un cane a bordo

modificato febbraio 2009 in Camper Bar
image
A proposito di Fosca che vi presento ,lancio un nuovo argomento :'un cane a bordo'. Saremmo felici di conoscere altri camperisti che hanno un cane(problematiche,esperienze ecc ). Salutissimi a tutti Giusy e Claudio

Commenti

  • modificato 19:22
    Buon pomeriggio gili io non ho un cane ma un meraviglioso gatto che si chiama Leo e ti posso assicurare che non ho nessun problema. Ma penso anche con un cagnolino come il tuo nella foto tu non debba avere nessun problema

    image
  • modificato 19:22
    Siamo in tanti ad avere un cane a bordo.
    Di certo sono più i pro che i contro.
    Primo tra tutti la compagnia che ci fa come a casa,
    poi anche se non molto ma è un deterrente contro chi vorrebbe darci fastidio.
    Solo se si va al ristorante e a visitare i luoghi di culto bisogna pensare di lasciarlo in camper.
    Noi abbiamo messo una copertura su uno dei divanetti che è diventato il suo posto, guai a chi glielo toglie.
    Per il resto se si parte in camper è più felice di noi.

    image

    questa è una delle tante gite in camper durante una sosta
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:22
    image
    Eccolo!!!! Tommy, il mordiMany:evil:
  • modificato 19:22
    Ciao Gilli, quando uscite in auto il vostro amico a 4 zampe viene con voi, ed allora non avrai alcun problema,io personalmente non ho esperienza di cani in camper ma per decenni i miei ci hanno seguito nei nostri viaggi con la carovan, sia itinerante che stazionario nei campeggi, e non ho mai avuto problemi, anzi creando un alibi a mio marito che non ama visitare i musei, per gli altri luoghi dove non sono graditi o restava in auto senza creare danni o ci alternavamo.
  • modificato 19:22
    l'anno scorso io e Claudio abbiamo organizzato una vacanza in camper ,sulla costa Toscana scegliendo le spiagge con accesso ai cani (fosca ama fare il bagno e prender il sole)ed è stato bellissimo . fosca vi ringrazia per i nuovi amici cani qui postati
  • modificato 19:22
    un saluto anche al gattone Leo !!! vi mando una foto mia e di fosca alle spiagge bianche di rosignano Solvay (sembrava di essere ai caraibi)
    image
  • modificato 19:22
    Anche noi abbiamo due cani (un Pastore Tedesco e uno Shitzu (Bach & Beethoven).

    Abbiamo preso il camper da non molto e le uscite, dato il tempo pessimo di questo pazzo inverno, non sono state molte. Devo dire però che ci siamo trovati bene e non abbiamo avuto grossi problemi. Anzi il Pastore Tedesco (Bach) pensavamo ci desse più problemi, dato il pessimo carattere, invece è stato bravissimo. Forse un pò all'inizio...ma era una novità, però con la sua cuccia ricavata togliendo il letto inferiore del castello...Quando siamo tornati dal week-end l'ho portato a fare i suoi bisogni...non ci volevo credere, al ritorno tirava per tornare sul camper invece che a casa!!!

    Sabato e Domenica siamo fuori con il camper e naturalmente Bach & Beethoven vengono con noi.

    :):):)
  • modificato 19:22
    Come capisco Bach...anch'io risalirei sul camper piuttosto che tornare al

    lavoro...
  • modificato 19:22
    Ciao, noi viaggiamo con 2 cani che vengono sempre con noi dove entrano loro entriamo anche noi se no si cambia meta, dormono sul letto con noi e cerco di non lasciarli mai da soli sul camper per l'ansia che li rubino e per rispetto dei nostri cani, alla fine sono una responsabilità.
    image
  • modificato 19:22
    [url=http://www.postimage.org/image.php?v=PqiTi49]image[/url]

    questo è Marley Vasco e la dinette è il suo posto mentre viaggiamo..ama guardare fuori dal finestrino...


    [url=http://www.postimage.org/image.php?v=PqiUoV9]image[/url]
    questa invece e' Luna....lei viaggia con me sul seggiolino davanti..
  • modificato 19:22
    io ne ho due di cani due trovatelli uno taglia piccola e laltro media noi siamo gia in 5
    comunque ci ho provato ma sono abituati a essere liberi in giardino quindi se stanno dentro piangono per uscire se stanno fuori e i lego abbaiano se li libero al mattino davanti al camper ho un enporio quindi ho deciso di lasciarli a casa
    ciao
  • modificato 19:22
    image
    Queste sono:
    Carma levriero spagnolo (rescue) e Gaja bassotto nano.
    Anche noi abbiamo preso il camper a fine settembre e come dice Destriero60, l'inverno non ha lasciato molto spazio alle uscite, comunque per quelle fatte non ci sono stati problemi.
    Gaja viaggia in braccio a me (sempre, tranne quando guido ;)) Carma, se c'è a bordo anche mio padre, sta sdraiata nel divanetto della dinette e guarda fuori, se invece siamo solo noi, allora sta tra i nostri sedili.
    Anche nel nostro caso, siamo noi che andiamo dove loro possono entrare, infatti il camper è stato preso anche per questo, per non avere il problema di dove sono accettati e no, e non doverli lasciare a casa.:angry:
  • modificato 19:22
    Anche noi viaggiamo con il nostro buffo Beagle PICK e devo dire che a volte di noi è il più educato e camperista di tutti....credo che ci abbia seguito in ogni nostro viaggio.....
  • modificato marzo 2010
    [quote]gilli:
    image
    A proposito di Fosca che vi presento ,lancio un nuovo argomento :'un cane a bordo'. Saremmo felici di conoscere altri camperisti che hanno un cane(problematiche,esperienze ecc ). Salutissimi a tutti Giusy e Claudio[/quote]

    salve, vorremmo quest'estate andare in Spagna col camper ed il nostro cane Whisky (barboncino). Qualcuno sa dirci se ci sono problemi per girare con i cani sui mezzi pubblici (metropolitana, autobus)in Spagna o come bisogna comportarsi (museruola, ecc...).
    Grazie, Cinzia e co.
  • modificato 19:22
    io ho una calopsitte (pappagallino) ankora nn siamo usciti col camper un caro saluto
  • modificato 19:22
    Azzzz... mi era sfuggito sto bel post....

    Non so dare indicazioni in merito ai trasporti in Spagna. Noi quando abbiamo visitato grandi citta' i miei pupi li ho sempre lasciati in camper... (climatizzatore o stufa accesa dipende dalla stagione) 3-4 h poi ritorno al camper uscita, bisognini passeggiata, una bella corsa poi di nuovo in camper e noi a rivisitare...

    alcuni amici quando devono visitare grandi citta' lasciano il camper in campeggio, noleggiano un'auto per due- tre gg. e si portano dietro il loro
    bambino peloso...

    questa la foto dei miei ragazzi...

    image

    adesso e' rimasto solo il piu' giovane a farci compagnia la mamma ci ha lasciati ormai piu' di un anno fa, ma e' sempre nei nostri cuori:kiss:
  • modificato 19:22
    ..... dopo due fantastici Dobby non poteva mancare Zaghetto ...:)

    image

    image

    ciao!
  • modificato 19:22
    Dall'ìinizio di questo thread abbiamo cambiato,
    Questa è la nuova compagna di viaggio

    image

    Pensate che da questa foto a ora è passato poco tempo, ma sulla panca ci sta già stretta.

    Tra non molto le dovrò cedere il mio posto.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:22
    [quote]Anto2074:
    ..... dopo due fantastici Dobby non poteva mancare Zaghetto ...:)

    image

    image

    ciao![/quote]

    :):) Certo che sto Zaghetto lo trattate proprio male!!!:ops:
    Un letto tutto per lui....:inlove:
    G.
  • modificato 19:22
    per quanto riguarda portare i cani in spagna...bisogna premettere che la spagna è formata da regioni dotate di autonomia, perciò ogni regione ha regolamenti che differiscono un pò dalle altre per quanto riguarda gli animali in "vacanza"; in particolare dopo la privatizzazione dei mezzi di trasporto è sempre meglio informarsi direttamente presso le biglietterie. In linea generale:
    ogni animale portato in spagna deve essere rigorosamente fornito di libretto sanitario e delle relative vaccinazioni (e se ti beccano sono guai...);
    sugli autobus non sono ammessi cani di grossa e media taglia; in alcuni casi sono tollerati quelli piccoli, ma solo con trasportino o con guinzaglio e museruola;
    sui treni di media e breve percorrenza sono ammessi animali di piccola taglia (inferiori ai 6 kg)nel trasportino e devono pagare metà biglietto.
    pochissime le spiagge dove sono ammessi cani (in realtà io ne ho visti molti nelle spiagge "normali", ma ho visto dare anche delle belle multe!).
    In ogni caso cercherò di informarmi in modo più dettagliato! un saluto a tutti!
    P.S.= complimenti per i vostri amici a quattro zampe: sono bellissimi!!!!!
  • modificato 19:22
    Noi viaggiamo con cane e gatto a bordo, questo fine settimana puoi trovarci a Gubbio, con il gruppo i CaNperisti che si è formato circa tre anni fa, se vi fa piacere siete invitati, con o senza gli a mici a quattro zampe
    La nostra filosofia:
    I nostri eventi radunano un gruppo di persone che condivide alcune passioni:
    l'amore per i cani, quindi ampio spazio dedicato alle passeggiate,
    la passione per il camper,
    il non obbligo di fare tutto in gruppo,
    e non per ultima la possibilità di esplorare diverse realtà culinarie, tutto questo condito da una buona dose di buonumore e goliardia.
    Spero di averti chiarito le idee e allo stesso tempo anche incuriosito.

    Puoi trovarci anche qui:
    [url="http://www.facebook.com/group.php?gid=178688678035#/group.php?gid=178688678035

    image
  • modificato 19:22
    dopo un pò di ricerche a proposito della spagna e dei cani devo sostanzialmente confermare quanto già scritto, aggiungo che nella metropolitana sono vietati sia grandi che piccoli animali; comunque l'ideale è sempre informarsi in loco, magari in qualche area si fa eccezione per i cani di piccola taglia. Per ciò che riguarda le spiagge esiste un divieto tassativo, tuttavia alcuni lo aggirano portando i propri animali nelle calas (spiaggette difficili da raggiungere), che, però, spesso non hanno nessun tipo di servizio, quindi non c'è acqua per il cagnolino nè una doccetta per il padrone... spero di esservi stata utile!!! ciao!
  • modificato marzo 2010
    [quote]salve, vorremmo quest'estate andare in Spagna col camper ed il nostro cane Whisky (barboncino). Qualcuno sa dirci se ci sono problemi per girare con i cani sui mezzi pubblici (metropolitana, autobus)in Spagna o come bisogna comportarsi (museruola, ecc...).
    Grazie, Cinzia e co.[/quote][/quote]

    Noi abbiamo praticamente escluso la Spagna come meta di vacanze, i nostri ricordi sono di una nazione che non solo vieta l'accesso ai cani su tutti i mezzi pubblici, ma addirittura ci è stato impedito l'accesso a strade pedonali, per non parlare ovviamente di ristoranti, bar o campeggi, una vacanza da veri appestati. :(
    Spero vivamente che le cose siano cambiate.
  • modificato 19:22
    purtroppo credo di no...sob sob...
  • modificato 19:22
    Questo è il mio Orazio sulle mie cosciotte, praticamente viaggia sempre in questa postazione!!!!

    image

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file