Sostare con i camper negli stalli per disabili

modificato luglio 2009 in Camper Bar
[size=14]
ennesimo articolo pubblicato sul quotidiano on-line [url=http://www.ivg.it]IGV.IT[/url] generato da comportamenti scorretti da parte di proprietari di camper. Ma stavolta non possiamo addurre a scusante le frustrazioni di qualche automobilista inferocito o quelle di un amministratore pubblico che deve dar conto all'eletteraro, no signori.. questo che "ce lo siamo" proprio cercato....

per leggere l'articolo
[center][url=http://www.ivg.it/2009/07/18/savona-camper-nei-parcheggi-per-disabili-proteste-a-zinola/][u]CLICCATE QUI[/u][/url][/center]


image
image


Siamo alle solite: la maggioranza silenziosa del popolo dei camperisti non sosterebbe mai in uno stallo riservato!
siccome la mamma degli imbecilli è sempre incinta... ecco che ne bastan due per accumunare l'intero popolo.... uno si comporta male .. tutti ci comportiamo male.. torna alla mente il discorso dei nomadi camperizzati..

da ultimo ... ci piacerebbe che i proprietari dei due mezzi delle foto passassero casualmente su Camperlife e ... si riconoscessero!!

[/size]

Commenti

  • modificato 15:22
    Forse se fosse passata una pattuglia dei vigili sarebbe stato meglio !!!
    Invece cosi' tutta la categoria ci rimette visto che ci sbattono in prima pagina con tanto di foto!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato luglio 2009
    Sono daccordissimo con l'articolo pubblicato relativo alle proteste per la presenza di camper parcheggiati nelle zone riservate ai disabili. I parcheggi riservati ai portatori di handicap vanno rispettati e per quanto mi riguarda , a dispetto della privacy, la foto del camper in questione dovrebbe riportare la targa a caratteri cubitali e non essere nascosta.

    Stessa cosa per quei possessori di camper (questo sono e non camperisti) che svuotano i pozzetti nei tombini

    Mi infastidisce il disegno del camperista stilizzato da questo signore che asserisce quanto segue:

    """Mi stanno sui cxxxxxxi i camperisti per i seguenti motivi:
    1- vanno a passo di lumaca sulle strade e generano code interminabili fregandosene degli altri;
    2- occupano intere aree di sosta nel litorale in forza di disposizioni di legge e relativi chiarimenti del ministero (forse i dirigente della Circolare é un camperista…) con evidente deturpamento del decoro con i loro scatoloni bianchi. A volte i camperisti si possono avvistare anche mentre consumano i pasti in canottiera fuori dai camper oppure in mutande la mattina uscire dalle loro casette;
    3- credo che si cibino di prodotti che si portano da casa con evidente mancato guadagno per l’economia ligure;
    4- molte volte dopo una permanenza in aree pubbliche da parte dei camper ho riscontrato un elevato grado di insudiciamento delle superfici con rifiuti e in qualche caso ho rinvenuto resti di deiezioni licquide e solide in prossimità delle griglie di caduta delle acque meteoriche, probabili resti dello svuotamento dei serbatoi biologici dei camper che , come tutti sanno, sono tutti dotati del simpatico optional after-market (una valvola ) che serve al nobilissimo scopo…;
    5- oltre a molte altre amenità che per questa volta risparmio ai lettori…
    Pur osservando che non tutti i camperisti si comportino come ho descritto, sono dell’avviso che sia opinione comune l’immagine che ne ho dato.
    Anzitutto proporrei di modificare il C.d.S. per le ovvie limitazioni agli scatoloni. Poi, bisognorebbe che in ogni comune vi fossero dei campi apppositi dove i famigerati cubi potessero essere stoccati, con decoro ed ogni comfort ma fuori dai centri abitati.
    Ora, …parcheggiano anche nei posti riservati ai disabili….
    ormai la categoria è indifendibile!
    Questa é la mia e di molti, opinione senza false ipocrisie sui camper.

    1- vanno a passo in base ai limiti imposti dalla segnaletica e in base ai mezzi sui quali si spostano per non rischiaren la propria e la altrui incolumità;
    2- occupano intere aree di sosta nel litorale in forza non di disposizioni di legge e relativi chiarimenti del ministero bensì in forza al diritto ad essere cittadini italiani con gli stessi diritti di qualunque cittadino dello Stato e gli scatoloni bianchi, come li definisce, nella maggior parte dei casi sono il frutto di una vita di sacrifici, cosa che forse il signor sò tutto io non sà cosa voglia dire.
    Oltretutto non ha nessuna cognizione di cosa voglia dire vivere all'aria aperta, e tantomeno è mai uscito in canottiera o in mutande sul balcone di casa;
    3- crede che si cibino di prodotti che si portano da casa, in parte è vero, ognuno di noi ha le proprie preferenze in fatto di alimentazione, ciò non vuol dire avere precluso l'accesso in liguria o in qualsiasi altra regione, perchè se così non fosse si dovrebbe riscrivere la Costituzione. Per quanto riguarda il mancato guadagno per l’economia ligure (e non sono daccordo) comunque a monte c'è un guadagno per l'economia nazionale e la Liguria, da quanto mi risulta, fà parte della Nazione ITALIA, pertanto ha comunque la sua percentuale di introiti nell'economia locale;
    4- quello che ha riscontrato, ovvero un elevato grado di insudiciamento delle superfici con rifiuti e in qualche caso ho rinvenuto resti di deiezioni licquide e solide in prossimità delle griglie di caduta delle acque meteoriche, probabili resti dello svuotamento dei serbatoi biologici dei camper che , come tutti sanno, sono tutti dotati del simpatico optional after-market (una valvola ) che serve al nobilissimo scopo…, non riguarda la categoria dei camperisti bensì quella sopra citata, ossia dei possessori di camper, categoria che si annida, purtroppo, al'interno della categoria stessa rovinandone l'immagine. Tali personaggi, se scoperti, vanno denunciati e, nessun camperista degno di questo nome avrà qualcosa da controbattere, anzi....;
    5- le altre molte altre amenità che risparmia ai lettori…, le risparmi anche ai camperisti perchè tutti i camperisti sono l'opposto di quello che descrive e se questa è la sua opinione, non la generalizzi come opinione comune, mi rifiuto di pensare che la gente ligure sia tutta o in gran parte della stessa opinione.

    Quanto sopra rafforza comunque la mia convinzione che sia meglio evitare i luoghi dove non siamo ben accettati, vuoi dalle amministrazioni locali, vuoi dalla gente comune.
    Io, la mia famiglia e il mio camper amiamo i luoghi dove siamo ben accolti o quantomeno passare inosservati dalla gente del luogo, l'essere additato come conduttore di uno scatolone bianco portatore di chissà quali epidemie mi infastidisce mon poco e quindi evito la vista della mia presenza in certi luoghi.
    L'Italia è bella e per nostra fortuna sono pochi quei comuni che hanno basato la propria economia nella cementificazione del paesaggio.
  • modificato 15:22
    Come al solito per colpa dei soliti i............., ci rimettono tutti,
    Ma sopratutto quei colleghi che hanno scelto il camper proprio per poter avere maggiore mobilità.
    Una cosa è certa, perchè non hanno chiamato la rimozione forzata ed i vigili?(e pubblicato la foto con le targhe visibili)
  • modificato 15:22
    [quote]marzia055:
    Come al solito per colpa dei soliti i............., ci rimettono tutti,
    Ma sopratutto quei colleghi che hanno scelto il camper proprio per poter avere maggiore mobilità.
    Una cosa è certa, perchè non hanno chiamato la rimozione forzata ed i vigili?(e pubblicato la foto con le targhe visibili)
    [/quote]
    Ciao Marzia
    Io avrei voluto vedere una foto con vista della parte anterire del mezzo, [u]visto che il codice della strada dice che il contrassegno deve essere esposto in modo visibile sulla parte anteriore del mezzo[/u], messa cosi secondo mè è solo terrorismo mediatico visto che da un paio di giorni sembra iniziata una campagna di discredito della categoria.
    Poi si può discutere sui vari abusi del contrassegno ma su questo avrei molto da dire nei confronti delle forze dell'ordine che spesso e volentieri non vedono.
    Qui mi fermo.
    Ciao Corrado
  • modificato 15:22
    fanno sempre di tutta un erba un fascio...e per quei pochi deficenti ci rimettiamo tutti
  • modificato 15:22
    beh da queste foto e veramente difficile giudicare se questi signori hanno titolo oppure no di occupare questi spazi...:(
  • modificato 15:22
    Concordo con Stefano!
    Chi scrive l'articolo, che certezza ha che a bordo di questi veicoli non vi sia un essere umano magari meno fortunato e che sta solo parcheggiando dove ha pieno diritto di stare?????
    (in questo caso diverrebbe il giornalista un diversamente abile).
    E poi se proprio vogliamo disquisire perchè non usare la foto, tra l'altro pubblicata sul giornale per riceracre i possessori, fare una verifica e se son nel giusto si chiude, se non lo sono si fan pagare!
    Con l'autovelox funziona così...............
  • modificato 15:22
    Corrado sembra che abbiano controllato che non vi fosse il cartellino esposto:

    " sottolineano i cittadini del quartiere del Ponente Savonese - da controlli da noi effettuati non risulta che nessuno di questi mezzi abbia diritto a restare in questi stalli, nati per permettere anche a chi ha problemi di mobilità di raggiungere con facilità la spiaggia e, anche per questo, mai assegnati nominativamente”.

    Mi da fastidio i vari comportamenti scorretti, ma quando vengono lesi i pochi diritti riservati ai diversamente abili autentici io mi:nc::nc::nc::bad::bad::bad:
  • modificato 15:22
    :) Quando si fà la domanda per avere il talloncino per invalidi, il comando dei vigili urbani di talloncino ne dà solo uno,
    può darsi che il camper in questione l'ho abbia esposto sul vetro anteriore, che dalla foto si vede.
    Poteva fare la foto anche avanti per essere preciso, così non si può dire niente di preciso.
    Se una persona c'è la con i camperisti scrive e fa vesere solo quello che vuole.
  • modificato dicembre 2009
    Scusate ma i camper non potevo essere in regola?
    Nessuno parla se i camper avevano o no il cartello dei disabili, o meglio lo dice l'articolo ma la polizia non li ha sanzionati e allora?.
    Io a volte con me sul camper ho una persona disabile e regolarmente col camper sosto negli spazi riservati

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file