come far funzionare il computer portatile in camper con l'inverter

modificato novembre 2009 in Camper-Tecnica
salve sono rinaldo , vorrei sapere come far funzionare il computer portatile dal camper avendo un inverter da 600 watt a bordo.

vi ringrazio a tutti

Commenti

  • modificato 18:14
    scusa.. ma l'inverter non riesce a caricarti la batteria del portatile?

    se riesce... dov'è il problema... accendi l'inverter e carichi la batteria mentre lo usi.. no?
    ovvio che assorbendo un bel po' rischi che te la scarica se stai molto fermo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:14
    Metti la spina del pc nell'inverter !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 18:14
    l'inverter ti dà la 220, tu ci attacchi l'alimentatore del pc. Non l'ho mai fatto perchè non ho un portatile, ma penso che non si siano problemi particolari. Tanti ricaricano tramite inverter le batterie dei celluari.
  • modificato 18:14
    Ciao Rinaldo, in che senso come fare funzionare un pc?
    Se hai un inverter a bordo basta collegare il suo carica batterie.
    Forse intendi come collegarsi ad internet?
  • modificato 18:14
    anch'io ho un inverter da 600 l'ho collego alla presa 220 e va come un treno ciao a tutti

    navigare vitale est
  • modificato 18:14
    L'argomento è stato ricollocato nella sezione corretta.
    Grazie per la collaborazione.
  • modificato 18:14
    usavo l'inverter a 220 solo che volevo tenere piu spesso il pc acceso senza consumare molta energia allora ho acquistato il booster o adattatore per collegarlo alla 23 v ed esce con molte spine per piu tipi di pc, quando lo provato, non c'è una spina che va nel mio noteboock poi ho scoperto che l'HP ha una spina particolare, prima o poi troverò una soluzione

    ciao romeo
  • modificato 18:14
    [quote]vespucci:
    usavo l'inverter a 220 solo che volevo tenere piu spesso il pc acceso senza consumare molta energia allora ho acquistato il booster o adattatore per collegarlo alla 23 v ed esce con molte spine per piu tipi di pc, quando lo provato, non c'è una spina che va nel mio noteboock poi ho scoperto che l'HP ha una spina particolare, prima o poi troverò una soluzione

    ciao romeo

    [/quote]

    Compra su internet o a una fiera di elettronica un alimentatore a 220 V e gli tagli la spina.;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:14
    hai ragione se non fosse per il costo dell'alimentatore partivo alla grande, ho sempre la speranza di trovare un alimentatore bruciato cui posso ciullare la spina,

    prima o poi lo risolverò

    ciao romeo
  • modificato 18:14
    ma da te le fiere dell' elettronica non le fanno ??? li trovi un sacco di materiale di recupero
    A basso prezzo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:14
    da quello che leggo, HP ha uno spinotto particolare perchè ha una doppia tensione d'alimentazione.
    Mi sa che ti conviene usare l'inverter a 220 V. e il suo alimentatore.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:14
    Ciao a tutti, ma non conviene forse usare l'alimentatore da 12V con la presa accendisigari, il mio ce l'aveva in dotazione ma comunque costano qualche decina di Euro e consumano meno dell'inverter.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file