sopensioni ad aria per i camper

modificato 07:27 in Camper-Tecnica
ho deciso le rimonto,dopo aver caricato gommone e scooter nel garage, ho notato che si alleggerisce troppo l'avantreno e diventa troppo leggero nello sterzo.
Quidi il 5 ho preso appuntamento.
Voi le avete montate ???
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 07:27
    Il mio le monta di serie. Ma anche negli ultimi due
    le avevo fatte montare. Per me sono molto utili.
    Ricordati di non esagerare con la pressione.
    Visto che hai il carrello mettile a 2,5 e vai
    tranquillo.
    Buone vacanze. :D :wink:
  • modificato 07:27
    che carrello????
    no il gommone lo sgonfio e lo carico in garage, per quello le volevo montare.
    :D :D :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:27
    Attento alla portata del garage, di solito non sono molto elevate.
    Il mio ad esempio può portare max. 150 kg.
    Tieni presente che si fa presto a raggiungerli.
    Anch'io le ho montate di serie e vanno gonfiate max. a 2,0 bar
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:27
    [quote]Brianzagolf:
    che carrello????
    no il gommone lo sgonfio e lo carico in garage, per quello le volevo montare.
    :D :D :D[/quote]
    ops, pensavo avessi il rimorchio!!!!! 8O 8O
    Allora come dice Igino, a 2 atm va più che
    bene la pressione.
    Ciao e buona Grecia. :wink:
  • modificato 07:27
    [quote9acc76b58="Brianzagolf"]ho deciso le rimonto,dopo aver caricato gommone e scooter nel garage, ho notato che si alleggerisce troppo l'avantreno e diventa troppo leggero nello sterzo.
    Quidi il 5 ho preso appuntamento.
    Voi le avete montate ???[/quote9acc76b58]


    .....sei sicuro che non eri seduto in garage????...per far alzare l'avantreno??.......ah...ah...ah... :lol: :lol:

    c 8) iao
  • modificato 07:27
    io sono al terzo camper,però il primo con sospensioni ad aria montate, se dovessi cambiare le rimonto, si viaggia meglio, soprattutto in autostrada quando affianchi i camion, addio colpi di coda.
  • modificato 07:27
    [quote]fliege:
    Attento alla portata del garage, di solito non sono molto elevate.
    Il mio ad esempio può portare max. 150 kg.
    Tieni presente che si fa presto a raggiungerli.
    Anch'io le ho montate di serie e vanno gonfiate max. a 2,0 bar[/quote]
    guarda che le portate dei garage indicano il peso utile per non superare il peso in ordine di marcia!
  • modificato 07:27
    pure io le ho montate pagate 420 al magenta con montaggio
    ed ora un'altra cosa le ho a 2 atm ed tutto ok
  • modificato 07:27
    [quote]drago1:
    [quote]fliege:
    Attento alla portata del garage, di solito non sono molto elevate.
    Il mio ad esempio può portare max. 150 kg.
    Tieni presente che si fa presto a raggiungerli.
    Anch'io le ho montate di serie e vanno gonfiate max. a 2,0 bar[/quote]
    guarda che le portate dei garage indicano il peso utile per non superare il peso in ordine di marcia![/quote]
    Ma perché noi italiani dobbiamo sempre inventarci nuove interpretazioni di ciò che ci viene detto a chiare lettere.
    Visto come si comportano con i pesi in ordine di marcia...
    Penso sia più corretto leggere cosa ti scrivono e rispettare le portate se non vuoi che il garage ti cada a terra mentre viaggi.
    Poi ognuno è libero di spaccarsi il c..o (del camper) come meglio crede.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:27
    [quote]Brianzagolf:
    ho deciso le rimonto,dopo aver caricato gommone e scooter nel garage, ho notato che si alleggerisce troppo l'avantreno e diventa troppo leggero nello sterzo.
    Quidi il 5 ho preso appuntamento.
    Voi le avete montate ???[/quote]

    io le ho montate da 11 Anni nel mio Motorhome a circa 1,5/2,00 atm. ma come sai da un mio post mi hanno distrutto una finacata aprendola come una lattina di bibite.
    Non ho solo quelle montate ma anche gli ammortizzatori della OMA e devo dire che non saprei farne senza nonostante il risultato finale.

    Comunque se vai via pieno montale non fanno mai male.....tienile basse da scarico tanto poi quando carichi si alzano da sole le ATM.
    Gianni
    Quando vai in Grecia ???
  • modificato 07:27
    [quote]ecovip:
    [quote]Brianzagolf:
    ho deciso le rimonto,dopo aver caricato gommone e scooter nel garage, ho notato che si alleggerisce troppo l'avantreno e diventa troppo leggero nello sterzo.
    Quidi il 5 ho preso appuntamento.
    Voi le avete montate ???[/quote]

    io le ho montate da 11 Anni nel mio Motorhome a circa 1,5/2,00 atm. ma come sai da un mio post mi hanno distrutto una finacata aprendola come una lattina di bibite.
    Non ho solo quelle montate ma anche gli ammortizzatori della OMA e devo dire che non saprei farne senza nonostante il risultato finale.

    Comunque se vai via pieno montale non fanno mai male.....tienile basse da scarico tanto poi quando carichi si alzano da sole le ATM.
    Gianni
    Quando vai in Grecia ???[/quote]

    parto l'8 io infatti le volevo usare solo quando carico il gommone e il motorino :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:27
    ciao, anch io le ho sul mio vr. mi trovo benissimo per il carico
  • modificato 07:27
    Scusate ma leggo di tenere le sospensioni ad aria a 2 atm, perchè a me hanno detto che vanno tenute a 2,5???
  • modificato 07:27
    Pippo, tra 2,0 e 2,5 la differenza è poca.
    Sul mio è chiaramente indicato che vanno tenute tra 1,6 min e 2,0 max.
    Se anche tu le hai montate di serie dovresti avere istruzioni precise.
    Pensando però che devono essere solo un aiuto alle sospensioni normali
    credo che 2,0 sono più che valide per non irrigidire troppo e evitare di
    creare problemi alla struttura a ogni sobbalzo.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:27
    [quote]fliege:
    Pippo, tra 2,0 e 2,5 la differenza è poca.
    Sul mio è chiaramente indicato che vanno tenute tra 1,6 min e 2,0 max.
    Se anche tu le hai montate di serie dovresti avere istruzioni precise.
    Pensando però che devono essere solo un aiuto alle sospensioni normali
    credo che 2,0 sono più che valide per non irrigidire troppo e evitare di
    creare problemi alla struttura a ogni sobbalzo.[/quote]


    quando le ho montate pure a me anno detto le stesse cose ciao Diego
  • modificato 07:27
    Attenzione: e vero che le sospensioni sono utili per la stabilità e la tenuta di strada del mezzo , ma attenzione perchè non tutti gli installatori dicono ai loro clienti che dopo aver installato le suddette sospensioni bisogna annottarle sulla carta di circolazione, altrimenti sono problemi.Ho avuto conferma di quanto scrivo anche a Mondo Natura appena conclusa
    da un tecnico della ALKO al quale gli ho posto il quesito, e la risposta è stata : solo Fiat ed Alko sono azziende certificate dalla MC ma comunque si deve certificare il montaggio sulla
    carta di circolazione
    Paride
  • modificato 07:27
    [quote]paride53:
    Attenzione: e vero che le sospensioni sono utili per la stabilità e la tenuta di strada del mezzo , ma attenzione perchè non tutti gli installatori dicono ai loro clienti che dopo aver installato le suddette sospensioni bisogna annottarle sulla carta di circolazione, altrimenti sono problemi.Ho avuto conferma di quanto scrivo anche a Mondo Natura appena conclusa
    da un tecnico della ALKO al quale gli ho posto il quesito, e la risposta è stata : solo Fiat ed Alko sono azziende certificate dalla MC ma comunque si deve certificare il montaggio sulla
    carta di circolazione
    Paride[/quote]

    alla modica cifra di :?: :?: :?: :?: :?: 8O
  • modificato 07:27
    [quote]paride53:
    Attenzione: e vero che le sospensioni sono utili per la stabilità e la tenuta di strada del mezzo , ma attenzione perchè non tutti gli installatori dicono ai loro clienti che dopo aver installato le suddette sospensioni bisogna annottarle sulla carta di circolazione, altrimenti sono problemi.Ho avuto conferma di quanto scrivo anche a Mondo Natura appena conclusa
    da un tecnico della ALKO al quale gli ho posto il quesito, e la risposta è stata : solo Fiat ed Alko sono azziende certificate dalla MC ma comunque si deve certificare il montaggio sulla
    carta di circolazione
    Paride[/quote]

    Si si vero sono al corrente e in effetti avevo detto che dopo e vacanze avrei provveduto.
    Voi avete idea di come si faccia ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:27
    [quote]fliege:
    Pippo, tra 2,0 e 2,5 la differenza è poca.
    Sul mio è chiaramente indicato che vanno tenute tra 1,6 min e 2,0 max.
    Se anche tu le hai montate di serie dovresti avere istruzioni precise.
    Pensando però che devono essere solo un aiuto alle sospensioni normali
    credo che 2,0 sono più che valide per non irrigidire troppo e evitare di
    creare problemi alla struttura a ogni sobbalzo.[/quote]
    Spiegazione ottima e giusta.
    Concordo in pieno, infatti anche le mie sono sempre tra 1.8 e 2.0.
    In estate arrivo fino a 2.5 ma sono anche stracarico.... :wink: :wink: :wink: :wink:

    Ma per il fatto della segnalazione sul libretto delle sospensioni, vale anche per quelli che le hanno di serie?
    Il prossimo week dovrò darci un'occhiatina. :wink:
  • modificato 07:27
    [quote]newstyle76:
    [quote]paride53:
    Attenzione: e vero che le sospensioni sono utili per la stabilità e la tenuta di strada del mezzo , ma attenzione perchè non tutti gli installatori dicono ai loro clienti che dopo aver installato le suddette sospensioni bisogna annottarle sulla carta di circolazione, altrimenti sono problemi.Ho avuto conferma di quanto scrivo anche a Mondo Natura appena conclusa
    da un tecnico della ALKO al quale gli ho posto il quesito, e la risposta è stata : solo Fiat ed Alko sono azziende certificate dalla MC ma comunque si deve certificare il montaggio sulla
    carta di circolazione
    Paride[/quote]

    alla modica cifra di :?: :?: :?: :?: :?: 8O[/quote]

    non ci sono cifre da spendere perchè l'iscrizione sulla carta di circolazione è chi le monta che la deve fare, altrimenti se non è stata fatta il costo a carico del propietario sarà quello delle pratiche che servono
  • modificato 07:27
    ma è obbligatorioooo 8O :?: :?: :?: :?:
  • modificato 07:27
    [quote]pegaso1964:
    [quote]fliege:
    Pippo, tra 2,0 e 2,5 la differenza è poca.
    Sul mio è chiaramente indicato che vanno tenute tra 1,6 min e 2,0 max.
    Se anche tu le hai montate di serie dovresti avere istruzioni precise.
    Pensando però che devono essere solo un aiuto alle sospensioni normali
    credo che 2,0 sono più che valide per non irrigidire troppo e evitare di
    creare problemi alla struttura a ogni sobbalzo.[/quote]
    Spiegazione ottima e giusta.
    Concordo in pieno, infatti anche le mie sono sempre tra 1.8 e 2.0.
    In estate arrivo fino a 2.5 ma sono anche stracarico.... :wink: :wink: :wink: :wink:

    Ma per il fatto della segnalazione sul libretto delle sospensioni, vale anche per quelli che le hanno di serie?
    Il prossimo week dovrò darci un'occhiatina. :wink:[/quote]

    Si, se tu vai a vedere la carta di circolazione vedrai che sono segnate. tutte queste informazioni mi sono state date da un mio amico ispettore della polizia stradale
    ciao
  • modificato 07:27
    Infatti sul mio c'è la dicitura che può essere munito di sospens. aggiuntive sin dall'origine:


    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:27
    ciao a tutti io sono nuovo di questo sito ho un adria twin e tra un pò penso di montare le alko per 600€
    di meglio non si trova.
    io sono da venezia -- consigli ciao pepino
  • modificato 07:27
    ciao , per newstyle76 dove e quando le hai montate a €420?? dov 'è Magenta??
    ciao grazie pepino

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file