Tieni duro Obama..............

2»

Commenti

  • modificato 03:47
    " Non possiamo dopo 50 anni esser ancor qui che aiutiamo la Fiat.
    Basta co sta Fiat che aiuto sempre quando è in crisi e non partecipo mai ai dividendi invece quando va bene e rende."

    Queste Gigi sono parole tue scritte in un post precedente, ma allora vorrei capire,il perche tutti noi ci scandalizziamo quando in Fiat mettono a casa I Robot come dici tu. A me sembra che la maggior parte della lavorazione per costruire una autovettura sia ancora manuale e che i famosi robot eseguono solo lavori chiamiamoli mal sani come "saldature verniciature "che comunque sono programati dall'uomo.comunque la maggior parte della mano d'opera che lavora ed è messa in cassa integrazione è Umana e questi contributi li versano

    per il Papa quoto Yuma e posso dire con molta convinzione che UOMINI "RONCALLI E WOJTYLLA" con quel carisma dificilmente ne verranno altri
  • modificato 03:47
    i soldi dello stato servono per le persone...e poi siamo in europa e ormai dobbiamo abbandonare il concetto nazionalistico di Fiat=Italia anche perchè della fiat ormai è rimasto solo il marchio italiano ma le macchine li fanno in romania e non do dove altro!
  • modificato 03:47
    o sbaglio?
  • modificato 03:47
    [quote]admin:
    i soldi dello stato servono per le persone...e poi siamo in europa e ormai dobbiamo abbandonare il concetto nazionalistico di Fiat=Italia anche perchè della fiat ormai è rimasto solo il marchio italiano ma le macchine li fanno in romania e non do dove altro![/quote]

    Scusami Andrea ma non capisco il tuo concetto, gli unici stabilimenti che non sono in Italia della Fiat mi sembra siano in Polonia dove vengono prodotte le nuove 500 e, le panda , in Turchia dove fanno il Doblò, ma il resto compresi anche il ducato come il tuo vengono prodotti in ITALIA.
    Ed il concetto di nazionalismo Fiat=Italia lo si puo abbandonare quando a mantenere questa azzienda sara qualche altra nazione Europea Come La Polonia O la Turchia che beneficiano del nazionalismo Italiano
    ;):angry:
  • modificato 03:47
    Caro Gigi, sinceramente di questo Papa non è che mi importi molto, non lo amo, la prima volta che l'ho incontrato era stato fatto Papa da pochissimo tempo....

    Io ho a cuore solo 2 papi, uno era il PAPA BUONO GIOVANNI 23° (RONCALLI) e l'altro PAPA GIOVANNI PAOLO 2° (CAROL WOJTYLA...)

    pER IL RESTO, TI STRAQUOTO..... [/quote]



    Il papa buono era amato a dismisura da mia madre e son cresciuto con lei che sapevo essergli fedele.
    Sulla tomba di mia madre in effetti ne ho fatto installare uno in bronzo ad altezza quasi naturale!!!

    Wojtyla è stato una pietra migliare ed ho apprezzato parecchie cose fatte da lui.
  • modificato 03:47
    [quote]paride53:

    " Non possiamo dopo 50 anni esser ancor qui che aiutiamo la Fiat.
    Basta co sta Fiat che aiuto sempre quando è in crisi e non partecipo mai ai dividendi invece quando va bene e rende."

    Queste Gigi sono parole tue scritte in un post precedente, ma allora vorrei capire,il perche tutti noi ci scandalizziamo quando in Fiat mettono a casa I Robot come dici tu. A me sembra che la maggior parte della lavorazione per costruire una autovettura sia ancora manuale e che i famosi robot eseguono solo lavori chiamiamoli mal sani come "saldature verniciature "che comunque sono programati dall'uomo.comunque la maggior parte della mano d'opera che lavora ed è messa in cassa integrazione è Umana e questi contributi li versano

    per il Papa quoto Yuma e posso dire con molta convinzione che UOMINI "RONCALLI E WOJTYLLA" con quel carisma dificilmente ne verranno altri [/quote]



    i robot hanno sostituito gli operai.
    nella costruzione di un auto il robot fa praticamente tutto dall'assemblaggio del lamierato alla saldatura del medesimo alla scocca portante.
    L'operaio passa solo i fasci di cavi, sedili e poco altro.
    Quindi meno lavoro di manodopera significava a quel tempo, e significa tuttora, minor costi di produzione. Inversamente registriamo invece costi sempre più alti per acquistare e qui allora non riusciamo a capire il perchè o meglio lo capiamo benissimo tutti.

    La ricerca e lo sviluppo tecnologico sono le pietre miliari per il successo di un Azienda e questo lo sappiamo, ma se un azienda disloca la sua produttività in siti anche esteri dove la manodopera costa un terzo rispetto a quella italiana, come mi spieghi allora che debba come stato dare dei contributi per auto fabbricate all'estero????.

    Sarebbe logico fermare all'estero (come stan facendo tutti del resto attenzione perchè i paese dell'est tanto decantati han già finito il loro exploit) e privilegiare operai e stabilimenti in Italia.
    troppo comodo farsi dare dall'Italia i soldi per vendere delle automobiline, fabbricarle all'estero dove vengono a costare molto meno e lasciare in cassa integrazione gli operai italiani che così van caricati sulle s**** di TUTTI i contribuenti (si perchè gli evasori se ne sbattono dell'operaio fiat).

    Cmq si quelli in cassa integrazione han versato i contributi..........si tratta di vedere se oramai han mangiato più del versato perchè ogni 4 mesi sono a casa in cassa integrazione solo che i media non lo dicono...............sono pagati per tacere loro!!!!
    Parliamo dei contributi ricevuti per fare uno stabilimento a Termini Imerese????
    o Pomigliano d'Arco????
    contributi a fondo perduto per creare posti di lavoro al sud che è sempre penalizzato.
    Bene facciamo ma facciamo acnhe che lavori, no che sia sempre in crisi e chiuso!!
    Tu imprenditore all'estero non ci vai a produrre quando ancora qui in italia non hai saturato la produzione! Tu continui a riempire giorni e settimane di lavoro i tuoi dipendenti qui e SOLO dopo te ne vai all'estero a produrre!!!!
    Qui l'italianità tanto decantata, il made in Italy va a farsi fottere così!!!!

    E devono ringraziare che ancora una grossa massa di persone acquista ancora le loro auto, nonostante in circolazione vi siano vetture migliori ed a prezzi più competitivi.

    Considera poi che in questo modo si innesca anche una conmcorrenza sleale in quanto in Germania ad esempio solo VW finora ha chiesto auti mentre MB, Opel, Porsche, Audi e BMW ancora vanno avanti da sole. Magari hanno inserito la settimana corta e lo slogan è meno ore ma le facciamo tutti e coi sistemi che hanno sembra che per ora funzioni.
    Più avanti vedremo.
  • modificato 03:47
    [quote]admin:
    i soldi dello stato servono per le persone...e poi siamo in europa e ormai dobbiamo abbandonare il concetto nazionalistico di Fiat=Italia anche perchè della fiat ormai è rimasto solo il marchio italiano ma le macchine li fanno in romania e non do dove altro![/quote]


    Giusto ma non puoi avere botte piena e moglie ubriaca.
    Non in questo frangente almeno!
    Se accedi alla cassa integrazione è perchè non c'è lavoro giusto???
    ed allora se non c'è lavoro perchè fai produrre all'estero determinate tipologie di veicoli per i quali poi spingo anche incentivi statali per aiutarti a venderle????
    Vuoi continuare a farlo, bene allora non pago la cassa integrazione ai tuoi operai italiani................

    Ma si sa si sta parlando di Fiat..........
    il cancro immane che abbiamo in Italia!!!!!


    Pensa solo che a Vicenza abbiamo una grossa concessionaria di veicoli industriali Iveco ed ogni anno chiude con dei rossi da 2/3 mio di euro; eppure non fallisce mai.
    Ogni fine anno arriva puntuale qualcuno da casa madre a chiudere il buco con un bell'assegnetto e si riparte per l'anno successivo, pronti a svendere il nuovo con sconti aberranti, a supervalutare l'usato e via discorrendo.
    Questa è la loro politica commerciale.
    Del resto hanno un ottimo mkt che prepara tutto, sconto, incentivo, supervalutazione dell'usato, finaziamento o leasing, riscatto etc etc ed il venditore è solo uno scribacchino che riporta su un contrattino quanto pubblicizzato dal giornale!!!

    L'imput è vendere, vendere, vendere. Non importa a che condizioni ma basta far numeri.

    Non andremo da nessuna parte così e dobbiamo solo prepararci all'impatto!!!!
    Unico rammmarico lo provo per l'indotto.
  • modificato 03:47
    [quote]zetros:
    [quote]paride53:

    " Non possiamo dopo 50 anni esser ancor qui che aiutiamo la Fiat.
    Basta co sta Fiat che aiuto sempre quando è in crisi e non partecipo mai ai dividendi invece quando va bene e rende."

    Queste Gigi sono parole tue scritte in un post precedente, ma allora vorrei capire,il perche tutti noi ci scandalizziamo quando in Fiat mettono a casa I Robot come dici tu. A me sembra che la maggior parte della lavorazione per costruire una autovettura sia ancora manuale e che i famosi robot eseguono solo lavori chiamiamoli mal sani come "saldature verniciature "che comunque sono programati dall'uomo.comunque la maggior parte della mano d'opera che lavora ed è messa in cassa integrazione è Umana e questi contributi li versano

    per il Papa quoto Yuma e posso dire con molta convinzione che UOMINI "RONCALLI E WOJTYLLA" con quel carisma dificilmente ne verranno altri [/quote]



    i robot hanno sostituito gli operai.
    nella costruzione di un auto il robot fa praticamente tutto dall'assemblaggio del lamierato alla saldatura del medesimo alla scocca portante.
    L'operaio passa solo i fasci di cavi, sedili e poco altro.
    Quindi meno lavoro di manodopera significava a quel tempo, e significa tuttora, minor costi di produzione. Inversamente registriamo invece costi sempre più alti per acquistare e qui allora non riusciamo a capire il perchè o meglio lo capiamo benissimo tutti.

    La ricerca e lo sviluppo tecnologico sono le pietre miliari per il successo di un Azienda e questo lo sappiamo, ma se un azienda disloca la sua produttività in siti anche esteri dove la manodopera costa un terzo rispetto a quella italiana, come mi spieghi allora che debba come stato dare dei contributi per auto fabbricate all'estero????.

    Sarebbe logico fermare all'estero (come stan facendo tutti del resto attenzione perchè i paese dell'est tanto decantati han già finito il loro exploit) e privilegiare operai e stabilimenti in Italia.
    troppo comodo farsi dare dall'Italia i soldi per vendere delle automobiline, fabbricarle all'estero dove vengono a costare molto meno e lasciare in cassa integrazione gli operai italiani che così van caricati sulle s**** di TUTTI i contribuenti (si perchè gli evasori se ne sbattono dell'operaio fiat).

    Cmq si quelli in cassa integrazione han versato i contributi..........si tratta di vedere se oramai han mangiato più del versato perchè ogni 4 mesi sono a casa in cassa integrazione solo che i media non lo dicono...............sono pagati per tacere loro!!!!
    Parliamo dei contributi ricevuti per fare uno stabilimento a Termini Imerese????
    o Pomigliano d'Arco????
    contributi a fondo perduto per creare posti di lavoro al sud che è sempre penalizzato.
    Bene facciamo ma facciamo acnhe che lavori, no che sia sempre in crisi e chiuso!!
    Tu imprenditore all'estero non ci vai a produrre quando ancora qui in italia non hai saturato la produzione! Tu continui a riempire giorni e settimane di lavoro i tuoi dipendenti qui e SOLO dopo te ne vai all'estero a produrre!!!!
    Qui l'italianità tanto decantata, il made in Italy va a farsi fottere così!!!!

    E devono ringraziare che ancora una grossa massa di persone acquista ancora le loro auto, nonostante in circolazione vi siano vetture migliori ed a prezzi più competitivi.

    Considera poi che in questo modo si innesca anche una conmcorrenza sleale in quanto in Germania ad esempio solo VW finora ha chiesto auti mentre MB, Opel, Porsche, Audi e BMW ancora vanno avanti da sole. Magari hanno inserito la settimana corta e lo slogan è meno ore ma le facciamo tutti e coi sistemi che hanno sembra che per ora funzioni.
    Più avanti vedremo.[/quote]

    TI QUOTO IN TOTO Gigi
    questo era ed è il mio pensiero. Allora forse non ci siamo capiti ma tutto quello che tu scrivi qui' mi trova completamenta d'accordo ed io alle auto italiane fabbricate all'estero e riportate in Italia per la vendita metterei una tassa di importazione come fanno con i mdelli orientali "tu che sei del ramo puoi confermare credo"
    Ciao
  • modificato 03:47
    Si paghiamo un dazio in effetti che va nelle casse sempre del solito buon stato!!!!
  • modificato 03:47
    [quote]zetros:
    Si paghiamo un dazio in effetti che va nelle casse sempre del solito buon stato!!!!

    [/quote]

    Si Gigi hai ragione, e comunque i nostri nostri politici uniti ai sindacalisti dalla vicina Germania cercano bene di non copiare nulla che vada a favore dei lavoratori.
    A volte penso proprio di mollare tutto ed andarmene in qualche isolotto sperduto e ricominciare tutto da capo
  • modificato 03:47
    aspetta ancora qualche anno dai..........
    allmeno finchè il nipote non si trova la fidanzatina e preferisce andar con lei piuttosto che rimanere con te
    ciao

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file