influenza

modificato 06:58 in Camper Bar
in questi giorni leggendo quotidiani,trovo molti articoli sull'influenza che arriverà quest'anno,sinceramente gli anni scorsi non mi ha mai preoccupato più di tanto,ma sembra ce questa sia bella tosta,dicono di vacinare sopratutto i bambini,la mia piccola quest'anno inizia la scuola materna e inceramente sono preoccupato anche perchè i pediatri consigliano la chiusura delle scuole [url=http://temporeale.libero.it/libero/fdg/3147026.html]CLICCA QUI[/url]
voi che ne pensate ?? sarà la solita violenza psicologica dei media?? dei speculatori ??

Commenti

  • modificato agosto 2009
    Il 1° anno di scuola materna normalmente è un calvario. I bambini si ammalano spesso proprio a causa del maggior contatto. Non hanno ancora un assortimento di anticorpi e proprio per questo sono spesso raffreddati. I virus da raffreddore sono tantissimi e capita che mentre uno si manifesta ce n'è già un altro in incubazione.
    L'anno successivo va meglio e poi sempre meglio.
    Questa influenza non è particolarmente virulenta, ma è rapidissima nel diffondersi.
    Secondo me siamo fortunati: quando arriverà quella virulenta (l'aviaria) sarà di un ceppo dell'H1n1. Noi avremo già qualche anticorpo e questo potrà in parte tutelarci.
    L'allarmismo di quest'anno, secondo me, è che ci sono dei casi(mooolto rari) di mote in soggetti sani e forti, quindi apparentemente poco chiari. Da qui la corsa alle vaccinazioni, solo che per quando arriverà non ce ne sarà per tutti.
    Questo è quello che ho capito, non so se è tutto vero.
    Importantissima l'igiene: lavarsi spesso le mani!
  • modificato 06:58
    non credo alla pericolosità estrema che i giornali ( sopratutto ad agosto quando macano di notizie ) vogliono farci intendere.....certo è che una influenza è sempre fastidiosa ma valutate sempre le notizie......ricordate la zanzara tigre e i casi di virus di questi giorni l'anno scorso nella mia zona....

    niente di più falso ....

    addirittura non si sono più avuti avvistamenti questa estate ......

    per mè sono seviti solo per spillare danaro alla sanità pubblica !!!!!!
  • modificato 06:58
    come dice paolo il primo anno di asilo è un po' travagliato ci sono bambini che si ammalano di + rispetto ad altri anche della stessa classe...io che lavoro in asilo lo posso constatare bene...cmq nn preokkuparti + di tanto...tua figlia si dovrà fare gli anticorpi ..e per quanto riguarda l'ifluenza in arrivo se ti fa stare + tranquillo vaccina la bambina....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file