Per Walter...

modificato settembre 2009 in Camper Bar
e per chi è curioso sui vegani e/o vegetariani...

Walter, guarda quanta gente ha fatto la scelta.....forza ti aspetto;)

(magari convinci anche Stefano Siena)







Commenti

  • modificato 08:24
    [u]Costolette di abbacchio dorate[/u]


    image


    Ingredienti per 4 persone:
    600g. di costolette di abbacchio,
    2 uova,
    pane grattugiato e farina,
    buccia di limone grattugiata,
    pecorino grattugiato
    olio per friggere,
    pepe, sale e salvia

    Preparazione:

    Mischiare il pan grattato alla farina e aggiungere la buccia di limone grattugiata e il pecorino.
    Battere uniformemente le costolette e immergerle nelle uova sbattute, quindi impanarle con cura. Rosolarle in padella con olio e qualche foglia di salvia a fuoco lento per circa 5 minuti per parte, in modo che la carne rimanga bionda.

    Salare soltanto prima di servire ben calde.




    :evil::evil:

    Caro Paolo dopo tre giorni che mangiavo verdurelle.non ce l'ho fatta piu'....!!!!!
    :):):)
  • modificato 08:24
    [quote]ummagamma:
    [u]Costolette di abbacchio dorate[/u]


    image


    Ingredienti per 4 persone:
    600g. di costolette di abbacchio,
    2 uova,
    pane grattugiato e farina,
    buccia di limone grattugiata,
    pecorino grattugiato
    olio per friggere,
    pepe, sale e salvia

    Preparazione:

    Mischiare il pan grattato alla farina e aggiungere la buccia di limone grattugiata e il pecorino.
    Battere uniformemente le costolette e immergerle nelle uova sbattute, quindi impanarle con cura. Rosolarle in padella con olio e qualche foglia di salvia a fuoco lento per circa 5 minuti per parte, in modo che la carne rimanga bionda.

    Salare soltanto prima di servire ben calde.




    :evil::evil:

    Caro Paolo dopo tre giorni che mangiavo verdurelle.non ce l'ho fatta piu'....!!!!!
    :):):)[/quote]

    Ho la sensazione che ti vogliano portare sulla cattiva strada...
    Poi ti toglieranno anche il bicchiere di vino rosso che accompagna l'abbacchio...
    :nc:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:24
    [quote]Brianzagolf:

    Ho la sensazione che ti vogliano portare sulla cattiva strada...
    Poi ti toglieranno anche il bicchiere di vino rosso che accompagna l'abbacchio...
    :nc:[/quote]


    Con l'abbacchio si sposa bene l'acqua panna:P:P
  • modificato 08:24
    Ma perchè qualcuno qui e' vegetariano? Guardate che cambio forum!!!!!!
  • modificato 08:24
    Coratella d'Abbacchio con i Carciofi

    Ingredienti :

    2 coratelle d'abbacchio
    6 carciofi tagliati a fette
    strutto
    sale e pepe
    marsala

    Preparazione :

    1. Tagliate in piccoli pezzi le singole frattaglie : polmone, budelline, cuore e fegato
    2. Pulite e mondate i carciofi e tagliateli a fettine non troppo fini e versateli in una padella piccola in cui avrete fatto sciogliere dello strutto
    3. Scaldate altro strutto in una padella più grande
    4. Versate per primi nella padella più grande il polmone e le budelline
    5. Lasciate cuocere a fuoco allegro per qualche minuto in attesa che il polmone, appena rosato, emetta il sibilo caratteristico
    6. Aggiungete il cuore mescolando ed aggiungendo sale e pepe
    7. Togliete i carciofi dalla padella piccola e versateli in quella grande
    8. Infine aggiungete il fegato e continuate a mescolare cuocendo a fuoco allegro per pochi minuti
    9. Alzate un pò il fuoco ed aggiustate di sale e pepe
    10. Togliete dal fuoco la padella e servite ben caldo aggiungendo il Marsala



    Da bere ....Acqua S.Gemini:D
  • modificato 08:24
    Abbacchio Alla Cacciatora


    PERSONE: 4
    NOTE: -
    INGREDIENTI:
    1000 G Cosciotto Di Abbacchio (agnello) Disossato
    2 Acciughe Sotto Sale
    2 Peperoncini
    1 Spicchio Aglio
    Sale
    Pepe
    1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco Dei Castelli Romani
    1/2 Bicchiere Aceto Di Vino
    4 Cucchiai Olio D'oliva Extra-vergine
    PREPARAZIONE:
    Tagliare a piccoli pezzi l'abbacchio. In una padella fare sciogliere nell'olio, due acciughe dissalate e diliscate, aggiungendo lo spicchio d’aglio. Appena l'aglio sarà colorito mettere nella padella l'abbacchio, condire con sale e pepe, aggiungere il peperoncino a pezzetti e fare rosolare a fiamma viva, girando di continuo. Quando l'abbacchio sarà ben rosolato, aggiungere 1/2 bicchiere di vino e 1/2 bicchiere di aceto. Coprire la padella, abbassare la fiamma e fare finire di cuocere. Servire ben caldo.


    Da bere.... Acqua Fabia
  • modificato 08:24
    :inlove::inlove::inlove::inlove::inlove:
  • modificato 08:24
    Si io sono vegetariano, anzi vegano.....ma perché ce l'avete così tanto con noi? che fastidio vi diamo?
  • modificato 08:24
    Guarda che la mia era solo ironia.... a me non da fastidio nessuno finchè non mi da fastidio.... a propostito qual è la differenza tra essere vegetariano e vegano?
  • modificato 08:24
    Walter, cè posta per te...
  • modificato 08:24
    [quote]calo_antonio:
    Ma perchè qualcuno qui e' vegetariano? Guardate che cambio forum!!!!!![/quote]

    Ma guarda ci sono mille sfumature, ma in linea generale:

    vegetariano- mangia derivati del latte e uova

    vegano- NULLA che sia di origine animale

    in realtà io quando sono fuori da casa mia a volte mangio uova e rarissimamente pesce......non perché sia razzista, ma perché girando il mondo a volte qualche compromesso va pure accettato....poi magari capita che ti invitino a cena delle persone che sapendoti vegano ti fanno apposta il pesce o le uova....mica puoi dir sempre di no.:ops:
  • modificato 08:24
    [quote]ziogas:
    [quote]calo_antonio:
    Ma perchè qualcuno qui e' vegetariano? Guardate che cambio forum!!!!!![/quote]

    Ma guarda ci sono mille sfumature, ma in linea generale:

    vegetariano- mangia derivati del latte e uova

    vegano- NULLA che sia di origine animale

    in realtà io quando sono fuori da casa mia a volte mangio uova e rarissimamente pesce......non perché sia razzista, ma perché girando il mondo a volte qualche compromesso va pure accettato....poi magari capita che ti invitino a cena delle persone che sapendoti vegano ti fanno apposta il pesce o le uova....mica puoi dir sempre di no.:ops:[/quote]
    IDEM. :ops::)
    La vita diventa troppo triste a essere troppo rigidi, si corre il rischio, di perdersi in battaglie inutili e non godersela più.
  • modificato 08:24
    [quote]mariposa:
    IDEM. :ops::)
    La vita diventa troppo triste a essere troppo rigidi, si corre il rischio, di perdersi in battaglie inutili e non godersela più.[/quote]

    ma sei vegan anche tu?
  • modificato settembre 2009
    [quote]ziogas:
    [quote]mariposa:
    IDEM. :ops::)
    La vita diventa troppo triste a essere troppo rigidi, si corre il rischio, di perdersi in battaglie inutili e non godersela più.[/quote]

    ma sei vegan anche tu?[/quote]

    Credevo si capisse, :ops:

    Dopo qualche anno di rigida alimentazione vegetariana, sono arrivata alle tue stesse conclusioni, pochi latticini e uova e qualche rara volta pesce. ;)
  • modificato settembre 2009
    non credo che parlare di filosofia vegan equivalga a parlare di razzismo... anzi.. il razzismo c'entra proprio nulla...

    nulla da dire contro.. benchè io possa non non pensarla come voi (magari potrebbe essermi utile per levarmi di dosso una decina di chili) ^-^
    del resto la vita è una filosofia... e chi ne adotta una (ed è capace di tenervi fede) vive sicuramente meglio....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:24
    [quote]mariposa:
    [quote]ziogas:
    [quote]mariposa:
    IDEM. :ops::)
    La vita diventa troppo triste a essere troppo rigidi, si corre il rischio, di perdersi in battaglie inutili e non godersela più.[/quote]

    ma sei vegan anche tu?[/quote][quote]

    Credevo si capisse, :ops:

    Dopo qualche anno di rigida alimentazione vegetariana, sono arrivata alle tue stesse conclusioni, pochi latticini e uova e qualche rara volta pesce. ;)[/quote]
    bene, mi sento meno "solo";)

    latticini e derivati dl latte ZERO, uova solo delle galline che muoiono di vecchiaia, visto che ho un amico che me le regala...e le sue muoiono davvero di vecchiaia e il pesce quando sono nel nord europa dove hai ben poca scelta altrimenti, ma mai astici, aragoste o cose strane....il povero merluzzo e la povera aringa sono le mie "vittime"....qualche cozza magari;)
  • modificato 08:24
    [quote]ziogas:
    [quote]mariposa:
    [quote]ziogas:
    [quote]mariposa:
    IDEM. :ops::)
    La vita diventa troppo triste a essere troppo rigidi, si corre il rischio, di perdersi in battaglie inutili e non godersela più.[/quote]

    ma sei vegan anche tu?[/quote][quote]

    Credevo si capisse, :ops:

    Dopo qualche anno di rigida alimentazione vegetariana, sono arrivata alle tue stesse conclusioni, pochi latticini e uova e qualche rara volta pesce. ;)[/quote]
    [quote]bene, mi sento meno "solo";)

    latticini e derivati dl latte ZERO, uova solo delle galline che muoiono di vecchiaia, visto che ho un amico che me le regala...e le sue muoiono davvero di vecchiaia e il pesce quando sono nel nord europa dove hai ben poca scelta altrimenti, ma mai astici, aragoste o cose strane....il povero merluzzo e la povera aringa sono le mie "vittime"....qualche cozza magari;)[/quote][/quote]

    Spero non ingallate le uova, hi hi hi, :) ma una bella pizza come fai senza mozzarella? :)
    Ciao
  • modificato 08:24
    Partendo dal presupposto che io accetto tuti i comportamenti, ma non vado a caccia solo per rispetto di mia moglie che è veterinaria e quasi vegeteriana;per fortuna mio figlio piccolo un po la blocca.
    Mi spieghereste, come se fossi un bambino, cosa vi porta a vivere la vostra alimentazione cosi'???
    Senza alcuna retorica chiaramente, giusto sana curiosità.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:24
    Premesso che voglio bene a Paolo, una persona con cui ho molte affinita' ...
    e' soprattutto una persona positiva e questa sua energia riesco a percepirla anche attraverso il forum.
    Paolo non impone nessuna verita' ..pero' il suo messaggio impone una riflessione.
    Ciao
    Walter
  • modificato settembre 2009
    [quote]Brianzagolf:
    Partendo dal presupposto che io accetto tuti i comportamenti, ma non vado a caccia solo per rispetto di mia moglie che è veterinaria e quasi vegeteriana;per fortuna mio figlio piccolo un po la blocca.
    Mi spieghereste, come se fossi un bambino, cosa vi porta a vivere la vostra alimentazione cosi'???
    Senza alcuna retorica chiaramente, giusto sana curiosità.
    Brianza[/quote]
    Caro Brianza, dovrei inondarti il forum di pagine, penso che tua moglie te lo abbia già abbondantemente spiegato.
    Anch'io ho studiato veterinaria e sono entrato in allevamenti e macelli e ho visto e toccato con mano...questo a me è bastato.
    Detto questo l'alimentazione vegana è sanissima e ci sono testimonianze e studi di ogni tipo....ovviamente è molto più difficile bilanciare bene una dieta vegana e richiede attenzione.
    I nostri denti sono quelli di un frugivoro e non di un carnivoro....anche questo tua moglie te lo avrà spiegato bene.
    L'uomo diventò carnivoro cacciatore per poter colonizzare il mondo, altrimenti come ci sarebbe arrivato ai poli o sull'Himalaya mangiando pesche e banane?:D:)
    Ricordi 2001 Odissea nello Spazio ?....quando il gorillone "illuminato dal Monolito" scopre che con un'arma rudimentale può uccidere?.....ecco forse proprio in quell'attimo diventammo "uomini";):ops:

    P.S.
    sappi però che da ragazzo ero un cacciatore subacqueo abile e spietato avendo vissuto al mare fino a 16 anni e sono rimasto pescatore alla lenza fino ai 22 anni circa, poi non ne sono più stato capace.
    All'occorrenza però, per sopravvivenza e non per divertimento pescherei ancora, ma senza lasciare agonizzare il povero pesce boccheggiante....li ho sempre uccisi sul colpo prima ancora di toglier l'amo dalla bocca.........ripeto oggi lo farei solo per sopravvivenza e tornando alla ccaccia ti potrei dire che avrei meno difficoltà a mangiare un cinghiale che ha vissuto quasi tutta la sua vita libero e felice prima di trovare la morte con una palla di fucile in fronte che non un povero agnello d'allevamento o un manzo o un vitello.
  • modificato settembre 2009
    [quote]mariposa:
    [quote]ziogas:
    [quote]mariposa:
    [quote]ziogas:
    [quote]mariposa:
    IDEM. :ops::)
    La vita diventa troppo triste a essere troppo rigidi, si corre il rischio, di perdersi in battaglie inutili e non godersela più.[/quote]

    ma sei vegan anche tu?[/quote][quote]

    Credevo si capisse, :ops:

    Dopo qualche anno di rigida alimentazione vegetariana, sono arrivata alle tue stesse conclusioni, pochi latticini e uova e qualche rara volta pesce. ;)[/quote]
    [quote]bene, mi sento meno "solo";)

    latticini e derivati dl latte ZERO, uova solo delle galline che muoiono di vecchiaia, visto che ho un amico che me le regala...e le sue muoiono davvero di vecchiaia e il pesce quando sono nel nord europa dove hai ben poca scelta altrimenti, ma mai astici, aragoste o cose strane....il povero merluzzo e la povera aringa sono le mie "vittime"....qualche cozza magari;)[/quote][quote]

    Spero non ingallate le uova, hi hi hi, :) ma una bella pizza come fai senza mozzarella? :)
    Ciao[/quote]
    no non ingalliamo le uova:).....sai qual'è la mia fortuna?...NON mi piace la pizza e il formaggio fuso.....mangio sempre la siciliana senza acciuga:)
  • modificato 08:24
    [quote]ummagamma:
    Premesso che voglio bene a Paolo, una persona con cui ho molte affinita' ...
    e' soprattutto una persona positiva e questa sua energia riesco a percepirla anche attraverso il forum.
    Paolo non impone nessuna verita' ..pero' il suo messaggio impone una riflessione.
    Ciao
    Walter[/quote]

    ...troppo buono Walter:ops::ops::ops:......ma non dispero dal "traviarti":|:boss::)
  • modificato settembre 2009
    Io non sono vegetariano, e nemmeno vegan, però per migliorare la mia alimentazione e quindi la mia salute riduco al minimo le carni e i latticini. E quel poco che mangio cerco che provenga da allevamenti biologici o direttamente da contadini di fiducia. Per questo due anni fa con amici abbiamo creato un Gas (gruppo di acquisto solidale). Mangiar bene e sano da i suoi frutti a breve, medio e lungo termine.
  • modificato 08:24
    Beh Zio diciamo che l'uomo è per definizione onnivoro e ha cacciato prima di coltivare le terre.
    Come ti ho già detto rispetto le posizioni di tutti ma devo per forza costatare che chi fa una scelta del genere poi la impone alle persone vicine.
    Questo accade anche da me l'insalata non manca mai,perfortuna mio figlio ha 9 anni e ha bisogno di un' alimentazione varia, altrimenti c'era solo insalata.:angry::angry::angry:

    Comunque per fortuna ho ancora una mamma che mi fa dei brasatini e un coniglio alla cacciatora che mmmmmmmmmmmmmm.
    ciaooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:24
    Beh!

    Intanto sab/dom a Mantova c'è:
    la manifestazione Salami & Salumi nelle piazze del centro storico
    Evvai...... salumi da tutta Italia!
    eheheheheh!!!!!!

    http://itinerari.mondodelgusto.it/edl/mantova/eventi/mostre-e-rassegne/salami---salumi-2009/

    PS: Ci sono stato l'anno scorso.... indimenticabile!
  • modificato 08:24
    [quote]neofita66:
    Io non sono vegetariano, e nemmeno vegan, però per migliorare la mia alimentazione e quindi la mia salute riduco al minimo le carni e i latticini. E quel poco che mangio cerco che provenga da allevamenti biologici o direttamente da contadini di fiducia. Per questo due anni fa con amici abbiamo creato un Gas (gruppo di acquisto solidale). Mangiar bene e sano da i suoi frutti a breve, medio e lungo termine.
    [/quote]


    Sono molto d'accordo con questa impostazione...
    tra le carni preferisco le bianche ..ogni tanto le rosse
    tra i pesci quello azzurro ricco di omega 3
    ogni giorno 5 pietanze tra frutta e verdura
    quello che per me e' piu' importante e' la varieta' ..

    per ultimo una regola aurea...
    alzarsi da tavola con un residuo di appetito

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file