chi ha le bici in gavone??

modificato 20:46 in Camper-Tecnica
seguendo un consigllio che ho avuto da un carissimo amico , e riuscendo ad recuperare ancor + spazio nel gavone con le bici usando questi pedali ottimi che si pigan ed ottenere uno spazio in +
da gestire :wink:

una soluzione ottima o no :?: :?: :?: http://cgi.ebay.it/Pedali-pieghevoli-per-bicicletta-pieghevole-da-camper_W0QQitemZ230295884789QQcmdZViewItem?hash=item230295884789&_trkparms=72:758|39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3911.c0.m14

che ne pensate :lol: :lol: :lol:

Commenti

  • modificato 20:46
    Io ne tengo due nel garage in posizione testa-coda su portabici autocostruito.
    ho ridotto gli spazi al minimo usando pedali normali.
    I pedali per adulti devono essere molto robusti, meglio se rigidi.
    E se per caso metti il piede dal lato sbagliato mentre la usi?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 20:46
    Ciao Igino

    credo che l'amico in questione sia io....

    Utilizzo i pedali linkati da Diego & Manu da più di un anno sulle mountainbike dei ragazzi e con ottimi risultati di rigidità e robustezza...nessun problema riscontrato anche quando fanno i salti 8O .

    Per le bici mia e di lolla utilizzo un modello in metallo, che chiuso occupa ancora meno, ma bisogna avere l'accortezza ad inizio pedalata di metterli nel verso giusto... non che sia un problema anche pedalare "al contrario" ma per forzarci su ben benino (salitoni x es.) bisogna metterli al dritto!

    Anche con quest'ultimi è da più di un anno che ci pedaliamo tranquillamente, anche sedevo dirti che io e lolla non facciamo downhill :lol: :lol:
    (ad Heuge Weluwe in un giorno abbiamo pedalato per 30KM...)

    Per quanto riguarda il carico e scarico delle bici, beh...ora è una passeggiata, anche se sono 2 mtb da 26" e 2 da 28".

    La cosa simpatica di questi accessori (come pure i cavalletti "ursus" e le borse laterali...) è che sono rigorosamente "made in italy" ma in italy non si trovano, io li ho trovati l'anno scorso durante il ns. giro in Olanda nel paesino di Volendam, in un negozio fornitissimo di bici...

    Li consiglio vivamente a chi, come me, deve caricare e scaricare le bici spesso nel garage/gavone :wink: anche perchè hanno un costo ridicolo in proporzione all'utilità!

    Spero di essere stato utile ed esauriente 8)

    Ciao
  • modificato 20:46
    Sicuramente l'esperienza diretta aiuta, San Tommaso era un gran Santo.
    Per principio non mi fido troppo sulle novità presentate sul mercato.
    So bene come uso la mia Mtb. e prima andavo molto in bici da corsa.
    addirittura mi ero fatto preparare due ruote speciali perché a ogni uscita dovevo sostituire due o tre raggi per ruota. Figurati come usavo i pedali.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 20:46
    [quote]fliege:
    Sicuramente l'esperienza diretta aiuta, San Tommaso era un gran Santo.
    Per principio non mi fido troppo sulle novità presentate sul mercato.
    So bene come uso la mia Mtb. e prima andavo molto in bici da corsa.
    addirittura mi ero fatto preparare due ruote speciali perché a ogni uscita dovevo sostituire due o tre raggi per ruota. Figurati come usavo i pedali.[/quote]

    Ottimo, Igino...

    Noi non siamo ai tuoi livelli ma possiamo ritenerci soddisfatti dell'impiego :wink:

    Se hai le bici in garage, provane un paio...11 euro e passa la paura! 8O

    Così potrai toccare con mano e darci la tua impressione :D che nel caso specifico, conta molto più della nostra! :D

    Quelli montati sulle mtb dei ragazzi (8 e 11 anni) ancora vanno benone e non hanno mostrato fino ad ora cedimenti...e ti dico che il telaio della bici del "grande" sta iniziando a cedere...MA I PEDALI NO!

    Ad ogni buon conto, quando ci incontreremo se avremo la possibilità te li farò testare :wink:

    Buone pedalate...

    P.S. scusa dimenticavo di dire che il modello postato da Diego non ha un verso...
  • modificato 20:46
    e eeeeeeeeeeeee ora elio li provero' pure io e l'amico in questione eri prprio tu ciao ragassssssssso ci manca il caffe di lolla :roll: :roll: :wink:
  • modificato 20:46
    [quote]newstyle76:
    e eeeeeeeeeeeee ora elio li provero' pure io e l'amico in questione eri prprio tu ciao ragassssssssso ci manca il caffe di lolla :roll: :roll: :wink:[/quote]

    Weilà, Diego!!!!

    anche voi ci mancate e spero di poter prenderci un bel caffè insieme...e non solo! :P

    Un abbraccio

    Elio & Lolla
  • modificato 20:46
    eccolo qui elioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :wink:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file