La neve sugli appennini

modificato 07:18 in Camper Bar
Finalmente ce l'ho fatta!
Sono passate le feste e per un motivo o per un altro le ho fatte tutte a casa... che rabbia!
Ma questo we mi sono rifatto, almeno in parte.
Premessa: in famiglia non siamo sciatori, mia moglie non ama il freddo e la neve, io diffido semrpre (salvo ricredermi puntualmente) delle qualità del mio camper.
Di conseguenza non abbiamo mai passato una notte in montagna sulla neve. Finora!
Sabato scorso siamo finalmente partiti. Obiettivo Pintura di Bolognola, sui miei Sibillini, un'ora di macchina da casa, zona conosciuta. Ci aspettavano altri due amici, partiti prima.
All'arrivo, sul piazzale eravamo solo noi! Non mi sembrava vero! Sarà stata l'ora (pomeriggio inoltrato) e il tempo nebbioso con neve sottile.
La stufa ha fatto egregiamente il suo lavoro, mantenendo costante la temperatura a +18°.

Questa la nostra sosta al risveglio
image

E questo il panorama dal parcheggio
image

La strada d'arrivo (poco dopo la foto è passato lo spargisale)
image

Dopo un pò nel P non eravamo più soli!
image

Questo per ricordare la zona
image

E per finire... questa è la pista che frequento io!
image

In conclusione si tratta di un'ottima soluzione per camperisti sciatori: dal P partono gli impianti di risalita. Ci sono un paio di ristoranti, noleggio sci e scarponi, noleggio bob. Raccolta rifiuti e toilette pubbliche. Nessun problema particolare per i camper che sono benvenuti (un ristorante pubblicizza un "menu camper"), salvo il P che in parte è in pendenza, ma ce n'è un altro piùin basso pianeggiante.

Questa la zona, in basso verso destra (macchia grigia) c'è il P
image

Commenti

  • modificato 07:18
    Incredibile Paolo sei riuscito a uscire !!!!!
    Da non crederci!!!! :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:18
    E sì, ce l'ho fatta!
    Pensa che appena arrivati, vista la stagione abbiamo acceso la stufa ma... ci siamo dimenticati il frigo!:D :D :D
    La mattina dopo mi sono accorto che stava a 12v, ovviamente spento. L'ho acceso subito ma non si è rovinato nulla. Anche il burro era bello sodo.
    Mia moglie poi, non amando la neve si è portata un passatempo. Cucina sperimentale. Si è messa a fare un ciambellone con una pentola particolare (trovata in soffitta di mia madre), denominata fornetto versilia. E' venuto quasi perfetto (doveva cuocere un pò meno). 8-) :cool: :cool: :cool:
  • modificato 07:18
    [quote]Paolomc:

    La stufa ha fatto egregiamente il suo lavoro, mantenendo costante la temperatura a +18°.
    [/quote]

    Ciao Paolo

    che bei posti....dovrò andarci prima o poi....devi dirci però a quanto era la stufa e quanti gradi faceva fuori!!!!

    che è la sufa a PELLET????? :-) :( :-) :( :-) :( :mad: :mad: :mad: :-P :-P :-P

    8-)
  • modificato 07:18
    QUEL MOBILVETTA ACCANTO A QUEL ROLLER E' PER CASO UN NUVOLA?CMQ IO SO COME TUA MOGLIE NN AMO NE LA NEVE NE IL FREDDO....ANCHE SE DEVO AMMETTERE CHE E' UN BEL PAESAGGIO...
  • modificato gennaio 2009
    [quote]Elio:
    [quote]Paolomc:

    La stufa ha fatto egregiamente il suo lavoro, mantenendo costante la temperatura a +18°.
    [/quote]

    Ciao Paolo

    che bei posti....dovrò andarci prima o poi....devi dirci però a quanto era la stufa e quanti gradi faceva fuori!!!!

    che è la sufa a PELLET????? :-) :( :-) :( :-) :( :mad: :mad: :mad: :-P :-P :-P

    8-)[/quote]
    Non ho idea di quanti gradi erano fuori perchè non ho un termometro esterno. Immagino che la temperatura abbia raggiunto almeno i 4-5 gradi sottozero: la mattina sopra le mansarde c'era un bello strato di brina. Poi con il sole la temperatura è salita rapidamente.
    La stufa non è a pellet ma ... a carbone! :-? E' la vecchia cara classica truma 3002, quella con il pannello esterno ai mobili. Posizionata tra 6 e 7. 8-)

    p.s. per raggiungere la zona risali fino a Foligno, poi prendi la SS 77 verso Colfiorito e vai sempre sempre avanti fino al bivio per Fiastra. Supera Fiastra fino a raggiungere il lago, passa il ponte poi gira a destra in direzione Bolognola. Arrivati a Bolognola via sempre avanti, super la chiesa e continua a salire in direzione Pintura di Bolognola, non puoi sbagliare.
  • modificato 07:18
    Many, da qui lo vedi meglio, è un mobilvetta driver 57s del 1998 su ducato 1.9 td.
    image
    Il tizio vestito di scuro sono io, insieme a mio figlio e alcuni degli amici che erano con me. L'attrezzatura evidenziata è la mia.
    Lo slittino è il mio di quando ero bambino e ancora fa egregiamente il suo dovere.
    Il rivoluzionario disco di plastica che tengo in mano è da brivido della velocità: corre come una scheggia, tanto che non l'ho fatto usare sulla pista battuta. :-P :-P :-P
  • modificato 07:18
    Paolo, foto stupende, finalmente hai staccato la spina.
    Many, niente bollicine.
  • modificato 07:18
    [quote]Paolomc:

    Non ho idea di quanti gradi erano fuori perchè non ho un termometro esterno. Immagino che la temperatura abbia raggiunto almeno i 4-5 gradi sottozero: la mattina sopra le mansarde c'era un bello strato di brina. Poi con il sole la temperatura è salita rapidamente.
    La stufa non è a pellet ma ... a carbone! :-? E' la vecchia cara classica truma 3002, quella con il pannello esterno ai mobili. Posizionata tra 6 e 7. 8-)
    [/quote]

    We Paolo, Scherzavo! Anche se immaginavo fosse stato più freddo il clima....

    [quote]Paolomc:

    p.s. per raggiungere la zona risali fino a Foligno, poi prendi la SS 77 verso Colfiorito e vai sempre sempre avanti fino al bivio per Fiastra. Supera Fiastra fino a raggiungere il lago, passa il ponte poi gira a destra in direzione Bolognola. Arrivati a Bolognola via sempre avanti, super la chiesa e continua a salire in direzione Pintura di Bolognola, non puoi sbagliare.[/quote]

    Grazie per le info....vorrei proprio conoscere anche quei bei posticini..... :( :(

    Magari se ci vai un'altra volta avvisa che magari ti inseguiamo! :-) :-)

    8-)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file