CB ALAN 100

modificato 09:46 in Camper-Tecnica
CB ALAN 100
C'è qualcuno che l'ha istallato, com'è in trasmissione ed in ricezzione,
quale antenna mi consigliate, GRAZIE per qualsiasi informazione.

Commenti

  • modificato 09:46
    [quote]marzia055:
    CB ALAN 100
    C'è qualcuno che l'ha istallato, com'è in trasmissione ed in ricezzione,
    quale antenna mi consigliate, GRAZIE per qualsiasi informazione.[/quote]
    Ciao Marzia, se non sbaglio il 100 in comune con l'alan ha solo il nome ( viene fatto in cina)
    Per l'antenna ci vorrebbe qualche informazione in +
    ciao
    Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:46
    Il CB l'ho acquistato presso il Camper sport effettivamente sulla targhetta vi è riportato Made in China mentre sulla scatola sigillata:Midland Alan 100 Plus (40 CH AM-FM 4W) oltre a prodotto o importato da:.................RE

    ora stiamo valutando quale antenna montare sul VR e se scegliere fra una frusta e posizionarla agganciata al cofano del Ducato (tipo specchieto retrovisore di una volta per carovan) o una corta caricata d'applicare sul tetto e/o sullo specchietto esterno; il VR non è dotato di portopacchi ma monta il portabici.

    Ho già spedito la dichiarazione e copia del bollettino sia per mè che per mio figlio altrimenti quando usa lui il VR non avrebbe potuto usare il CB (l'altro sta ancora meditando se usarlo o no)non ho allegato la dichiatrazione antimafia dato che al numero tel.del Ministero sez.cb di Milano mi hanno detto che serve solo per le ditte e di portare con mè sempre copia della dichiarazione stessa ed originale del versaento.

    Se avete consigli da darci,sonoben accettati,
    su un auto nonostante manchiamo da anni dalla 27 non avremmo problemi ma il camper è il primo,grazie.
  • modificato 09:46
    Qui ci vorrebbe Pendolino lui è un esperto!!!!!

    L'antenna sul tetto è sempre la miglior soluzione, ma poi devi considerare i passaggi bassi.
    Io ho risolto montando un abbatti antenna che incolli sul tetto, se non ti serve il cb l'antenna resta sdraiata se lo uso alzo l'antenna con un pulsantino.

    Prova a mandare un messaggio privato a pendolino lui è molto competente.
    Ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:46
    io monto un antenna sul cofano con staffa antenna 2000 turbo e va bene io ho un mansardato
  • modificato 09:46
    Al momento abbiamo preso una magnetica lunga circa 1.70 della Lemm a base magnetica maggiorata.
  • modificato 09:46
    Io alla fine l'ho montata sul tetto con una macchinetta che vende gio' camper che mi permette di abbassarla quando serve.
    La ricezione è notevolmente migliorata, non ho +zone morte ed evito di fare un bel bagno di onde elettromagnetiche, visto che l'antenna non è più sul cofano.
    Tirare il filo fino al tetto è una rottura, ma poi i risultati si sentono!!!!!!!
    Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:46
    Io ho montato un'antenna nautica saldamente incollata sul tetto, la ricezione è ottima.
  • modificato 09:46
    Sul camper che abbiamo comprato c'è già l'impianto per CB (fatto dal precedente proprieterio) e ho deciso di tenerlo...non si sa mai :roll:
    Premesso che non ci capisco un acca...ma per mettere il CB devo fare/richiedere permessi? Quanto mi può costare un apparecchio? Ma se giro con antenna senza apparecchio devo comunque avere gli eventuali permessi? E QUANTE DOMANDE CHE STO FACENDO?!?!?!?! :)
  • modificato 09:46
    Ciao il cb è molto comodo quando si viaggia in compagnia,permette di segnalare il percorso o per raccontarsi le barzellette :D :D :D
    Se hai già l'antenna ti consiglio vivamente di montarlo,vedrai che ne resterai soddisfatto.
    Per usarlo bisogna pagare una tassa di concessione di ben 12 € qui trovi i dati [url]http://www.urpcomunicazioni.it/ispettorati.htm[/url]

    ma siccome il modulo x la raccomandata non è + disponibile sul sito del ministero delle comunicazioni forse ti è + comodo rivolgerti alla + grossa organizzazione di settore [url]http://www.firserlombardia.org/[/url]
    Ciao Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:46
    [quote]Brianzagolf:

    Per usarlo bisogna pagare una tassa di concessione di ben 12 €...[/quote]

    [size=18]ALL'ANNO?!?!?! OHOHOHOH, che esosità!!![/size] :D :D :D

    A parte gli scherzi, immaginavo qualcosa del genere...sai anche quanto può costare (+ or -) un apparecchio?

    Grazie.
  • modificato 09:46
    dai 60 € ai 200€ vai a una fiera dell'elettronica, se non sbaglio la fanno a Busto A. Radiant
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:46
    prova a cercare su ebay
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file