Tieni duro Obama..............

modificato 14:23 in Camper Bar
e soprattutto guardati bene le s**** e tutt'intorno.
Se avete sentito il discorso pronunciato al Congresso non rimane che applaudire ad un uomo così e sperare che i vari interessi economici in mano a pochi potenti non degenerino in soluzioni poco ortodosse in nome sempre del denaro e del potere.

E' un uomo con le idee chiare e con i giusti correttivi che però entrano in contrasto con le sette sorelle e qualche altro.

Vai avanti Obama e spero veramente tu riesca nei propositi che ti sei prefissato e soprattutto presta la giusta attenzione alla tua famiglia ed alla tua persona!!!

Se penso a che uomo hanno la fortuna di avere gli aemricani e che uomini invece abbiamo noi......................mi rovino anche a digestione stasera:bad::bad::bad::bad:
«1

Commenti

  • modificato 14:23
    s.p.a.l.l.e. non tagliarle sempre le parole:D:D:D:D

    :):):)
  • modificato 14:23
    yessssssssssss
  • modificato 14:23
    Ciao Gigi, sono convinto che un uomo cosi l'america non lo meriti, sicuramente (spero con tutto il cuore, non sia cosi...) che non durerà molto....

    SALUTONI ARMANDO
  • modificato 14:23
    "Più tasse ai ricchi per curare tutti!"

    pensa con una frase del genere cosa si tura addosso quest'uomo!!!

    Forza Obama e soprattutto che qualcuno da lassù ti protegga!
  • modificato 14:23
    Se guardi come scendono gli indici di borsa mentre parla o promette, ti rendi conto che nessuno nel mondo finanziario o globale si fida di quello che dice.....
    Mi dispiace, ma penso che la sua ricetta sia per ora fallimentare, almeno sul piano economico, poi su quello idealistico allora potrebbe essere tutto bello e roseo....
    Oggi dopo una breve tenuta dei mercati, sono bastate delle notizie sull' andamento delle vendite delle case, per far precipitare i mercati sui minimi di ieri, mangiandosi tutto il rally dei giorni precedenti.....
    Ti dico che se l S&P500 non tiene i livelli, la crisi che si vede ora e ' niente confronto a quella che verra' prossimamente, vedendo il nostro Indice SPMIB in area 12000....... o meno....
    Il nuovo Presidente ha delle belle idee, ma nella situazione odierna dei mercati, poco significative....
    Comunque le mie sono solo analisi da Trader, e spero vivamente che siano errate....
  • modificato 14:23
    A chi interessa do' il risultato del mese, per descrivere quanto la politica di Obama sia altamente fallimentare in termini economici
    Da questa analisi ci stiamo preparando a tempi durissimi per le aziende di tutto il mondo, e quindi per tutti i dipendenti delle aziende stesse, professionisti e indotto....
    O_O

    Prendiamo atto che l' inizio dell' anno ha portato alla
    peggiore performance in gennaio di sempre, un altro mese da dimenticare per il Dow Jones, mentre l'S&P 500 chiude la seduta sui minimi di 12 anni. Le ultime notizie in arrivo dal settore bancario e dal fronte macro hanno inflitto un uno-due da cui il mercato non e' piu' riuscito a riprendersi. Il Dow ha perso l'1.66% a 7062,61, l'S&P il 2.36% a 735.09, mentre il Nasdaq ha lasciato sul campo lo 0.98% a 1377.84. Su mese la perdita e' dell'11.3% per l'indice delle blue chip, secondo peggior risultato mensile di sempre dal 1933, nonche' sesto mese in rosso consecutivo. Per il il paniere allargato e' del 10.5%, mentre il Nasdaq ha ceduto il 6% circa in febbraio, il calo piu' marcato dal 2001.

    Dopo questa analisi spero sempre di piu' di commettere errori di valutazione, ma il nuovo Presidente ci fara' presto rimpiangere il vecchio....
  • modificato 14:23
    un mio conoscente americano mi ha detto che obama fa molto per il sociale però senza controllo,da aiuti alle persone povere,dando a loro na casa più degli assegni.
    poi queste persone se ne restano a casa a gardare la gente che se ne va al lavoro,almeno clinton si aiutava i più bisognosi senza lavoro,ma gli dava un termine.
    poi è aumentata la criminalità nera,perchè dicono che si sentono protetti dal nuvo presidente,se qualcuno punta il dito a un delinquente nero,si passa subito da razzista,e cosi via .....

    speriamo in bene
  • modificato 14:23
    Sono dell'idea anche io io che stà predicando molto bene ma razzolando male, nel senso che una persona al limite del buonismo coma Obama non si addice a chi guida il mondo ( e non solo gli Stati Uniti) di contro però non era nenache Bush ,quale guerrafondaio di persona, il massimo della speranza.
    Si stà accaparrando troppo il benevole del ceto disadattato,ma sappiamo benissimo che le sorti di un paese si fondano su pochi e buoni elementi di spicco e che in questo momento non si sentono protetti( da quì crolli di borsa , settore dell'auto in crisi e sopratutto benevolenze che fanno male all'America all'occhio estero) .
    Di una cosa mi compiaccio con lui,la mossa di avvicinamento con il mondo mussulmano mi sà tanto che stia applicando il motto della montagna e di maometto visto che con le guerre e le lotte armate i suoi predecessori hanno fallito chissà che non sia una mossa valida....sperem!!!!!!!!
  • modificato 14:23
    C'e' un vecchio detto che dice:
    Robin Hood e' morto felice ma povero......
    Speriamo di non fare anche noi la stessa fine, tutti uguali nella poverta', e addio Camper, ne potremo sicuramente fare legna per scaldarci....
    "Visione ultra pessimistica, ma realistica ad oggi"
  • modificato 14:23
    [quote]Thorgils:
    C'e' un vecchio detto che dice:
    Robin Hood e' morto felice ma povero......
    Speriamo di non fare anche noi la stessa fine, tutti uguali nella poverta', e addio Camper, ne potremo sicuramente fare legna per scaldarci....
    "Visione ultra pessimistica, ma realistica ad oggi"[/quote]

    Sono D'accordo con tè Thorgils
    alla fine è cambiato il Direttore d'orchestra ma la musica è sempre quella
  • modificato 14:23
    piu che direttore alla fine è solo il sistema che non si può cambiare a mio avviso!!
  • modificato 14:23
    :)
  • modificato 14:23
    [quote]Thorgils:
    C'e' un vecchio detto che dice:
    Robin Hood e' morto felice ma povero......
    Speriamo di non fare anche noi la stessa fine, tutti uguali nella poverta', e addio Camper, ne potremo sicuramente fare legna per scaldarci....
    "Visione ultra pessimistica, ma realistica ad oggi"[/quote]

    AHOOOOOOOOO!!! è da stamattina che leggo i tuoi interventi e sempre da stamattina che me sto a grattà....;):)
  • modificato 14:23
    [quote]yuma58:
    [quote]Thorgils:
    C'e' un vecchio detto che dice:
    Robin Hood e' morto felice ma povero......
    Speriamo di non fare anche noi la stessa fine, tutti uguali nella poverta', e addio Camper, ne potremo sicuramente fare legna per scaldarci....
    "Visione ultra pessimistica, ma realistica ad oggi"[/quote]

    AHOOOOOOOOO!!! è da stamattina che leggo i tuoi interventi e sempre da stamattina che me sto a grattà....;):)[/quote]

    :):):):) Facendo il Trader di borsa, mi trovo ogni giorno con questa dura realta' e quando vedo dei thread finanziari, mi scatta la molla professionale.....
    Comunque noi Italiani siamo piu' abituati di altri a crisi, crisette e varie.... per cui come al solito ne usciremo a testa alta, con qualche ammaccatura, ma il nostro sistema "arretrato" ci salva parzialmente.....
    ;)
  • modificato 14:23
    Mi affascina sta storiella della borsa.
    tanti a crederci ancora eppure oramai mi sembra chiaro che ricchi non si diventa, anzi.
    Ti racconto cosa ho fatto io finora.
    tutti i mesi prendevo 100.000 lire e con l'avvento dell'euro ne prendo 100 e li metto in una cassettia che tengo in garage.
    iniziai a 17 anni con il primo stipendio.
    ne ho ora 46 e mi ritrovo con circa 36.000 euro dentro ad una cassettina..........senza volerlo, senza rischi.....con poca fatica.

    Tu pensi che se li avessi dati ai maghi della finanza che lavorano in banca ed in borsa avrei ancora questi soldi?????

    Considero la borsa una sporca speculazione per pagare i debiti di pochi a scapito di tanti risparmiatori con la complicità di banche, che definisco ladri legalizzati, e banchieri senza scrupoli che consigliano ai loro clienti azioni e bond falliti.
    Tanto poi paga sempre qualcuno e questi pochi si salvano senza tanti disagi per giunta.

    credo sia giunta l'ora di far pulizia di questo mercato drogato.
    io non posso ricevere obiettivi gonfiati anno dopo anno perchè esiste anche la saturazione del mercato.
    Che faccio mi metto a puntare una pistola alla testa delle persone per far loro comperare un auto nuova ogni sei mesi????
    martello per far indebitare sempre più le famiglie ed allungo il tempo del rimborso quando non ce la fanno più???
    No non credo si possa andare avanti così ed il mercato mondiale può reggersi benissimo anche con sistemi di investimento diversi dalla borsa.
    in fondo sono più le aziende non quotate che quelle quotate e se va avanti così, mica possono intervenire sempre i governi a salvarne i bilanci!!!!
    La cara Fiat che chiede cassa integrazione e contributi, va a fare una joint venture con una fallita come la Chrysler della quale altri a fatica si son liberati.
    Maghi, dei veri maghi proprio.
    Poi vuole gli incentivi per il mercato dell'auto per salvaguardare il made in Italy e le auto le fa in.......................... Polonia.............
    bello davvero sto sistema.......
    ma alla fine chi ci perde???
    quello che ha comperato le azioni Fiat, consigliato da un luminare che a malapena ha dato l'esame di ragioneria negli anni 80 e lo han mandato fuori da scuola stanco di vederlo, ma agli altri non cambia nulla.
    in Argentina ci han rimesso coloro che avevano i soldi in borsa, ma gli altri (ed eran tanti) non si son accorti di nulla.

    No scusami, resto con la mia cassettina............almeno quando crolla tutto ed Obama avrà fallito, prenderò i miei 36.000 euro e mi compero tre biglietti aereo per un isola sperduta e la vivrò pescando, mangiando frutta e magari insegnando a qualcuno a metter non in cassetta, ma sotto spirito le noci di cocco.
    :):)
  • modificato 14:23
    Per adesso non ti rimane che Marte.....
    :)

    Comunque i 100 euro nella cassettina mensile sono un ottimo investimento a lungo termine....
  • modificato 14:23
    [quote]Thorgils:
    Per adesso non ti rimane che Marte.....
    :)

    Comunque i 100 euro nella cassettina mensile sono un ottimo investimento a lungo termine.... [/quote]

    O ben riletto Marco si vero i 100 sotto il materasso rendono però strano detto da un TRADER.........................
    brianza;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2009
    Eccoti arrivato,......Andrea..... mancavi alla conversations....:P

    In effetti i 100 euro sotto il cuscino sono esattamente l' opposto di quello che faccio io giornalmente...., pero' e' anche vero che se non si e' piu' che informati e preparati si rischia di dare in mano i propri risparmi a qualche agente o promotore bancario, che ti perde tutto in poco tempo, ho esempi molto concreti di amici che hanno perso in questo periodo risparmi di una vita, solo perche' hanno creduto a qualche buontempone che gli ha proposto guadagni facili e in poco tempo, conosci la favola di pinocchio, il gatto e la volpe, sotterra gli zecchini che cresce la pianta..... si sono fidati e ora sono a leccarsi le ferite...
    Per cui piuttosto che un cattivo investimento e' preferibile il materasso..... o se proprio si vuole investire per forza, andare su cose molto sicure a bassissimo guadagno, ma anche poco rischio...
    Poi c'e' giustamente chi odia il sistema finanziario attuale, ma bisogna rendersi conto che senza la ricchezza prodotta da questo sistema il Camper da 50000 euro era difficile comprarlo....
    Nei Paesi dove il sistema borsistico non c'e' o funziona male, fanno la fame o quasi, poveri ma felici di essere tutti uguali....
    Si ma uguali nella poverta'.....
    Poi gli ideali sono un' altra cosa, la realta' di ogni giorno e' ben diversa..... Quindi se il nuovo Presidente pensa che indebitando di piu' la Nazione aumentando la tasse e creando debito pubblico (Da ridere l' America che si avvicina all'Italia, non l'avrei mai creduto fino a poco tempo fa') forse sta' cadendo nell' idealismo e non nella cocretezza..... E questo non lo dico io. ma mi sembra che da quando c'e' lui le cose stanno peggiorando a vista d' occhio...... Forse e' ancora in campagna elettorale....
  • modificato marzo 2009
    [quote]zetros:
    Mi affascina sta storiella della borsa.
    tanti a crederci ancora eppure oramai mi sembra chiaro che ricchi non si diventa, anzi.
    Ti racconto cosa ho fatto io finora.
    tutti i mesi prendevo 100.000 lire e con l'avvento dell'euro ne prendo 100 e li metto in una cassettia che tengo in garage.
    iniziai a 17 anni con il primo stipendio.
    ne ho ora 46 e mi ritrovo con circa 36.000 euro dentro ad una cassettina..........senza volerlo, senza rischi.....con poca fatica.

    Tu pensi che se li avessi dati ai maghi della finanza che lavorano in banca ed in borsa avrei ancora questi soldi?????

    Negli anni 90 giocavo in borsa e per essere sinceri ho guadagnato, si!!! fino a quando Clinton SI FECE FARE QUEL P....NO DA QUELLA STAGISTA che non mi ricordo + il nome.... allora persi in tre giorni 35.000.000 di lire, prtaticamente tutto quello che avevo guadagnato fino ad allora, fui anche fortunato a vendere a ribasso, perchè il ribasso continuò per altri 5 giorni!!!



    Considero la borsa una sporca speculazione per pagare i debiti di pochi a scapito di tanti risparmiatori con la complicità di banche, che definisco ladri legalizzati, e banchieri senza scrupoli che consigliano ai loro clienti azioni e bond falliti.
    Tanto poi paga sempre qualcuno e questi pochi si salvano senza tanti disagi per giunta.

    credo sia giunta l'ora di far pulizia di questo mercato drogato.
    io non posso ricevere obiettivi gonfiati anno dopo anno perchè esiste anche la saturazione del mercato.
    Che faccio mi metto a puntare una pistola alla testa delle persone per far loro comperare un auto nuova ogni sei mesi????
    martello per far indebitare sempre più le famiglie ed allungo il tempo del rimborso quando non ce la fanno più???
    No non credo si possa andare avanti così ed il mercato mondiale può reggersi benissimo anche con sistemi di investimento diversi dalla borsa.
    in fondo sono più le aziende non quotate che quelle quotate e se va avanti così, mica possono intervenire sempre i governi a salvarne i bilanci!!!!
    La cara Fiat che chiede cassa integrazione e contributi, va a fare una joint venture con una fallita come la Chrysler della quale altri a fatica si son liberati.
    Maghi, dei veri maghi proprio.
    Poi vuole gli incentivi per il mercato dell'auto per salvaguardare il made in Italy e le auto le fa in.......................... Polonia.............
    bello davvero sto sistema.......
    ma alla fine chi ci perde???
    quello che ha comperato le azioni Fiat, consigliato da un luminare che a malapena ha dato l'esame di ragioneria negli anni 80 e lo han mandato fuori da scuola stanco di vederlo, ma agli altri non cambia nulla.
    in Argentina ci han rimesso coloro che avevano i soldi in borsa, ma gli altri (ed eran tanti) non si son accorti di nulla.

    No scusami, resto con la mia cassettina............almeno quando crolla tutto ed Obama avrà fallito, prenderò i miei 36.000 euro e mi compero tre biglietti aereo per un isola sperduta e la vivrò pescando, mangiando frutta e magari insegnando a qualcuno a metter non in cassetta, ma sotto spirito le noci di cocco.
    :):)[/quote]


    Negli anni 90 giocavo in borsa e per essere sinceri ho guadagnato, si!!! fino a quando Clinton SI FECE FARE QUEL P....NO DA QUELLA STAGISTA che non mi ricordo + il nome.... allora persi in tre giorni 35.000.000 di lire, prtaticamente tutto quello che avevo guadagnato fino ad allora, fui anche fortunato a vendere a ribasso, perchè il ribasso continuò per altri 5 giorni!!!

    4 Anni orsono un promotore della Fineco mi consigliò di comprare dei fondi a basso rischio, cosi facendo non avrei pagato spese bancaria sul conto corrente e a detta di lui avrei guadagnato perlomeno il dieci per cento annuo, io memore degli anni passati, ci misi soltanto 5000,00 euro, feci bene... perchè li ho venduti dopo 4 anni e ho preso 4700,00 euro!!!!

    SALUTONI NE'
  • modificato 14:23
    Bene Armando.....
    allora unendo le due testimonianze, la tua e quella dell'amico Thorgils, si evince che tanto torto non ho nel dire quel che dico.
    in borsa non si diventa ricchi e se vuoi qualcosina guadagnare magari forse piano piano con piccolissimi e poco rischiosi investimenti si può tentare di far qualcosa, ma senza grossi exploit.

    Mi scassa però che non produciamo ricchezza!!!!

    vorrei magari indire una piccolissima riunione in azienda da me dove alle 235 famiglie alle quali, io e pochi altri colleghi/soci, procuriamo:
    - lavoro,
    - stipendio,
    - premi
    - incentive
    - posto "quasi" sicuro,
    - un pochino di benessere,
    - clima armonioso aziendale e non da ultimo
    - corsi di formazione continua,
    qualcuno venisse a dire che non produco ricchezza;
    giusto per sentire cosa rispondono quei padri di famiglia che tutti i giorni si adoperano perchè tutto funzioni a meraviglia in quell'Azienda ancora familiare che sentono anche un pochino propria (per la cronaca nessuno ha tolto il TFR dall'Azienda per darlo in quei famosi fondi che mi pare abbian già fatto diventare miliardari ex operai che ci han creduto vero???).

    Delle proposte dei bancari o dei broker, il mio direttore amministrativo ne sente e ne vede 5 al giorno, ma alla fine sempre al solito posto ed alle solite conclusioni si va a finire e se invece devo avere accesso al credito per poter sviluppare ancora la mia struttura, devo dare garanzie che sono 5 volte tanto la richiesta.
    Ora cercate di capire bene che esiste una sola Impresa che lavora senza rischio: la banca.
    Già la banca perchè se chiedi 100 euro di prestito devi dare garanzie controfirmate per almeno 500; così è molto facile, non credete, fare impresa????

    Quella ricchezza paventata si dice abbia permesso a tutti di prendere camper da 50000 euro per esempio, ma non dimentichiamoci che oltre il 90% di questi camper è di proprietà delle banche non di chi lo guida e lo gode e quindi non abbiamo prodotto ricchezza ma nuovi debiti che gravano sulle s**** delle famiglie.
    Debiti che nascono dal fatto che inculchiamo nella testa della gente la cultura del debito, del prendere tutto a rate dalla lavatrice al cellulare, al tv color all'ipod, al ferro da stiro, alla bici allo scooter all'auto, alle vacanze ai tripici e via dicendo.
    Consideriamo che molto spesso se voglio pagare un pc in contanti esistono catene come Media World che non me lo han permesso.
    E volevano farmi credere che esiste il tasso zero; peccato che non siano riusciti a dimostrarmelo!!!!


    Però un idea me l'aveta data: invece di continuare ad assumere temporaneamente i ragazzi di scuola per gli stage in officina, negli uffici, nel commerciale, nel mkt, proverò a chiedere se mi mandano anche qualche manager di banca che mi insegni la moltiplicazione dei pani e dei pesci senza dover per forza andar su Marte.

    si perchè checchè se ne dica nella nostra Italietta si sta ancora benone e finchè dura rimaniamo qui dai............

    Ciao
  • modificato 14:23
    [quote]zetros:
    Bene Armando.....
    allora unendo le due testimonianze, la tua e quella dell'amico Thorgils, si evince che tanto torto non ho nel dire quel che dico.
    in borsa non si diventa ricchi e se vuoi qualcosina guadagnare magari forse piano piano con piccolissimi e poco rischiosi investimenti si può tentare di far qualcosa, ma senza grossi exploit.

    Mi scassa però che non produciamo ricchezza!!!!

    vorrei magari indire una piccolissima riunione in azienda da me dove alle 235 famiglie alle quali, io e pochi altri colleghi/soci, procuriamo:
    - lavoro,
    - stipendio,
    - premi
    - incentive
    - posto "quasi" sicuro,
    - un pochino di benessere,
    - clima armonioso aziendale e non da ultimo
    - corsi di formazione continua,
    qualcuno venisse a dire che non produco ricchezza;
    giusto per sentire cosa rispondono quei padri di famiglia che tutti i giorni si adoperano perchè tutto funzioni a meraviglia in quell'Azienda ancora familiare che sentono anche un pochino propria (per la cronaca nessuno ha tolto il TFR dall'Azienda per darlo in quei famosi fondi che mi pare abbian già fatto diventare miliardari ex operai che ci han creduto vero???).

    Delle proposte dei bancari o dei broker, il mio direttore amministrativo ne sente e ne vede 5 al giorno, ma alla fine sempre al solito posto ed alle solite conclusioni si va a finire e se invece devo avere accesso al credito per poter sviluppare ancora la mia struttura, devo dare garanzie che sono 5 volte tanto la richiesta.
    Ora cercate di capire bene che esiste una sola Impresa che lavora senza rischio: la banca.
    Già la banca perchè se chiedi 100 euro di prestito devi dare garanzie controfirmate per almeno 500; così è molto facile, non credete, fare impresa????

    Quella ricchezza paventata si dice abbia permesso a tutti di prendere camper da 50000 euro per esempio, ma non dimentichiamoci che oltre il 90% di questi camper è di proprietà delle banche non di chi lo guida e lo gode e quindi non abbiamo prodotto ricchezza ma nuovi debiti che gravano sulle s**** delle famiglie.
    Debiti che nascono dal fatto che inculchiamo nella testa della gente la cultura del debito, del prendere tutto a rate dalla lavatrice al cellulare, al tv color all'ipod, al ferro da stiro, alla bici allo scooter all'auto, alle vacanze ai tripici e via dicendo.
    Consideriamo che molto spesso se voglio pagare un pc in contanti esistono catene come Media World che non me lo han permesso.
    E volevano farmi credere che esiste il tasso zero; peccato che non siano riusciti a dimostrarmelo!!!!


    Però un idea me l'aveta data: invece di continuare ad assumere temporaneamente i ragazzi di scuola per gli stage in officina, negli uffici, nel commerciale, nel mkt, proverò a chiedere se mi mandano anche qualche manager di banca che mi insegni la moltiplicazione dei pani e dei pesci senza dover per forza andar su Marte.

    si perchè checchè se ne dica nella nostra Italietta si sta ancora benone e finchè dura rimaniamo qui dai............

    Ciao[/quote]

    Ha,ha,hahahahaha:):):)

    STRAQUOTO IN TUTTO....
  • modificato marzo 2009
    Prima di tutto sinceri complimenti e ammirazione per la sua Azienda a Zetros, che se ho ben capito riesce a mantenere parecchie famiglie, anche con questa recessione, e questo non e' da poco..... produrre ricchezza non e' facile, e' piu' facile creare servizi.......
    ;)

    E poi un consiglio a Yuma, una delle prime regole dell' investire in borsa e' mettere sempre lo Stop Loss....

    Non si entra nel mercato senza aver prima stimato il massimo valore di perdita e il massimo di vincita, Tecnicamente parlando Stop Loss e Stop Profit.....

    Il rapporto di guadagno e perdita deve essere sempre almeno di 3 a 1..... se non e' cosi' non entri..... e come si usa dire stai alla finestra.... o flat...

    Altro consiglio non mettere mai in mano neanche un ghello agli operatori delle banche o sim, che di borsa ne capiscono poco, loro sono li' solo per vendere prodotti.....
    Assicurarsi sempre che chi investe i tuoi soldi sia un professionista serio che fa' di lavoro solo quello, quindi sta' dalle 8 della mattina sino alla sera alle 22,00 davanti al monitor, aspettando il momento propizio, magari di qualche minuto per entrare......

    Diffidare sempre di chi promette alti guadagni in poco tempo, non e' vero, il vero operatore finanziario guadagna poco alla volta, ma costantemente nel tempo.....

    E nel frattempo spero che anche su Marte aprano la borsa, perche' se dovessi andare li' la mia postazione la faccio di sicuro.......
    :nc:
  • modificato 14:23
    [quote]Thorgils:
    Prima di tutto sinceri complimenti e ammirazione per la sua Azienda a Zetros, che se ho ben capito riesce a mantenere parecchie famiglie, anche con questa recessione, e questo non e' da poco..... produrre ricchezza non e' facile, e' piu' facile creare servizi.......
    ;)

    E poi un consiglio a Yuma, una delle prime regole dell' investire in borsa e' mettere sempre lo Stop Loss....

    Non si entra nel mercato senza aver prima stimato il massimo valore di perdita e il massimo di vincita, Tecnicamente parlando Stop Loss e Stop Profit.....

    Il rapporto di guadagno e perdita deve essere sempre almeno di 3 a 1..... se non e' cosi' non entri..... e come si usa dire stai alla finestra.... o flat...

    Altro consiglio non mettere mai in mano neanche un ghello agli operatori delle banche o sim, che di borsa ne capiscono poco, loro sono li' solo per vendere prodotti.....
    Assicurarsi sempre che chi investe i tuoi soldi sia un professionista serio che fa' di lavoro solo quello, quindi sta' dalle 8 della mattina sino alla sera alle 22,00 davanti al monitor, aspettando il momento propizio, magari di qualche minuto per entrare......

    Diffidare sempre di chi promette alti guadagni in poco tempo, non e' vero, il vero operatore finanziario guadagna poco alla volta, ma costantemente nel tempo.....

    E nel frattempo spero che anche su Marte aprano la borsa, perche' se dovessi andare li' la mia postazione la faccio di sicuro.......
    :nc:[/quote]

    Grazie, però penso di non entrare +, almeno fino a che non si livellano i mercati.....

    Comunque un dato positvo cè stato, ho investito in mattoni....

    IL MATTONE E' SEMPRE MATTONE E MATTONATE NON LE PRENDI MAI....
    SALUTONI ARMANDO
  • modificato 14:23
    Magari fosse mia l'Azienda.........
    io ne faccio parte, considerevole ma sempre parte ne faccio.
    Siamo divisi per reparti o settori merceologici ma lavoriamo in sinergia riportando direttamente alla proprietà scelte, decisioni e prese di posizione.
    Lo schema incentivante è fuori discussione, ma rispondiamo in prima persona per tutto.........nel bene e nel male.
    Come è giusto che sia;
    del resto noi non siamo ne FS nè Alitalia che ai loro top manager, dopo averne permesso la distruzione li han pure pagati con liquidazioni milionarie............
    la schifezza è sotto gli occhi di tutti in effetti ma nessuno fa nulla.
    Almeno in America agli stipendi dei manager c'è un tetto e qeullo che lo stato concede è sotto controllo.

    Cmq sia torniamo a noi, in un momento difficile come questo, appare chiaro che che per sopravvivere dobbiamo mangiarci i soldi messi da parte in anni dove è andata bene e qui sta la forza di tante medio e piccole imprese.
    Se han fatto il loro lavoro con dignità investendo e risparmiando ora potranno tentare di traghettare verso questo nuovo scenario che si delinea, altrimenti cade il palco.
    Per noi (inteso personalmente) che ci occupiamo di automotive in generale, con un solo brand, dobbiamo resistere e cercare di puntare al modello distributivo a larga estensione (un concessionario per provincia o al max due) per arrivare ad uno per regione ed in seconda battuta multibrand per giunta.
    Diversamente polverizzare la fetta di torta che nel corso degli anni si è pure rimpicciolita non permette, alla luce del gross profit che rimane ai nostri giorni, di sopravvivere ai vari competitors che si possono affacciare allo scenario.

    Per qui ben vengano le soluzioni governative, ma devono essere generali ed elargite a tutti i settori.
    Non possiamo dopo 50 anni esser ancor qui che aiutiamo la Fiat.
    Basta co sta Fiat che aiuto sempre quando è in crisi e non partecipo mai ai dividendi invece quando va bene e rende.

    Del tessile vogliamo parlarne??
    del calzaturiero che dobbiamo dire........
    tutti han diritto alla sopravvivenza ed all'accesso dei fondi e pertanto mi sarei aspettato da questo governo una riduzione dell'IVA dal 20 al 10% ad esempio e di brutto tutti avremmo goduto di prezzi abbassati di non poco.

    Tutti dicono che l'economia si rimette in moto se ripartono i consumi, ma certamente chi percepisce 20 o 30.000 euro di stipendio al mese come i nostri politici non ha ancora capito cosa significhi crisi della terza settimana e pertanto le soluzioni sono quelle che da sempre vengono adottate e che lasciano cmq il tempo che trovano.
    A questo punto ci siamo giunti però perchè le banche han chiuso dalla sera alla mattina il credito!!!!!
    Han deciso di ridurre l'esposizione che hanno e han messo tutta l'economia in questa situazione.

    Io non ho la soluzione per la crisi, ma penso che in questo momento delicato sia importante credere in quel che si fa e nelle proprie forze, non lasciarsi trascinare da quello che moltissimi giornalisti scrivono solo per riempire le pagine di giornali, che leggiamo sempre meno aggiungo, o per diffondere la voce ed il pensiero dei loro padroni politici.

    Penso che in Italia siamo a due velocità: Nord e Sud e penso che debba finire sta telenovela.
    Non possiamo permettercelo e dobbiamo fare in modo che tutti possano correre alla stessa maniera.
    ma deve essere fatto con trasparenza e serietà senza i soliti inciuci che da sempre questa Italietta si porta dietro.


    Questo è il pensiero di OBAMA e questo io apprezzavo.
    Bisogna far la lotta alle lobby ed al potere in mano a pochi????
    Si fa e basta.
    Qui siamo alla frutta quasi (si perchè il fondo non lo abbiamo ancora toccato credetemi), ma non possiamo rimanere inermi ad osservare gli eterni sprechi che finora ci han caratterizzato ed obbligato a scelte scellerate!!!!
    E' il momento di cambiare e questo in America vogliono tentare di fare.
    Possono fallire certo, ma almeno ci han provato............
    qui da noi invece assistiamo inermi ai vari buchi e dissanguamenti finanziari senza muovere un dito................

    Per la cronaca in Veneto è già finito il fondo stanziato per la cassa integrazione...........da marzo in poi con che cosa pagheranno tutte quelle persone che sono a casa????
    Privilegi di alcune categorie non devono esistere più!!
    La certezza del posto di lavoro non deve più esserci per alcuni e non per altri!!!

    Diversamente sarà la ciclica guerra che ogni 50/60 anni deve sistemare a modo suo le cose.
    Sarebbe però triste arrivarci.........molto triste.

    Allora, se siamo rimasti incolumi, non serve manco più andare su Marte............avremo qui tanto di quel lavoro da impazzire.

    ciao;););)
  • modificato 14:23
    Vedo con piacere che hai le idee molto chiare, e sono d' accordo con quello che dici, specialmente sulle imprese e sulla crisi della terza settimana......
    Pero' non concordo sulla cura di Obama, quello che lui fa' alza in maniera preponderante il debito pubblico, ed e' quello che e' successo in Italia aiutando la Fiat con la scusa della cassa integrazione.... (La cura italiana e' tra le piu' fallimentari in assoluto... aiutiamo tutti con soldi inesistenti)...
    Troppo debito distrugge il libero mercato e cosi l' economia non riparte....
    Io sono piu' d' accordo con l' idea repubblicana, chi ha sbagliato paghi e subito.....
    Se l' industria, o la banca non vanno piu' per motivi vari allora falliscano.... si riparte da zero ma senza debiti....
    Invece i Democrtici dicono, aiutiamo tutti e tasssiamo i ricchi, ma alla fine i soldi dei ricchi non copriranno l' enorme debito e i poveri diventeranno sempre piu' poveri
    E' vero ogni 60 anni circa c' e' la guerra che mette a posto i tasselli del mosaico, ma in questo momento sarebbe nucleare, quindi niente piu' tasselli e debiti per nessuno...
    E' un grosso problema quello che ci troviamo di fronte e come al solito vincera' solo ed unicamente il piu' forte in qualsiasi campo.....
    Il debole e il povero, per quanti aiuti gli si potra' dare rimarra' sempre debole e povero.....
  • modificato 14:23
    [quote]Thorgils:
    Vedo con piacere che hai le idee molto chiare, e sono d' accordo con quello che dici, specialmente sulle imprese e sulla crisi della terza settimana......
    Pero' non concordo sulla cura di Obama, quello che lui fa' alza in maniera preponderante il debito pubblico, ed e' quello che e' successo in Italia aiutando la Fiat con la scusa della cassa integrazione.... (La cura italiana e' tra le piu' fallimentari in assoluto... aiutiamo tutti con soldi inesistenti)...
    Troppo debito distrugge il libero mercato e cosi l' economia non riparte....
    Io sono piu' d' accordo con l' idea repubblicana, chi ha sbagliato paghi e subito.....
    Se l' industria, o la banca non vanno piu' per motivi vari allora falliscano.... si riparte da zero ma senza debiti....
    Invece i Democrtici dicono, aiutiamo tutti e tasssiamo i ricchi, ma alla fine i soldi dei ricchi non copriranno l' enorme debito e i poveri diventeranno sempre piu' poveri
    E' vero ogni 60 anni circa c' e' la guerra che mette a posto i tasselli del mosaico, ma in questo momento sarebbe nucleare, quindi niente piu' tasselli e debiti per nessuno...
    E' un grosso problema quello che ci troviamo di fronte e come al solito vincera' solo ed unicamente il piu' forte in qualsiasi campo.....
    Il debole e il povero, per quanti aiuti gli si potra' dare rimarra' sempre debole e povero.....
    [/quote]



    qui in Italia credo possano bastare un pochino di tagli:
    - alle auto blu (638.000 contro le 70.000 americane)
    - ai politici ed ai partitini dello zerovirgola, tutti a casa
    - alle aziende statali che non producono utili
    - ai dipendenti di enti in esubero (Veneto 2800 statali, catania 28.000 e parliamo di citta contro regione)
    - tasse........pagarle tutte e pagare il giusto!!!!!
    (al salone dello yacht dichiarano che le barche di lusso non sentono crisi........ed allora andiamo a trovare sti fortunati che le comperano e vediamo i bilanci delle loro aziende o che ci spieghino come fanno ad esser così bravi)
    - Rai con 12.000 giornalisti ed inviati in tutto il mondo??????
    - Stipendi di manager di aziende statali
    - benefits dei medesimi
    - comunità montane
    - regioni a statuto autonomo
    - Regioni stesse
    -
    guarda posso continuare per ore ma non ha senso.........
    sappiamo tutti come sanare o meglio quali sono le aree di intervento, basta solo aver la voglia di intervenire!!!
    Obama sembra averla anche contro le lobby assicurative e farmaceutiche...........in Italia quegli esserini che sono al potere mi sembra di no.
    Chiaro che ora l'unico modo di combattere le idee ed i propositi del Presidente sia quello di affossare la borsa come unico risultato della sua politica.
    Ma ricordiamoci che in campagna elettorale questo ha promesso e questo sta facendo.................
    i voti li ha avuti, ora non intende tradire quel che ha promesso.

    Obama per il suo coraggio o per il tentativo di farlo rischia moltissimo (spero tanto di no), qui in Italia invece si ingrasseranno ancora un pochino sulle s**** dei poveracci che stridono mese per mese.
    Spero ingrassino almeno al punto di esplodere!!!!!
  • modificato 14:23
    E molto interessante leggervi Zetros e Thorgils, perche tutti e due esprimete le vostre idee in modo chiaro, e debbo dire che in tutti e due trovo molte verità alle quali mi associo.Anche oggi hanno fatto vedre alla tv che " il Santo Padre" come dicono loro ha esortato la gente a pregare per que poveri operai di Pomigliano D'arco e Cassino che la Fiat "poverina in crisi" per altro ormai permanente, visto che sono ormai piu di 20 anni che lo stato gli da aiuti. Ma non piu Tardi dell'altro ieri titolo fiat sospeso per ecc. di rialzo, tra gli azzionisti c'è stato anche un rialzo sui divedendi "perdonatemi se mi spiego male ma non sono un esperto della materia"Ma quando le cose vanno bene perche il nostro governo non si fa dare almeno il 50% del divedendo e lo reinscerisce nelle casse del INPS per poter cosi dare dei sussidi anche agli operai delle ditte piccole o artigiane? Sono d'accordo anche con Thorlgils quando dice che il buon Obama ellargrndo aiuti a tutti non fa altro che aumentare il debito pubblico.Ieri dicevano che molti governatori non volevano accettare i contributi che obama vuole dare a loro perche hanno paura che quando questi non ci sono piu tutto sprofondi in una crisi ancora piu pesante
    Comunqe è sempre un piacere scambiare 4 chiacchre ed idee con persone documentate e spontanee come voi
    Ciao alla prossima ;);)
  • modificato marzo 2009
    Sai Paride che tempo fa ideologizzavo sull'avvento dei robot nelle aziende e ricordo che ero bambino e pubblicizzavano la Fiat e l'inserimento di questi robot a discapito dei posti di lavoro.
    Ora a distanza di anni ricordo ancora quei robot che tuttora saldano e fan di tutto in catena di montaggio, ma ancora il dubbio mi assale:
    - hanno ricevuto contributi per passare dall'uomo-operaio al robot!
    - hanno cannibalizzato il posto di lavoro!
    - ultimo, che INPS avrà versato mai un robot?????

    e quindi credo che queste considerazioni andrebbero fatte ed una risposta dovrebbe esser data.

    Per il discorso del Papa posso solo dirti che l'ho sentito, ma ho cambiato canale subito e mi fermo qui se no Yuma si inquieta con due Z (ossia si in.c.a.z.z.a.)
    e non voglio fargli alzare la pressione :):):):);););)
  • modificato 14:23
    [quote]zetros:
    Sai Paride che tempo fa ideologizzavo sull'avvento dei robot nelle aziende e ricordo che ero bambino e pubblicizzavano la Fiat e l'inserimento di questi robot a discapito dei posti di lavoro.
    Ora a distanza di anni ricordo ancora quei robot che tuttora saldano e fan di tutto in catena di montaggio, ma ancora il dubbio mi assale:
    - hanno ricevuto contributi per passare dall'uomo-operaio al robot!
    - hanno cannibalizzato il posto di lavoro!
    - ultimo, che INPS avrà versato mai un robot?????

    e quindi credo che queste considerazioni andrebbero fatte ed una risposta dovrebbe esser data.

    Per il discorso del Papa posso solo dirti che l'ho sentito, ma ho cambiato canale subito e mi fermo qui se no Yuma si inquieta con due Z (ossia si in.c.a.z.z.a.)
    e non voglio fargli alzare la pressione :):):):);););)[/quote]

    Caro Gigi, sinceramente di questo Papa non è che mi importi molto, non lo amo, la prima volta che l'ho incontrato era stato fatto Papa da pochissimo tempo....

    Io ho a cuore solo 2 papi, uno era il PAPA BUONO GIOVANNI 23° (RONCALLI) e l'altro PAPA GIOVANNI PAOLO 2° (CAROL WOJTYLA...)

    pER IL RESTO, TI STRAQUOTO.....
  • modificato 14:23
    Scusate ma quale dirigente d'azienda sano di mente, sarebbe andato a comandare l'Alitalia o le Ferrovie, se non gli avessero promesso uno stipendio e una buona uscita milionaria!!!!!
    Tanto la brutta figura era assicurata in quelle aziende comandano i sindacati e la politica...................

    :nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file