INDOVINELLO: ITALIA - SCOPRI LA LOCALITA'

modificato gennaio 2011 in Viaggi
Vorrei proporvi di postare via, via che vene risolto una foto tratta dai vostri viaggi.
inizio con

[URL=http://imageshack.us]image[/URL]

dove mi trovo?
«13456766

Commenti

  • modificato 13:42
    Facile, Tuscania!
  • modificato 13:42
    ESATTO !!!
    lo sò,era abbastanza facile,
    Ora aspetto il luogo da te scelto per continuare.
  • modificato 13:42
    E qui dove mi trovo?


    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
  • modificato 13:42
    Il posto e molto bello e rilassante, ma è privo di riferimenti a meno che il punto dove ti trovi sia l'unico accesso e pertanto le montagne sullo sfondo diventano inconfondibili,no,non saprei proprio dire dove ti trovi.
  • modificato 13:42
    un indizio:ai confini con l'Austria :wink:
  • modificato 13:42
    [quote]amelie1967:
    E qui dove mi trovo?


    [URL=http://imageshack.us]image[/URL][/quote]

    Ci provo...
    [size=18] Konigsee
    Berchtesgaden[/size] :?:

    ..o forse siamo in italia?
  • modificato 13:42
    Siamo ai confini ITALIA-AUSTRIA e tu dovresti conoscere benissimo il posto!!! :P
  • modificato 13:42
    Le trasparenze dell'acqua mi fanno pensare al lago di Braies, ma non mi convince tanto la prospettiva delle montagne. Però in zona io ho visto solo quello, chissà quanti altri ce ne sono...
  • modificato 13:42
    Vi arrendete?
    E tu Paolo amante della montagna,nn riconosci una località così famosa?
    ULTIMA CHANCE!!!! poi vi rivelo il luogo acquistando un punto a mio favore :D
  • modificato 13:42
    A me mi (non si dice ma se lo dici è più meglio) piace la montagna, a mia moglie e mio figlio un pò meno... Se mi parli di Sibillini individuo subito, se mi parli di Gran Sasso intuisco rapidamente, ma le Alpi le conosco poco!
  • modificato 13:42
    Intanto posto il mio di indovinello... ovviamente Appennini!

    image
  • modificato 13:42
    [quote]amelie1967:
    Vi arrendete?
    E tu Paolo amante della montagna,nn riconosci una località così famosa?
    ULTIMA CHANCE!!!! poi vi rivelo il luogo acquistando un punto a mio favore :D[/quote]

    :? :o
    [size=18]Dopo un lungo conciliabolo con OrsoAlpino abbiamo deciso di votare per il LAGO DI DOBBIACO! [/size] Giusto :?:
  • modificato 13:42
    [quote]Paolomc:
    Intanto posto il mio di indovinello... ovviamente Appennini!

    image[/quote]

    :?
    [size=18]Lago di Pilato? sul monte Vettore?[/size]
  • modificato 13:42
    Dopo un lungo conciliabolo con OrsoAlpino abbiamo deciso di votare per il LAGO DI DOBBIACO! Giusto



    Bravissimi orsetti!
    Un punto a vostro favore :P
  • modificato 13:42
    [quote]Paolomc:
    Intanto posto il mio di indovinello... ovviamente Appennini!

    image[/quote]


    Gran Sasso - Campo Imperatore?
  • modificato 13:42
    Voto anch'io per Campo Imperatore
  • modificato 13:42
    [quote]amelie1967:
    Dopo un lungo conciliabolo con OrsoAlpino abbiamo deciso di votare per il LAGO DI DOBBIACO! Giusto



    Bravissimi orsetti!
    Un punto a vostro favore :P[/quote]

    Allora adesso tocca a noi fare l'indovinello!!! :) :wink:
    Ecco qua..

    image

    E mi raccomando...siate precisi nella localizzazione! :D
  • modificato 13:42
    IL DENTE DEL GIGANTE? :roll: :roll: :roll:
    Sulla catena del monte bianco? :roll: :roll: :?
  • modificato 13:42
    La colorazione rosastra della roccia mi fa pensare al granito il ciò mi rimanda alle Tre Cime di Lavaredo ma non avendole viste da vicino non saprei quale delle tre e indicare il punto di osservazione.
  • modificato settembre 2008
    1) x amelie. Non vale! Sono passato per Dobbiaoco, ho tirato diritto e mi sono fermato solo al lago successvio, quello di Landro! Grrrr!

    2) x il mio indovinello, è sull'Appennino, ma un pò più a nord del Gran Sasso, diciamo che si trova nella mia provincia, è servito da impianti di risalita (dovreste aver capito che in famiglia siamo nati stanchi!), non è il lago di Pilato (quindi niente Vettore) ma comunque è un circo gliaciale lasciato dall'ultima glaciazione. Vi dico pure che il nome ricorda un animale e che Sensi (il presidente della Roma scomparso da casa) ha origini in un paese nelle immediate vicinanze caro ai Romani.

    3) X il quiz di orsetta. Sul Monte Bianco ci sono stato, la roccia è molto scura e non credo assuma quella colorazione neanche con il sole. Direi più zona Dolomiti. Ma non mi sembra proprio una delle tre cime. E qui mi fermo! :roll: :cry:
  • modificato 13:42
    seguendo il tuo suggerimento è forse il Lago di Fiastra .
  • modificato 13:42
    Non c'è acqua!!! l'acqua più vicina sta a valle nella piscina comunale, quella vicina al palazzetto su ghiaccio (ci hanno girato una puntata di Don Matteo - Raiuno).
    Questa è una bella immagine presa da internet ma da un'altra angolazione (quella più famosa, versante nord)...

    image
  • modificato 13:42
    Io non dovrei partecipare essendo della zona ma corro in aiuto delle donne:
    Monte Bove.
    La seconda è la parete Nord
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 13:42
    Igino, ma così mi rovini la promozione turistica! :D :D :D
    Ebbene sì, E' il Monte Bove. Si accede da Frontignano, località turistica del comune di Ussita (MC). La seggiovia porta fino a circa 2000 mt. di quota e da lì in 20 min. di passeggiata si arriva al panorama della prima foto. E' a pochi Km da Visso(MC), comune di origine di Sensi, nonchè sede del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
  • modificato 13:42
    [quote]Paolomc:


    3) X il quiz di orsetta. Sul Monte Bianco ci sono stato, la roccia è molto scura e non credo assuma quella colorazione neanche con il sole. Direi più zona Dolomiti. Ma non mi sembra proprio una delle tre cime. E qui mi fermo! :roll: :cry:[/quote]


    Bravo Paolo...ti stai avvicinando... :wink:
    Questa foto è stata fatta da uno dei più famosi passi delle Dolomiti...
  • modificato 13:42
    IL CIMONE DELLA PALA? :roll: :roll: :roll: :roll:
    S. MARTINO DI CASTROZZA?
  • modificato settembre 2008
    Di passi dolomitici ho fatto solo il Pordoi, ma una punta così non la ricordo (potrebbe essere il Pordoi visto di lato là dove si infila la funivia, ma mi sembra un'ipotesi remota...).
    Passo Rolle l'ho fatto troppo tempo fa e i miei ricordi vacillano, ma anche qui... non direi.
    Allora sparo qualcosa che non ho visto: è il Sella?
  • modificato 13:42
    [quote]amelie1967:
    IL CIMONE DELLA PALA? :roll: :roll: :roll: :roll:
    S. MARTINO DI CASTROZZA?[/quote]

    [size=24]Tombola!!!!!!!!!!!!![/size] :D :D
    Amelie...sei la più sudista di tutti...ma in realtà sei prorpio un'esperta montanara!!!! :twisted: :D :?
    La foto è fatta dal Passo Rolle... :)
  • modificato 13:42
    E allora si vede che e arrivato il momento di tornarci! :D :D :D ... o di curare l'alzheimer! :D :D :D
  • modificato 13:42
    [quote]Paolomc:
    E allora si vede che e arrivato il momento di tornarci! :D :D :D ... o di curare l'alzheimer! :D :D :D[/quote]

    Ogni scusa è buona per prendere il camper e partire!!! :twisted: :D 8) :lol: :wink:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file