Truma e manutenzione ???

modificato 15:53 in Camper-Tecnica
A Busseto una truma si è bloccata con il conseguente abbandono da parte dell' equipaggio.
Volevo sapere ma ogni quanto va fatta la manutenzione e in cosa consiste?????

O_OO_OO_O
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 15:53
    A me mi hanno detto che va fatta ogni anno..... una pulizia totale. Mi sembra molto strano........:(:(:(
  • modificato 15:53
    [quote]Brianzagolf:
    A Busseto una truma si è bloccata con il conseguente abbandono da parte dell' equipaggio.
    Volevo sapere ma ogni quanto va fatta la manutenzione e in cosa consiste?????

    O_OO_OO_O
    [/quote]

    ahahahaah non ti è bastato il generatore acceso... adesso ci sono stati anche allontanamenti involontari a causa della combi ..iiiiihhhhh :nc::nc::nc::nc:
  • modificato 15:53
    Se parliamo della truma Combi 6002 e' autopulente nel senso che il bruciatore non necessita di nessuna pulizia.
    Quello che invece viene pulito e' la ventola di circolazione dell'aria che raccoglie sporcizia e polvere.
    La trovate sul fianco della stufa, potete pulirla con una bomboletta di aria compressa, quella che si usa anche per le tastiere dei computer.
    Per la pulizia del boiler invece io consiglio (truma e non truma) di usare un po' di aceto messo ne serbatoio e pulire tutto l'impianto.
    Poi per il bolier una bella sciacquata e tutto ok!

    A volte le stufe si fermano (esperienza diretta) per il guasto del regolatore di pressione della bombola o per del gas sporco che qualche distributore ha rifilato!!!

    Quindi brianza, non preoccuparti, non sei a livigno!!!!!:nc:
  • modificato 15:53
    Non era la mia era una truma 3000 di Millomao anzi vorrei sapere come è andata!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:53
    Ciao andrea ho contattato ancora oggi la ditta ferrario di sesto s g per avere notizie ma non mi ha ancora fissato un appuntamento.
    Comunque,quasi certamente e' la termocoppia che si e' guastata (come quella degli scaldabagni).
    Appena sistemata la storia ti faccio sapere come' andata.
    Grazie per l'interessamento ciao alla prossima Achille
  • modificato 15:53
    anche la mia truma 6002 tempo fa si e rotta la valvolina di sfiato
    costa sei euro credo e per colpa sua ti si rovina un fine settimana
    quindi ora ne ho due di scorta a vederlo e un T di plastica rossa e un tubo che scarica sotto il pavimento qualcuno dice che va cambiata ogni 1000 ore o due anni
    perche la sfera si consuma e a un certo punto parte la cosa comunque non mi e chiara visto che sul manuale non e scritto nulla
    se ne sapete di piu
    ciao
  • modificato 15:53
    che fico mi avete messo la firma
    GRAZIE
  • modificato 15:53
    oggi sono andato alla ferrario camper e mi ha cambiato la termocoppia come avevo gia detto tutto per una spesa di 70 euro ed ora funziona .Speriamo!!!!:):):)
    :)un saluto a tutti ;);)
  • modificato 15:53
    [quote]millomao:
    oggi sono andato alla ferrario camper e mi ha cambiato la termocoppia come avevo gia detto tutto per una spesa di 70 euro ed ora funziona .Speriamo!!!!:):):)
    :)un saluto a tutti ;);)[/quote]

    Ma hai visto da dove l'ha estratta ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:53
    [quote]millomao:
    oggi sono andato alla ferrario camper e mi ha cambiato la termocoppia come avevo gia detto tutto per una spesa di 70 euro ed ora funziona .Speriamo!!!!:):):)
    :)un saluto a tutti ;);)[/quote]

    Benissimo cosi' la prossima volta non avrai "pretesti" per lasciarci...;)
  • modificato 15:53
    Ha smontato tutta la stufa ed ha sostituito un sensore, non ho visto come l'ha smontata ma devono esserci 4 viti alla base e poi si stacca tutto. Cmq e' un piccolo bruciatore che fa' tutto
    ciao a tutti:):):)
  • modificato 15:53
    [quote]millomao:
    Ha smontato tutta la stufa ed ha sostituito un sensore, non ho visto come l'ha smontata ma devono esserci 4 viti alla base e poi si stacca tutto. Cmq e' un piccolo bruciatore che fa' tutto
    ciao a tutti:):):)[/quote]

    Ci voleva un bel filmino cosi lo mettevamo nei fai da tè !!!
    Ma forse non erano contenti se gli rubavamo il lavoro.....:P
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:53
    ciao a tutti
  • modificato 15:53
    ciao ho un problema su una truma combi 6002 la stufa direi che funziona in modo corretto pero per avere di notte con 5 gradi esterni devo tenerla almeno sul 7 per non avere freddo. sembra che scaldi bene ma quando si spegne si abbassa troppo la temperatura percio e freddo . l' unica cosa che ho riscontrato che la temperatura interna e piu alta di 3 gradi di quello che segna il displaj del camper ho gia cambiato la sonda interna ma non e cambiato nulla qualcuno puo aiutarmi potrebbe essere che qualche bocchetta non scarica bene il calore e tornando indietro fa staccare prima la stufa e di conseguenza la fa accendere dopo
  • modificato 15:53
    [quote]giombi:
    ciao a tutti[/quote]

    ciao e ben arrivato tra noi, anche se in verità non è il posto giusto per le presentazioni......
    per i problemi alla truma, prima di dare c onsigli necessitano alcuni dati in più... tipo del camper, disposizione notturna ecc, poi vedrai arrivare consigli di sicuro, benvenuto :D:D
  • modificato 15:53
    ciao sono sempre io il camper e un laika 8.1 cosa posso dire ancora la stufa truma non consuma tanto propano in confronte ad altri camper dello stesso modello pero' il fatto e che sotto il 4 la stufa non parte si sente l' accensione ma la ventola del ricambio dell'aria mi sembra che non va in funzione lo gia pulita comunque sopra al 7 la ventola va in funzione grazie a tutti spero che qualcuno mi posssa aiutare

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file