Il garage nel camper: è una fregatura oppure è utile?

modificato 21:48 in Camper Bar
Questo week dopo un mese di pioggia, ho ripreso il camper
e ho caricato le 2 biciclette.
Qui la sorpresa: il garage è pieno, e non è piccolo quello
del Pegaso!!!

Dovro' mica montare il portabiciclette all'esterno?
Dovrò mica ricambiare il camper????? :evil: :evil:

Comincia allora la faticosa opera di incastro, perchè non
ci sono tanti gavoni o ripostigli come in altre tipologie.

Ma chi ha il garage come si è organizzato? 8O 8O 8O 8O

Commenti

  • modificato 21:48
    Ciao Marco
    Appena ho un secondo faccio alcune foto di come ho iniziato a sistemare le cose in garage.
    Ciao Corrado
  • modificato 21:48
    Se guardi nel "fai da te" ho alcune foto del garage.
    Ovviamente io sono partito dalle biciclette.....poi il resto.
    Comunque ho trovato scuse migliori per cambiare il camper :lol: :lol:
  • modificato 21:48
    ciao,

    ...per me... super utile proprio perchè non devo stare li a trovare l'incastro perfetto come nei gavoni, butto dentro e amen...

    ...poi ho anche il doppio fondo che è una vera manna dal cielo...ci metto dentro tavoli sedie cucinino roll tank cunei ecc.. e c'è ancora spazio...che utilizzo come cantina per vini formaggi ecc..

    c 8) iao
  • modificato 21:48
    @ Marco ho messo ora nel fai da te quello che ho fatto in garage.
    Ciao Corrado
  • modificato 21:48
    A Marco io nel garage ne metto 4 di bici e avanza ancora spazio.
    Non è che sotto sotto hai il "garage" piccolo
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:48
    A causa dell' enorme mole di azzz..ate che mi porto dietro e che mia moglie gentilmente contribuisce ad aumentare, ho fatto mettere il portabici....

    :lol:

    Nota bene che il mio garage e' uno dei piu' grandi in circolazione.... :roll:
  • modificato 21:48
    [quote]Thorgils:
    A causa dell' enorme mole di azzz..ate che mi porto dietro e che mia moglie gentilmente contribuisce ad aumentare, ho fatto mettere il portabici....

    :lol:

    Nota bene che il mio garage e' uno dei piu' grandi in circolazione.... :roll:[/quote]

    Non ti preoccupare, il prossimo passo è il gancio traino con un bel carrellino :D :D :D :D image
    Ma quando andavi in macchina in ferie come facevi????
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:48
    Il garage in camper è utile ma potrebbe essere anche una fregatura:
    utile da single, da sposati grande fregatura, perchè la moglie quando vede spazi vuoti deve riempirli ad ogni costo e, per tirar fuori una bicicletta fai prima ad andare a piedi.
  • modificato 21:48
    a mio parere non mi sento di sacrificare la vivibilita' dell'appartamento ( cellula) per il garage.........sono 15 Anni che vivo senza garage nel camper e dopo averlo fatto vivere e provare ad altri sono giunto alla conclusione che..........per la mia vita da camper si intende.......e' piu' che sufficente il vecchio e angusto gavone,
    mi spiego meglio, io che il camper lo vivo molto di fine settimana a corto/medio raggio non posso sacrificare una cucina piu' comoda, una dinette larga o un bagno degno di nome solo perche' UNA volta l'Anno vado in Sardegna ...........quindi ho pensato che sacrifico QUELLA volta in Sardegna poi pero' per tutto l'Anno
    cucino largo,
    mangio largo,
    ca.......o largo lol lol lol
    (scusate ma ci stava e chi non l'ha capita si gira da un'altra parte AHAHAHAHAHAHA!!!!)
    Detto questo pero' certo che anche a me' piacerebbe molto la comodita' di tutto cio' che ho a casa e per questo sto' moooolto valutando l'aggancio di una appendice entro i 750 KG nel prossimo camper.

    A voi la replica !!
    Gianni
  • modificato 21:48
    [quote]ecovip:
    a mio parere non mi sento di sacrificare la vivibilita' dell'appartamento ( cellula) per il garage.........sono 15 Anni che vivo senza garage nel camper e dopo averlo fatto vivere e provare ad altri sono giunto alla conclusione che..........per la mia vita da camper si intende.......e' piu' che sufficente il vecchio e angusto gavone,
    mi spiego meglio, io che il camper lo vivo molto di fine settimana a corto/medio raggio non posso sacrificare una cucina piu' comoda, una dinette larga o un bagno degno di nome solo perche' UNA volta l'Anno vado in Sardegna ...........quindi ho pensato che sacrifico QUELLA volta in Sardegna poi pero' per tutto l'Anno
    cucino largo,
    mangio largo,
    ca.......o largo :lol: :lol: :lol:
    (scusate ma ci stava e chi non l'ha capita si gira da un'altra parte AHAHAHAHAHAHA!!!!)
    Detto questo pero' certo che anche a me' piacerebbe molto la comodita' di tutto cio' che ho a casa e per questo sto' moooolto valutando l'aggancio di una appendice entro i 750 KG nel prossimo camper.

    A voi la replica !!
    Gianni[/quote]

    Ciao Gianni e benvenuto qui, ti do quasi ragione,pero' ora con le semidinette alla francese si recupera 70/80 cm e il garage ci sta alla grande.
    Il Vero limite è dato dai 2 letti matrimoniali e se si ha un solo figlio o 2 piccoli ok,altrimenti diventa tutto più difficile.
    Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:48
    OK Andrea ci sto' alla risposta ma vedi , se tutti fossimo con le stesse caratteristiche di equipaggio ma va' bene la soluzione ,,,,pero'!

    Ti premetto che la semi dinette ,soprannominata da me' semodinette! non la digerisco proprio ( per il mio equipaggio) ed e' forse per questo che quei 70/80 cm li preferisco in una cucina maggiore ( la mia signora cucina molto in camper e di tutto , da buona Romagnola usa forno,fuochi griglia e addirittura friggitrice all'aperto nonostante abbia ancora 39 Anni e' di vecchio stampo da buona AZDORA , pensa che facciamo ancora l'impasto della piadina in camper ......)

    ecco va da se' che il garage ,mi ripeto, mi darebbe piuttosto fastidio durante 10 maesi l'anno , l'undicesimo e il dodicesimo ( ottobre e dicembre) quelli che passo per le mie ferie lunghe ( Sardegna e Sicilia a Natale ) mentre una appendice non mi dispiacerebbe proprio per niente .
    Pensa che purtroppo nel mio Motorhome non e' piu' possibile montare il gancio traino altrimenti lo avrei gia' fatto........provvederemo per il prossimo
    Gianni
  • modificato 21:48
    [quote] ( la mia signora cucina molto in camper e di tutto , da buona Romagnola usa forno,fuochi griglia e addirittura friggitrice all'aperto nonostante abbia ancora 39 Anni e' di vecchio stampo da buona AZDORA , pensa che facciamo ancora l'impasto della piadina in camper ......)

    Gianni[/quote]

    Non so perchè????? ma sarà un piacere incontrarti :P :P :P :P :P :P

    Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:48
    [quote]Brianzagolf:
    [quote] ( la mia signora cucina molto in camper e di tutto , da buona Romagnola usa forno,fuochi griglia e addirittura friggitrice all'aperto nonostante abbia ancora 39 Anni e' di vecchio stampo da buona AZDORA , pensa che facciamo ancora l'impasto della piadina in camper ......)

    Gianni[/quote]

    Non so perchè????? ma sarà un piacere incontrarti P P P P P P

    Andrea[/quote]

    adesso te ne dico una che ti stende .....sono consigliere del mio camping club da due mandati oramai e indovina un po' che mette a tavola circa 200 persone ogni Anno per il pranzo sociale ........a base di pesce dall'antipasto ai 2 secondi.........la mia signora che e' piccolina di statura ma come i chiuaua abbaia di continuo per grinta e cattiveria ahahaha ciai presente!!!
    Gianni
  • modificato 21:48
    [quote]Brianzagolf:
    [quote] ( la mia signora cucina molto in camper e di tutto , da buona Romagnola usa forno,fuochi griglia e addirittura friggitrice all'aperto nonostante abbia ancora 39 Anni e' di vecchio stampo da buona AZDORA , pensa che facciamo ancora l'impasto della piadina in camper ......)

    Gianni[/quote]

    Non so perchè????? ma sarà un piacere incontrarti :P :P :P :P :P :P

    Andrea[/quote]

    Mà chissà il perchè???????

    :wink: :wink: :wink:
  • modificato luglio 2008
    [quote]ecovip:
    [quote]Brianzagolf:
    [quote] ( la mia signora cucina molto in camper e di tutto , da buona Romagnola usa forno,fuochi griglia e addirittura friggitrice all'aperto nonostante abbia ancora 39 Anni e' di vecchio stampo da buona AZDORA , pensa che facciamo ancora l'impasto della piadina in camper ......)

    Gianni[/quote]

    Non so perchè????? ma sarà un piacere incontrarti :P :P :P :P :P :P

    Andrea[/quote]

    adesso te ne dico una che ti stende .....sono consigliere del mio camping club da due mandati oramai e indovina un po' che mette a tavola circa 200 persone ogni Anno per il pranzo sociale ........a base di pesce dall'antipasto ai 2 secondi.........la mia signora che e' piccolina di statura ma come i chiuaua abbaia di continuo per grinta e cattiveria ahahaha ciai presente!!!
    Gianni[/quote]

    Facciamo un attimo il punto della situazione....romagnoli :D ....con albergo residence sicuramente ospitale nei confronti dei camperisti :D ....
    signora che cucina da paura anche per comitive numerose :D ...si
    è accennato a piatti a base di pesce :D ....

    manca solo una precisazione sul vino :D :D :D :D

    e poi mi sa che ti ritrovi un po' di gente davanti alla porta di casa
    :D :D :D :D :D :D :D :D
  • modificato 21:48
    Benissimo, vedo che sta nascendo l'idea di
    un bel raduno improvvisato!!!!
    Sono quelli che riescono meglio. :D :D :D :D
  • modificato 21:48
    Benissimo Gianni, guarda che per fine settembre stiamo organizzando un incontro dalle tue parti, un po + su !!
    Spero che in quel periodo l'albergo possa fare a meno di te e signora x 1 o 2 gg.
    Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:48
    [quote]Brianzagolf:
    Benissimo Gianni, guarda che per fine settembre stiamo organizzando un incontro dalle tue parti, un po + su !!
    Spero che in quel periodo l'albergo possa fare a meno di te e signora x 1 o 2 gg.
    Andrea[/quote]

    certamente che il residence puo' fare a meno di noi quando e' chiuso anzi non vedo l'ora di contribuire ad un buon raduno ,
    io e signora siamo abituati a farci in quattro per gli amici fino che lo sono ...........la data non la conosco pero' vi premetto che da qualche Anno a quasta parte la fine settembre e' dediicata al nostro viaggio "spurgatore" in Sardegna....se il tutto si combina si puo' fare l'uno e l'altro!
    Gianni

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file