INDOVINELLO: ITALIA - SCOPRI LA LOCALITA'

1565759616266

Commenti

  • modificato giugno 2011
    un aiutino ?
    da Bologna secondo Google Maps

    sono 186 km, e come tempo di percorrenza :2 ore 10 minuti


    image
  • modificato 15:03
    Dai dati di Google Maps potrebbe essere l'eremo di Camaldoli, ma il campanile a cuspide non mi torna.
  • modificato 15:03
    Camaldoli ? :( NOOOOOOOO

    hai sbagliatto direzzione ti sei diretta a sud e precisamente zona Poppi ed invece dovevi oltrepassare il Po :evil:
  • modificato 15:03
    Da qui lo sguardo spazia fino ...............

    image
  • modificato 15:03
    Non lo so, tiro ad indovinare perchè mi pare la visuale nmi pare sul lago di Garda con il promontorio di Sirmione: Bardolino, Punta San Vigilio?
  • modificato luglio 2011
    Ti sei avvicinata molto quello che si scorge sullo sfondo è il lago di Garda come lo si può scorgere da questa località


    image

    interno del Santuario, sono da notare i particolari
  • modificato 15:03
    Trovato! Tramite Google Earth:
    Tra le rocce del Monte Baldo, il Santuario Madonna della Corona - Spiazzi (VR)
    Molto bello e suggestivo, non mancherò di andarci quando capiterò da quelle parti.
    Ciao Anna
  • modificato 15:03
    C E N T R O O O !!!

    Il santuario è dedicato alla Madonna Addolorata, ma viene chiamato "Madonna della Corona" per la forma delle rocce che lo circondano e le pareti di sinistra e l'abside sono costituite dalla roccia stessa come si può notare dall'ultima foto inserita,

    Tour virtuale del Santuario:
    http://www.madonnadellacorona.it/virtualtour/index.htm


    è un posto veramente suggestivo sia per i credenti che i non credenti in un contesto paesaggistico incantevole
    appena l'avrò completata metterò una piccola recensione nella sezione del Forum
    “ ITALIA MINORE “
  • modificato 15:03
    Ora tocca a me.

    image

    Che sarà mai, e dove?
  • modificato luglio 2011
    Presso la biglietteria c'è:

    image
  • modificato 15:03
    Dipinto medievale di Kutna Hora Alla fine del 2009 i rappresentanti della regione di Boemia centrale hanno portato dall'asta a Londra (Sotheby's) un dipinto storico che rappresenta la vita a Kutna Hora che nel '400 era famosa per le ricchissime miniere d'argento. La replica del dipinto verrà esposta nel Museo regionale a Kutna Hora.
  • modificato 15:03
    Come si può notare quella è una raffigurazione e si trova presso la biglietteria del

    Parco Archeominerario di San Silvestro / Miniera del Temperino

    La località è SAN SILVESTRO / CAMPIGLIA MARITTIMA

    Le prime 9 foto si riferiscono ad esso

    http://www.camperlife.it/gallery_110_Vista-su-San-Silvetro-.html

    maggiori info sul Parco Archeominerario di San Silvestro

    http://www.parchivaldicornia.it/parco.php?codex=ssil-ved
  • modificato 15:03
    Oh caspiterina, che velocità, pensavo ci volesse un po' di più per riconoscerlo!
    E' esattamente quello. Complimenti ancora per la tua vastissima conoscenza della nostra bella Italia!
    A te e ciao
    Anna
  • modificato 15:03
    Vediamo se questa è facile

    image
  • modificato 15:03
    Panoramica sui tetti

    image
  • modificato 15:03
    Ancora niente ??? nessun cassettino si è aperto?

    Proviamo a rendere più facile l'enigma

    image
  • modificato 15:03
    Lasciato il centro si sale su per la collina

    image
  • modificato 15:03
    Sopra l'arco c'è un leone di san Marco o leone marciano o leone alato quindi dovrebbe trattarsi di comune sotto l'egidia della serenissima.....
  • modificato 15:03
    Il territorio fu sotto l'egidia della serenissima
  • modificato 15:03
    Eccomi qua, è Udine: la tozza torre che si vede nella seconda foto è il campanile del Duomo (ovvero Cattedrale di Santa Maria Annunziata)
    Ho vinto?
  • modificato 15:03
    CENTROOOOOOOOO

    image

    è UDINE
  • modificato 15:03
    Benissimo, allora eccoci a ......

    image

    Se servirà darò altre indicazioni.
  • modificato 15:03
    La vegetazione farebbe pensare ad un lago, si trova forse in Piemonte?
  • modificato luglio 2011
    :evil:

    Inizialmente distolta dal belvedere in primo piano non avevo notato la torre fra le piante

    ma ora tutto è chiaro

    il lago palustre ottimo per la caccia e per questo fu scelta la villa sulle sue sponde come dimora , e dopo la morte ivi sepolto, nel giardino anche la statua del suo cane

    ;)
  • modificato 15:03
    dove è sepolto ze ze
  • modificato 15:03
    nessun dorma nessun dorma ! tu pure o principessa nella tua fredda stanza guardi le stelle che treman d'amore e di speranza .... ma il mistero e' chiuso in me il mio nome nessun sapra .....

    :D:D
  • modificato 15:03
    Ragazzi! siete troppo bravi!
    Si tratta proprio di Torre del Lago Puccini.

    image

    image
    La mia mamma si aggira sognante col suo bastoncino, canticchiando sottovoce le arie di Tosca..
    A chi palla, a Marzia fampeg o bahhaar?
    Ciao Anna
  • modificato 15:03
    Io risposto non ho
  • modificato 15:03
    io nemmeno

    tocca al marinaio di righe vestito
  • modificato luglio 2011
    image
    e' facile per delle volpi come voi ....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file