rapido 9086 DF Alde

modificato aprile 2009 in Produttori Camper & Caravan
ciao a tutti!
sono nuovo del forum, Mi chiamo maurizio, ho 50 anni, camperista da cinque, precedente veicolo Chausson welcome 27.
Attualmente in attesa di un Rapido 9086 DF Alde (dovrebbe arrivare entro fine aprile), porgo una domanda (per chi saa la risposta):
il sistema Alde 3010 presente su questo mezzo ha di serie lo scambiatore di calore col motore o occorre montarlo a posteriori per riscaldare la cellula senza il gas durante il viaggio?

Commenti

  • modificato 23:33
    Ciao Maurizio, intanto benvenuto tra di noi!!!!!
    Complimenti per il tuo nuovo mezzo veramente all'avanguardia.
    Il riscaldamento alde 3010 nel tuo mezzo dovrebbe essere un optional, di serie ha la truma combi 6.
    Lo scambiatore non saprei se e' di serie o se e' montato come optional pure quello.
    A mio modesto parere dovrebbe essere di serie
    ciao e complimenti ancora
    resma
  • modificato 23:33
    ciao resma, grazie per il benvenuto, i complimenti semmai a rapido, io ci ho solo messo gli euro.
    D'accordo su quanto dici, l'alde è un opzional, ma mi piacerebbe sapere se su questo opzional (2200 euro) era comunque compreso lo scambiatore, cosa che comunque dovrei appurare non appena mi arriva il mezzo.
  • modificato aprile 2009
    MA IL CONCE COSA DICE?
    HAI PROVATO A CHIEDERGLIELO?
    SONO MEZZI MOLTO NUOVI ED E' DIFFICILE TROVARE DELLE TESTIMONIANZE.
  • modificato 23:33
    Il bello di tutto questo è che non avendo venduti molti camper con questo accaessorio, mi hanno risposto in modo non esaustivo, quindi forse non è previsto lo scambiatore ma forse no.
    Boh.
    L'unica consolazione che tra un paio di settimane al max DOVREI vedere il risultato, e in caso negativo ho visto l'accessorio sul sito Alde e lo monterò.
    Pensavo comunque che sui mezzi di fascia "alta" ci fosse più conoscenza da parte dei venditori, e che si potessero vedere anche fuori da Mondonatura, mentre invece è stato quasi impossibile vedere il mio mezzo una seconda volta.
    A presto
  • modificato 23:33
    [quote]maugioa:
    ciao a tutti!
    sono nuovo del forum, Mi chiamo maurizio, ho 50 anni, camperista da cinque, precedente veicolo Chausson welcome 27.
    Attualmente in attesa di un Rapido 9086 DF Alde (dovrebbe arrivare entro fine aprile), porgo una domanda (per chi saa la risposta):
    il sistema Alde 3010 presente su questo mezzo ha di serie lo scambiatore di calore col motore o occorre montarlo a posteriori per riscaldare la cellula senza il gas durante il viaggio?
    [/quote]

    alcuni miei amici, felici possessori di Rapido, benchè del 2008, mi dicono che lo scambiatore di calore accoppiato al sistema di raffredadmento non è compreso nell'impianto di serie...
    mò che dire... accertati dal tuo concessionario... o considerato il costo del mezzo... trova il modo di fartelo installare gratuitamente....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:33
    Non credo che abbia anche lo scambiatore di calore, io avevo L'ALDE sia sull'OPUS che sull'M LINER e solo questo ultimo ne era provvisto, ci credo bene costava ben 40000,00 euretti in +....

    SALUTONI ARMANDO
  • modificato 23:33
    Sul mio è di serie, però è vero che alcuni concessionari non sanno neanche cosa vendono.

    Eros
  • modificato aprile 2009
    x Rexos722 in particolare

    leggo che sul tuo è di serie, ma di che mezzo si tratta?.
  • modificato 23:33
    [quote]maugioa:
    x Rexos722 in particolare

    leggo che sul tuo è di serie, ma di che mezzo si tratta?.

    [/quote]
    Ho un Rexosline 800L e lì è di serie, una volta che provi il sistema Alde non lo lasci più.
    Eros
  • modificato 23:33
    Si ma quanto pesa un sistema alde ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:33
    [quote]Brianzagolf:
    Si ma quanto pesa un sistema alde ???[/quote]

    Dovresti sforare di 25 Kg circa.

    Eros
  • modificato 23:33
    Ciao a tutti ,è la mia prima, abito in provincia di Torino e viaggio su Rapido 703 ,c'è qualcuno che mi spiega come funziona questo sistema di riscaldamento?
  • modificato 23:33
    Ciao rapido,il sistema è semplice, come se stessi a casa, i tuoi termosifoni funzionano quasi nello stesso modo, hai una pompa che manda in giro per il camper acqua calda, e in alcuni punti hai dei radiatori, è chiaro che il calore è distribuito meglio.

    Sarà anche più pesante come dice il Brianza, ma sicuramente è molto funzionale, e ottimo.:):):)
  • modificato 23:33
    Si quello lo sapevo , mache vantaggi hai rispetto al tradizionale se già pesa di più ?
  • modificato 23:33
    Uno importante, non secca l'aria come il tradizionale, scalda uniformemente tutto il camper, è un ottimo sistema.
    :):):)
  • modificato 23:33
    e come consumo di corrente? rispetto a webasto o truma??

    Mi verrebbe da dire inoltre che non e' rumoroso come questi due, non essendoci ventilazione non dovresti sentire rumore.
    o sbaglio?
  • modificato 23:33
    [quote]Rexos722:
    [quote]Brianzagolf:
    Si ma quanto pesa un sistema alde ???[/quote]

    Dovresti sforare di 25 Kg circa.

    Eros[/quote]

    A me risulta molto di più: ad esempio il listino di Carthago indica un aumento del peso di 75kg.

    Per quanto riguarda Rapidò, consiglio a chi lo vuole comprare di accertarsi sul peso.
    Ricordo che due anni fa ero interessato al Rapidò 9096, omologabile 3 posti e addirittura 2 posti con motore 3.0. Non lo ordinai perchè per averlo omologato a 42,5 quintali dovevo attendere molti mesi, senza precisazione di una data di consegna, anche indicativa.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file