Lavare i piatti...

modificato 07:40 in Camper Bar
...sul camper...scusate, ma voi come fate?

Mi spiego...
In occasione di un viaggetto un paio di settimane fa da solo con mia figlia ho cucinato e mangiato sul camper. Fin qui tutto bene e molto soddisfatto.
Premetto che anche a casa, all'occorrenza divento un bravo casalingo, al momento di lavare pentole e posate (i piatti erano quelli di carta perciò in pattumiera) sono andato in crisi.
A casa ho il lavandino con due vasche, perciò in una lavo con sapone e spugna e nell'altra risciacquo prima di riporre le stoviglie bagnate a scolare (prima di asciugarle con l'asciugapiatti) sul piano cucina.
Come si fa in camper visto che c'è solo una vasca? Io avrei pensato ad una bacinella di plastica dove mettere le stoviglie appena insaponate e quando finito di usare la vasca del lavello svuotarla dall'acqua insaponata e poter così sciacquare le stoviglie. Mi sembra però un pò lunga come operazione.
Le donne del forum...ma anche i maschietti possono rispondere, hanno consigli e suggerimenti?
Grazie... :) :) :)

Commenti

  • modificato 07:40
    ciao francesco non ti posso aiutare perchè faccio la stessa identica cosa che fai te :D
    l'unica differenza che le posate e varie pentole non le lascio scolare ma di solito mia moglie lava e io asciugo o viceversa
  • modificato 07:40
    Quella della bacinella è una soluzione che avevo adottato anch'io all'inizio, ma poi abbandonata soprattutto perchè era una cosa in più da lavare e asciugare ogni volta e una cosa ingombrante da sistemare tutte le volte. La bacinella la uso quando ho modo di lavare i piatti fuori dal camper, ma se si mangia in camper no.
    Appoggio pentole e piatti da lavare sul fornello, li lavo uno alla volta e li poso nella vasca del lavandino, poi sciaquo tutto e appoggio sul ripiano che ho di fianco alla vasca sopra un canovaccio. Anch'io cmq asciugo tutto subito, niente scolapiatti.
  • modificato 07:40
    [size=24]Noi i piatti e pentole gli stendiamo fuori con la gomma dell'acqua li laviamo , poi li lasciamo che si asciugano..... :D :D :D :D :D :D :D






















    SCHERZO [/size]
  • modificato 07:40
    [quote]Cavallo-Pazzo:
    [size=24]Noi i piatti e pentole gli stendiamo fuori con la gonna dell'acqua li laviamo , poi li lasciamo che si asciugano..... :D :D :D :D :D :D :D

    SCHERZO [/size][/quote]

    Pensavo che una volta appesi alle pareti del camper ti facessi un giro in autostrada così che si asciugassero con l'aria...ma forse questo metodo è più adatto per asciugare mutande e calzini...e non è necessariamente obbligatorio lavarli prima... :D :D :D
  • modificato 07:40
    .... noi nel camper magnamo e bevemo su quelli de plastica ... e poi buttamo tutto via ...
    in "struttura" vado sempre io a lavà :evil:
  • modificato 07:40
    [size=18]Io li lavo nel lavandino dentro il recipiente più grande che deve essere lavato e mano a mano li appoggio su un vassoio in plastica messo sul piano cottura poi tutti dentro al lavello per lo sciacquo e mano a mano li appoggio sempre sul succitato vassoio precedentemente ripulito facendo MOLTO RUMORE in modo che Mario capisca che è ora di asciugare :twisted: :twisted: :twisted:

    Il vassoio è piatto e lo riponi ovunque e se per caso apparecchi fuori è comodo per trasportare le cose :P :P :P [/size]
  • modificato 07:40
    Io lavo (perchè, come diceva la pubblicità i piatti li vuol lavare "lui") un pò per volta. Metto dentro il lavello il recipiente più grande e dentro tutta la roba piccola che ci entra, posate comprese, passo di spugna e detersivo (uso un tipo a spruzzo che fa poca schiuma) lasciando tutto dentro. Risciaquo tutto impilato (così la stessa acqua passa dapertutto, levando la schiuma con meno acqua) le posate vanno nello scola posate il resto a scolare su un attrezzo di cui avevo già parlato.
    image
    Il lato verso il lavello è senza bordo, così l'acqua scola nel lavello.
    Se fossero troppe o troppo grandi da fare tutto insieme, faccio un pò per volta.
    Alla fine una passata per asciugare bene con uno strofinaccio specifico in microfibra, asciuga, assorbe e non lascia peli.
  • modificato 07:40
    Ehh si.... sciacquare i piatti... ma chi di voi girando in europa del nord ha fatto caso a come lavano i piatti???
    In Inghilterra e Olanda di sicuro non sciacquano...ma lavano con uno spazzolino tipo quello del cesso e poi, invece di sciacquare, asciugano direttamente....CHE SCHIFOOOOOOO

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  • modificato 07:40
    [quote]Elio:
    Ehh si.... sciacquare i piatti... ma chi di voi girando in europa del nord ha fatto caso a come lavano i piatti???
    In Inghilterra e Olanda di sicuro non sciacquano...ma lavano con uno spazzolino tipo quello del cesso e poi, invece di sciacquare, asciugano direttamente....CHE SCHIFOOOOOOO

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]


    Bleah... come a militare....!!!!!!!!!
    :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file