Novità TomTom WORK truck

13»

Commenti

  • modificato maggio 2011
    che io sappia è ga in vendita da piu di un mese , almeno presso la saturn,ma continuo a pensare che è un comune navigatore , che utilizza una mappatura che ad esclusione delle principali arterie non riporta altezze e dati particolare come per tutti gli altri navigatori , un poco come avere una innovativa macchina dual fuel benzina-idrogeno, ma usarla solo a benzina xche l'idrogeno non è reperibile
  • modificato 14:23
    [quote]fampeg:
    che io sappia è ga in vendita da piu di un mese , almeno presso la saturn,ma continuo a pensare che è un comune navigatore , che utilizza una mappatura che ad esclusione delle principali arterie non riporta altezze e dati particolare come per tutti gli altri navigatori , un poco come avere una innovativa macchina dual fuel benzina-idrogeno, ma usarla solo a benzina xche l'idrogeno non è reperibile[/quote]

    Ciao fampeg,grazie della risposta,quindi cosa mi consigli?
  • modificato 14:23
    Quello che ho sempre consigliato un terminale android con un navigatore online o offline, e tutte le altre ipotetiche funzioni
  • modificato 14:23
    [quote]camper64:
    [quote]fampeg:
    che io sappia è ga in vendita da piu di un mese , almeno presso la saturn,ma continuo a pensare che è un comune navigatore , che utilizza una mappatura che ad esclusione delle principali arterie non riporta altezze e dati particolare come per tutti gli altri navigatori , un poco come avere una innovativa macchina dual fuel benzina-idrogeno, ma usarla solo a benzina xche l'idrogeno non è reperibile[/quote]

    Ciao fampeg,grazie della risposta,quindi cosa mi consigli?[/quote]

    scusate il ritardo ...

    l'idea del tablet mi fa veramente impazzire, ma oggi sono stanco di continuare a rincorrere le cose che non vanno al primo colpo, così per guidare preferisco uno strumento professionale, che mi faccia guidare senza stress.

    Ho scoperto che teleAtlas ha le mappe più precise e dettagliate (di tutta Europa) (e sapete chi le ha acquistate? ... TomTom)
    Poi ho saputo che ci sono dei Team che si occupano solo di ottimizzare i percorsi per le mappe truck!

    Che figata: mi han detto che se ti fai guidare risparmi tanto carburante e tante ore di guida. in più guidi sereno e sicuro.
    Cosa ne dite ?
    Facendo due conti mi son detto:
    guido con uno strumento professionale (che si ripaga da solo), poi mi regalo un Tablet (magari un "iPad" ;-) ) per divertirmi, e ne avrei finalmente il tempo. Per ora sono al primo passo ...


    camper64, si ti confermo: ho letto che il 710 non può integrare nativamente le mappe Truck (se vuoi ti passo il sito).

    Ah, ho scoperto anche una cosa unica: provate a farvi prestare un TomTom con HD Traffic ... è l'unico a dare il vero traffico in tempo reale (è indescrivibile la sensazione). peccato che sui navigatori TT Truck ci sia da mettere un ricevitore esterno ...

    fanpeg, la tua realtà aumentata mi sta facendo sognare ... non è che poi il tablet inizi anche ad intercettare i nostri pensieri ?! magari per selezionare solo i POI che vorremmo vedere ...
    occhio a chi hai accanto ;-)
  • modificato 14:23
    Alcune piccole precisazioni:
    Le mappe migliori, a detta dei siti Gps sono le Navteq e non le TeleAtlas
    Per la cronaca i maggiori navigatori usano:
    Mappe Teleatlas
    TomTom
    Sygic

    Mappe Navteq
    Garmin
    Igo
    Google maps
    Navigon
    Sygic

    Per quanto riguarda la professionalità dei vari produttori non metto in dubbio nessuno , a mio parere tutti sono estremamente professionali , e ritenere uno strumento Professionale , solo perche dotato di un hardware più o meno dedicato lo ritengo non giusto, non si spiegherebbe per quale motivo negli ultimi anni tali strumenti si siano sempre più despecializzati , e abbiano inserito una serie di funzioni, non essenziali alla navigazione stessa (lettori mp3, mp4, visualizzatori foto e via dicendo).

    [code]Poi ho saputo che ci sono dei Team che si occupano solo di ottimizzare i percorsi per le mappe truck![/code]
    ma non è Tomtom , ad avere questi team, ma i produttori di mappe (teleatlas e navteq), Tomtom , ha solo inserito una rutine che permette di desumere dalle mappe le altezze e la larghezza della carreggiata, rapportabile a delle specifiche dimensionali del mezzo scelto, funzione , tra l'altro prevista nella maggior parte dei navigatori non dedicati all'hardware tradizionale dell'automotive.

    [quote]Che figata: mi han detto che se ti fai guidare risparmi tanto carburante e tante ore di guida. in più guidi sereno e sicuro.
    Cosa ne dite ?[/quote]
    Per quanto riguarda la tranquillità di guida posso essere in accordo con te , ma per quanto riguarda il consumo e il risparmi di Km, permettimi di dissentire.
    I produttori di mappe hanno "mappato" con dati di altezza una piccolissima parte delle loro produzioni , e ad oggi l'uso di tali opzioni(assi altezza e dimensioni del mezzo in uso)porta in media ad un aumento , sia dai tempi che dei chilometri necessari a raggiungere le destinazioni , in quanto non sempre tutta la viabilità e aggiornata ai dati diretti tra i due punti, e ciò comporta l'aggiramento delle vie non mappate truck in funzione di quelle vie invece mappate.
    Quindi TomTom Truck, è sicuramente un ottimo prodotto, ma di certo non si ripaga da solo, anzi.....

    Un tablet quindi non solo non può essere considerato uno strumento ludico portatile, per quelli devi acquistare un psp, una pspgo o un nintendo ds, i tablet sono altro , sono degli strumenti di calcolo derivati dai personal computer, appositamente progettati per la mobilità e per una fruizione più intuitiva.
    Rimango quindi del parere che se dovessi dotarmi(cosa che o fatto), di uno strumento multifunzionale per l'attività camperistica e non solo, il più flessibile e aperto è un tablet non di certo un navigatore convenzionale, anche se evoluto.

    Ruggero
  • modificato marzo 2014
    Io possiedo un tomtom go 750 , devo dire che mi trovo bene dove si trovano le mappe WORK TRUK,  e come si installano , io non ho problemi di spazio 4GB interni e la possibilita di mettere una sd 4 GB esterna fatemi sapere

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file