Secondo Serbatoio dell' acqua

modificato 23:01 in Camper-Tecnica
Ciao

Volevo chiedere un consiglio sul secondo serbatoio dell' acqua, in quanto andando al mare potrebbe essere utile per farsi la doccia esternamente.
Molti mi hanno proposto di metterlo sul tetto del Camper smontabile, altri di mettere quello fisso sotto....
Tutti e due presentano dei problemi e dei vantaggi, il primo lo trovo difficoltoso per il carico dell' acqua, in quanto far arrivare l' acqua sul tetto presenta senz' altro dei problemi, forse qualche d' uno di voi a qualche consiglio da darmi in merito..... il secondo fisso, e' sicuramente piu' comodo, ma appesantisce ulteriormente il Camper, e inoltre lo scarico essendo nel serbatoio acque scure rischia di far tracimare lo stesso se e' pieno.....

Cosa ne pensate......

Commenti

  • modificato 23:01
    we torgils bentornato!!!
    Oggi sono tutti in viaggio, e anche io dovevo esserlo se mio figlio non avesse deciso di fare un gior al prontosoccorso (4 punti)...... torniamo a noi ti dico la mia:

    Intanto il secondo serbatoio serve ???? SI se fai campeggio libero altrimenti non ti serve a nulla
    Nel caso la tua risposta fosse si allora assolutamente e esclusivamente serbatoio sotto e fisso a magenta con 200 € te lo montano.
    Mettere un serbatoio è da pazzi a mio avviso, i nostri mezzi hanno un punto di appoggio e un fulcro gli ammortizzatori, se tu posizioni un peso 50/100 kg sul tetto appena vieni superato da un pulman o da un camion tu cominci a oscillare, per effetto dello spostamento d'aria e il peso sopra amplifica e vanifica l'effetto di smorzamento degli ammortizzatori.
    Io personalmente il serbatoio di riserva lo uso solo al mare x fare le docce (esterna) e quindi non ho il problema del recupero, altrimenti devi raddoppiare le grige.
    Valuta tu io l'ho sempre montato ma se stai in campeggio non ti serve proprio
    Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:01
    Noi è la prima cosa che abbiamo fatto montare, stando spesso in giro qualche giorno
    con i bambini l'acqua non può mancare.
    Sul tetto mai, quoto andrea al 100% e in più aggiungo che se ti capitasse di muoverti con
    il serbatoio mezzo pieno avresti seri prblemi di stabilità anche se non ti sorpassa nessuno.

    Per il recupero se la usi anche per l'esterno noi non abbiamo mai avuto problemi.
  • modificato 23:01
    Penso in linea di massima di fare Campeggi o aree di sosta attrezzate, per cui rimango con un unico serbatoio, poi vedremo dopo questa prima esperienza come comportarci....
    Ovviamente mi sono premunito di tanichetta, per eventule rabbocco........
    ciao
  • modificato 23:01
    [quote]Thorgils:
    Penso in linea di massima di fare Campeggi o aree di sosta attrezzate, per cui rimango con un unico serbatoio, poi vedremo dopo questa prima esperienza come comportarci....
    Ovviamente mi sono premunito di tanichetta, per eventule rabbocco........
    ciao[/quote]

    In effetti il 2° serbatoio è utile solo nel caso di stare fuori dai campeggi per aumentare l'autonomia.
    In questo caso vedrei indispensabile non solo aggiungere il 2° serbatoio delle chiare ma anche il 2° per le grigie di pari volume.
    Assolutamente montati sotto per il problema baricentro.
    Buoni kmetri
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 23:01
    Io per adesso non lo montero' ma per le vacanze piu' lunghe mi porto dietro una tanica da 25 litri, non si sa mai!!!!
    E' comoda anche in inverno perche' la tengo in garage che e' riscaldato, i secondi serbatoi normalmente sono esterni e in inverno non li usi!
    Con 100 di serie e 25 di scorta penso che si possa stare moooolto tranquilli
    ciao a tutti e buone ferie
    Resma
  • modificato 23:01
    io da quando ho messo una tanica da venti litri in camper non utilizzo piu il secondo serbatoio addirittura quando parto il serbatoio principaqle metto intorno ai 50/70 litri (da aggiungere 6/10 bottiglie di 1litro e mezzo di acqua per bere e per cucinare) per evitare di andare in giro con il peso, quando arrivo in un posto prendo la bici di mia moglie con il cestino davanti e giro sia per ispezionare la zona dove mi sono fermato e sia per cercare una fontana, una volta riempito avvito un adattatore che danno con la tanica e un pezzo di tubo da 20 cm conficcato sopra e riempio il serbatoio.
    fin ora una volta sola non trovavo una fontana, ero al mare e la necessità idrica era elevata, sono andato presso un'abitazione e gentilmente ho chiesto una tanica d'acqua che non mi è stata negata

    ciao romeo

    [size=24]Ciao Romeo sai sono venuto giù a Pescara sono stato un giorno. poi sono rientrato d'urgenza per concludere un affare.......non credere che quel famoso gelato non lo paghi è come lo paghi anche doppio. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: [/size]
  • modificato 23:01
    sarò duro d'orecchi ma fatemi capire:
    il gelato serve per mantenere l'acqua più fresca?

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 23:01
    nessun problema, è sempre un piacere offrire un buon gelato agli amici


    Flige un buon gelato non ti fa pensare alla carenza idrica ed energetica dento il camper

    ciao romeo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file