Ma per voi chi è il vero camperista?

modificato 14:21 in Camper Bar
Per voi chi è il vero camperista???
Quello originale DOC....
Fate una bella descrizione dettagliata vediamo cosa viene fuori :wink: :D

Commenti

  • modificato 14:21
    [quote]lolla:
    Per voi chi è il vero camperista???
    Quello originale DOC....
    Fate una bella descrizione dettagliata vediamo cosa viene fuori :wink: :D[/quote]

    [size=24]MARINOTO :wink: [/size]
  • modificato 14:21
    Perchè esiste il vero camperista??

    Forse intendi quello che ha il camper di uno
    spartano che di più non si puo', mangia
    solo scatolette, non consuma troppa acqua,
    niente tv, niente radio, la sera invece della
    luce accende la candela..... insomma
    no.... non sono io!!!!!

    Evviva tutte le comodità possibili dentro il camper!
    E mica devo andare in giro a soffrire!!!! :wink: :wink:
  • modificato 14:21
    Mi ritengo possessore di camper...camperista
    non lo diventerò mai 8O
  • modificato 14:21
    ciao,

    ...mmmmmmh....non sono un "camperista"....almeno nell'accezione attuale del termine.....che va tanto di moda..... :D

    c 8) iao
  • modificato 14:21
    [quote]lolla:
    Per voi chi è il vero camperista???
    Quello originale DOC....
    Fate una bella descrizione dettagliata vediamo cosa viene fuori :wink: :D[/quote]

    [size=18]A me viene in mente mio papà... :) [/size]
    Lui non vuole la tv in camper, non è mai capace di stare fermo, deve sempre vedere cose nuove, parte anche alle 5 di mattina pur di vedere un bel panorama o per percorrere una strada stretta che porta in luoghi fantastici, ecc... :) :)
    Si forse lui è proprio camperista...almeno per come concepisco io il camper... :wink:
  • modificato 14:21
    [quote]pegaso1964:
    Perchè esiste il vero camperista??

    Forse intendi quello che ha il camper di uno
    spartano che di più non si puo', mangia
    solo scatolette, non consuma troppa acqua,
    niente tv, niente radio, la sera invece della
    luce accende la candela..... insomma
    no.... non sono io!!!!!

    Evviva tutte le comodità possibili dentro il camper!
    E mica devo andare in giro a soffrire!!!! :wink: :wink:[/quote]


    Questa è la descrizione perfetta di mio zio....
    infatti non ha un camper....ha un furgone!!!!!
    :D :D :D :D :D :D
  • modificato 14:21
    Negli anni 70 quando io facevo campeggio in tenda, ammiravo questi mezzi fantastici ,che avevano il necessario e in men che non si dica potevano andarsene verso altre mete.
    Quelli erano i camperisti strorici.
    Poi con il passare degli anni questi mezzi si sono evoluti diventando delle seconde case.
    Comunque anche i proprietari di questi mezzi moderni sono camperisti.
    L'importante penso che sia il comportamento da camperisti, ovvero:Rispettare sempre il prossimo,lasciare ogni luogo visitato esattamente come lo hai trovato(non sporcare con liquidi ed immondizia varia),avere lo spirito dell'avventura(il camper non è un pacchetto vacanze dell'agenzia),e sapere adeguarsi ad ogni luogo e situazione ci si presenti davanti.
  • modificato 14:21
    [quote]Prodigiojunior:
    [quote]lolla:
    Per voi chi è il vero camperista???
    Quello originale DOC....
    Fate una bella descrizione dettagliata vediamo cosa viene fuori :wink: :D[/quote]

    [size=24]MARINOTO :wink: [/size][/quote]

    Ti ringrazio Pasquale per il tuo apprezzamento ma io mi ritengo un camperista normalissimo come ce ne sono molti, siamo tutti DOC quando seguiamo i principi fondamentali che ogni camperista deve considerare prioritari, il rispetto verso il prossimo e verso il territorio , essere presenti nei luoghi senza essere invadenti e poi avere gli stimoli a conoscere sempre nuovi orizzonti del nostro bellissimo mondo. Ciao e auguro viaggi a
    Te ed a tutti gli amici del forum
  • modificato 14:21
    Hai scritto ciò che fa di te....un vero camperista :wink: :wink:

    Buoni viaggi anche a te :wink:
  • modificato 14:21
    [quote]orsetta83:
    [quote]lolla:
    Per voi chi è il vero camperista???
    Quello originale DOC....
    Fate una bella descrizione dettagliata vediamo cosa viene fuori :wink: :D[/quote]

    [size=18]A me viene in mente mio papà... :) [/size]
    Lui non vuole la tv in camper, non è mai capace di stare fermo, deve sempre vedere cose nuove, parte anche alle 5 di mattina pur di vedere un bel panorama o per percorrere una strada stretta che porta in luoghi fantastici, ecc... :) :)
    Si forse lui è proprio camperista...almeno per come concepisco io il camper... :wink:[/quote]
    E' l'uomo dei miei sogni!
    Scherzo alessia :wink: cmq la pensa come me,peccato che alla fine scegliamo sempre l'uomo che la pensa al contrario di noi! :cry:
    AMELIE LA VIAGGIATRICE
  • modificato 14:21
    [quote]lolla:
    Per voi chi è il vero camperista???
    Quello originale DOC....
    Fate una bella descrizione dettagliata vediamo cosa viene fuori :wink: :D[/quote]

    Colui che vive intensamente il suoviaggio e le sue soste e ogni momento della sua vacanza.... a prescindere dal mezzo che utilizza...... :P
  • modificato 14:21
    Leggo spesso sui forums questa domanda chi è il vero camperista ma ad essa non vi è una sola risposta poichè:
    Camperista :è colui che possiede un camper
    Camper : autoveicolo,furgone o camioncino allestito in modo da permettere il soggiorno dei suoi occupanti
    ora i primi camper erano dei furgoni che venivano attrezzati per le vacanze e quando esse finivano veniva tolto l'allestimento e tornava ad essere utilizzato per altri scopi,(ora anche chi dice di aver un camper puro difficilmente lo smonta per adibirlo ad altro.
    Poi vennero i primi autocarvan una roulotte (carovan) fissata a un telaio non avevano passaggi fra cabina guida e cellula in breve tempo si evolsero in mansardati e integrali sempre con più accessori, l'invenzione dei pannelli solari e i generatori di corrente sempre più compatti e silenziosi (per quanto ancora rumorosi) e l'abbassamento del prezzo a reso tali mezzi autosufficenti se fino alla fine degli anni '90 era impensabile portarsi TV, PC per il loro ingombro e assorbimento ora con le nuove tecnologie nello spazio di un scatola di camice puoi aver con te TV decoder DVX giochi per i figli durante gli spostamenti + il PC con tante ulteriori funzioni,Telefono,navigatore e CB e come peso siamo intorno ai 3 Kg,qualcuno penserà ma tutto ciò a cosa serve,siamo in vacanza!Non sono indispensabili, ma un TG, foto da scaricare o una giornata piovosa un imprevisto essi possono far passare il tempo, o in una vera emergenza essere esenziali.
    Il camper è la nostra casa su ruote a cui vengono apportate costantemente piccole modifiche direttamente da noi se siamo amanti del FAI DA TE' o da personale specializzato,esso esprime il nostro modo di essere non ha importanza se facciamo sosta libera o presso aree attrezzate (siano esse AA,Agriturismi o campeggi),esso ci permette di visitare luoghi senza obbligo di prenotare,senza dover seguire uno schema preciso rispettando prenotazioni, orari il dover raggiungere una località a tutti i costi.
    Pertanto a mio modo di pensare non esiste il VERO CAMPERISTA,campeggiatore (carovan o tenda) motociclista,automobilista ecc.
    L'IMPORTANTE E' IL RISPETTO delle leggi, dell'ambiente che ci circonda, stabilendo un rapporto con le persone che incontriamo siano esse viaggiatori o residenti,non abbusando dell'ospitalità,non imponendoci ma integrandoci.
    Il VR ci permette tante libertà,ma ricordiamoci la nostra libertà finisce là dove inizia quella degli altri,mi scuso se mi sono dilungata,ma è più facile dirlo a parole che scriverlo,auguro a tutti tanti sereni kilometri e un lampeggio.
  • modificato 14:21
    IO :D :D :D
  • modificato 14:21
    [quote]yuma58:
    IO :D :D :D[/quote]

    QUOTO :wink:
  • modificato 14:21
    [quote]Prodigiojunior:
    [quote]yuma58:
    IO :D :D :D[/quote]

    QUOTO :wink:[/quote]

    :wink: :lol: :D
  • modificato 14:21
    I miei cani Danu e lobis.
    A proposito danu cerca sempre moglie.
    maurizio
  • modificato 14:21
    [quote]yuma58:
    [quote]Prodigiojunior:
    [quote]yuma58:
    IO :D :D :D[/quote]

    QUOTO :wink:[/quote]

    :wink: :lol: :D[/quote]
    Ciao Armando,
    è veramente un piacere leggerti qui su camperlife,
    ormai unica oasi di tranquillità rimasta in rete.
    Salutoni alla family.
  • modificato 14:21
    [quote]pegaso1964:
    [quote]yuma58:
    [quote]Prodigiojunior:
    [quote]yuma58:
    IO :D :D :D[/quote]

    QUOTO :wink:[/quote]

    :wink: :lol: :D[/quote]
    Ciao Armando,
    è veramente un piacere leggerti qui su camperlife,
    ormai unica oasi di tranquillità rimasta in rete.
    Salutoni alla family.[/quote]

    Ciao Marco, un salutone anche a te and family, però anche di la, le cose non stanno poi cosi tanto male....

    ARMANDO
  • modificato 14:21
    [quote]yuma58:
    [quote]pegaso1964:
    [quote]yuma58:
    [quote]Prodigiojunior:
    [quote]yuma58:
    IO :D :D :D[/quote]

    QUOTO :wink:[/quote]

    :wink: :lol: :D[/quote]
    Ciao Armando,
    è veramente un piacere leggerti qui su camperlife,
    ormai unica oasi di tranquillità rimasta in rete.
    Salutoni alla family.[/quote]

    Ciao Marco, un salutone anche a te and family, però anche di la, le cose non stanno poi cosi tanto male....

    ARMANDO
    [/quote]
    Sarà come dici tu Armando, ma non seguendo piu' quei siti
    non posso essere obiettivo.
    Magari le cose vanno meglio perchè non ci sono più io!! :wink: :wink:
    Sai a volte dire delle verità fa male e scoccia a qualcuno!!!
    Ciao a risentirci presto.
  • modificato 14:21
    [quote]lolla:
    Per voi chi è il vero camperista???
    Quello originale DOC....
    Fate una bella descrizione dettagliata vediamo cosa viene fuori :wink: :D[/quote]

    Per me il vero camperista è quello che non lascia tracce negative del suo passaggio, godendosi il posto che lo ospita e gustandosi la cucina tipica :lol: , guardandosi ove possibile anche qualche meraviglia locale :D
    Pietro :wink:
  • modificato 14:21
    Secondo me non ci sono "camperisti", ma tante persone con la stessa passione e come nella vita ci sono quelli bravi,gli educati,i maleducati,i disciplinati,gli indisciplinati,i rispettosi,i non rispettosi, i puliti,gli sporcaccioni ecc. ecc.
    Alla fine io penso che si è alla stessa maniera sia sul camper sia nella vita normale...........
    Voi che ne dite??????
    :wink: :wink: :wink:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file