Informazioni vita da camperista

modificato 17:43 in Camper Bar
Salve a tutti!
Mi presento io sono Giacomo, ho 65 anni e volevo avere alcune informazioni riguardanti la vita da camperista; mi spiego meglio:,
Ho appena ricevuto la liquidazione pensionistica e vorrei investire questi soldi in un camper per viaggiare per l'italia.
Solo che mia moglie non è molto convinta di ivnestire tutti quei soldi in un camper nuovo o usato che sia, ma bensi voleva usarli per andare in vacanza tramite alberghi, hotel e villaggi turistici...solo che io trovo molto più interessante e affascinante viaggiare e non avere restrizioni di dover stare fissi nello stesso luogo per una settimana senza poter dire "andiamo via quando voglio"...detto questo volevo sapere da "gente esperta" com'è vivere nel camper, vivere con il camper...vivere il camper insomma...volevo sapere in poche parole quali sono i reali vantaggi e svantaggi di comprare un camper...e magari vorrei sapere come mai voi lo avete comprato così da avere ottimi punti di riferimento da persone che sono sicuramente più esperte di me!!!(e spero di riuscire grazie alle vostre testimonianze a convincere mia moglie!!!)...

Grazie anticipatamente per la vostra collabprazione!

Giacomo

Commenti

  • modificato 17:43
    salve giacomo prima cosa benvenuto in questa grande famiglia io ho 60 anni e sono camperista da quasi 2 anni e questa vita la consiglio anke come terapia x nn invekkiare prima del tempo io ho fatto cosi' ho comperato prima un camper relativamente a poco prezzo x vedere se ci piaceva questa vita e dopo aver girato francia spagna e andorra al rientro ci siamo guardati con mia moglie e subito al confine abbiamo kiamato il mio fornitore di travagliato (brescia) e gli abbiamo detto di incartarcene uno quasi nuovo ke veniamo subito a prenderlo è cosi' fu dopo aversi ripreso indietro quello diciamo vekkio ti auguro tanti buoni km.un caro saluto a tutti.

    navigare vitale est.
  • modificato 17:43
    è meglio avere 5 stelle sulla porta di un albergo,
    oppure migliaia sopra la testa viste dal maxì oblò??????


    a te l'ardua scelta, carissimo amico!!!!

    invidio solo una parolina di tutto il tuo discorso: pensione!!!
    ;);););)
  • modificato 17:43
    [quote]zetros:
    è meglio avere 5 stelle sulla porta di un albergo,
    oppure migliaia sopra la testa viste dal maxì oblò??????


    a te l'ardua scelta, carissimo amico!!!!

    invidio solo una parolina di tutto il tuo discorso: pensione!!!
    ;);););)[/quote]
    quoto Zetros...
    sia per le stelle che per la parolina maggica!.. .con 2G!!:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:43
    Benvenuto Giacomo,

    prova a farti un WE con un camper a noleggio, cosi' puoi incominciare nel renderti conto se il camper fa per te e soprattutto per tua moglie !

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 17:43
    Che dire certo in hotel si sta piu' comodi, ma in camper sei a casa tua e non in una stanza d' hotel; che per quanto bella è sempre impersonale.
    La cosa che invece ho apprezzato di piu' è con il camper visiti borghi e luoghi che altrimenti non vedresti mai.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:43
    Ciao Giovanni, benvenuto a te e a tua moglie in questo Forum e magari in futuro come camperista.
    La vacanza in cammper è difficile da giudicare esternamente E' TROPPO SOGGETTIVA, varia da camperista a camperista, così pregi e difetti.
    Per prima cosa anch'io ti suggerisco come Redsjohn di provare una vacanza a noleggio è la miglio cosa per toccare con mano. Per me e mia moglie è la miglior scelta che potevamo fare, la libertà di movimento e di tempo è impagabile in ferie.
    Molti sottovalutano un aspetto, sei tu la tua agenzia di viaggio. Io e mia moglie viaggiavamo in moto per l'Italia, con una tenda ad Iglù, poi da sposati con figlia al seguito abbiamo optato per il camper, ma provando con il noleggio prima che ci ha fatto vedere realmente se era fattibile per noi.

    Un saluto a tutti
  • modificato 17:43
    ciao Giacomo e complimenti per la pensione raggiunta ( a noi ci toccheranno le briciole)........

    la vita in camper com'è la devi provare tu e tua moglie soprattutto , sappi che è più facile fare cambiare idea ad un marito sulla vita in camper che a una moglie , a loro la vita non cambia di molto , se poi ci sono dei figli è simile a quella di casa....e quì stà la differenza , potere fare in ogni luogo del mondo ciò che fai a casa tua ,senza obblighi di orari ,di etichette e di presenzialismi....se vuoi mangiare in mutande mica te lo vieta il direttore dell'hotel:):):),

    la vita in camper io te lo posso svelare senza problemi

    ([[u]u] E QUI' TI POSSO DIRE DI ESSERE PIU' ESPERTO DEI MIEI AMICI E COLLEGHI sui tuoi dubbi frà hotel e camper)[/u]..........

    io:P:P:P di mestiere faccio L'ALBERGATORE ......e pertanto dopo cinque mesi di etichette , cambi d'abito, obblighi di orari....vedi

    LA COLAZIONE SI SERVE DALLE 7,30 ALLE 10
    IL PRANZO SI SERVE DALLE 12 ALLE 13,30
    LA CENA SI SERVE DALLE 19 ALLE 20,30

    OOOOOOOOHHHHHHH ma quando mai?????? io mangio quando mi pare e piace in vacanza ti pareee!!!!!!!

    fai leggere la mia risposta a tua moglie e fagli sapere che lo ha scritto un Albergatore:D:D:D:D:D
  • modificato 17:43
    BRAVO ECOVIP, Meriti un 10 e lode
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 17:43
    Complimenti per la pensione e benvenuto con o senza camper ;)
    Non credo che ci possano essere "argomenti" per decidere l'acquisto o meno di un camper. Mi spiego, sono sempre stato convinto che il camper o lo si odia o lo si ama ed è estremamente difficile far cambiare idea a chi sta dall'una o dall'altra parte. Certo tutto questo ragionamento vale solo dopo averlo provato, ed è chiaro che non si possono spendere diverse decine di migliaia di euro per fare una prova ....
    Quindi noleggiatelo, anche più di una volta prima di decidere, perchè questa esperienza vi tornerà sicuramente utile anche per scegliere cosa comprare.
    Ultimo consiglio, la prima uscita se riuscite fatela insieme ad un altro camper, che vi faccia capire appieno le potenzialità dello strumento e nel contempo vi eviti i seppur minimi disagi che l'inesperienza comporta.
    Saluti
    Valter
  • modificato 17:43
    Ciao Giacomo, intanto benvenuto in Camperlife e benvenuto tra i pensionati, checchè ne dicano gli invidiosi.
    Consigli? ti hanno già detto tutto mi pare, comunque aggiungo il mio di consiglio, fai provare l'esperienza della vita in camper alla moglie e se gli piace la tua liquidaziona và a finire dov'è finita la mia.....dal concessionario.
  • modificato 17:43
    Ciao Giacomo benvenuto in Camperlife,
    come già ti hanno suggerito prova a noleggiarne uno per una vacanza, scegli come meta dei luoghi che avreste voluto visitare, ed eventualmente colazione pranzo e cena fermatevi presso pasticcerie, e ristorantini lungo la via, ogni volta in un luogo diverso e con cucina diversa, senza un orario fisso per mangiare, riposarsi e se poi decide di preparare qualcosa utilizzando la cucina a bordo, un alimentare o un supermercato non è difficile da trovare.
    Ti auguro di realizzare il tuo sogno e tanti sereni kilometri
  • modificato 17:43
    [quote]fliege:
    BRAVO ECOVIP, Meriti un 10 e lode
    [/quote]
    n
    NOOOOOOO' fliege, come dice il mio conterraneo Francesco Amadori...dieci più!!!!pollo campese:D:D:D:D:D
  • modificato 17:43
    Che bello essere in pansione...!!!:)
    Noi siamo camperisti da pochi mesi ma devo dire che è bellissimo, si può partire in qualsiasi orario e formarsi dove si vuole.. inoltre stiamo imparando a conoscere posti incantevoli in Italia.
    Comunque anche noi la prima uscita l'abbiamo fatta con amici, camperisti da anni, che ci hanno dato consigli utilissimi.
    Saluti
    xenia
  • modificato 17:43
    Stai chiedendo al contadino se il suo vino è buono.....................non vorrei essere fuori dal coro, ma pondera attentamente la tua scelta e soprattutto falla assolutamente in coppia con tua moglie.

    Se per qualche motivo lei non fosse perfettamente e totalmente convinta, non resisteresti due giorni dentro il tuo amato camper....

    Dando per assodato quanto ti è stato detto sulla bellezza della vita in camper fino ad ora, tieni conto che ci sono anche diversi lati che magari non sono così positivi.....

    La vita in camper vuol dire anche e soprattutto....fare da mangiare, rigovernare le pentole, disfare e fare il letto, ecc.............ti riporti in piccolo il tran-tran quotidiano che fai tutti i giorni a casa.......non sempre questo è molto apprezzabile, almeno per lunghi periodi.......

    Io uso molto il camper per il turismo e gli spostamenti mordi e fuggi del fine settimana o dei ponti, ma pianificare una vacanza totale per più di 10 max 15 giorni.....direi che ci penso 10 volte.........

    Se sei in vacanza, sei in vacanza e ti godi orari di colazione, pranzo e cena e tutte le altre "orribili" usanze che si trovano in un albergo dove sei coccolato 24 su 24.........

    Quindi un pò di equilibrio non guasta......

    Se tua moglie ti ha espresso quelle perplessità, ascoltala..........e metti in programma comunque qualcosa di meno plen air........almeno per un certo periodo dell'anno..........

    ciao

    Ste

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file