FIAT.......voluntas tua

modificato 22:21 in Camper Bar
che maghi questi della Fiat...............
fino a lunedì 38.000 operai in cassa integrazione per un mese coi soldi dei contribuenti che pagano le tasse, oggi comperano quote di una società peraltro piena di debiti come la Chrysler.

Mah............................

Commenti

  • modificato 22:21
    ciao zetros
    io trovo che la fiat sia molto migliorata rispetto gli anni scorsi,diciamo dopo l'ingresso di Marchionne, però in questi momenti di crisi penso che facendo dei buoni investimenti mirati si possa programmare con piu sicurezza il futuro anche per quelle 38000 anime che hai citato.
    come tutti in questi periodi bisogna stringere la cinghia,avere pazienza e sopratutto sperare.

    io spero di averla interpretata cosi,poi se hanno fatto questa operazione solo per speculazioni e varie,
    fregandosene dei loro dipendenti allora è tutta un'altra cosa.

    staremo a vedere
    ciao gigi
  • modificato 22:21
    per oltre 4 anni è stata di proprietà Daimler Mercedes tanto che tutti avevamo cambiato il nome in DaimlerChrysler...........
    per ogni vettura che usciva dagli stabilimenti erano calcolati 1000 euro di perdita che è stata sobbarcata da tutto il comparto trucks di Stoccarda (tutti i camion venduti nel mondo han pagato i debiti di Chrysler), ma nonostante tutto non è servito a nulla ed alla fine è stata ceduta ad una finanziaria (e Mercedes detiene acnora il 19%).
    Nessuno fa operazioni finanziarie a costo zero come dicono i vari tg ma ancora una volta registro quel che succede sempre con Fiat ed Iveco, e cioè che i debiti o le rogne son bravissimi a caricarli sulle spalle degli italiani contribuenti, mentre ai loro dividendi od alle ferie in barca con gli Agnelli io non ho mai partecipato.
    Staremo a vedere come si svilupperà questa magia finanziaria
    Ciao
  • modificato 22:21
    [quote]zetros:

    Nessuno fa operazioni finanziarie a costo zero come dicono i vari tg ma ancora una volta registro quel che succede sempre con Fiat ed Iveco, e cioè che i debiti o le rogne son bravissimi a caricarli sulle spalle degli italiani contribuenti, mentre ai loro dividendi od alle ferie in barca con gli Agnelli io non ho mai partecipato.
    Staremo a vedere come si svilupperà questa magia finanziaria
    Ciao[/quote]

    Hai ragione...anche nel settore dei camper dall'anno scorso ci sono stravolgimenti negli "assets" e da industria diventa sempre più finanza...che in termini attuali significa che i falliti/pregiudicati/bancarottieri/condannati controllino tranquillamente i loro affari e incassano stock option, e lo STATO paga i debiti e copre i fallimenti....CAI docet!

    ma tanto noi guardiamo il vispo vespa e l'enrico sudato! che ne possiamo sapere!

    :lol: :lol: :lol:
  • modificato 22:21
    Per quello che ho letto invece le cose stanno esattamente all'opposto. Fiat non caccia una lira e si porta a casa il 35% di Chrysler. Crysler è in difficoltà sul mercato americano, perchè sono richieste, dopo anni di suv, auto piccole con motori piccoli (caratteristiche invece dei mercati e costruttori europei) e Chrysler non possiede conoscenze adeguate per metterle subito in campo (a differenza degli altri costruttori americani GM e Ford che sono avvantaggiati dai loro marchi europei).
    Fiat potrà utilizzare alcuni stabilimenti americani e si avvarrà della rete di vendita Chrysler per far sbarcare in america il marchio Alfa Romeo.
    E adesso la chicca. Sembra che Chrysler voglia dei modelli piccoli quasi subito. Il che vuol dire sviluppare in fretta e furia dei modelli sulla base di quello che c'è già, cioè di quello che sta già producendo Fiat. E significa anche che questi modelli verranno prodotti negli stabilimenti Fiat, almeno per i primi due anni.
    Quindi, alla fine l'accordo con Chrysler, se a prima vista può sembrare stonato nei confronti dei cassa integrati, è proprio l'esatto contrario, perchè dovrebbe consentire a breve il rientro al lavoro. Almeno è quello che ho letto. E spero che sia così.
  • modificato 22:21
    Non esistono accordi finanziari a costo zero!!!!
    e non credo nemmeno alle ciance dei giornali e quindi non posso auspicare alla verità.

    come detto vedremo cosa succederà, anche perchè gli aiuti arrivano solo se presenteranno un progetto che riduce notevolemnte l'impatto ambientale e qui FIAT è alla stregua delle altre case automobilistiche.

    In ogni caso con questa magia di Marchionne abbiamo finito di pagare cassa integrazione agli operai fiat.................almeno così dovrebbe essere o no???
  • modificato 22:21
    [quote]zetros:

    In ogni caso con questa magia di Marchionne abbiamo finito di pagare cassa integrazione agli operai fiat.................almeno così dovrebbe essere o no???[/quote]

    ...e magari si riuscirebbe anche a reintegrare i licenziati dei vari stabilimenti FIAT o indotto degli ultimi anni??

    ...e ci vorrebbero far credere che tutto questo ben di dio che arriverà dai mercati americani, rientrerà nelle tasche da cui sono usciti i contributi alla rottamazione perpetrati per anni proprio dietro la minaccia della CIG, e nelle tasche dei poveri cristi in mobilità???

    Io non riesco ad essere così ottimista, poi per quel che riguarda l'informazione...la fanno loro quindi come crederci???

    Scusate, ma questo è il mio pensiero....
    :-)
  • modificato 22:21
    Non scusarti, siamo in due a pensarla allo stesso modo e come sai se troviamo il terzo è certezza.
  • modificato 22:21
    ok, la fiat per lavorare deve anche vendere le auto
    Elio, che auto hai??
    Zeros, tu??
    avete fiat, lancia, alfaromeo??
  • modificato 22:21
    [quote254ab01c8="zetros"]che maghi questi della Fiat...............
    fino a lunedì 38.000 operai in cassa integrazione per un mese coi soldi dei contribuenti che pagano le tasse, oggi comperano quote di una società peraltro piena di debiti come la Chrysler.

    Mah............................[/quote254ab01c8]

    Sono d'accordo con te zetros la Fiat continuerà a vivere di espedienti e di cassa integrazione suòòe spalle del popolo Italiano fino a quando come NEL 2007 anno in cui le cose per Fiat sono andate benissimo ed i soci hanno avuto un ricco dividendo senza pensare di restituire un cent. per tutti gli anni che noi italiani abbiamo mantenuto i suoi operai in cassa integrazione. Faccio una premessa e dico che gli operai vanno comunque tutelati e non devono pagare per gli sbagli dei suoi dirigenti :grin:
  • modificato 22:21
    [quote]resma:
    ok, la fiat per lavorare deve anche vendere le auto
    Elio, che auto hai??
    Zeros, tu??
    avete fiat, lancia, alfaromeo??[/quote]

    [size=24]TOYOTA YARIS[/size]

    8-)


    LE FIAT,LANCIA,ALFAROMEO.....COMPRATELE VOI NAZIONALISTI!
  • modificato 22:21
    [quote]zetros:
    Non scusarti, siamo in due a pensarla allo stesso modo e come sai se troviamo il terzo è certezza.[/quote]

    :-P

    SPERO SEMPRE DI ESSERE CONTRADDETTO IN QUESTO....INVECE MAI!

    :???: :???: :lol: :lol:
  • modificato 22:21
    Mhhhh.... però all'interno del wursterone batte un cuore Fiat! :D :D :D (oh, è una battuta!!)

    Per quanto riguarda il tema principale ritengo comunque che questo accordo sia positivo, se non altro si parla di prospettive concrete di produzione in un momento di crisi e non è poco. Poi se il conto è stato fatto male non sono in grado di dirlo.
    Altro è quello che è stato fatto in precedenza, nel senso che questo comportrebbe un giudizio più ampio rispetto alla singola notizia e non sono in grado di farlo.
    Ritengo però che se si parla di "imprese" (le virgolette ci vogliono proprio!) assistite dallo stato, non credo che, al momento, la Fiat sia la prima della lista: ci sono esempi clamorosi ben più consistenti ma ritengo che questo non sia il luogo più idoneo per intavolare tale discussione.
  • modificato 22:21
    [quote]Paolomc:
    Mhhhh.... però all'interno del wursterone batte un cuore Fiat! :D :D :D (oh, è una battuta!!)

    Per quanto riguarda il tema principale ritengo comunque che questo accordo sia positivo, se non altro si parla di prospettive concrete di produzione in un momento di crisi e non è poco. Poi se il conto è stato fatto male non sono in grado di dirlo.
    Altro è quello che è stato fatto in precedenza, nel senso che questo comportrebbe un giudizio più ampio rispetto alla singola notizia e non sono in grado di farlo.
    Ritengo però che se si parla di "imprese" (le virgolette ci vogliono proprio!) assistite dallo stato, non credo che, al momento, la Fiat sia la prima della lista: ci sono esempi clamorosi ben più consistenti ma ritengo che questo non sia il luogo più idoneo per intavolare tale discussione.[/quote]

    e vero Paolo non è questo il luogo piu idoneo per certe discussioni però consentimelo vorrei puntualizzare e non polemizzare.Nei miei 40 anni di lavoro ho sempre sentito parlare di cassa inntegrazione Fiat. Le altre "imprese" hanno messo in atto dopo anni quello che Fiat fa da una vita . Comunque Paolo la mia è solo una constatazione e non polemica scusami se mi sono intromesso continuando qui questa discussione
    caio
  • modificato 22:21
    [quote]Paolomc:
    Mhhhh.... però all'interno del wursterone batte un cuore Fiat! :D :D :D (oh, è una battuta!!)[/quote]

    hai perfettamente ragione....otimo prodotto ma questo non toglie quanto abbiamo pagato a livello sociale e di economia di stato!

    [quote]Paolomc:

    Per quanto riguarda il tema principale ritengo comunque che questo accordo sia positivo, se non altro si parla di prospettive concrete di produzione in un momento di crisi e non è poco. Poi se il conto è stato fatto male non sono in grado di dirlo.
    Altro è quello che è stato fatto in precedenza, nel senso che questo comportrebbe un giudizio più ampio rispetto alla singola notizia e non sono in grado di farlo.
    Ritengo però che se si parla di "imprese" (le virgolette ci vogliono proprio!) assistite dallo stato, non credo che, al momento, la Fiat sia la prima della lista: ci sono esempi clamorosi ben più consistenti ma ritengo che questo non sia il luogo più idoneo per intavolare tale discussione.[/quote]

    Hai ragione forse è sbagliato parlare solo di Fiat....ritengo che i "truffatori" agiscano a tutto campo!

    Non voglio essere polemico, ma abbiamo tanti inquisiti,e, anche condannati, che rimangono al loro posto...vanno in tivvù a dare pareri tecnici...inveiscono contro i magistrati (e riescono pure a farli inquisire) ... invece di marcire come giusto in galera con i media che li difendono pure!!


    E tu riesci ancora ad leggere ottimismo in certe notizie e a credere alle favole che propinano?

    Io è da un bel po che non credo più a Babbo Natale!

    E ritengo che forse non sarà il posto per discuterne, ma dire di vedere una "dritta" la mossa di fiat in chrysler, e credere che ne trarrà giovamento l'Italia invece di pochi italiani, secondo me, è come credere a Santa Chlaus!

    perdono!
  • modificato 22:21
    [quote]resma:
    ok, la fiat per lavorare deve anche vendere le auto
    Elio, che auto hai??
    Zeros, tu??
    avete fiat, lancia, alfaromeo??[/quote]


    Io lavoro in Mercedes
    l'auto è aziendale e la cambio spesso per direttiva sempre aziendale
    e conosco bene Chrysler........da vicino visto che per tre anni ce la siamo smazzata a livello di bilanci.
    inoltre per un anno me ne han dato una, un voyager, del quale mia figlia è ancora innamorata.

    Sono felice comunque se mi sbaglio e se mi sbaglio vuol dire che tutti i capoccioni Mercedes non capiscono una beata mazza e si son sbagliato nelle loro valutazioni.
    Se noi abbiam pagato per nulla ed alla fine rinunciando han ceduto, meglio per chi arriva e trova tutto sanato.
    ma non è così purtroppo.
  • modificato 22:21
    [quote]paride53:


    ... scusami se mi sono intromesso continuando qui questa discussione
    [/quote]

    Ma scusa de che?! Mica è mio il forum!Ci mancherebbe! 8-)
  • modificato 22:21
    Pur capendo il "nazionalismo" di chi compra auto italiane, io ho sempre posseduto mezzi tedeschi (ad eccezione di due Fiat vendute velocemente). Anche il wustherone (come lo chiama l'amico Paolo) è motorizzato Ford. Le auto del gruppo Fiat le uso per lavoro ed hanno sempre problemi /dalle lampadine che si bruciano con una media di due al mese, alle varie vibrazioni interne del cruscotto). Mi chiedeo come farà la Fiat a produrre migliaia di modelli in più da esportare all'estero senza fare brutta figura; forse screditando il mercato italiano come in passato?
    Un saluto a tutti.
    Parsy.
  • modificato 22:21
    son passati solo pochi giorni ed ecco tempestivo come sempre che mette le mani avanti!!!!
    sogno americano già infranto allora????????
    leggere per cortesia:

    http://www.tgcom.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo439769.shtml

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file