Alimentazione frigorifero

modificato 12:22 in Camper-Tecnica
Volevo farvi una domanda, visto i problemi recenti di raffreddamento del frigorifero di un nostro amico.....ma secondo voi il frigorifero raffredda quando è alimentato a gas, o serve solo per mantenere la temperatura?Mi spiego....se io accendo il frigorifero prima di partire alimentato a gas deve raffreddare oppure devo accenderlo prima con la corrente e poi girarlo a gas così la temperatura è già a buon punto?


Grazie

Commenti

  • modificato 12:22
    No no raffredda solo che il frigo ci mette un po, ma poi raffredda.
    Considera che comunque la massima resa si ha a 220 seguito dal gas e poi a 12V che x contenere i consumi mantiene o poco + la temperatura.
    Ciaooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:22
    Ma può essere che la cella frizer sia fredda mentre il frigo no?
  • modificato 12:22
    solo inizialmente poi deve raffreddarsi tutto il mio ci mette un giorno ad andare a 4 gradi ma poi va tutto con qualsiasi alimentazione
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:22
    Se puoi raffredarlo prima di partire è meglio, così gli alimenti non subiscono colpi di calore soprattutto se hai dei surgelati,per esperienza sia alimentato a gas che a 220 la resa è uguale a 12 è un po' più lento ma una volta raggiunta la temperatura ottimale la mantiene fino a creare il ghiaccio,io in viaggio lo uso sempre a 12 e da fermo a gas o a 220 dove c'è la possibilità .
  • modificato 12:22
    [size=24]Per mia esperienza ho avuto 4 frigo ma ognuno di loro lavorava un pò a modo suo....il migliore in assoluto è quello del mio mclouis :oops: :oops: :oops:velocissimo a raffreddare ,quello che ho attualmente è della stessa marca e tipologia ma è molto più lento nell'arrivare alla temperatura :cry: :cry:
    [/size]
  • modificato 12:22
    Ciao Ombri, noi abbiamo lo stesso frigo.
    A gas e' assolutamente piu' lento che a 220.
    Per iniziare a sentire fresco nel frigo ci vogliono 4/5 ore a gas.
    A 220 invece dopo 3 ore senti gia' fresco.
    Il freezer lo senti prma che raffredda mentre il frigo inizia piu' tardi.
    Fai la prova comunque, accendilo per 4/5 ore a gas e vedrai che raffreddera'.
    Tieni comunque presente che se il frigo era spento, era a temperaura ambiente del camper quindi se dentro c'erano 33°C il frigo deve abbassare la temperatura di 30°, POVERINO!!!!!
    ciaoooo
    Resma

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file