Oscuranti

modificato 01:28 in Camper-Tecnica
Abbiamo deciso di comprare gli oscuranti esterni al posto di quelli interni.
La motivazione sono quelle fastidiossissime macchie che le ventose
lasciano sui vetri ad ogni applicazione.

Sapete dirmi se ci sono differenze riguardo l'efficacia di coibentazione
o altro fra i due modelli?????

Commenti

  • modificato 01:28
    sicuramente meglio gli esterni io metto sempre gli esterni
  • modificato 01:28
    [size=18]Esterni esterni e ancora esterni, molto più fresco d'estate e molto più caldo d'inverno e il vetro interno rimane pulito...a parte il prezzo esoso io ho trovato solo vantaggi :roll: :roll: :roll: ma ho ovviato cucendomeli da sola :twisted: :twisted: :twisted: [/size]
  • modificato 01:28
    [quote]Oasi-Blu:
    [size=18]Esterni esterni e ancora esterni, molto più fresco d'estate e molto più caldo d'inverno e il vetro interno rimane pulito...a parte il prezzo esoso io ho trovato solo vantaggi :roll: :roll: :roll: ma ho ovviato cucendomeli da sola :twisted: :twisted: :twisted: [/size][/quote]
    io sto ancora spettando...........................
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:28
    grazie, allora vado e compro :lol: :lol: :lol:
  • modificato 01:28
    Non solo concordo con Patrizia, ma vado oltre: esterni anche alle finestre del camper (d'estate con il lato argentato all'esterno): riesci a tenere la finestra aperta anche se ci batte il sole, migliorando notevolmente il ricambio d'aria (e così anche il camper è più fresco), per di più crei altre zone d'ombra sulle pareti del camper (proiettate appunto dall'oscurante applicato alla finestra aperta). Ovviamente il faidate costa meno. Io il materiale l'ho acquistato a metraggio da un conc. :wink: :wink: :wink:
    Dimenticavo: l'oscurante esterno in cabina impedisce completamente al calore di entrare. Starai molto meglio anche in mansarda perchè avrai tolto il calore sotto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file