vorrei sapere se vi è possibile .... grazie

modificato 21:45 in Camper-Tecnica
salve vorrei sapere se era possibile usare il disgregante x wc chimico nel sebatoio delle grige,io x ora uso il prodotte x le grige ma se in tal caso era possibile usare pure il disgregante del wc sarebbe interessante ma prima vrrei essere un poco sicuro e convinto quindi se vi va di rispondere e/o dare consigli son molto contento in piu se avete altri metodi illumionatemi ciao da Diego e vi ringrazio anticipatamente delle vostre info
ciao e buoni Km a tutti

Commenti

  • modificato 21:45
    certo che se vuoi lo puoi usare
    inoltre come ti ho già detto io quando rientro svuoto il serbatoio delle grigie lasciando sempre un poco di acqua gli metto della candeggina per lavarlo quando sono a casa poi lo svuoto e lascio lo scarico aperto.
    Un consiglio è quello di non buttare l'acqua di cottura della pasta nel serbatoio grigie
  • modificato 21:45
    Io in estate mezzo bicchiere di candegina lo butto sempre nelle grige.
    Mi evita la fermentazione e tutti i profumini che escono dagli scarichi..........
    Poca spesa tanta resa :wink:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:45
    [quote]drago1:
    certo che se vuoi lo puoi usare
    inoltre come ti ho già detto io quando rientro svuoto il serbatoio delle grigie lasciando sempre un poco di acqua gli metto della candeggina per lavarlo quando sono a casa poi lo svuoto e lascio lo scarico aperto.
    Un consiglio è quello di non buttare l'acqua di cottura della pasta nel serbatoio grigie[/quote]

    Perche' non si puo' buttare l'acqua di cottura nel serbatoio delle grigie?
    dove va buttata nelle nere?
    Scusa ma sai abbiamo il camper da pochi mesi e dobbiamo imparare

    Grazie
  • modificato 21:45
    [quote]pimpa63:
    [quote]drago1:
    certo che se vuoi lo puoi usare
    inoltre come ti ho già detto io quando rientro svuoto il serbatoio delle grigie lasciando sempre un poco di acqua gli metto della candeggina per lavarlo quando sono a casa poi lo svuoto e lascio lo scarico aperto.
    Un consiglio è quello di non buttare l'acqua di cottura della pasta nel serbatoio grigie[/quote]

    Perche' non si puo' buttare l'acqua di cottura nel serbatoio delle grigie?
    dove va buttata nelle nere?
    Scusa ma sai abbiamo il camper da pochi mesi e dobbiamo imparare

    Grazie[/quote]
    è semplice la motivazione
    perchè nelll'acqua rimangono sempre residui di farina e nel serbatoio soprattutto in estate fermenta e sedimenta, formando dei crostoni all'interno e quindi anche se il sebatoio lo svuoti senti sempre puzza.
    Ovviamente l'acqua bollente non è il max per le tubazioni
    A volte quando non posso anche io l'acqua la butto nel sebatoio di raccolta ma cerco sempre di evitare
  • modificato 21:45
    Io ogni tre o quattro scarichi sono solita mettere un po' di idraulico liquido gel in ogni scarico e nn ho mai problemi di odori sgradevoli.
    Questo metodo mi è stato consigliato dal mio concessionario ed è già da qualche anno che lo uso senza problema di sorta.

    a presto :D
  • modificato 21:45
    Anche io candeggina, almeno una volta al mese e non ho mai avuto
    problemi di odori sgradevoli anche se butto tutto nelle grigie.
    Una cosa che però facciamo quasi tutte le volte che torniamo col camper
    è mettere la canna dell'acqua direttamente nello scarico della cucina
    e far scorrere a volontà, si evitano così tutte le possibili
    incrostazioni :wink: :wink:
  • modificato 21:45
    vedo che la candeggina la usate in tanti ma senza prodotti dedicati ad esse?
    solo candeggina e basta ma una volta ogni tanto o si puo' far sempre
    x marina ma se tu fai scendere l'acqua dal lavandino e la fai scorrere fino a fuori il serbatoio come lo pulisci? (delle grigie)non sarebbe meglio lascirne un poco dentro in esso?


    oooooo io son de coccio si vede :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  • modificato 21:45
    Un bicchiere di candeggina dopo ogni scarico eviterà la formazione di odori.
    Metterò in pratica l'idea di mettere un po di idraulico liquido ogni tanto per ripulire e disincrostare....
  • modificato 21:45
    [quote]McLouis71:
    Un bicchiere di candeggina dopo ogni scarico eviterà la formazione di odori.
    Metterò in pratica l'idea di mettere un po di idraulico liquido ogni tanto per ripulire e disincrostare....[/quote]

    io ho avuto brutta esperienza con idraulico liquido :evil: :evil: :evil: poi e venuto quello di carne ed ossa :lol: :lol: :lol: :lol:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file