Novità sui generatori a combustibile per camper

modificato febbraio 2010 in Camper Bar
Verrà presentato a Mondo Natura 2009 il nuovo generatore a combustibile

3600 Massimi-e
Hydronite ha rifornito il caricabatteria di combustibile 150W

Massimo - la E 3600 è il nuovo caricabatteria expecially progettato per il caravan ed il campeggiatore di Motorhome. Grazie ad un combustibile brevettato che proceda 3600 Massimi-e possono trasportare un potere di fino a 150 W a 12VDC.

È dotato della visualizzazione di tocco di colore che può essere disposta dovunque nel campeggiatore o altrove per un'amministrazione facile di potere.

Le dimensioni compatte permettono il trasporto facile e l'installazione richiede appena pochi minuti.

3600 impianti Massimi-e con la cartuccia a gettare di combustibile speciale Hydronite in capace 5 litri ad una capienza della carica di 3600 Wh/day 300 Ah/day. Hydronite è disponibile inoltre in carri armati da 10 litri.

3600 Massimi-e sono completamente un rumore del NO- e zero dispositivi pullutant dell'emissione.
http://www.morphic.se/en/Exergy/Products/Systems/Max-E-3600/

image

Commenti

  • modificato 08:29
    VEDIAMO COSA COSTERA'.......SE COSTERA' COME EFOY O SE INVECE E FINALMENTE ABBASSERANNO I COSTI!!!
  • modificato 08:29
    vedremo anche se mi sembra meno potente dell' efoy
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:29
    Ciao Paride 53
    Mi interessa sapere della rumorosità, che come hai €evidenziato, è minima o inesistente, se non ho afferrato male, per csa l'hai ascoltato ad orecchio tuo ?
    Ti chiedo questo, perchè a San Candido, ho visto un vigile municipale che multava di 73€/H se non erro, a un camper parcheggiato poco lontano dal mio, nella stessa piazzetta.
    Proprio perchè aveva il generatore acceso.

    Un saluto Bamba
  • modificato 08:29
    Ha la stessa rumorosità dell'Efoy e dovrebbe costare meno
  • modificato 08:29
    Disponibile in comodi carri armati? :D
    traduttori automatici
  • modificato 08:29
    [quote]itinerante:
    Ha la stessa rumorosità dell'Efoy e dovrebbe costare meno[/quote]

    Grazie della risposta, saprestidirmi i decibel o ti chiedo troppo grazie comunque, sei un'amico.

    Un saluto Bamba
  • modificato settembre 2009
    Ciao Bamba, i decibel direi che non ci sono, nel senso che il rumore dell'efoy e' solo il rumore della ventolina (elettrica) di raffreddamento, tipo quella dei pc.
    Se non sbaglio il MAX E 3600 non ha neanche quella quindi nessun rumore.

    Non sono motori ma celle (volgarmente dette PILE) a combustibile.

    La multa per il generatore acceso???? contestabile????????
  • modificato 08:29
    se non costasse 8 miglioni di dollari lo comprerei pure io, ma.... :bad::bad::bad::D:D:D
  • modificato 08:29
    il mio generatore ( EU 10i) della honda mi accompagna da ben 5 Anni in lungo e in largo per l' Italia , sempre rigorosamente in sosta libera e come sapete solamente in inverno........sarà andato in moto 5 volte per il phon al massimo........certo che se non ce l'hai scoccia ma al fin fine quanto necessita ?????? non mi tirate fuori la s**** della neve del freddo e delle poche ore di luce ( ho tutta l'esperienza del caso in inverno).....la mia non vuole essere polemica ma solo una constatazione provata sul campo.....anche perchè se non comperavo l'honda non vivevo....adesso però vedo che è un di più ( ma necessario) quindi a conclusione trovo utile la scorta di un generatore ma non spenderei mai mille euro anche perchè per la volta che serve quelli da 300/500 euro ( non i cinesi però a miscela )sono più che degni.......ho evitato il discorso condizionatore perchè non sono competente...
  • modificato settembre 2009
    [quote]ecovip:
    il mio generatore ( EU 10i) della honda mi accompagna da ben 5 Anni in lungo e in largo per l' Italia , sempre rigorosamente in sosta libera e come sapete solamente in inverno........sarà andato in moto 5 volte per il phon al massimo........certo che se non ce l'hai scoccia ma al fin fine quanto necessita ?????? non mi tirate fuori la s**** della neve del freddo e delle poche ore di luce ( ho tutta l'esperienza del caso in inverno).....la mia non vuole essere polemica ma solo una constatazione provata sul campo.....anche perchè se non comperavo l'honda non vivevo....adesso però vedo che è un di più ( ma necessario) quindi a conclusione trovo utile la scorta di un generatore ma non spenderei mai mille euro anche perchè per la volta che serve quelli da 300/500 euro ( non i cinesi però a miscela )sono più che degni.......ho evitato il discorso condizionatore perchè non sono competente...[/quote]


    Ciao Ecovip,
    sono d'accordo con te, anche io conosco molta gente che ha il generatore (fissi o portatili che siano) e che lo accendono 5/6 volte all'anno.

    Anche secondo me e' un aggeggio che puo' servire in emergenza e penso che uno portatile possa essere il giusto compromesso.

    Poco peso,
    poco ingombro
    poco costo
    meglio rivendibile
    puo' essere usato anche in altri contesti oltre al camper.

    Poi ovviamente non lo accendi da dentro con un pulsantino ma a men costa poco scendere dal camper......:D, non ci vivi sempre dentro...............

    ciao a tutti!!!!!!!!!
  • modificato 08:29
    in effetti io ho un 800w a due tempi comprato 6 anni fa e l'ho usato non + di 10 volte in emergenza..... adesso sto valutando l'installazione di un GE fisso da 2kw per poter mandare il condizionatore o un phon (e non un mini phon) in inverno... ma non so quanto ne valga la pena spendere tutti quei soldi....
    ps: il clima è stato il miglior acquisto fatto in tutta la mia cariera da camperista... se lo provi non ne puoi fare più a meno (anche se in estate sono sempre fuori dal camper, ma quando entri...mmmmmmmmmhhhhhhh che bellezza!!!)
  • modificato 08:29
    come volaevasi dimostrare....il generatore è il classico acessorio che ci muori se non ce l'hai e poi una volta comperato ti accorgi dopo anni di averlo.....a patto di avere la necessità del condizionatore ( che se vogliamo poi a parte delle volte in isolate spiagge o sperdute steppe , non è che puoi stare con il generatore fisso acceso in sosta assieme ad altri camper magari a 1 metro di distanza nò!!!!)
    io ho notato che con il mio piccolo hondino mi soono sempre tolto d'impiccio , lo metto sempre dalla parte che non c'è nessuno e lo sposto a mio piacimento,non mi vibra il sede...e mentre mangio e con 5 metri di cavo e un lucchetto da bici sò sempre dov'è.
    come considerazione personale non mi posso dotare di condizionatore per motivi di lavoro e per il phon ......??????? è già da molto che non uso neanche più il pettine figuriamoci il phon ( una pelle di daino và benissimo )
  • modificato febbraio 2010
    image

    Alla fine, pensa e ripensa, nel mese di settembre 2009 ho acquistato un bel generatore portatile honda EU10i che onestamente svolge perfettamente il suo dovere, anzi ache di più di quello che dovrebbe e con impatto sonoro molto contenuto.
    Tuttavia sono curioso di sapere se qualche camperista ha poi acquistato il generatore a pila combustibile in oggetto e come si trova... oltre a capire se il combustibile è facilmente reperibile.
    ciao alberto
  • modificato 08:29
    Salve a tutti. Sono un eterno indeciso...ma ora devo arrivare al dunque. Pannelli solari+piccola pala eolica oppure generatore honda Eu 10i. Ho visto (senza fare alcuna pubblicità) la possibilità di alloggiare il generatore nel top energy. E' vero che non si sente rumore? e il gas di scarico?
    ancora più indeciso
    ciao
    Alberto::(
  • modificato 08:29
    Credo che l'importante sia avere la corrente quando ci serve e non solo quando siamo in pieno sole o in riva al mare con la brezza che fà girare l'elica della dinamo.
    A questo punto restano solo le celle o i generatori, io per questioni economiche ho montato un generatore automatico.
    Forse ora prenderei la cella .......

    Ps. comprare un generatore della honda e una scatola top energy
    non mi sembra un grand' affare.
    850€ il generatore + 1000 € il top energy quindi 1800 e per accenderlo ti tocca scendere e tirare il cavo O_OO_OO_O
    con 100€ in piu' te lo compri autotomatico che parte anche quando tu non ci sei http://www.generatori.biz/ita/ita_priv/commerce.htm

    ciaooooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file