ma che usate x non far gelare le....

modificato 20:09 in Camper Bar
ma cosa usate x non far gelare le grige?
:-x :-x :-P

Commenti

  • modificato 20:09
    :???: :???: io ne ho messo 2 litri mentre ero a Vienna temperatura minima -6 fantastico!!!!!
    [size=24]E' GELATO TUTTO!!!!!! [/size]
    non dico la marca ma è famosa!!!!
    Il miglior antigelo [size=24]IL SECCHIO[/size]
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:09
    quoto brianza.... se si vuole portare il punto di congelamento almeno a -20°C utilizzando un ottimo glicole (non altamente inquinante) bisogna arrivare almeno a una soluzione al 30-40%.... quindi si riempie il serbatoio di recupero solo di antigelo e di €urozzi visto il costo (anche all'ingrosso) :grin:
  • modificato 20:09
    Io mi comporto cosi':
    Se rimango fuori per un solo weekend me ne frego di tutto, lascio chiuso il serbatoio delle grigie e anche se si gela si sgelera' al rientro.
    Se invece rimango fuori di piu', metto la tanica della fiamma da 24 litri con le ruote sotto al serbatoio che lasci aperto.
    In questo modo non mi si e' mai gelato niente.....

    Il problema non e' tanto che si gelino le grigie ma che non si geli la saracinesca di scarico.
    Capita spesso di avere le acque grigie nn congelate ma la saracinesca congelata e quindi di non riuscire a scaricare.

    ciao ciao
    Resma
  • modificato 20:09
    Ciao Ragassi, ma faccio male io a metterci due o tre litri di aceto...quello da poco???

    Dovrebbe anche dare una pulitina ecologica, no?

    Se ci sono controindicazioni...accetto consigli (a parte il semre utile SECCHIO)

    8-)
  • modificato 20:09
    Io sciolgo un paio di kg di sale in un pentola, poi la verso nel lavandino ancora prima di partire.
    Fino a ora ha funzionato a dovere.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 20:09
    anche io con il sale mi sono sempre trovato bene , ma anche la soluzione dll' aceto e buona
    magari mescolandoli assieme possono dare un risultato ottimale la peima uscita in montagna provo e poi vi sapro dire
    8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O
  • modificato 20:09
    [size=24]Sale,Aceto[/size]................ se ci mettiamo anche l'olio facciamo una bella insalatona e l'origano non ce lo mettiamo????
    Certo che i camperisti sono fantasiosi :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:09
    [quote]Brianzagolf:
    [size=24]Sale,Aceto[/size]................ se ci mettiamo anche l'olio facciamo una bella insalatona e l'origano non ce lo mettiamo????
    Certo che i camperisti sono fantasiosi :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
    Brianza[/quote]

    Si Bri moooolta fantasia....ho letto di alcuni che avevano iniziato a metterci PARAFLU' :-) :-) :-) :-)

    Meglio l'aceto e il sale....viva la natura e abbasso il piccolo chimico! 8-)
  • modificato 20:09
    Io fortunatamente, avendo le acque grigie riscaldate, non ho avuto mai problemi.
    Ciao! 8-) 8-) 8-)
  • modificato 20:09
    [quote]Datasilla:
    Io fortunatamente, avendo le acque grigie riscaldate, non ho avuto mai problemi.
    Ciao! 8-) 8-) 8-)
    [/quote]

    nemmeno sulla valvola a sfera? :-P
  • modificato 20:09
    [quote]Elio:
    [quote]Brianzagolf:
    [size=24]Sale,Aceto[/size]................ se ci mettiamo anche l'olio facciamo una bella insalatona e l'origano non ce lo mettiamo????
    Certo che i camperisti sono fantasiosi :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
    Brianza[/quote]

    Si Bri moooolta fantasia....ho letto di alcuni che avevano iniziato a metterci PARAFLU' :-) :-) :-) :-)

    Meglio l'aceto e il sale....viva la natura e abbasso il piccolo chimico! 8-)[/quote]

    hai ragione elio.... :grin: la chimica
    cmq credo che se si parla di freddo intenso (a partire dai -10°C in giù) non ci sono ne santi ne madonne.... le soluzioni sono 2:
    o i serbatoi e sopratutto le valvole sono racchiuse nel gavone sotto pavimento riscaldato (tipo VR su telaio alko) o bisogna usare la solita bacinella...
    almeno secondo me in base all'esperienza maturata negli anni :!:
  • modificato 20:09
    [quote]bigfish:

    hai ragione elio.... :grin: la chimica
    cmq credo che se si parla di freddo intenso (a partire dai -10°C in giù) non ci sono ne santi ne madonne.... le soluzioni sono 2:
    o i serbatoi e sopratutto le valvole sono racchiuse nel gavone sotto pavimento riscaldato (tipo VR su telaio alko) o bisogna usare la solita bacinella...
    almeno secondo me in base all'esperienza maturata negli anni :!:[/quote]

    Ma sta bacinella e' così pratica? E se qualcuno si vuole fare la doccia ci deve essere l'ambrogio di turno a correre in continuazione qua e la per svuotare il secchio :smile: :-) ???
    Non mi e' ancora mai capitato di arrivare a temperature così estreme da fare gelare il tutto, ma se l'aceto e/o il sale funzionano, credo sia la soluzione piu' pratica sotto tutti i punti di vista e soprattutto meno ginnica :-?
  • modificato 20:09
    simon...credimi... a temperature polari non c'è nulla da fare o serbatoio e valvole protette all'interno o secchio... certo che se parliamo di qualche grado sotto zero per un tempo d'esposizione limitato tutto fa brodo ma nulla di miracoloso :grin:
    cmq se devi fare la doccia puoi chiudere tranquillamente la valvola di scarico e fare con comodo, dopo aver finito ti preoccuperai di svuotare tutto e lasciare aperta la valvola con sotto una bacinella, mentre per lo svuotamento puoi usare un secchio + grande tipo quelli per la tempera che hanno anche il coperchio e con 2-3 giri svuoti 3/4 del serbatoio... hai voglia di fare delle doccie! :cool:
  • modificato 20:09
    io ho modificato una pentola a pressione forando il coperchio e montato il tubo della stirella abbastanza lungo da farlo arrivare alle valvole di scarico e funziona alla grande e di solito ogni volta che la uso fa il giro di almeno 4.5 camper uguale per il serbatoio inserisco il tubo dal lavandino e aspetto tenpo circa 6-10 minuti dipende da quantofa freddo comunque a s. candito meno 28
    ha impiegato cira 10 minuti
    attenti alla pressione non si scherza
    ciao
  • modificato 20:09
    Abbiamo appurato che i camperisti sono fantasiosi....per quel che mi riguarda...Miller2002 hai vinto il primo premio!!!!
  • modificato 20:09
    Quest'anno a Vienna si è gelato tutto.....noi abbiamo due serbatoi, uno posteriore x il bagno e uno anteriore x la cucina.Prima si è gelato il posteriore poi l'altro cosa che non era successa nemmeno a Livigno nel 2005. Probabilmente quello anteriore è dipeso dal fatto che non abbiamo acceso mai il frigo che invece produce un po' di calore e fa evitare il congelamento.Il sale e l'aceto possono essere utili ma a noi più che nel serbatoio l'acqua è gelata nei tubi.....
  • modificato 20:09
    Bri hai copiato la mia idea hai visto a livigno come e stato comodo?

    io ho modificato le uscite di scarico lavabo/lavello cucina come esce dalla pavimentazione un bel t con saracinesca e metto i due secchi comodi e visivi per non far fatica e mi trovo da dio senza preocupazione
  • modificato 20:09
    tambur me la spieghi meglio?
    Hai derivati i tubi prima che entrino nel serbatoio ?
    grazie
  • modificato 20:09
    si andrea quando esci dall'pavimento devi i tubi mettendo : porta gomma dn 1",tee dn 1", niples(due filetti con dado al centro) dn 1",valvola a sfera dn 1",porta gomma con pezzetto di tubo ce scende, poi nel tee che gira ancora porta gomma e ricolleghi i tubi che vanno in cassetta il tutto in plastica per il peso li vendono dove vendono piante (vivai)
    ciaoooooooooo
  • modificato 20:09
    ma perche' non lasci direttamente aperto il serbatoio e sotto al rubinetto metti un secchio?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file