Buongiorno

1568101116

Commenti

  • modificato 03:18
    [quote]ribelle:
    Buongiorno!!!!
    Grazie Gualtiero, se mi dai la ricetta mi fai un piacere!:P
    Un abbraccio alla tua famiglia!:)

    Oggi c'è il sole!!:) La temperatura ormai è mite. Ragazzi siamo quasi fuori dall'inverno!:):):)

    Buona giornata serena a tutti, di cuore!!!:):):)[/quote]


    Buon giorno Antonella, devi sapere che la pajata è il primo tratto del budello del vitellino da latte, quello che non ha mai brucato erba; lo si prende si separa il cordone laterale che è grasso, facendo rimanere solo il budellino con il quale farai degli anellini, taglindo in segmenti di circa 15 cm,legando poi i due capi con del filo da cucito. Fai scottare il tutto in un tegame con una foglia di alloro e trito di cipolla, quando comincia ad imbiondire sfuma con vino bianco secco; dopo ciò metterai giù il pomodoro, non preoccuparti se qualche anello si rompe....fa parte del gioco, il latte che ne uscirà formerà una crema favolosa. Ovviamonte aggiusterai di sale e peperoncino (mi raccomando non usare il pepe) a tuo piacimento, dopo di ciò scola la pasta condisci e buon appetito, ti stai accingendo ad assaggiare il piatto principe della cucina romana.
    P.S. Mi raccomando vai dal tuo macellaio di fiducia perchè la pajata deve assolutamente essere di vitello da latte, perchè se ciò non fosse risulterebbe amarognola.
    Un abbraccio Walter & C.:ciao::ciao:
  • modificato 03:18
    [quote]talowa:
    [quote]ribelle:
    Buongiorno!!!!
    Grazie Gualtiero, se mi dai la ricetta mi fai un piacere!:P
    Un abbraccio alla tua famiglia!:)

    Oggi c'è il sole!!:) La temperatura ormai è mite. Ragazzi siamo quasi fuori dall'inverno!:):):)

    Buona giornata serena a tutti, di cuore!!!:):):)[/quote]


    Buon giorno Antonella, devi sapere che la pajata è il primo tratto del budello del vitellino da latte, quello che non ha mai brucato erba; lo si prende si separa il cordone laterale che è grasso, facendo rimanere solo il budellino con il quale farai degli anellini, taglindo in segmenti di circa 15 cm,legando poi i due capi con del filo da cucito. Fai scottare il tutto in un tegame con una foglia di alloro e trito di cipolla, quando comincia ad imbiondire sfuma con vino bianco secco; dopo ciò metterai giù il pomodoro, non preoccuparti se qualche anello si rompe....fa parte del gioco, il latte che ne uscirà formerà una crema favolosa. Ovviamonte aggiusterai di sale e peperoncino (mi raccomando non usare il pepe) a tuo piacimento, dopo di ciò scola la pasta condisci e buon appetito, ti stai accingendo ad assaggiare il piatto principe della cucina romana.
    P.S. Mi raccomando vai dal tuo macellaio di fiducia perchè la pajata deve assolutamente essere di vitello da latte, perchè se ciò non fosse risulterebbe amarognola.
    Un abbraccio Walter & C.:ciao::ciao:[/quote]

    Il risultato finale dovrebbe essere questo!!!


    image

    Mi raccomando non il parmiggiano ma solo ed esclusivamente pecorino!!!possibilmente romano.
    P.S. mia figlia Giada vuole sapere, se è possibile, in che città ti trovi. Un ariabbraccio.
  • modificato marzo 2009
    BUONGIORNO a tutti e visto l'ora
    BUON APPETITO
    image
  • modificato 03:18
    :boss::boss:BUon giorno gioviale popolo di impenitenti itineranti...credo che è giunta l'ora di cominciare le grandi pulizie di Pasqua ai nostri mezzi.

    image

    Finalmente si può pensare a qualche fine settimana in tutta liberta. un abbraccio e buoni Kilometri a tutti.
  • modificato 03:18
    Buongiorno!!!!!:):):)
    Gualtiero, la tua ricetta verrà provata e sicuramente apprezzata questo WE.
    Il budellino me lo da un allevatore che proprio in questi giorni deve macellare.

    Ragazzi, oggi si parte!!:) Destinazione mare, voglio stendermi sulla sabbia calda e ricaricarmi!!:):)

    Un bacio a tutti voi!!!
  • modificato 03:18
    BUONGIORNO
    a tutti
  • modificato 03:18
    [quote]ribelle:
    Buongiorno!!!!!:):):)
    Gualtiero, la tua ricetta verrà provata e sicuramente apprezzata questo WE.
    Il budellino me lo da un allevatore che proprio in questi giorni deve macellare.

    Ragazzi, oggi si parte!!:) Destinazione mare, voglio stendermi sulla sabbia calda e ricaricarmi!!:):)

    Un bacio a tutti voi!!![/quote]
    Dimenticavo di dirti di non dimenticare di aggiungere insieme al sugo anche le rotelle di pajata, buon appetito.
  • modificato 03:18
    Gualtiero, scusa, non avevo visto, dì a Giada che sono di Cagliari, e dalle un bacio!
  • modificato 03:18
    Buongiorno a tutti
  • modificato marzo 2009
    BUONGIORNO e BUON WE
    image
  • modificato 03:18
    Buongiorno a tutti/e spero che il sole possa scaldare i vostri cuori e che pasiate tuti/e un bellissimo W.E.

    SALUTONI ARMANDO
  • modificato 03:18
    :boss::boss:Una giornata favilosamente assolata...Un buon giorno atutti quanti e buon WE.:boss::boss:

    [center][/center][IMG]http://i41.tinypic.com/

    Un abbraccio a tutti!!!!:inlove::inlove:
  • modificato 03:18
    ciao e buona domenica a tutti
    ;);););)
  • modificato 03:18
    image
    Oggi temperatura mite, e profumo di primavera
  • modificato 03:18
    :evil::evil:Buon giorno a tutti....qui il tempo è brutto, non piove ma è nuvoloso,uggioso,schifoso,noioso e chi più ne ha più ne metta, comunque un buon inizio settimana, si ritorna a lavorare aspettando almeno la :inlove::inlove: Primavera. un abbraccio
    P.S.Antonella come sono andati i rigatoni con la pajata.... tutta la mia tribù ha fatto il tifo un abbraccio.
  • modificato 03:18
    Buongiorno!!!!!!!:):):):)
    Anche qui qualche nuvoletta, ma ogni giorno che passa ci avvicina all'estate:) E io sono contenta!!!:):):)
    Walter, grazie!! Grande figurone, eravamo in dieci,sai che se non mi sbrigavo a sedermi e a servirmi non me ne lasciavano?:P:P:P
    Grazie per il tifo a tutta la tua famiglia!!:):):)

    Un abbraccio forte!!!:)

    Antonella
  • modificato 03:18
    image
  • modificato 03:18
    image

    Buongiorno e buon inizio di settimana,
    popolo di cl
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:18
    [quote]fliege:
    image

    Buongiorno e buon inizio di settimana,
    popolo di cl[/quote]

    Buongiornooooooo e,

    Un saluto particolare a te Fleige, a Peperina e Pestina,

    BEN RIENTRATO
  • modificato 03:18
    [quote]ribelle:
    Buongiorno!!!!!!!:):):):)
    Anche qui qualche nuvoletta, ma ogni giorno che passa ci avvicina all'estate:) E io sono contenta!!!:):):)
    Walter, grazie!! Grande figurone, eravamo in dieci,sai che se non mi sbrigavo a sedermi e a servirmi non me ne lasciavano?:P:P:P
    Grazie per il tifo a tutta la tua famiglia!!:):):)

    Un abbraccio forte!!!:)

    Antonella[/quote]

    :):)Grande Antonella non avevo dubbi sulla riuscita del pranzo, le sarde sono ottime cuoche, quando torno a casa da scuola lo dico a Mirella e Giada un abbraccio Walter & C.:inlove::kiss:
  • modificato 03:18
    :boss::boss:Buon giorno, giornata stupenda, sole alto e caldo tra poco si va al........
    image
    :inlove::kiss:MAREEEEE anche se non come questo, pazienza sempre mare èèèèèèèè!!!!:nerd::nerd:
  • modificato 03:18
    Buongiorno!!!!!!!!!!:):):):):)
    Bellissima giornata!!!!:):)
    Forza a camminare!!!:)

    Un bacio a tutti!:kiss::kiss:
  • modificato 03:18
    :D:D:D Buon giorno....allora.... non si è svegliato ancora nessuno,SVEGLIA PIGRONI...che la giornata vi sia lieve e piena di soddisfazioni.:):):)
  • modificato 03:18
    Buongiorno!!!!!!:):):):)
    Un augurio di cuore a tutti i papà!!:):)
    A chi si chiama Giuseppe!:):):)

    Oggi è una bellissima giornata di sole!:)
  • modificato 03:18
    :evil::bad: E menomale che quest'anno, per i metereologi, la primavera doveva entrare oggi cioè con un giorno di anticipo......a Roma è piovuto tutta la notte e adesso c'è un cielo nuvoloso come fosse novembre...non se ne può piùùùù,fa anche frddino. Per fortuna che ci si può sfogare con gli amici di camperlife un bacione ed un abbraccio a tutti:inlove::kiss:
  • modificato 03:18
    Buongiorno!!!!!!!!:):):):)
    Qualche nuvola in giro, speriamo bene, io voglio uscireeeeeeeeeeeeeeeeee!!:(
    Auguro a tutti un buon WE, sereno e solare, malgrado le nuvole!!:):)

    Un abbraccio a tutti!:):)
  • modificato 03:18
    image
    BUONGIORNO e BUONA SETTIMANA a
    TUTTI
  • modificato 03:18
    :):boss:Buon giorno a tutti qui abbiamo il sole, finalmente il vento,invernale, è cessato.Un abbraccio sereno a tutti e che questo sia un inizio settimana all'insegna della felicità :inlove::kiss:
    image
  • modificato 03:18
    Buongiorno!!!!:):):):)
    Stamattina sono allegra, offro io!
    Prego, servitevi!:):)

    image
  • modificato marzo 2009
    image

    Dopo il vento forte e freddo di ieri,
    oggi è primavera.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file