Castelluccio, che spettacolo!

modificato 14:17 in Camper Bar
Troppo bella per non condividerla.
Notare il vento che spazza la neve sul Vettore... e la temperatura in basso!
image

Commenti

  • modificato 14:17
    Accidenti neve e vento se potevo sciavo trainati da aquilone.... Senza impianti senza traffico di sciatori....:):):):)
  • modificato febbraio 2009
    ma è Castelluccio quella delle lenticchie ??????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:17
    Si, è proprio quello.
    Questa è un'altra immagine dei piani , nello specifico Pian Perduto (che è ancora in provincia di Macerata)
    image
  • modificato 14:17
    Se andate sulla galleria trovate le mie foto scattate in diversi periodi dell'anno, dalla neve alla fioritura delle lenticchie.
    Lo spettacolo è unico.

    http://www.camperlife.it/gallery_17_Sibillini.html
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:17
    Castelluccio. Per me ha sempre avuto qualcosa di speciale quel posto. Appena preso il primo camper, quest'anno ad Agosto non ci ho pensato due volte ad andarci. Fantastico!!!
  • modificato 14:17
    bellissimo paesaggio...ma nn per me che odio il freddo e la neve
  • modificato 14:17
    [quote]Paolomc:
    Troppo bella per non condividerla.
    Notare il vento che spazza la neve sul Vettore... e la temperatura in basso!
    image[/quote]

    spettecolo incantevole...................al pc;)
  • modificato 14:17
    bellissimo ci devo propio andare
    sisisisisi ci vado
    anche il resto della famiglia e daccordo e poi il piu piccolo dice che ha gia visto babbonatale
    beata innocente fantasia
    ciao
  • modificato 14:17
    A chi non piace il freddo consiglio di andarci d'estate. Logicamente è più fresco che altrove ma è sempre uno spettacolo. C'è un area di sosta sul piano grande spettacolare e gratuita. Non vi aspettate granchè, non c'è nè corrente nè si possono aprire tendalini etc (anche se ho notato abbastanza tolleranza da parte della Forestale ma solo all'interno dell'area) ma lo spettacolo della natura ripaga ampiamente.
    Ciao a tutti
  • modificato 14:17
    Io non oserei andarci ora: non so se avete visto bene ma alle 11.00 della mattina il termometro della webcam segna quasi -10... immagino quando si fa sera! Anch'io me la godo solo al pc.
    Ci sono andato diverse volte in estate, prima che fossero messi i divieti (che ritengo giusti) e fosse predisposta la nuova aa (che anch'io avevo suggerito per e-mail alla direzione del Parco Nazionale dei Monti Sibillini).
    Bisogna starci per rendersi conto dell'effetto, nessuna foto è in grado di dare un'idea. Ti senti piccolo, microscopico, una formica persa nei prati dell'infinito... Viene voglia di fermarsi, in silenzio e guardarsi intorno, come ipnotizzati dalla grandezza della natura. Il paese è lì che domina la piana. La stessa piana fa impressione per quanto è livellata. Siamo a 1300 mt. circa, circondati dalle montagne. Di fronte c'è la parete del Vettore, talmente ripida che non ci cresce nulla, nemmeno l'erba. E' lì e sembra di toccarla, sembra un attimo arrivare sulla cresta, eppure c'è un dislivello di quasi 1000 mt.
    E' un posto magico per definizione. Una volta ci sono stato il giorno di ferragosto. Mi aspettavo il caos e debbo dire che la strada principale era piuttosto affollata. Mi sono avventurato in bici per le stradine che attraversano il piano, ho girato una curva e... ero di nuovo solo, con il rumore del vento che fischiava nelle orecchie, le rondini nel cielo, il ronzio degli insetti... Volevo pedalare piano per non fare rumore, per non rompere quella magia... Indimenticabile.:):):):):):)
  • modificato 14:17
    E' un posto magnifico. dalla finestra del mio ufficio in questo momento vedo la cima del vettore pieno di neve sotto il sole
  • modificato 14:17
    se poi non ne avete abbastanza vi consiglio di proseguire il viaggio e raggiungere Norcia li vicino, altro paese famoso ma per ben altre cose.
    Io Castelluccio l'ho visitato sempre nella bella stagione sia in camper che in moto e condivido a piena la magia che prova Paolomc è difficile da spiegare si deve vivere almeno una volta dal vivo.
  • modificato 14:17
    bene, allora inserirò Castelluccio fra le località da visitare a primavera inoltrata;)
    Dalla descrizione che ne avete fatto, vale proprio la pena di annoverarla fra le varie tappe da toccare nella prossima stagione camperistica (appena il tempo comincerà ad essere un po' più clemente :D)
    Grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file