TV, questa benedetta.......

modificato 10:45 in Camper-Tecnica
Diciamolo: quando siamo a spasso con il nostro "giocattolo" ne faremmo volentieri a meno.

Poi accade che la moglie vuole vedere il tal programma, il figlio idem e magari solo per quei 5 minuti pre-sonno o per guardare un TG, siamo costretti ad avercela a bordo.

Il fatto è che a me non funziona quasi mai.
Nel primo mezzo avevo la "terrestre" e si sa che è limitata.
Con il mezzo nuovo, sfruttando una promozione CI, ho montato la parabola con TV LCD. Troppo complicato da far funzionare...., insomma un insuccesso totale.

7/8 anni fa su una automobile avevo un TV e tolto la volatile sintonia, una volta fermo la cosa funzionava (chiaramente terrestre)
Oggi sulla macchina attuale ho la TV (terresre e digitale terrestre) e vedo bene quasi tutti i canali, anche quando sono in movimento (per meglio dire in movimento sento)

Con 1000/1500 euro viene fornito il video (5-8 pollici) il sintonizzatore e l'antenna che spesso è identificabile esternamente con una specie di "pinnetta" montata sul tetto, poco più grande di un pacchetto di sigarette e quindi con un peso irrisorio.

Ora la mia domanda è: Ma quale iper tecnologia è montata sulle vetture che non si possa "trasferire" anche sui camper?
O per meglio dire, non è possibile montare il sintonizzatore (digitale - terrestre) e l'antenna sui nostri mezzi derivati da quelli in commercio per le vetture? Esiste un "kit"?


PS: Ho fatto la stessa domanda l'ho fatta ad elettrauto delle case automobilistiche, avendo risposte moooooolto evasive.

Commenti

  • modificato 10:45
    Chi ti risponde è una persona poco competente ma che non trova nessun problema nel vedere quel poco di televisione mentre siamo in viaggio (premesso viaggiamo solo in Italia).
    Sul tetto abbiamo una normalissima antenna onnidirezionale, che ci permette di vedere in analogico e che collegandola a un decoder in digitale, sia sull'autoradio (din1) presa più che altro per collegarvi prima o poi la retrocamera, che sul TV LCD da 9" a cui possiamo collegare (il secondo TV non ancora tolto dalla scatola),la consol giochi e lettore DVD/DVX già inseriti nella stessa confezione; (con una piccola spesa dato che nessuno di essi è di marche famose, ho tanta resa)

    Va' ricordato che in molte zone non si ricevono determinati segnali TV se non tramite parabola anche se risiedi in un condominio e hai un sofisticato sistema d'antenne sul tetto dello stesso.
    Ti auguro tanti sereni kilometri
  • modificato 10:45
    UP

    Dunque sono ancora qui.

    Il kit in offerta (CI) è stato in questi giorni provato e riprovato.
    Prima davo la colpa al fatto d'esser in montagna, ma ora ero in zone "piatte" ed i miei vicini vedevano tutto e bene.
    Onestamente, sarà per la mia incapacità, ma mi trovo nella condizione di non vedere praticamente nulla.

    Ora vorrei sapere da voi quale antenna (marca e modello se possibile) è la migliore.
    La mia idea è di un'antenna che mi permetta di vedere la TV in movimento e appena arrivato in un luogo sia già belle che pronta, cioè sintonizzata, o con automatismi che eludano la mia incapacità.
    Pre grazie.
  • modificato 10:45
    Se hai 2000 eurozzi da buttare
    la camos è un ntenna da movimento
    Ma un compagno di viaggio ha problemi quando è fermo:bad:
  • modificato ottobre 2009
    ciao Roberto ...

    E si ... anche qui ! :evil: ...

    Per l'antenna del nostro discorso fatto qualche giorno fà , i signori stanno consegnando , ma io di ritirate 3 antenne da 1500 €urozzi l'una 4 giorni prima di partire per le ferie ...:P

    Se ne riparla a Settembre !?! .
  • modificato 10:45
    ciao volevo sapere da sondmachinedi che zona sei??? mi dai la tua mail
    ciao grazie pepino
  • modificato agosto 2009
    [quote]pepino:
    ciao volevo sapere da sondmachinedi che zona sei??? mi dai la tua mail
    ciao grazie pepino[/quote]



    nel suo profilo come vedi è di Asti (Piemonte), poi se clikki sopra il suo nome si apre una pagina dove puoi inviarli tu una mail (col tasto SENDPM) direttamente e metterti in contatto.
    Ciao
  • modificato 10:45
    grazie zetros (luigi mi pare?) peccato per la scala non abbiamo piu concluso.
    aspettavo la tuatelef. se capitavi in mestre cmq grazie di tutto ciao pepino
  • modificato 10:45
    [quote]pepino:
    grazie zetros (luigi mi pare?) peccato per la scala non abbiamo piu concluso.
    aspettavo la tuatelef. se capitavi in mestre cmq grazie di tutto ciao pepino
    [/quote]


    la scala c'è ancora.
    Ti avevo mandato mail all'indirizzo che hai qui nel sito, ma forse non l'hai letta perchè il numero non me lo hai mai dato in quanto dicevi che con gli orari di lavoro non sapevi come fare ed era più probabile in pausa pranzo.
    ciao
  • modificato 10:45
    ciao luigi scusa ho visto nel mio profilo che ho 16 messaggi!!!!!! come faccio a leggerli???
    ciao pepino
  • modificato 10:45
    clikka sopra ai titoli di ognuno e ti si aprono quando sei nella pagina del tuo profilo chiaramente

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file