Punti di vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

modificato 11:47 in Viaggi
Navigando in internet ho trovato questo articolo di un giornale satirico di sinistra che si chiama il menante .it
Chiaramente non concordo con il loro punto di vista, ma forse leggerlo schiarirà le idee a molti di noi, che spesso fanno di tutto per far odiare tutta la categoria.........................
Andrea


Venerdì: è diventata ormai un'abitudine di alcuni campeg-giatori, accamparsi sulla litoranea Savelletri – Torre Canne e sostare fino alla domenica sera. Ma è legale? La risposta è no. Infatti, un provvedimento della regione Puglia, ne sancisce il divieto in zone non attrezzate.
Ed invece, con la massima tranquillità, questa invasione continua imperterrita sulle nostre coste. “Il turismo è un bene, accipicchia!”, dirà qualcuno, “meno male che vengono loro!”, dirà qualcun’ altro, ma non è cosi: questa categoria di turisti, di solito, porta con sè tutto il necessario per “sopravvivere” (alimenti e vettovaglie varie), quindi da noi “non spendono una lira!”
Allora che introito c’è per Fasano da questa forma di turismo?
A mio parere, il turismo deve servire anche per avere un ritorno economico che giovi alle nostre casse: il salumiere ha il diritto di guadagnare, il barista ha il diritto di vendere un gelato, l'economia deve in qualche modo avere dei suoi benefici; invece niente.
Anzi, oltre al danno, anche la beffa: dove scaricano i rifiuti i campeggiatori? Di certo non li riportano a casa, li versano in mare fino a quando la corrente non li porta via. E le Forze dell'ordine che fanno? Domenica pomeriggio, osservando che la costa era ancora super affollata di camper, ho chiamato i vigili urbani di Fasano, ho segnalato la presenza di molti campeggiatori (come da foto) e dal centralino mi hanno risposto che avrebbero subito sistemato tutto, inviando una pattuglia sul luogo. Indovinate?! Quando, dopo due ore dalla telefonata, sono ripassato per controllare, i camper erano ancora li. Che bello!
Insomma, anche se esistono spazi attrezzati in località Forcatella, alcuni turisti non ne vogliono proprio sapere di pagare, e noi dobbiamo accontentarci, il sabato e la Domenica, di avere una litoranea che sembra un accampamento. In più tutti i rifiuti lasciati a fianco ai cassonetti già pieni. “Ed io pago!” disse Totò.
È ora che qualcuno si dia davvero da fare per risolvere questo problema, se questo è il turismo che l'attuale amministrazione ha in mente, allora le cose già non vanno.
Il sindaco e le Forze dell'ordine devono mettersi in moto per risolvere immediatamente questo problema che altrove è stato già risolto.
Rilanciare il turismo, questo si intendeva?
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 11:47
    beh manco un commento ??????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:47
    Come al solito si scrive a braccio senza essere informati della verita
    questo signore fa di tutti un erba e un fascio,
    chi glielo fa capire che io, e come me molti amici miei, quando sono fuori con il mio camper amo andare in pizzeria ed al ristorante per assaggiare i prodotti tipici e faccio spesa tutti i
    giorni come a casa!
    è piu facile sparare sul mucchio, magari qualcuno dovrebbe dirglielo
    :evil:
    pietro :evil: :evil: :evil:
  • modificato 11:47
    Andrea
    perchè non ci facciamo sentire con delle e mail a quel giornale?
  • modificato 11:47
    come Godromix anch'io spendo, e a volte non poco, quando sono in giro col camper proprio per assaggiare le
    specialità locali e normalmente non parto con il frigo pieno di roba, mi piace girare e con i bambini piccoli
    spesso succede di comprargli qualcosa sia alimentare che non.....
    ma siamo tutti così?
    non credo proprio, nel mucchio ci sono sicuramente anche quelli che non comprano neanche
    il pane quando sono fuori, ci sono quelli che rischiano la multa per non pagare l'area attrezzata,
    ci sono quelli che sporcano e lasciano la spazzatura nel parcheggio etc. etc.
    Per esperienza conoscevo una famiglia (premetto che non era una famiglia senza possibilità)
    che partiva con tutto ciò che era necessario per il we e anche con il superfluo, non faceva più di 10€ di gasolio e quindi anche le mete erano sempre le stesse (rigorosamente parcheggi gratis) e se si faceva una passeggiata manco il caffè in un bar...."tanto appena torniamo al camper ce lo facciamo!!!!!" :? :? :? :?

    Non voglio essere fraintesa, giusto lottare per i nostri diritti e giusto credere che questo signore
    abbia osservato le cose da un solo punto di vista...però non facciamo anche noi l'errore di
    credere che i camperisti siano tutti santi e turisti di prima categoria. :wink: :wink:
  • modificato 11:47
    Non è la prima volta che appaiono articoli del genere, scritti da persone che non hanno mai effettuato vacanze con tenda,carovan o camper,e forse c'invidiano un po',di sicuro la spesa io la effettuo in loco e non solo quella alimentare ma anche i regali per Natale e compleanni oltre a gradire la cucina dei vari ristoranti (chi ha scritto fa a riferimento a Fasano molti anni fa mi trovavo in quella zona e alla sera avevamo scelto un ristorante ma non apri poichè non avevano ancora rassettato dal pranzo) è questo ciò che offrono ai turisti?, il giorno dopo in un paese lì vicino ci recammo in una macelleria ma ne uscimmo senza aver acquistato nulla le bestie venivano macellate il giorno dopo,stessa sorte dal fruttivendolo volevamo dell'uva e pomodori le campagne lì intorno ne erano piene ma in negozio niente, certo che di anni ne sono passati ed anche lì ora vi saranno supermercati e centri commerciali ma il mio ricordo resterà sempre quello.
  • modificato 11:47
    Trovo l'art. di questo individuo semplicemente ( non riesco a trovare la parola giusta) disarmante ? superficiale?
    Mi auguro che a codesto individuo sia stato fatto presente che il cod. della strada è uno ed è legge nazionale.
    Se tutto va bene a Settembre andrò a Fasano e cercherò l'individuo che scrive senza nozione di causa.e spiegherò che scrivere falsità è reato :evil: ma scrivere bugie e fare la spia è peccato :P

  • modificato 11:47
    Non c'è limite alla disinformazione, non c'è limiti neanche alla pratica della disinformazione.
    Propongo di inviare a tali soggetti un invito alla fiera di Rimini con la speranza di farsi quel minimo di cultura che occorre per poter scrivere, perchè chi diffonde notizie false rischia la diffamazione (nonchè danneggia i propri concittadini, per fortuna i vigili ne sanno un pò di più!).
    La verità è che chi ha scritto quela notizia è arrivato tardi in spiaggia e non ha trovato posto!
    Chi dorme non piglia pesci!
    oppure, chi scrive è il titolare dell'area di Forcatella? Perchè lì nei dintorni ce n'è anche un'altra, anche meglio attrezzata e pìù frequentata, ma stranamente non se ne parla!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file