BOLLO

modificato 13:20 in Camper Bar
LOMBARDIA:
Febbraio scade il bollo (tassa di proprietà) per tutti i camper immatricolati prima del 2004

per i possessori di CAROVAN, se il mezzo durante l'anno non circola, non è necessario pagare il bollo (tassa di circolazione)

Commenti

  • modificato 13:20
    Curiosità..perche' specifichi quelli immatricolati prima del 2004?
    Ho perso qualche puntata???
  • modificato gennaio 2009
    In settimana vado all'ACI, e, sarò più esauriente, dal 2004 se non erro hanno modificato le scadenze, ma sarò più precisa.
  • modificato febbraio 2009
    Oggi mi sono recata all'ACI:
    in Lombardia dal 2004 il bollo scade per tutti i veicoli il mese prima dell'immatricolazione pertanto deve essere pagato entro la fine del mese d'immatricolazione.mentre per quelli anticedenti il 2004 la scadenza è Gennaio perciò da pagare entro fine Febbraio.

    Stesse scadenze per il Piemonte.

    Per tutte le altre Regioni non sono state modificate le scadenze.

    PS. : x i 90 kw del mio camper ho pagato € 90.00 + 1.55 diritto fisso
  • modificato 13:20
    Ciao marzia qui in Veneto le cose sono diverse dalla Lombardia la scadenza in base alla data di immatricolazione e ogni trimestre e poi ogni anno dalla data del primo bollo.ad esempio io ho preso il camper in Settembre, il primo bollo lo fatto fino a Dicembre e poi la scadenza è Gennaio di ogni anno equest' anno del mio camper da 110kv ho pagato € 47,70
  • modificato febbraio 2009
    A questo link

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Bollo+Auto/Calcolo/

    potete fare il calcolo del bollo con la targa del veicolo
    NB: se provate a fare il calcolo prima della scadenza il risultato è uguale al costo del bollo con tutte le penali, come se alla scadenza precedente non fosse stato fatto. Se invece siete nel mese di scadenza il risultato è il solo costo del bollo.

    Per me € 42,78
  • modificato 13:20
    [quote]marzia055:
    Oggi mi sono recata all'ACI:
    in Lombardia dal 2004 il bollo scade per tutti i veicoli il mese prima dell'immatricolazione pertanto deve essere pagato entro la fine del mese d'immatricolazione.mentre per quelli anticedenti il 2004 la scadenza è Gennaio perciò da pagare entro fine Febbraio.

    Stesse scadenze per il Piemonte.

    Per tutte le altre Regioni non sono state modificate le scadenze.

    PS. : x i 90 kw del mio camper ho pagato € 90.00 + 1.55 diritto fisso[/quote]

    Scusa Marzia nn ho capito bene.
    Se il veicolo è immatricolato nell'anno 2004 il bollo si paga il mese prima della scadenza. giusto?
    Io ho sempre pagato il bollo il mese dopo la scadenza come per le macchine ma mai con sanzioni.
    Mi sembra strano ma nn mi meraviglierei del fatto visto ke in lombardia le tasse automobilistiche sono un po cambiate.

    Roberto
  • modificato 13:20
    Veramente io ho pagato la stessa cifra dell'anno scorso e,di 2 anni fa.
    E, come per le auto se scade es. a febbraio hai tutto marzo per pagarlo
  • modificato marzo 2009
    io mi sono accorta che nn aveveo pagato i bolli ahahaha da settembre 2007 li ho rinnovati e ho pagato in tutto 94 eu..con la penale

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file