Finalmente ho scoperto cos'è!

modificato 22:37 in Camper Bar
Era tempo che mi rodevo per sapere il significato della parola che credevo una burla

QUANQUANTRÌCOLA

Curioso oggetto in vetro, sorta di "giocattolo" per i figli dei vetrai. Consisteva in una sorta di imbuto chiuso sul davanti da una sottile membrana in vetro e talmente elastica che soffiando e aspirando la "membrana" si muoveva leggermente dando un caratteristico suono gracchiante. Usata nelle feste e in carnevale oggi la quanquantricola è pressoché scomparsa.

Commenti

  • modificato 22:37
    Pazientate e vi sarà spiegato il significato di questo stupido post
  • modificato luglio 2009
    E' una stupidata, io credevo si trattasse di un animale raro o in via di estinzione e invece si tratta di un oggetto senz'anima che suona solo se gonfiato. Però che figata, provate a scrivere quanquantricola su Google e......... sorpresa siamo in prima pagina.
    Buona lettura.
    :nc:
  • modificato 22:37
    [quote]pippo:
    Era tempo che mi rodevo per sapere il significato della parola che credevo una burla

    QUANQUANTRÌCOLA

    Curioso oggetto in vetro, sorta di "giocattolo" per i figli dei vetrai. Consisteva in una sorta di imbuto chiuso sul davanti da una sottile membrana in vetro e talmente elastica che soffiando e aspirando la "membrana" si muoveva leggermente dando un caratteristico suono gracchiante. Usata nelle feste e in carnevale oggi la quanquantricola è pressoché scomparsa.
    [/quote]

    Eh...devo dire che solo a nominarew questo termine..mi si "grattugia" la lingua.....:):D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file