Aiuto problema impianto elettrico

modificato 17:17 in Camper-Tecnica
Salve, intanto mi presento sono fabio e sono nuovo, ho il camper da meno di 3 mesi (prima esperienza) ho un problema !!

Comprato il camper tutto bene prima gita in trentino fantastica nessun problema tutto funzionante, ora ho questi problemi

1 - non mi carica la batteria servizi, sono andato dall'elettrauto mi ha sostituito non so bene cosa ha controllato la tensione ed era tutt'apposto.

vado al mare 3 giorni e la batteria caricata alla 220 dopo 2 giorni continui subito perde potenza noto uno sfarfallio quando accendo le luci e l'acqua anche se regge per tutti e 3 i giorni, ma noto che al rientro dopo 3 ore di viaggio non ha caricato per niente, penso sarà il poco tempo di viagigo

attacco la 220 mi si accende la luce ma nn funziona la presa di corrente a 220, la batteria sempra che la carichi ma lentamente, la tv non funziona, o meglio funziona ma non si vede perche probabilmete gli arriva poca corente, se accendo lo stereo(BS) e dopo l'accendisigari si abbassa la luce dello stereo, ho pensato al caricabatteria guardando ho notato che il relè della 22o si scalda eccessivamente, cosa potrebbe essere ???

è possibbile che sia dovuto al montaggio del baracchino ad alcuni fili presi tra lo stereo e l'accendisigari ?
[spero di esser stato chiaro]

Commenti

  • modificato 17:17
    non sono esperto, ma per vedere se carica metti un tester sulla batteria e vedi quanto misura ba batteria, poi metti in moto e la tensione dovrebbe salire dai piu o meno 12,5 ai 13,5 o superiore

    il cb se montato bene non dovrebbe creare problemi, al massimo se hai sbagliato qualche cosa potrebbe contribuire a scaricarlo ma non a non farlo caricare

    ciao romeo
  • modificato 17:17
    Prova a controllare che i morsetti della batteria facciano bene contatto o che non siano ossidati.
    Marco.
  • modificato 17:17
    grazie, infatti sale la tensione della batteria quando è in moto, ed e il guasto che mi ha aggiustato l'elettrauto, il mio problema ora è la 220 che passa la corrente (perche la luce 220 è accesa) ma non abastanza ad esempio a farmi funzionare la tv, in piu non mi funziona la presa intera della 220.
    Saluti
  • modificato 17:17
    morsetti apposto già controllato.

    :(
  • modificato 17:17
    [quote]koska:
    grazie, infatti sale la tensione della batteria quando è in moto, ed e il guasto che mi ha aggiustato l'elettrauto, il mio problema ora è la 220 che passa la corrente (perche la luce 220 è accesa) ma non abastanza ad esempio a farmi funzionare la tv, in piu non mi funziona la presa intera della 220.
    Saluti

    [/quote]

    chiedo scusa ma non ho ben capito cosa succede con la 220, se a motore spento inserisci la spina e la tensione della batteria non sale ma la spia della 220 è accesa e e prese non danno la 220 è veramente da controllare, forse è interrotto da qualche parte, perchè se non funziona nulla e non si accebdeva nemmeno la segnalazione della presenza della 220 poteva essere il cavo, se invece la 220 era d'appertutto ma non carica, è un problema del caricabatteria
    a questo punto non so consigliarti, intanto prendi pazienza e guardalo meglio

    ciao romeo
  • modificato 17:17
    infatti, chiedevo se può essere il relè del caricabatterie che è particolarmente caldo a essersi rotto, io non ci capisco niente O_O
  • modificato 17:17
    [quote]koska:
    infatti, chiedevo se può essere il relè del caricabatterie che è particolarmente caldo a essersi rotto, io non ci capisco niente O_O[/quote]

    Se sai usare un tester segui i fili della 220 V e controlli dove è interrotto, parchè credo che se non ti va anche la presa interna ci sia qualche problema in + oltre al caricabatteria, anzi probabilmente il carica batteria non va perchè non gli arriva tensione.
    se non lo sai usare ti conviene farti controllare il camper o dal concessionario o anche da un amico elettricista visto che parliamo di 220V.
    Buon ferragosto
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file