come cercare un camper in germania

modificato 11:03 in Camper-Tecnica
con la famiglia di 5 persone, vorrei iniziare a viaggiare in camper. fino ad oggi sono andato noleggiando il mezzo, ma ora ho deciso, cerchiamo un mezzo "nostro". per risparmiare mi hanno riferito di cercare in germania. voi sapete darmi delle indicazioni per qualche sito di venditori ecc.
saluti fabio

Commenti

  • modificato 11:03
    abbi pazienza e vedrai che nel giro di poco ti arriveranno le risposte alla tua domanda....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:03
    [url=]http://www.caravan-motorcaravan.glueck-freizeitmarkt.de/motorcaravan/autocaravan_concessionari.php



    questo è il più grande d'Europa e non è lontano trovandosi poco distante da Monaco
  • modificato 11:03
    Buongiorno Fabio , saluti a tutti e Aguri per un buon 2010. Sicuramente il mercato tedesco è buono. Il concessionario indicato da Zetros è uno dei migliori, con più centri e diverse decine di mezzi sui piazzali. Fai comunque attenzione perchè, visitando alcuni centri, mi sono accorto che molti dei mezzi in esposizione hanno il p.c.p.c. di 38,5 q.li e oltre, percui chiedi prima se è declassabile in Italia, oltre alle varie spese di immatricolazione. Saluti Giuseppe
  • modificato 11:03
    Ma siamo certi che in germania si risparmi?
    Un saluto.
  • modificato 11:03
    Ciao a tutti. Dipende anche li dove vai. Nel centro indicato da Zetros, ho avuto modo di vedere dei MH Hymer e Burstner ben messi e con un risparmio di circa 3-5.000€. rispetto alle valutazioni italiane. L'unico neo, come prima menzionato, è il peso, perc ui è sempre meglio chiedere quanto costa e se è possibile il declassamento. Altro particolare sempre per i MH, che molti non hanno la porta autista. Io però ho acquistato in Italia, perchè se hai qualche problema, qui bene o male lo puoi risolvere, ma in Germania non so. Ciao Giuseppe
  • modificato 11:03
    a mio parere se posso darti un consiglio cerca il camper che vuoi comperare qua in italia se non altro non avrai dei problemi per la nuova immatricolazione, inoltre se hai un po di pazienza mettendoti in cerca presso i privati che vendono qua da noi puoi trovare delle buone occasioni ad un buon prezzo e consiglio che ti posso dare spassionatamente ricorda nessuno regala. ciao canearchi
  • modificato 11:03
    [quote]canearchi:
    a mio parere se posso darti un consiglio cerca il camper che vuoi comperare qua in italia se non altro non avrai dei problemi per la nuova immatricolazione, inoltre se hai un po di pazienza mettendoti in cerca presso i privati che vendono qua da noi puoi trovare delle buone occasioni ad un buon prezzo e consiglio che ti posso dare spassionatamente ricorda nessuno regala. ciao canearchi [/quote]



    Per l'immatricolazione non ti devi preoccupare perchè non sono casinisti come gli italiani i tedeschi.
    Ti danno il libretto, i certificati TUV ed il foglietto con il timbro della Land quello con l'aquilotto per capirci.
    te li porti in italia con una targa (zolltargen) a scadenza che ti fanno loro coperta anche da assicurazione, vai in un'agenzia di pratiche (meglio se masticano immatricolazioni di camion quindi più ferrati) dove fanno la traduzione e te lo reimmatricolano con una spesa di 200-300 euro max.
    Più difficile a dirsi che a farsi, tranquillo
  • modificato 11:03
    L'erba del vicino è sempre più verde!!!
    ma se qualcosa non va ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:03
    [quote]Brianzagolf:
    L'erba del vicino è sempre più verde!!!
    ma se qualcosa non va ????[/quote]



    questa è un incognita da considerare soprattutto se non si masticano nozioni di usato.
    Certo è che le fregature son propenso a pensare di prenderle da concessionari italiani e non tedeschi.
    Comunque ognuno deve valutare come meglio crede
  • modificato 11:03
    IO CI VADO OGNI ANNO. UN GIORNO NON MI BASTA PER GIRARMELO TUTTO.
    E' IL PIU' GRANDE CONSORZIO DI ESPOSITORI D'EUROPA E SI TROVA A SULZEMOOS ALLE PORTE DI MONACO DI BAVIERA (NORD).
    SI TROVANO OCCASIONI ECCEZIONALI.
    NON SO POI QUALE E' LA PROCEDURA PER LA IMMATRICOLAZIONE IN ITALIA IN QUANTO LA NORMATIVA TEDESCA E' DIVERSA DA QUELLA NOSTRANA.
    VAI SU QUESTO SITO:
    http://www.caravan-motorcaravan.glueck-freizeitmarkt.de/

    TI FARAI UNA IDEA DI QUANTO USATO E NUOVO ( MOLTA FINE SERIE E KM 0) HANNO IN ESPOSIZIONE.
    VAL LA PENA DI ANDARCI.
    BUON ACQUISTO.
    ;)
  • Buonasera a tutti, sto cercando un camper, ma in italia i prezzi sono proibitivi leggendo sopra ho notato un indirizzo a qui rivolgersi in germania, per l'esattezza è questo:  HTTP://WWW.CARAVAN-MOTORCARAVAN.GLUECK-FREIZEITMARKT.DE/MOTORCARAVAN/AUTOCARAVAN_CONCESSIONARI.PHP   ma mi compare la scritta impossibile raggiungere il sito.
    come posso fare per entrarci dentro?
    grazie a tutti coloro che mi risponderanno
  • Hai resuscitato un post vecchio di dieci anni. Probabilmante il sito e' sparito.

    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file