Elnagh Prince 57

Poche cose a bordo, giusto x un we....35,80ql :cry: :cry: :cry:

E come al solito sul libretto c'è la famosa dicitura N.D.

Commenti

  • modificato 03:27
    ciao,

    ...non avevi un Laika?? 8O .....beato te che ci hai vari "scatoloni"...uno per l'estate...uno per l'inverno...uno al mare ...uno in montagna....
    :P

    c 8) iao
  • modificato 03:27
    [size=18]Finchè qualcuno non si deciderà a mettere un freno alle aziende ,saremo sempre e solo noi i bidonati :evil: :evil: :evil: :evil:

    A proposito...era già pieno d'acqua...o doveva ancora fare carico?? :twisted: :twisted: :twisted: [/size]
  • modificato 03:27
    ciao,

    ...le aziende realizzano quello che la domanda (cioè noi)...chiediamo.
    Tutti gli accessori che vogliano traslare da casa al camper....pesano....allestimenti di qualità....pesano....le comodità in genere....pesano....

    ...quindi...non ci resta che fare un bell'esamino per rivedere (e ridurre ...) i paremteri della nostra idea di vita itinerante e sperare che le normative vigenti possano darci un piccolo aiuto....ampliando i limiti di omologazione.

    c 8) iao
  • modificato 03:27
    Scusa hot, ma non sono d'accordo.

    Le case costruttici dovrebbero chiedere al governo di portare

    i pesi da 35 a 40ql, con la patente B.

    Non si può costruire un camper al limite del peso

    consentito e metterlo in circolazione :evil: tieni presente che al camper

    in questione basta caricare una famiglia di 4 persone e sfora anche

    il peso di tolleranza.....

    Poi chiedo a chi ne sa di più, e possibile far causa alla ELNAGH :?: :?:
  • modificato 03:27
    secondo me un mezzo di portata massima 35q dovrebbe uscire
    PER LEGGE dalla fabbrica con un peso masismo di 30q.....

    tutto il resto carico utile......

    il problemema è che magari agiscono su alleggerimento dei materiali.... :cry:
  • modificato 03:27
    [quote90bcd11cd="Prodigiojunior"]Scusa hot, ma non sono d'accordo.

    Le case costruttici dovrebbero chiedere al governo di portare

    i pesi da 35 a 40ql, con la patente B.

    Non si può costruire un camper al limite del peso

    consentito e metterlo in circolazione :evil: tieni presente che al camper

    in questione basta caricare una famiglia di 4 persone e sfora anche

    il peso di tolleranza.....

    Poi chiedo a chi ne sa di più, e possibile far causa alla ELNAGH :?: :?:[/quote90bcd11cd]


    Sono d'accordo con tè , ci vorrebbe una legge come in Germania che consente con patente B di guidare mezzi da 38 q.li.
    Comunque per ora se si ha la patente B in Italia un camper del genere non bisogna nemmeno tenerlo in considerazione.

    Come sai il mio Ecovip l'ho fatto omologare a 40 q.li , avendo la patente DE per lavoro mi sembrava la cosa migliore!!! :wink: :wink:
  • modificato 03:27
    io credo sia anche colpa nostra, quanti al momento dell'acquisto si pongono il problema del peso???
    tipo quanto peserà vuoto stò camperone che mi piace tanto???
    qunato margine mi rimane???
  • modificato 03:27
    [quote]enzo66:
    io credo sia anche colpa nostra, quanti al momento dell'acquisto si pongono il problema del peso???
    [/quote]
    io!!! proprio xkè in vacanza voglio rilassarmi e non dovermi preoccupare di tenere "a dieta" il camper :D
    il mio è del 2005, mobili in legno senza vetrinette et similia, frigo basso, niente forno ...ma...7 posti viaggio e 7 letto anche xkè esce dalla fabbrica a 2860 kg... :D
  • modificato 03:27
    [quote]muttie:
    [quote]enzo66:
    io credo sia anche colpa nostra, quanti al momento dell'acquisto si pongono il problema del peso???
    [/quote]
    io!!! proprio xkè in vacanza voglio rilassarmi e non dovermi preoccupare di tenere "a dieta" il camper :D
    il mio è del 2005, mobili in legno senza vetrinette et similia, frigo basso, niente forno ...ma...7 posti viaggio e 7 letto anche xkè esce dalla fabbrica a 2860 kg... :D[/quote]

    non è che gli altri dalla fabbrica non escono in regola con il cds prova a pesarlo e poi ci dirai anche sul mio nel libretto di circolazione risulta tutto nei parametri ma dopo averlo pesato quasi da vuoto.....
  • modificato 03:27
    [/quote]
    io!!! proprio xkè in vacanza voglio rilassarmi e non dovermi preoccupare di tenere "a dieta" il camper :D
    il mio è del 2005, mobili in legno senza vetrinette et similia, frigo basso, niente forno ...ma...7 posti viaggio e 7 letto anche xkè esce dalla fabbrica a 2860 kg... :D[/quote]


    ...ciao...

    ...7 posti omologati (7 punti cintura..)....7 posti letto....vero legno pesante....solo 2860???? 8O 8O


    ..qualcosa non torna....sarebbe utilie pesarlo seriamente per vedere la realtà del caso....che camper è??


    c 8) iao
  • modificato 03:27
    [quote]muttie:
    [quote]enzo66:
    io credo sia anche colpa nostra, quanti al momento dell'acquisto si pongono il problema del peso???
    [/quote]
    io!!! proprio xkè in vacanza voglio rilassarmi e non dovermi preoccupare di tenere "a dieta" il camper :D
    il mio è del 2005, mobili in legno senza vetrinette et similia, frigo basso, niente forno ...ma...7 posti viaggio e 7 letto anche xkè esce dalla fabbrica a 2860 kg... :D[/quote]


    qualcosa non mi torna:
    il mio duke 48, e lungo 706 cm, quindi una 30cm in meno del prince, in'oltre ha un all'estimento di livello inferiore al prince, poi devi aggiungere che il mio e un 2300 di cilindrata, mentre il tuo prince presumo sia un 3000.
    ora ti dò la pesata prima dell'immatricolazione:
    asse anteriore: kg. 1440
    asse posteriore. kg480
    pesata totale kg: 2920
    mancava solo la batteria servizi.

    caro muttie mi pare impossibile che il tuo prince pesi solo 2860kg.
    ciaoo
  • modificato 03:27
    ops chiedo scusa a muttie!!!
    (sarà il caldo) credo di essermi confuso con un'altro utente del forum proprietario di un prince.
    ciao
  • modificato 03:27
    [size=18]Bisogna partire dalla base, le aziende non possono omologare mezzi che non rientrino in certi parametri e gli utenti non sono tenuti a conoscere il problema (chi lo sa buon per lui).
    Morale...i disonesti sono loro...e noi ci accolliamo tutti i rischi che ciò comporta :evil: :evil: :evil: Il più delle volte a nostra insaputa :x :x :x :x [/size]
  • modificato 03:27
    [quote]hotmistral:
    [/quote]
    io!!! proprio xkè in vacanza voglio rilassarmi e non dovermi preoccupare di tenere "a dieta" il camper :D
    il mio è del 2005, mobili in legno senza vetrinette et similia, frigo basso, niente forno ...ma...7 posti viaggio e 7 letto anche xkè esce dalla fabbrica a 2860 kg... :D[/quote]


    ...ciao...

    ...7 posti omologati (7 punti cintura..)....7 posti letto....vero legno pesante....solo 2860???? 8O 8O


    ..qualcosa non torna....sarebbe utilie pesarlo seriamente per vedere la realtà del caso....che camper è??


    c 8) iao[/quote]

    è un SEA dinghy 5 del 2005 (ultimo anno di produzione), il legno è di tipo nautico quindi leggero ma resistente e l'hanno pesato in diversi senza trovare discrepanze con i pesi dichiarati dall'azienda, è lungo "solo" 6 metri e 84 cm e ha un motore 2300 (che pesa un po' meno del 2800)
    ciao, roberta :)
  • modificato 03:27
    Scusate,
    Volevamo un vostro parere ...
    Cosa ne pensate dell'Elnagh Prince 57 ?
    E' un buon veicolo ne vale la spesa da nuovo ?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file