SONDAGGIO: diventare amici.

modificato luglio 2008 in Camper Bar
Ma quanti amici o amiche avete avuto nella vita, di quelli veri, di quelli
che se sbagli sono anche capaci di prenderti a pizze per fartelo
capire, di quelli che se sei in difficoltà non devi neanche chiedere
aiuto perchè te lo danno e basta, insomma l'amicizia, quella con la
"[size=24]A[/size]" maiuscola!!!!

Personalmente credo di non averne mai avuti, o forse
una persona solamente si è dimostrata corretta nei miei/nostri
confronti.

Commenti

  • modificato 06:44
    sicuramente uno siamo cresciuti insieme e nonostante capiti che per lunghi periodi non ci si vede siamo sempre disponibili l'un l'altro ad auitarci. Io sono anche convinto che le vere amicizie si creano da piccoli e si mantengono da grandi. Poi capita che nella vita si incontrano persone sempre disponibili ma la vera amicizia quando si è grandi difficilmente si trova
  • modificato 06:44
    Io uno solo...mio fratello.
    Enrico
  • modificato 06:44
    Uno, solo uno, ma di quelli con cui divideresti l'ultimp pezzo di pane, cresciuti assieme fin dall'infanzia, capita di non vederci o sentirci per lunghi periodi per ò sò come anche lui sà che nei momenti di bisogno ci siamo sempre.
    Unvero amico bisogna esserlo ancor prima di cercarlo negli altri.
  • modificato 06:44
    [quote]cahetel:
    Io uno solo...mio fratello.
    Enrico[/quote]

    anche io,

    ... sono figlio unico!!!

    :lol: :D :D :D :lol:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:44
    Amici con la "A" maiscola escluso la famiglia (figli,nuore,sorelle e cognati)
    ma penso 2 (una coppia) persone speciali con le quali non è necessario esprimere i propri problemi perchè loro lo sanno già,sempre vicini nei momenti neri più defilati in quelli lieti,persone a cui non negherei mai un aiuto e dalle quali non riceverò mai un rifiuto.
    Mentre buoni amici qualcuno in più ma,non c'è una simile affintà.
  • modificato luglio 2008
    Io sinceramente non sopporto quelle persone che si professano e che
    ti si dichiarano amiche e poi ti sparlano alle spalle, vogliono sempre
    e solo insegnarti qualcosa, loro hanno sempre ragione e tu torto,
    tutto quello che fanno loro è sempre ben fatto, quello che fai tu
    uno sbaglio madornale.
    Poi ti accorgi invece che non è tutto oro cio' che luccica e il
    più pulito ha sempre la rogna.
    Meglio perderli che trovari sti "amici"!!!!!!!
    :evil: :evil: :wink:
  • modificato 06:44
    togliendo fratelli sorelle e parentato vario.....solo 2 in tutta la mia vita.....ma nn dispero di trovarne ancora..in fondo io ci credo molto
  • modificato 06:44
    Certo che tu fai delle domande!!!!!!!!!!!!!!!!
    Boh, in questo momento ti direi la Manu, mia Moglie e Compagna.
    Però non si sa mai............................
    :D :D :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:44
    in fondo io ci credo molto


    Anch'io ci credevo molto ma alla fine ho costatato che servivo solo per piaceri e basta e allora ma va..........o.
    Il problema e' che mi affeziono subito alle persone e questo e' il mio grande sbaglio.
    Mi sono promessa d'ora in poi solo amici vituali ,so che non e' la stessa cosa ma io mi affezziono anche a loro /voi ,e' per questo che mi dispiace quando qualcuno se ne va.
    E che ce volete fa' saro' cretina?

    Baci Maura
  • modificato 06:44
    [quote]Brianzagolf:
    Certo che tu fai delle domande!!!!!!!!!!!!!!!!
    Boh, in questo momento ti direi la Manu, mia Moglie e Compagna.
    Però non si sa mai............................
    :D :D :D[/quote]
    E certo che tu dai delle risposte!!!!!!
    Vogliamo mica parlare del Milan e dell'Inter oppure
    di calciomercato????!!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: 8O
  • modificato 06:44
    Penso che la prima cosa è essere amico di se stessi,volersi bene e solo
    così apprezzerai le doti di qualchedun'altro.
    Ognuno di noi è pieno di difetti ma anche di pregi ,l'importante è saperli
    riconoscere in noi e negli altri affinchè si trovi un punto di incontro!
    QUESTA E' LAMICIZIA
    AMELIE l'AMICONA :wink:
  • modificato 06:44
    [quote]pimpa63:
    in fondo io ci credo molto


    Anch'io ci credevo molto ma alla fine ho costatato che servivo solo per piaceri e basta e allora ma va..........o.
    Il problema e' che mi affeziono subito alle persone e questo e' il mio grande sbaglio.
    Mi sono promessa d'ora in poi solo amici vituali ,so che non e' la stessa cosa ma io mi affezziono anche a loro /voi ,e' per questo che mi dispiace quando qualcuno se ne va.
    E che ce volete fa' saro' cretina?

    Baci Maura[/quote]
    ciao pimpa..pure io mi affeziono molto alle persone e + di una volta ho messo avanti l'aiuto ad un amico /a alla mia famiglia..sono corsa tante volte anche di notte perchè avevano bisogno e tante volte se pur con sacrificio ho dato loro quel poco che mi sarebbe servito...e il ringraziamento è stato che appena si sono ripresi la many nn esisteva +..anzi era quasi un peso....mi sono disperata sai..e si che mio marito e mia mamma me lo dicevano ....ma cmq vada nn ho smesso di crederci un solo istante ..per me l'amicizia è la cosa + importante..ma ora cmq viene dopo la mia famiglia e nn metterò mai + in seconda fascia la mia famiglia per un amico/a..questo è poco ma sicuro....
  • modificato 06:44
    [quote]many:
    [quote]pimpa63:
    in fondo io ci credo molto


    Anch'io ci credevo molto ma alla fine ho costatato che servivo solo per piaceri e basta e allora ma va..........o.
    Il problema e' che mi affeziono subito alle persone e questo e' il mio grande sbaglio.
    Mi sono promessa d'ora in poi solo amici vituali ,so che non e' la stessa cosa ma io mi affezziono anche a loro /voi ,e' per questo che mi dispiace quando qualcuno se ne va.
    E che ce volete fa' saro' cretina?

    Baci Maura[/quote]
    ciao pimpa..pure io mi affeziono molto alle persone e + di una volta ho messo avanti l'aiuto ad un amico /a alla mia famiglia..sono corsa tante volte anche di notte perchè avevano bisogno e tante volte se pur con sacrificio ho dato loro quel poco che mi sarebbe servito...e il ringraziamento è stato che appena si sono ripresi la many nn esisteva +..anzi era quasi un peso....mi sono disperata sai..e si che mio marito e mia mamma me lo dicevano ....ma cmq vada nn ho smesso di crederci un solo istante ..per me l'amicizia è la cosa + importante..ma ora cmq viene dopo la mia famiglia e nn metterò mai + in seconda fascia la mia famiglia per un amico/a..questo è poco ma sicuro....[/quote]
    E sai Many, le mazzate poi finiscono col fare molto male.
    E qualcuna lascia pure il segno.
    Ma vabbè, si va avanti lo stesso,
    chiusa una porta si apre un portone..... (sempre ottimista!)
    Sai, qualche tempo fa, un "amico" mi chiese una mano perchè
    in grande difficoltà. Mi sono quindi impegnato e non dico di averlo
    fatto ricco, ma di sicuro si è sistemato decentemente.
    E sai cosa è successo dopo?
    In 2 parole, non lo sento quasi più, e per ringraziamento, esce pure
    con gente che ti fa i "cappottini" su misura....... 8O :roll:
    si si hai capito benissimo, proprio quelli che si professano amici e
    poi ti pugnalano alle spalle.
    Ma io sto qui, tranquillo, sereno, tanto prima o poi i cadaveri li
    vedrò passare....... e mi farò tante grasse risate :D :D :D :D :D :D
    I soggetti in questione li conosco tutti e bene..... e già qualche sintomo
    di malumore mi è arrivato......... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :wink:
    Ciao ciaoooooo
  • modificato 06:44
    [quote]pegaso1964:
    [quote]many:
    [quote]pimpa63:
    in fondo io ci credo molto


    Anch'io ci credevo molto ma alla fine ho costatato che servivo solo per piaceri e basta e allora ma va..........o.
    Il problema e' che mi affeziono subito alle persone e questo e' il mio grande sbaglio.
    Mi sono promessa d'ora in poi solo amici vituali ,so che non e' la stessa cosa ma io mi affezziono anche a loro /voi ,e' per questo che mi dispiace quando qualcuno se ne va.
    E che ce volete fa' saro' cretina?

    Baci Maura[/quote]
    ciao pimpa..pure io mi affeziono molto alle persone e + di una volta ho messo avanti l'aiuto ad un amico /a alla mia famiglia..sono corsa tante volte anche di notte perchè avevano bisogno e tante volte se pur con sacrificio ho dato loro quel poco che mi sarebbe servito...e il ringraziamento è stato che appena si sono ripresi la many nn esisteva +..anzi era quasi un peso....mi sono disperata sai..e si che mio marito e mia mamma me lo dicevano ....ma cmq vada nn ho smesso di crederci un solo istante ..per me l'amicizia è la cosa + importante..ma ora cmq viene dopo la mia famiglia e nn metterò mai + in seconda fascia la mia famiglia per un amico/a..questo è poco ma sicuro....[/quote]
    E sai Many, le mazzate poi finiscono col fare molto male.
    E qualcuna lascia pure il segno.
    Ma vabbè, si va avanti lo stesso,
    chiusa una porta si apre un portone..... (sempre ottimista!)
    Sai, qualche tempo fa, un "amico" mi chiese una mano perchè
    in grande difficoltà. Mi sono quindi impegnato e non dico di averlo
    fatto ricco, ma di sicuro si è sistemato decentemente.
    E sai cosa è successo dopo?
    In 2 parole, non lo sento quasi più, e per ringraziamento, esce pure
    con gente che ti fa i "cappottini" su misura....... 8O :roll:
    si si hai capito benissimo, proprio quelli che si professano amici e
    poi ti pugnalano alle spalle.
    Ma io sto qui, tranquillo, sereno, tanto prima o poi i cadaveri li
    vedrò passare....... e mi farò tante grasse risate :D :D :D :D :D :D
    I soggetti in questione li conosco tutti e bene..... e già qualche sintomo
    di malumore mi è arrivato......... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :wink:
    Ciao ciaoooooo[/quote]
    si è vero tutti i nodi prima o poi vengano al pettine......
  • modificato 06:44
    Una mazzata oggi, una domani...e si impara che "amici" è una parola grossa. Si hanno conoscenze, persone con le quali stai bene. Ma fidarsi mai. Più ci penso e più mi dico che veri amici non ne ho mai avuto. Forse perchè faccio conto sui miei famigliari, di loro mi fido. :) Sarò strana? :?: Antonella
  • modificato 06:44
    [quote]ribelle:
    Una mazzata oggi, una domani...e si impara che "amici" è una parola grossa. Si hanno conoscenze, persone con le quali stai bene. Ma fidarsi mai. Più ci penso e più mi dico che veri amici non ne ho mai avuto. Forse perchè faccio conto sui miei famigliari, di loro mi fido. :) Sarò strana? :?: Antonella[/quote]antonella nn sei strana..ma ogni persona ha il suo modo di essere ..con questo nn è un appiglio che ti faccio ovvio.... :lol:
  • modificato 06:44
    [quote]many:
    [quote]ribelle:
    Una mazzata oggi, una domani...e si impara che "amici" è una parola grossa. Si hanno conoscenze, persone con le quali stai bene. Ma fidarsi mai. Più ci penso e più mi dico che veri amici non ne ho mai avuto. Forse perchè faccio conto sui miei famigliari, di loro mi fido. :) Sarò strana? :?: Antonella[/quote]antonella nn sei strana..ma ogni persona ha il suo modo di essere ..con questo nn è un appiglio che ti faccio ovvio.... :lol:[/quote]

    Forse non mi sono mai posta il problema, se una persona mi chiede aiuto, amica o no, faccio di tutto per dare una mano, ma senza pensarci, è istintivo. E senza aspettarmi niente in cambio. Sarà una lezione imparata? Non lo so. Però ho un sacco di conoscenze, che mi riempiono la vita, e quando sto con loro mi sento felice. :D Antonella
  • modificato 06:44
    [size=18]Avevo un amico però a rimasto un debito di un gazebo da pagare.[/size]
  • modificato 06:44
    [quote9492bed0a="Cavallo-Pazzo"][size=189492bed0a]Avevo un amico però a rimasto un debito di un gazebo da pagare.[/size9492bed0a][/quote9492bed0a]

    Dai..quello bianco, con le frange? Non era un regalo? :) Non si rovina un amicizia per un gazebo! :) Antonella
  • modificato 06:44
    [quote]ribelle:
    [quote]Cavallo-Pazzo:
    [size=18]Avevo un amico però a rimasto un debito di un gazebo da pagare.[/size][/quote]

    Dai..quello bianco, con le frange? Non era un regalo? :) Non si rovina un amicizia per un gazebo! :) Antonella[/quote]

    [size=18]Quello e il minimo....il peggio che voleva tagliarmi fuori come a fatto con 2 amici ben conosciuti.[/size]
  • modificato 06:44
    [quote]Cavallo-Pazzo:
    [quote]ribelle:
    [quote]Cavallo-Pazzo:
    [size=18]Avevo un amico però a rimasto un debito di un gazebo da pagare.[/size][/quote]

    Dai..quello bianco, con le frange? Non era un regalo? :) Non si rovina un amicizia per un gazebo! :) Antonella[/quote]

    [size=18]Quello e il minimo....il peggio che voleva tagliarmi fuori come a fatto con 2 amici ben conosciuti.[/size][/quote]

    Fuori dal gazebo? Al sole? :D Scherzo! Tutti abbiamo avuto esperienze simili, bisogna prenderla per il verso giusto!!! Per il collo? :) Ciao Antonella
  • modificato 06:44
    [quote1c936a122="Cavallo-Pazzo"][size=181c936a122]Avevo un amico però a rimasto un debito di un gazebo da pagare.[/size1c936a122][/quote1c936a122]
    Mi sa che lo conosco anche io sto "amico"!!!!!
    O mi sbaglio?????
  • modificato 06:44
    [quote]pegaso1964:
    [quote]Cavallo-Pazzo:
    [size=18]Avevo un amico però a rimasto un debito di un gazebo da pagare.[/size][/quote]
    Mi sa che lo conosco anche io sto "amico"!!!!!
    O mi sbaglio?????[/quote]

    [size=18]Perchè tu conosci Bah :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol:[/size]
  • modificato 06:44
    [quote]Cavallo-Pazzo:
    [quote]pegaso1964:
    [quote]Cavallo-Pazzo:
    [size=18]Avevo un amico però a rimasto un debito di un gazebo da pagare.[/size][/quote]
    Mi sa che lo conosco anche io sto "amico"!!!!!
    O mi sbaglio?????[/quote]

    [size=18]Perchè tu conosci Bah :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol:[/size][/quote]
    Mi faceva piacere conoscerlo meglio, ma non ho fatto in tempo!
    :roll: 8O :roll: 8O :wink:
  • modificato 06:44
    scusa Pegaso se interrompo questa serie di botta e risposta ma mi verrebbe da dire la mia sugli amici.

    Anche io alla soglia dei 43 Anni ho un solo amico ed e' per forza di cose un camperista P P

    L'amicizia lunga e indolore non esiste ........esiste pero' quella infinita , nel senso che ci si puo' perdere di vista ,ci si puo' scontrare con le idee e le passioni, ci si puo' lasciare per un po' per disguidi , incazzature o malintesi ........pero' alla fine se c'e' amicizzia torna tutto come prima.......forse a volte una litigata ti da' il modo di vedere se e' veramente un amico,
    quante persone e famiglie ho conosciuto con la passione del camper con il quale siamo usciti , a volte anche per piu' Anni , ma che alla fine si sono sciolte come ghiaccioli al sole.
    Adesso ci si incontra con un CIAO e basta.

    Con il mio amico si vive molto spesso insieme ,non solo per vita da camper ma anche per serate , cene , passaggiate con le nostre mogli( le quali sono ancora piu' amiche che fra' noi due) e figli e questo a volte e' difficile come una convivenza , ma alla fine ci ricerca comunque e dovunque.

    C'e' anche molta liberta' nel senso che io ho altre conoscenze lui anche e spesso usciamo con altri nella massima liberta',,,non c'e' peggior amico che il gelosone del tipo -O usciamo solo noi sempre o si litiga-

    Detto la mia ringrazio !
    Gianni
  • modificato 06:44
    amici..che parolone!!!! ne ho tant,i anzi forse nessuno!...sinceramente possso affermare che gli amici veri sono quelli che nn ti lasciano un momento da sola che nn ti permettono di dire sono sola...ecco forse sono quelli che nel momento peggiore, nonostante nn volessi nessuno, c erano!!!! ma si contano su una mano ...e forse ne avanzo! :) ciao
  • modificato 06:44
    [quote]gionad:
    amici..che parolone!!!! ne ho tant,i anzi forse nessuno!...sinceramente possso affermare che gli amici veri sono quelli che nn ti lasciano un momento da sola che nn ti permettono di dire sono sola...ecco forse sono quelli che nel momento peggiore, nonostante nn volessi nessuno, c erano!!!! ma si contano su una mano ...e forse ne avanzo! :) ciao[/quote]
    Non posso fare altro che darti pienamente ragione. :wink:
  • modificato 06:44
    [quote]ecovip:
    scusa Pegaso se interrompo questa serie di botta e risposta ma mi verrebbe da dire la mia sugli amici.

    Anche io alla soglia dei 43 Anni ho un solo amico ed e' per forza di cose un camperista :P :P

    L'amicizia lunga e indolore non esiste ........esiste pero' quella infinita , nel senso che ci si puo' perdere di vista ,ci si puo' scontrare con le idee e le passioni, ci si puo' lasciare per un po' per disguidi , incazzature o malintesi ........pero' alla fine se c'e' amicizzia torna tutto come prima.......forse a volte una litigata ti da' il modo di vedere se e' veramente un amico,
    quante persone e famiglie ho conosciuto con la passione del camper con il quale siamo usciti , a volte anche per piu' Anni , ma che alla fine si sono sciolte come ghiaccioli al sole.
    Adesso ci si incontra con un CIAO e basta.

    Con il mio amico si vive molto spesso insieme ,non solo per vita da camper ma anche per serate , cene , passaggiate con le nostre mogli( le quali sono ancora piu' amiche che fra' noi due) e figli e questo a volte e' difficile come una convivenza , ma alla fine ci ricerca comunque e dovunque.

    C'e' anche molta liberta' nel senso che io ho altre conoscenze lui anche e spesso usciamo con altri nella massima liberta',,,non c'e' peggior amico che il gelosone del tipo -O usciamo solo noi sempre o si litiga-

    Detto la mia ringrazio !
    Gianni[/quote]

    In effetti sarebbe bello trovarlo, il detto dice CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO e mi sembra alquanto azzeccato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:44
    io ZERO ed è meglio, così tutto quello che viene è grasso che cola.
    Nel senso che non mi aspetto niente da nessuno, sempre pronto a dare, e se poi qualcuno mi dà una mano, è sempre meglio di quello che mi attendevo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file