Vim vi repellere licet

modificato 10:00 in Camper Bar
ovvero...
è lecito respingere la violenza con la violenza.
La Corte dei Diritti Umani di Strasburgo ha emesso la sua sentenza: fu legittima difesa!

e ci son voluti ben otto lunghi anni per sancirlo....
mica pizza e fichi!

[url=http://it.notizie.yahoo.com/19/20090825/tpl-g8-genova-coisp-finalmente-giustizia-1204c2b.html][u]LEGGETE QUI[/u][/url]
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Commenti

  • modificato 10:00
    Che, vuoi Alien, Carlo Giuliani e' un eroe, demonizzarlo e' un atto di coraggio e per tirar fuori le pelotas ci vuole tempo!!!

    Giovanni


    image

    .
  • modificato 10:00
    OTTIMA SENTENZA e così sel la prendono un'altra volta nel c....o quei buonisti e finti pacifisti della sinistra .....da che mondo è mondo le forze dell'ordine non si toccano !!!!!

    aspetto con ardore solo di vedere indossate le Nostre Camicie...che non sono bianche !!!!!!!!!!
  • boni... state boni..

    non fate intervenire il censore della moderazione... lo sapete che ci piace che tutti possan parlar liberamente... ma preferiremmo non dover leggere dei colori delle vostre camicie...

    usate le canottiere.. che fa caldo!!
    :evil::evil:
  • modificato 10:00
    :ops::ops::ops: CHIEDO PUBBLICAMENTE SCUSA PER IL MIO ECCESSO DI FUMINO !!!!!MA QUANDO SENTO PARLARE DI G8 mi si girano da soli, non posso dire non succederà più ma ci provo!!!!

    e comunque fà caldo per fortuna , così possiamo giustificarci........O ONNIPOTENTE REDAZIONE SCUSATE!;)
  • modificato 10:00
    Chi è Carlo Giuliani?
  • modificato 10:00
    Carlo Giuliani era...
    ... era uno che se quel giorno se fosse rimasto a casa avrebbe fatto molto meglio! non avrebbe complicato la vita a molta gente...
    ma è anche vero che la madre negli anni successivi non avrebbe potuto incassare i 12/13/14/15 mila euro che incassano i parlamentari....
    punto.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:00
    [quote]alien:
    Carlo Giuliani era...
    ... era uno che se quel giorno se fosse rimasto a casa avrebbe fatto molto meglio! non avrebbe complicato la vita a molta gente...
    ma è anche vero che la madre negli anni successivi non avrebbe potuto incassare i 12/13/14/15 mila euro che incassano i parlamentari....
    punto.[/quote]



    so chi era carlo Giuliani, Alien, era una provocazione la mia perchè certe persone, certi fatti e certi accadimenti non meritano considerazione di sorta.
    Però vedo che escono particolari a molti sconosciuti e su questo binario mi piacerebbe continuasse questo post.
  • modificato 10:00
    [quote]alien:
    Carlo Giuliani era...
    ... era uno che se quel giorno se fosse rimasto a casa avrebbe fatto molto meglio! non avrebbe complicato la vita a molta gente...
    ma è anche vero che la madre negli anni successivi non avrebbe potuto incassare i 12/13/14/15 mila euro che incassano i parlamentari....
    punto.[/quote]

    [quote]zetros:
    so chi era carlo Giuliani, Alien, era una provocazione la mia perchè certe persone, certi fatti e certi accadimenti non meritano considerazione di sorta.
    Però vedo che escono particolari a molti sconosciuti e su questo binario mi piacerebbe continuasse questo post.[/quote]

    che tu sapessi chi "era" o anzi "che aveva fatto" l'avevo capito benissimo Zetros, infatti non ho risposto in quei termini... ho solo puntualizzato che se il signor nessuno quel famoso 20 luglio 2001 se ne fosse rimasto dove stava la sera prima lungo e tranquillo... tanti e tanti non si sarebbero visti la vita complicata all'inverosimile...
    ma se quello avesse continuato ad essere il signor nessuno del giorno prima - come detto sopra - qualcun altro non sarebbe arrivato dove invece "è stato " portato... e poi pensa.. l'aula del senato ... nse po' sentì...
    [url=http://www.bwpress.it/article/aula-giuliani-un-generale-scrive-al-presidente-della-repubblica-561-1.html][u]clicca[/u][/url]

    vabbè... stamo boni.. famo i bravi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:00
    [quote]alien:

    [che tu sapessi chi "era" o anzi "che aveva fatto" l'avevo capito benissimo Zetros, infatti non ho risposto in quei termini... ho solo puntualizzato che se il signor nessuno quel famoso 20 luglio 2001 se ne fosse rimasto dove stava la sera prima lungo e tranquillo... tanti e tanti non si sarebbero visti la vita complicata all'inverosimile...
    ma se quello avesse continuato ad essere il signor nessuno del giorno prima - come detto sopra - qualcun altro non sarebbe arrivato dove invece "è stato " portato... e poi pensa.. l'aula del senato ... nse po' sentì...
    [url=http://www.bwpress.it/article/aula-giuliani-un-generale-scrive-al-presidente-della-repubblica-561-1.html][u]clicca[/u][/url]

    vabbè... stamo boni.. famo i bravi....[/quote]

    Alien, quel Generale che ha scritto quella lettera e' un mio carissimo amico, oggi ammalato gravemente, che ha pagato tutta la sua vita quelle sette vittime, che piu' per colpa sua , fu pura fatalita'. Non sapevo di quella lettera, ma penso che vedere intitolare una sala del senato a quel delinquente, lo abbia fatto trasalire !!!
    Lui si ha pagato eccome che ha pagato e forse il suo stato attuale seppure ancora giovane sicuramente e' dovuto a quei fatti.
    Giovanni
  • modificato 10:00
    Mi ricordo che quando successero gli episodi io ero a Bolzano a far un corso che avrebbe cambiato la mia vita e quella dei miei familiari.
    Li ho seguiti marginalmente e ho sentito le notizie solo dai tg, anche se credo che la polizia si sia fatta prendere un po la mano li c'erano dei "nemici" da combattere tutti i gg.
    I i "nemici" erano mascherati e armati anche se non di armi convenzionali, quindi posso anche capire alcune esagerazioni, a violenza si risponde con violenza.
    Oggi pero' ho letto questa lettera di un generale degli alpini di cui vi riporto un passo che mi ha colpito:

    2. ho l'immagine di mio padre: lavoratore instancabile, padre e marito attento, scrupoloso, ligio nell'osservanza della legge tanto da essere, spesso, criticato per la sua incrollabile fermezza. Segretario Provinciale della Croce Rossa Italiana di Genova ai dedicò, anima e corpo nell'accoglienza e ricovero dei profughi ungheresi, vittime di quella pagina di storia che in questi giorni, nel cinquantesimo anniversario, viene,da molti, riletta criticamente. In lui vedo milioni di cittadini italiani, lavoratori nascosti; quelli che rendono l'Italia degna di essere chiamata paese civile. Ben più del povero Carlo Giuliani. Allora intitoliamo, con la Sua "limpida presa di posizione", un'aula del Parlamento "A Rinaldo Palestro, a perenne apprezzamento, nella Sua persona, per quei cittadini che hanno speso e splendono la vita nel rispetto del prossimo della leggi approvate da questo Parlamento". Sappia, in ultimo, Signor Presidente, che chi ha l'ardire di scriverLe non è né è mai stato, schierato politicamente. Ha sempre, piuttosto, cercato di apprezzare le buone cose fatte da un qualsivoglia governo e, parimenti, criticato ciò che riteneva essere mal fatto qualsivoglia fosse la parte politica alla guida del paese. Non mi giudichi, inoltre, né un mitomane, né un perditempo perché cadrebbe in un imperdonabile errore di valutazione. Per quanto riguarda il mio pensiero personale su Carlo Giuliani: lo giudico un povero ragazzo al quale non è stata data la possibilità di vivere come meritava e non per colpa di un altrettanto povero carabiniere di nome Placanica. Fossi il papà o la mamma di Carlo, solo Dio sa quali rimorsi mi porterei dentro! Troppo facile ricercare colpe in altri per salvarci l'anima. In chiusura, Signor Presidente, una domanda: che messaggio deve dare ed a chi la considerazione per quel ragazzo cha ha spinto, anche Lei stesso, a caldeggiare, in tempi rapidissimi (un tutt'uno senatrice la mamma e l'intitolazione) la dedica di un'aula ad un ragazzo con un siffatto curriculum? Potrebbe essere un esempio per una scolaresca in visita"istruttiva" al Senato della Repubblica Italiana? Temo di essere cestinato. La ringrazio se avrà la bontà, prima di farlo, di dedicarmi qualche minuto del Suo tempo.

    Con ossequio.

    Gianluigi Palestro
    Generale di Brigata degli Alpini (ris.) da Analisi Difesa


    [url=http://www.bwpress.it/article/aula-giuliani-un-generale-scrive-al-presidente-della-repubblica-561-1.html]La letttera completa la leggete qui[/url]

    Ora non riesco a capire come facciano a spacciarsi per vittime i genitori di uno che fa guerriglia con la polizia/carabinieri, forse per lui era un gioco pericoloso, ma un gioco. Gli è andata male!!!!
    In tempi passati alcuni partiti hanno presentato come loro "rappresentanti" cicciolina,ergastolani scappati in francia e ora sull' onda dell' emozione hanno fatto eleggere anche la madre di questo ragazzo.
    Ma questa donna che cosa puo' portare di buono all' italia ???
    Io appoggio il generale che ha scritto quella lettera in toto e credo che prima di tutto i valori contino.Senza quelli non c'è nulla!!!

    Brianza notturno
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:00
    [quote]alien:

    [che tu sapessi chi "era" o anzi "che aveva fatto" l'avevo capito benissimo Zetros, infatti non ho risposto in quei termini... ho solo puntualizzato che se il signor nessuno quel famoso 20 luglio 2001 se ne fosse rimasto dove stava la sera prima lungo e tranquillo... tanti e tanti non si sarebbero visti la vita complicata all'inverosimile...
    ma se quello avesse continuato ad essere il signor nessuno del giorno prima - come detto sopra - qualcun altro non sarebbe arrivato dove invece "è stato " portato... e poi pensa.. l'aula del senato ... nse po' sentì...
    [url=http://www.bwpress.it/article/aula-giuliani-un-generale-scrive-al-presidente-della-repubblica-561-1.html][u]clicca[/u][/url]

    vabbè... stamo boni.. famo i bravi....[/quote]

    [quote]redsjohn:
    Alien, quel Generale che ha scritto quella lettera e' un mio carissimo amico, oggi ammalato gravemente, che ha pagato tutta la sua vita quelle sette vittime, che piu' per colpa sua , fu pura fatalita'. Non sapevo di quella lettera, ma penso che vedere intitolare una sala del senato a quel delinquente, lo abbia fatto trasalire !!!
    Lui si ha pagato eccome che ha pagato e forse il suo stato attuale seppure ancora giovane sicuramente e' dovuto a quei fatti.
    Giovanni[/quote]

    [quote] Brianzagolf
    Ora non riesco a capire come facciano a spacciarsi per vittime i genitori di uno che fa guerriglia con la polizia/carabinieri, forse per lui era un gioco pericoloso, ma un gioco. Gli è andata male!!!!
    In tempi passati alcuni partiti hanno presentato come loro "rappresentanti" cicciolina,ergastolani scappati in francia e ora sull' onda dell' emozione hanno fatto eleggere anche la madre di questo ragazzo.
    Ma questa donna che cosa puo' portare di buono all' italia ???
    Io appoggio il generale che ha scritto quella lettera in toto e credo che prima di tutto i valori contino.Senza quelli non c'è nulla!!!

    Brianza notturno[/quote]

    Giovanni... mi spiace per averti infastidito (ma forse non è il termine adatto, quindi passamelo) riportando a galla quella lettera. Volevo solo attrarre l'attenzione e cercar di far capire a chi legge che le iniziative di qualcuno possono creare fratture incolmabili nell'animo di chi lo Stato lo serve o lo ha servito.
    per quanto a Brianza: Placanica ha reagito come avrebbe reagito chiunque in un momento di simile criticità!
    il battage politico/giudiziario che ci è stato creato attorno altro non è che demagogia spicciola... doveva solo servire a mettere in cattiva luce il governo dell'epoca. Del resto le presenze di certa parte politica durante l'evento - che son convinto erano volte a dare impulso morale a chi stava vivendo quei momenti "per lo Stato" - sono state strumentalizzate, ad uso e consumo dei media e della stragrande maggioranza di un Popolo più o meno impegnato a godersi il sole estivo. Il continuo parallelismo tra i fatti di Genova nel luglio 2001 e le "imprese" delle "camicie nere" doveva portare ad una presa di coscenza nazionale contro un governo di centro destra che era additato come incompetente e con tendenze filofasciste. del resto succede ciclicamente anche adesso! o no?

    La Polizia s'è fatta prendere la mano?
    bhè .. parliamone...
    In merito vorrei chiedere : quanti di voi andreste al lavoro al mattino se aveste cognizione certa che nel corso della giornata sarete presi a randellate dal primo che passa... o insultati pesantemente negli affetti ... o feriti da sassate....
    siamo davvero sicuri che chi va in strada a lavorare ci va perchè è masochista? o ha tendenza sadiche e quindi approfitta di ogni piccolezza per dar sfogo ai rancori che cova?

    in ogni caso un capitolo di questa strana "giustizia all'italiana " s'è finalmente chiuso.
    Ad un ragazzo di 22 anni è stato riconosciuto di aver agito in un dato modo in un momento in cui v'era la certezza che la sua incolumità e quella degli altri suoi compagni stava per essere compromessa violentemente.
    e tanto ci basti, dato che ci sono voluti 8 lunghi anni per arrivare a questa determinazione.
    e pure questa è una vera aberrazione...

    appro... conosco molto bene qualcuno che c'era in quei giorni per le strade di Genova... e quel qualcuno ha dei ricordi molto molto precisi ma ... non accetta di parlarne perchè anche gli duole dentro di essere stato mandato a lavorare in condizioni da terzo mondo....

    una buona giornata a tutti e non ve la prendete se mi son sfogato ...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:00
    la ruota della vita ti fà vedere da una stagione all'altra due facce della medaglia una l'opposto dell'altra.......il mio ragazzo di 15 Anni si gira quando vede una pattuglia della municipale o dei Carabinieri per via della considerazione frà la compagnia degli amici che puoi perndere se " li freghi" con il motorino truccato ,

    io a 44 Anni e allora lo facevo anche io adesso non posso non pensare a ciò che le forze dell'ordine fanno per noi ogni giorno rendendomi conto che per pochi euro fanno ciò che nessun'altro è disposto a fare......sicurezza sul territori , sulle strade , disponibilità verso il prossimo in modo professionale ecc. ecc. (l'elenco è infinito) per poi finire sui giornali come mostro dal grilletto facile......ma le ricordate le immagini di violenza e morte cercate con quel' estintore in mano !!!!!!

    Certo che ci sono episodi dubbi e discutibili come nel caso di Luigi Spaccarotella , mà scusate stiamo parlando di uomini ( anzi ragazzini ) mica di robocop......lo sò che il paragone non calza molto ma sbaglia il camionista , il calciatore , l'albergatore con minori conseguenza ma sbaglire è umano!!!

    L'aula intitolata è una provocazione....e quì mi scatta la politica......per colpa di una figura molto/la più alta carica in alto nato PCI....ecc. ecc.

    In una nazione la misura di civiltà e stabilità la si ottiene anche dal grado di preparazione delle proprie forze dell' ordine al quale dobbiamo essere grati anche quando ci fanno multe o verbali durante le nostre vacanze o imprechiamo per un Autvelox ...fermiamoci e ragioniamo sull'accaduto.....loro stanno lavorando e facendo il loro dovere...troppo spesso ci dimentichiamo......

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file