia "evoluzione naturale" dalla tenda è passata attraverso la roulotte e poi la barca...prima di interrompersi x diversi anni :cry: , infatti il mio ex marito detestava viaggiare e finchè i bambini(3) sono stati piccoli abbiamo fatto vacanze "stanziali" in una casa al mare, ma appena i miei figli sono arrivati in età scuole elementari ho cominciato, da sola, a noleggiare dei camper x fare viaggi con loro.
    il papà rimaneva a casa e noi ci divertivamo un mondo a viaggiare x l'europa con la nostra casina a noleggio :D
    ora loro sono sufficientemente grandi x viaggiare da soli e, due anni fa, io ho potuto comperare un camper :D ...niente più noleggio, niente più carica e scarica tutta l'attrezzatura, ora ho la [b148e7e867]mia[/b148e7e867] casina su ruote e i ragazzi possono venirci quando vogliono, ma io mi ci diverto anche da sola :wink:
  • modificato 12:54
    Colpa dei miei che mi hanno iniziato al campeggio a 5 anni con canadese e "bianchina familiare".Parliamo del "68" e i viaggi avventura erano in jugoslavia-spagna ecc.
    Sono poi venuti anni di tenda a casetta poi l'età dei miei ha fatto arrivare la roulotte :lol:
    Poi mi sono sposato(fortunatamente con la persona giusta) e abbiamo iniziato a girare in moto e igloo.
    Poi è arrivata la figlia.....Abbiamo fatto altri giri in moto ma era diverso....
    Perciò via con il noleggio per 3 anni .
    Il primo camper ...un Elnagh "clipper" di 17 anni :cry: uno spettacolo E' TUO!!
    Non me ne fregava niente che era un ducato aspirato passo corto(e per chi capisce, ho detto molto...)e che per arrivare in cima all'Etna mi sono fermato 3 volte perchè si scaldava troppo :lol: ci sono arrivato!! 8)
    Poi c'è stato il secondo....
    E adesso c'è il terzo.....
    Ma sicuramente ci sarà il quarto
    :lol:

    Quando facevo le gare in fuoristarda tutti mi dicevano che quando te la vedi brutta devi dare gasgasgas.
    Adesso quando me la vedo brutta..spengo il telefono e accendo il camper....Ne sono sempre uscito..Che spettacolo il camper :D :D
  • modificato 12:54
    Anch'io come molti di voi ho iniziato la mia avventura di plein air da piccola con i miei genitori,era il 1963 l'anno prima avevano acquistato la loro prima auto una Fiat 750 e quell'estate comprarono una tenda a casetta e dall'ora il campeggio è stato parte integrale della mia vita,una volta sposata ho faticato un po' a fare accettare a mio marito l'idea del campeggio ma alla fine non solo l'ha accettata ma ne è entusiasto,abbiamo acquistato la prima carovan e poi la seconda e la terza,intanto i figli sono diventati grandi. Appena andiamo in pensione ci compriamo il camper ma ogni anno il traguardo si allontanava ed allora l'inverno scorso ci siamo decisi ed dopo aver valutato il nuovo e l'usato,girato vari concessionari e privati finalmente l'abbiamo comprato usato (così ci sono meno patemi se lo guido io, i figli o le nuore che non siamo abituati a usare mezzi ingombranti e, dopo le prime esperienze già meditano di acquistarne uno tutto loro),avrà un po' d'anni ma è la nostra casa ovunque
    image

    e, come dice Manuel:
    AHHPER,belo tutti via, ciao,ciao :D :D :D :wink:
  • modificato 12:54
    Molti di noi camperisti provvengono da esperienze con tenda o caravan.
    Io personalmente ho cominciato all'età di 3 anni , era il 1972 con i miei genitori ed i miei zii con 2 canadesi.
    Poi con il passare degli anni mio padre ha comprato la tenda a casetta con 2 stanze separate cucinotto e veranda xl.
    Negli anni 90 è arrivata la caravan.
    Ed ora che ho messo su una mia famiglia 4 anni fa abbiamo deciso( dopo esperienze di noleggio) di acquistare il nostro primo camper,poi sostituito con l'attuale ,fatto esattamente come lo volevamo e quindi felicissimi.
  • modificato 12:54
    [quote]fabio69:
    Molti di noi camperisti provvengono da esperienze con tenda o caravan.
    Io personalmente ho cominciato all'età di 3 anni , era il 1972 con i miei genitori ed i miei zii con 2 canadesi.
    Poi con il passare degli anni mio padre ha comprato la tenda a casetta con 2 stanze separate cucinotto e veranda xl.
    Negli anni 90 è arrivata la caravan.
    Ed ora che ho messo su una mia famiglia 4 anni fa abbiamo deciso( dopo esperienze di noleggio) di acquistare il nostro primo camper,poi sostituito con l'attuale ,fatto esattamente come lo volevamo e quindi felicissimi.[/quote]


    Scusate amici 8) faccio il mio primo tentativo di inserimento foto :!:
    image[/URL][/img]
    questo è stato il mio primo camper 8O
    quello che ci ha fatto diventare i girelloni che siamo ora :lol:
  • modificato 12:54
    [quote]godromix:
    [quote]fabio69:
    Molti di noi camperisti provvengono da esperienze con tenda o caravan.
    Io personalmente ho cominciato all'età di 3 anni , era il 1972 con i miei genitori ed i miei zii con 2 canadesi.
    Poi con il passare degli anni mio padre ha comprato la tenda a casetta con 2 stanze separate cucinotto e veranda xl.
    Negli anni 90 è arrivata la caravan.
    Ed ora che ho messo su una mia famiglia 4 anni fa abbiamo deciso( dopo esperienze di noleggio) di acquistare il nostro primo camper,poi sostituito con l'attuale ,fatto esattamente come lo volevamo e quindi felicissimi.[/quote]


    Scusate amici 8) faccio il mio primo tentativo di inserimento foto :!:
    image[/URL][/img]
    questo è stato il mio primo camper 8O
    quello che ci ha fatto diventare i girelloni che siamo ora :lol:[/quote]


    Scusate ma come faccio ad inserire un formato piu grande?
    grazie
    pietro :roll:
  • modificato 12:54
    [quote]godromix:
    [quote]godromix:
    [quote]fabio69:
    Molti di noi camperisti provvengono da esperienze con tenda o caravan.
    Io personalmente ho cominciato all'età di 3 anni , era il 1972 con i miei genitori ed i miei zii con 2 canadesi.
    Poi con il passare degli anni mio padre ha comprato la tenda a casetta con 2 stanze separate cucinotto e veranda xl.
    Negli anni 90 è arrivata la caravan.
    Ed ora che ho messo su una mia famiglia 4 anni fa abbiamo deciso( dopo esperienze di noleggio) di acquistare il nostro primo camper,poi sostituito con l'attuale ,fatto esattamente come lo volevamo e quindi felicissimi.[/quote]


    Scusate amici 8) faccio il mio primo tentativo di inserimento foto :!:
    image[/URL][/img]
    questo è stato il mio primo camper 8O
    quello che ci ha fatto diventare i girelloni che siamo ora :lol:[/quote]


    Scusate ma come faccio ad inserire un formato piu grande?
    grazie
    pietro :roll:[/quote]
    quando inserisci su imageshack prendi il primo codice dopo la pubblicità forum 1 e lo inserisci senza img fai anteprima e vedi se ti va bene il risultato
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:54
    dopo 2 noleggi ho comprato un granduca 64 Roller Team
    :D :D :D :D :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:54
    Una noiusa domenica di settembre 2003, con una coppia di amici non sapendo come ammazzarla, siamo andati a vedere la Fiera di Rimini, bheee, non siamo tornati a casa col nostro contrattino sotto braccio???

    Il primo camper, un Autoroller 15 living, piccolo e dal prezzo più stretto del mercato, tanto stretto che dopo 7 mesi abbiamo deciso di rinunciare, non al camper naturalmente, ne abbiamo preso uno più spazioso, poi con l'evoluzione dei tempi abiamo cambiato anche quello.
    Ora non potrei più rinunciare, al massimo cambiarlo ma rinunciarci no!!!
  • modificato 12:54
    nel 1976 passai direttamente ad un autocaravan, ancora oggi me la rimpiango, era veramente fatta bene...

    FARA FALCO 480 SU FORD TRANSIT ASPIRATO....
  • modificato 12:54
    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
    [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=73&i=antennacamper1oz1.jpg]image[/URL]

    Grande Andrea!!!ho capito perchè non mi inseriva un formato piu grande 8O
    io non ci mettevo il mio indirizzo di posta :!:
    per la cronaca sono a Civitavecchia al porto e domattina partoeh eh heh
    gioco di parole :lol:
    Buona notte a tutti :wink:
    Pietro

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file