vorrei sapere se..........

modificato 23:38 in Camper-Tecnica
salve vorrei sapere se è una cosa valida passare le sigillature con grasso di vaselina o è una perdita di tempo,io penso che si rendano + elestiche ed magari durino un poco di + nel tempo,poi un'altra cosa le guarnizzioni delle finestre è bene o è male possarle col borotalco?

Vi ringrazio per tutte le vostre info ed suggerimenti che mi vogliate dare ha proposito
ciao Diego

Commenti

  • modificato 23:38
    ma non hai niente a cui pensare? :lol: :lol: :lol:
    se passi la vesellina sulle guarnizioni delle finestre ok
  • modificato 23:38
    per le guanizioni delle finestre è meglio usare il grasso di foca, esiste sia in tubetti che spray e lo vendono anche nei calzolai.
  • modificato 23:38
    povere foche!!!
    non la sapevo questa
  • modificato 23:38
    un bel classico spray al silicone !!!!
    :D :D :D :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:38
    grazie delle info
  • modificato 23:38
    [quote]newstyle76:
    grazie delle info[/quote]
    e aggiungo: non mettere il borotalco, perchè secca ancora
    di più le guarnizioni di gomma.
    Il grasso di foca invece le tiene morbide per parecchio tempo.
  • modificato 23:38
    essendo le guarnizioni in materiale sintetico (gomma di dubbia qualità) il lubrificante migliore è il silicone spray, deve essere spruzzato in minima quantità poi uniformato con un panno morbido.
    Basta farlo una volta l'anno e non ci saranno più problemi.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 23:38
    Si Igino, concordo, ma vanno bene entrambi i tipi
    di lubrificante.
    Vecchi e saggi camperisti, dei tempi che furono,
    mi dissero di questo grasso di foca.
    L'ho usato e devo dire che le finestre anche quando le
    riapri dopo molto tempo, sotto il caldo ecc ecc, non si
    appiccicano piu' alle guarnizioni.

    Ciao a presto
    (e prepara altri zuccherini) :D :D :D :D
  • modificato 23:38
    D'accordo una volta veniva usato, principalmente negli scarponi da alpinismo e nei Barbour,
    ma erano tempi dove venivano usati materiali naturali.
    Ora con l'avvento dei materiali sintatici ad alta tecnologia
    (senti come sò struito) vedo molto meglio i nuovi materiali sintetici studiati appositamente.
    Il progresso anche se non sempre dà dei vantaggi ci porta forzatamente a cambiare le nostre abitudini.
    Va senz'altro bene tutto ma con il moderno è meglio abbinare il moderno.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 23:38
    [quote]Brianzagolf:
    un bel classico spray al silicone !!!!
    :D :D :D :D[/quote]
    concordo pienamente anche perche' la materia sintetica con cui sono fatte le guarnizioni male si adattano al grasso di foca , e' altresi' logico come sostiene Pegaso che il grasso di foca e' un ottimo rigenerante per la gomma ( quella naturale o la pelle pero' non i polimeri di petrolio).

    Il silicone in spry ha solo una controindicazione che non e' spero vivamente il caso recente di nessuno , la riverniciatura.

    Puo' capitare che in viaggio si vada a sfregare contro qualcosa o si righi il camper ecco che all'atto della riverniciatura il carrozziere non riesce a verniciarlo ,,,colpa del silcone.

    Comunque ricordate se vi e' possibile di aprire le finestre per lunghe giacenze inutilizzate del mezzo, questo soprattutto fa lavorare la gomma libera ed evita l'attaccatura alle finestre ( ascoltate che ferma il camper per cinque mesi d'estate)
    Gianni
  • modificato 23:38
    grazie a tutti x le vostre info
  • modificato 23:38
    Io ho l'esperienza del casco della moto.
    L'Arai che si distingue da tutti i produttori di caschi per l'assistenza ai clienti fornisce un kit di manutenzione con un flaconcino di silicone liquido per mantenere le guarnizioni della visiera morbide.
    Un suggerimento che posso dare ..... se tengo il camper fermo per un po chiudo la finestra al secondo gancio cosi la guarnizione non rimane compressa per lungo tempo.
  • modificato 23:38
    [quote]Mauri66:
    Io ho l'esperienza del casco della moto.
    L'Arai che si distingue da tutti i produttori di caschi per l'assistenza ai clienti fornisce un kit di manutenzione con un flaconcino di silicone liquido per mantenere le guarnizioni della visiera morbide.
    Un suggerimento che posso dare ..... se tengo il camper fermo per un po chiudo la finestra al secondo gancio cosi la guarnizione non rimane compressa per lungo tempo.[/quote]
    Se il camper lo tieni nel tuo box o giardino ok tenere le finestre semiaperte al secondo gancio, ma se come me lo tieni in un rimessaggio, non chiuderle completamente equivale a dire ai ladruncoli di accomodarsi senza nessuna fatica. Almeno rendiamogliela un po piu dura!!! :wink:
  • modificato 23:38
    Ottima scelta Mauri66 se appunto hai la possibilita' di tenerlo sotto controllo.........sai quanta polvere passa dalle finestre semi aperte.......per quel che riguarda i ladri Pegaso io ho adottato la misura del tutto aperto......adesso che non lo uso ed e' totelmente vuoto di tutto lo lascio aperto di finestre e porte con un telo sopra per la polvere ..........tanto se entrano non trovano niente e per guinta e' sollevato da terra con quattro cavalletti per 30 cm. .......vuoi mettere piuttosto che una porta scardinata ....ma quanto mi costerebbe'' ? ? ?
  • modificato 23:38
    [quote]ecovip:
    Ottima scelta Mauri66 se appunto hai la possibilita' di tenerlo sotto controllo.........sai quanta polvere passa dalle finestre semi aperte.......per quel che riguarda i ladri Pegaso io ho adottato la misura del tutto aperto......adesso che non lo uso ed e' totelmente vuoto di tutto lo lascio aperto di finestre e porte con un telo sopra per la polvere ..........tanto se entrano non trovano niente e per guinta e' sollevato da terra con quattro cavalletti per 30 cm. .......vuoi mettere piuttosto che una porta scardinata ....ma quanto mi costerebbe'' :?: :?: :?:[/quote]
    Si ok, ma presumo che tu lo tenga a casa tua :?: !?
    Io in rimessaggio non lo terrei mai aperto, neanche
    vuoto. Pensa che mi da fastidio anche il sapere che
    ti ci sono entrati dentro anche senza aver portato via
    nulla.
  • modificato 23:38
    Olio di vaselina ,secondo VOI è idoneo oppure no ?
    Grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file