Montaggio luci led su maxi oblo

modificato gennaio 2009 in Fai da Te
Ciao a tutti
Dopo aver visto il lavoro dell' amico adriatico pubblicato qui: http://www.camperlife.it/Forums,file-viewtopic,t-2366.html
e avendo un mezzo con lo stesso maxi oblo ma senza luci ho voluto seguire il suo esempio.
Per prima cosa mi sono procurato i vetrini trasparenti e i moduli a led dal sito www.tecnocamper.com e in un paio di pomeriggi ho fatto il tutto con risultati buoni direi.
metto alcune foto che sono meglio delle parole

Inizio lavori: smontaggio plafoniera esistente, foratura nuovo interruttore e inizio passaggio cavi.

image

qua si vede l'interruttore aggiunto e il primo modulo di led montati.

image

Poi ho preso dei piccoli ganci ( quelli delle copertine coprisedile) li ho sagomati e ho fatto dei fermi per i led.

image

Fatto il lavoro anche dalla parte opposta e il lavoro finito è questo. 8-)

image

Ho provato sul campo questo WE e posso dire che illuminano bene la dinette e il tavolo e si cena con buona luce (scarsa per leggere) ma per quello ho rimediato cambiando le lampadine ai 2 faretti messi sotto ad un pensile sopra al tavolo con 2 power led, (eccezzionale la quantità di luce)

Smontaggio faretto

image
power led installato

image

rimontato i pezzi del faretto
image

Il consumo è di 1/10 rispetto alle lampade a filamento e questo è una bella cosa.
Con questo spero di aver dato qualche idea valida per un fai da te.
Ciao Corrado

P.S.In edit ho aggiunto il mio avatar sulle foto perchè vengono prelevate e pubblicate su altri siti senza mio consenso.

Commenti

  • modificato 21:56
    Complimenti Corrado,
    veramente un bel lavoro.
    Alla festa dei ciccioli mi farai vedere meglio il tutto così mi metto all'opera anche io.
    Grazie e saluti alla tua signora.
    [size=24]Marco[/size]
  • modificato 21:56
    [quote]MarinaP:
    Complimenti Corrado,
    veramente un bel lavoro.
    Alla festa dei ciccioli mi farai vedere meglio il tutto così mi metto all'opera anche io.
    Grazie e saluti alla tua signora.
    [size=24]Marco[/size][/quote]

    Aoooo...allora nun me voi senti???

    Quando ci vediamo ti dico....


    Ciao sòla!


    :?
  • modificato 21:56
    [size=18]Bel lavoro Corrado! [/size] 8-)

    Io ho risolo sostituendo tute le G4 dei faretti con SMD a 18 led (già ottimi) e ho provato e integrato ieri queli nuovi su power led (3500/4000 k luce calda)....anche nell'armadio e in bagno... poca spesa massima resa! :cool:

    In dinette in cucina in bagno e nei letti ci si potrebbe leggere... i nuovi power led sembra abbiano luminosità pari alle g4 da 10w con un consumo di 1/10! :-) anche se non beneficiano della rifrazione delle parabole dei faretti!

    Adesso le batterie sono (quasi) tutte per webasto e truma! :?

    Ciaoooo

    [URL=http://img49.imageshack.us/my.php?image=powerlednz8.jpg]image[/URL]

    [URL=http://img185.imageshack.us/my.php?image=g4smd18ledqw5.jpg]image[/URL]

    8-)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file