I militari nelle strade

modificato 19:55 in Camper Bar
Penso che tutti voi abbiate sentito dei 3.000
soldati che verranno utilizzati per i servizi di vigilanza e
personalmente sono molto favorevole.
Voi cosa ne pensate?

Commenti

  • modificato 19:55
    [quote]cahetel:
    Penso che tutti voi abbiate sentito dei 3.000
    soldati che verranno utilizzati per i servizi di vigilanza e
    personalmente sono molto favorevole.
    Voi cosa ne pensate?[/quote]

    Da un lato favorevole...e dall'altro no...

    Favorevole xchè magari si ripuliscono un pò le zone a rischio.

    Sfavorefole xchè e un bruttissimo spettacolo da vedere.... :cry:
  • modificato 19:55
    PENSO ank'io che sia un'ottima soluzione per dare una sistematina in giro!
    E poi chi si comporta da bene nn ha nulla da recriminare,anzi vengono
    rivalutati i propri diritti e cioè quelli di poter fare una bella paseggiatina in strada con la sicurezza che ci siano dei vigilanti che controllano il territorio :lol:
    amelie08
  • modificato 19:55
    Sfavorefole xchè e un bruttissimo spettacolo da vedere....
    _________________
    Mica tanto Pasquale!
    Anzi tanti giovani aitanti che faranno bene agli occhi femminili! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8O
    8O amelie
  • modificato 19:55
    Favorevolissimo, che senso ha tenere dei ragazzi rinchiusi tra quattro mura dentro le caserme quando possono rendersi utili a qualcosa, è uno stimolo anche per loro, li aiuta a superare la NOIA della NAIA
  • modificato 19:55
    [quote]amelie1967:
    Sfavorefole xchè e un bruttissimo spettacolo da vedere....
    _________________
    Mica tanto Pasquale!
    Anzi tanti giovani aitanti che faranno bene agli occhi femminili! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8O
    8O amelie[/quote]

    Questo si Amelie :wink: ma io intendevo x i bambini...

    credo non sia bello x loro vedere soldati in strada armati
  • modificato 19:55
    ed proprio per i bambini che servono,per il loro futuro,affinchè possano
    scendere per strada,come facevamo noi da piccoli,senza nessun pericolo.
    E poi,fai un passo indietro con la memoria.........
    nn hai mai giocato con i tuoi amici a sceriffo e bandito? :wink:
    Mica siamo cresciuti violenti?
    amelie :P
  • modificato 19:55
    [quote]amelie1967:
    ed proprio per i bambini che servono,per il loro futuro,affinchè possano
    scendere per strada,come facevamo noi da piccoli,senza nessun pericolo.
    E poi,fai un passo indietro con la memoria.........
    nn hai mai giocato con i tuoi amici a sceriffo e bandito? :wink:
    Mica siamo cresciuti violenti?
    amelie :P[/quote]

    In effetti hai ragione...giocavamo tutto il giorno

    fino a notte tardi in strada, e non e mai successo nulla.
  • modificato 19:55
    Favorevolissima, anche se capisco che può sembrare un brutto spettacolo,
    ma purtroppo se non si sentissero tutte le cose brutte che succedono per le strade, non credo che a nessuno sarebbe mai venuto in mente di adottare simili soluzioni.
  • modificato 19:55
    I militari sono sempre intervenuti a favore del cittadino durante le calamità, non hanno mai fatto repressione, se non durante la dittatura, ecco, la mia perplesstà è questa, non è che adesso ,invece che angeli soccorritori, diventano uomini armati che reprimono? Forse sbaglio, ma uomini dell'esercito armati, in giro per le città......preferirei i Poliziotti di quartiere o i carabinieri. Antonella
  • modificato giugno 2008
    Sono assolutamente contrario, per due motivi:
    1) i militari agiscono armati in caso di conflitto. Ora, dov'è il conflitto sul territorio italiano. Questo proprio mi sfugge. In tempo di pace son altre le forze deputate all'ordine pubblico.

    2) ma avete fatto due conti? si parla di 3000 soldati... bhè, provate a sparpagliarli sul territorio nazionale... E' una cifra ridicola! A questo punto o è pubblicità o è solo un precedente per qualcos'altro. E per la seconda sono molto preoccupato.
  • modificato 19:55
    [quote]ribelle:
    I militari sono sempre intervenuti a favore del cittadino durante le calamità, non hanno mai fatto repressione, se non durante la dittatura, ecco, la mia perplesstà è questa, non è che adesso ,invece che angeli soccorritori, diventano uomini armati che reprimono? Forse sbaglio, ma uomini dell'esercito armati, in giro per le città......preferirei i Poliziotti di quartiere o i carabinieri. Antonella[/quote]

    io credo e mi auguro fortemente che l'utilizzo dei militari al posto di
    polizia e carabinieri di quartiere, sia solo un modo per utilizzare risorse umane già esistenti e magari male utilizzate. Certo che se poi si riveleranno e si comporteranno come repressori armati...beh ne riparleremo :? :?
  • modificato 19:55
    [quote]Paolomc:
    Sono assolutamente contrario, per due motivi:
    1) i militari agiscono armati in caso di conflitto. Ora, dov'è il conflitto sul territorio italiano. Questo proprio mi sfugge. In tempo di pace son altre le forze deputate all'ordine pubblico.

    2) ma avete fatto due conti? si parla di 3000 soldati... bhè, provate a sparpagliarli sul terriotrio nazionale... E' una cifra ridicola! A questo punto o è pubblicità o è solo un precedente per qualcos'altro. E per la seconda sono molto preoccupato.[/quote]

    Non si può solo parlare di conflitti armati...i militari
    possono servire a diversi scopi.
    Comunque si parla di 3.000 soldati nelle principali
    città.
  • modificato 19:55
    Paolo io credo che se dobbiamo pagare x mandarli in altri paesi,

    oppure x tenerli nelle caserme senza far nulla....beh meglio

    che stanno in strada, poi armi o non qualcosa combinano.
  • modificato 19:55
    [quote]MarinaP:
    [quote]ribelle:
    I militari sono sempre intervenuti a favore del cittadino durante le calamità, non hanno mai fatto repressione, se non durante la dittatura, ecco, la mia perplesstà è questa, non è che adesso ,invece che angeli soccorritori, diventano uomini armati che reprimono? Forse sbaglio, ma uomini dell'esercito armati, in giro per le città......preferirei i Poliziotti di quartiere o i carabinieri. Antonella[/quote]

    io credo e mi auguro fortemente che l'utilizzo dei militari al posto di
    polizia e carabinieri di quartiere, sia solo un modo per utilizzare risorse umane già esistenti e magari male utilizzate. Certo che se poi si riveleranno e si comporteranno come repressori armati...beh ne riparleremo :? :?[/quote]

    L'addestramento dei militari dell'esercito è diverso dall'addestramento riservato alla Polizia( che tra l'altro è smilitarizzata) o ai Carabinieri (che cmq fanno parte dell'esercito) è un addestramento volto alla difesa, all'uso delle armi e alla protezione civile. Il contatto con i cittadini non è contemplato, se non per soccorso in caso di calamità. Sono soldati! Non mi fanno paura le loro divise in sè, ma ciò che rappresentano! Antonella
  • modificato 19:55
    Ribelle, non ti sto dando affatto torto, ma come tutte le cose dipende da come vengono affrontate. Vero che i militari ricevono un certo tipo di
    addestramento, ma loro e i loro capi hanno anche un cervello...spero
    solo siano in grado di usarlo per capire che tipo di "missione" stanno
    intraprendendo e il modo migliore per gestirla.
    Ad oggi io sono favorevole, forse ingenuamente, dicamo che sto in
    finestra a guardare....sempre pronta a cambiare opinione se poi quello che
    mi aspetto che facciano sarà disatteso.
  • modificato 19:55
    [quote]MarinaP:
    Ribelle, non ti sto dando affatto torto, ma come tutte le cose dipende da come vengono affrontate. Vero che i militari ricevono un certo tipo di
    addestramento, ma loro e i loro capi hanno anche un cervello...spero
    solo siano in grado di usarlo per capire che tipo di "missione" stanno
    intraprendendo e il modo migliore per gestirla.
    Ad oggi io sono favorevole, forse ingenuamente, dicamo che sto in
    finestra a guardare....sempre pronta a cambiare opinione se poi quello che
    mi aspetto che facciano sarà disatteso.[/quote]

    Ti capisco! Oggi abbiamo paura, non ci sentiamo sicuri neppure a casa. Forse se si facessere rispettare le leggi e le condanne si scontassero davvero non ci sarebbe bisogno dell'esercito. Anche io come te sto a guardare, e può darsi che mi sbaglio. Ciao :) Antonella
  • modificato 19:55
    [quote]MarinaP:
    Ribelle, non ti sto dando affatto torto, ma come tutte le cose dipende da come vengono affrontate. Vero che i militari ricevono un certo tipo di
    addestramento, ma loro e i loro capi hanno anche un cervello...spero
    solo siano in grado di usarlo per capire che tipo di "missione" stanno
    intraprendendo e il modo migliore per gestirla.
    Ad oggi io sono favorevole, forse ingenuamente, dicamo che sto in
    finestra a guardare....sempre pronta a cambiare opinione se poi quello che
    mi aspetto che facciano sarà disatteso.[/quote]
    quoto in pieno :wink:
  • modificato 19:55
    Tre anni fa sono andato a Parigi e li sotto la torre e in diversi luoghi erano di guardia.
    Certo non con il carroarmato ma visto che li paghiamo ......................... :D :D :D :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:55
    [quote]ribelle:
    I militari sono sempre intervenuti a favore del cittadino durante le calamità, non hanno mai fatto repressione, se non durante la dittatura, ecco, la mia perplesstà è questa, non è che adesso ,invece che angeli soccorritori, diventano uomini armati che reprimono? Forse sbaglio, ma uomini dell'esercito armati, in giro per le città......preferirei i Poliziotti di quartiere o i carabinieri. Antonella[/quote]
    Brava Antonella 8)
    quoto in pieno,secondo me stanno creandosi un precedente in questo modo possono fare quello che vogliono vedi tav ponte di messina ecc.
    oltre a mortificare le forze dell'ordine costituita ,polizia e carabinieri :evil:
    sono veramente preoccupato per la democrazia , e per democrazia intendo
    il libero arbitrio e la libertà di esprimere la propria opinione :cry:
    ma forse esagero chissa! mi posso anche sbagliare 8O
    vedremo
    ciao
  • modificato 19:55
    [quote]godromix:
    [quote]ribelle:
    I militari sono sempre intervenuti a favore del cittadino durante le calamità, non hanno mai fatto repressione, se non durante la dittatura, ecco, la mia perplesstà è questa, non è che adesso ,invece che angeli soccorritori, diventano uomini armati che reprimono? Forse sbaglio, ma uomini dell'esercito armati, in giro per le città......preferirei i Poliziotti di quartiere o i carabinieri. Antonella[/quote]
    Brava Antonella 8)
    quoto in pieno,secondo me stanno creandosi un precedente in questo modo possono fare quello che vogliono vedi tav ponte di messina ecc.
    oltre a mortificare le forze dell'ordine costituita ,polizia e carabinieri :evil:
    sono veramente preoccupato per la democrazia , e per democrazia intendo
    il libero arbitrio e la libertà di esprimere la propria opinione :cry:
    ma forse esagero chissa! mi posso anche sbagliare 8O
    vedremo
    ciao[/quote]

    Eppure la penso come te! Abbiamo uomini preparati G.d.F. CC e poilizia, che hanno sempre fatto ordine pubblico, sono preparati al dialogo con il cittadino, senza contare il personale femminile ormai presente in tutti i corpi delle forze armate. Si depenalizzano i reati da una parte e si mette il coprifuoco dall'altra. Questo per dare alla gente l'impressione di "sicurezza". I delinquenti vanno presi e messi in gattabuia, subito. Il carabiniere che li arresta il giorno dopo se li ritrova tra i piedi. :( I soldati armati nelle strade in periodo di pace....non sono simbolo di democrazia. :( Forse anche io mi sbaglio ma...Ciao, Antonella
  • modificato 19:55
    [quote]ribelle:
    [quote]godromix:
    [quote]ribelle:
    I militari sono sempre intervenuti a favore del cittadino durante le calamità, non hanno mai fatto repressione, se non durante la dittatura, ecco, la mia perplesstà è questa, non è che adesso ,invece che angeli soccorritori, diventano uomini armati che reprimono? Forse sbaglio, ma uomini dell'esercito armati, in giro per le città......preferirei i Poliziotti di quartiere o i carabinieri. Antonella[/quote]
    Brava Antonella 8)
    quoto in pieno,secondo me stanno creandosi un precedente in questo modo possono fare quello che vogliono vedi tav ponte di messina ecc.
    oltre a mortificare le forze dell'ordine costituita ,polizia e carabinieri :evil:
    sono veramente preoccupato per la democrazia , e per democrazia intendo
    il libero arbitrio e la libertà di esprimere la propria opinione :cry:
    ma forse esagero chissa! mi posso anche sbagliare 8O
    vedremo
    ciao[/quote]

    Eppure la penso come te! Abbiamo uomini preparati G.d.F. CC e poilizia, che hanno sempre fatto ordine pubblico, sono preparati al dialogo con il cittadino, senza contare il personale femminile ormai presente in tutti i corpi delle forze armate. Si depenalizzano i reati da una parte e si mette il coprifuoco dall'altra. Questo per dare alla gente l'impressione di "sicurezza". I delinquenti vanno presi e messi in gattabuia, subito. Il carabiniere che li arresta il giorno dopo se li ritrova tra i piedi. :( I soldati armati nelle strade in periodo di pace....non sono simbolo di democrazia. :( Forse anche io mi sbaglio ma...Ciao, Antonella[/quote]

    Io penso che la sicurezza dei cittadini debba essere garantita
    dai Carabinieri e dalla Polizia, su questo sono perfettamente
    d'accordo con voi.
    In questo momento però, dove per problemi
    di fondi le forze dell'ordine sono limitate, ben venga l'utilizzo
    di tutte le risorse disponibili per risolvere un problema che ormai
    sta diventando esponenziale.
    Enrico
  • modificato 19:55
    No ,No e No!!!!

    In Italia quando i militari sono stati messi sulle strade per il servizio di polizia è sempre stato un brutto segno , un preludio a qualcosa di brutto!!!!
    Basta un pò di memoria storica. :cry: :cry:

    Io penso che basti aumentare sensibilmente le forze di polizia (che fanno parte del ministero dell'interno) e quando essi fanno un'arresto basta fare applicare le leggi che ci sono , ma prontamente per un motivo o altro non vengono appplicate. Così ci sono un sacco di criminali in giro :evil: :evil:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file