E se volessi comprare "le catene da neve"!

Volendo acquistare delle catene da neve avendo pneumatici Continental 215/70 R15 CP Camper, mi date qualche consiglio?

Grazie Turistapercaso:)
«13

Commenti

  • modificato 15:03
    [quote]turistapercaso:
    Volendo acquistare delle catene da neve avendo pneumatici Continental 215/70 R15 CP Camper, mi date qualche consiglio?

    Grazie Turistapercaso:)[/quote]

    Comprale della misura giusta:);)
  • modificato 15:03
    [quote]ziogas:
    [quote]turistapercaso:
    Volendo acquistare delle catene da neve avendo pneumatici Continental 215/70 R15 CP Camper, mi date qualche consiglio?

    Grazie Turistapercaso:)[/quote]

    Comprale della misura giusta:);)[/quote]

    Ma che gas ti stai fumando?O_OO_OO_OO_O

    ciao Turista:)
  • modificato 15:03
    [quote]ziogas:
    [quote]turistapercaso:
    Volendo acquistare delle catene da neve avendo pneumatici Continental 215/70 R15 CP Camper, mi date qualche consiglio?

    Grazie Turistapercaso:)[/quote]

    Comprale della misura giusta:);)[/quote][quote]turistapercaso:

    Ma che gas ti stai fumando?O_OO_OO_OO_O

    ciao Turista:)[/quote]

    Son catene per un furgone che devi comperare, mica titoli ad alto rischio legati al nasdaq:boss:
    ciao;)
  • modificato 15:03
    catene da neve...
    in sardegna dove nevica una volta all'anno e solo sul gennargentu?

    mhà....
    non fai prima a comprarti gli oscuranti termici per l'estate dato che il sole ce l'avete 11 mesi l'anno?
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato gennaio 2010
    Noi gli accessori li acquistiamo presso


    http://www.campingsportmagenta.com/home.asp?pag=accessori&tipo=articoli&codfam=311&gruppo=*

    è possibile anche acquistare tutti i prodotti on-line.
  • modificato 15:03
    [quote]alien:
    catene da neve...
    in sardegna dove nevica una volta all'anno e solo sul gennargentu?

    mhà....
    non fai prima a comprarti gli oscuranti termici per l'estate dato che il sole ce l'avete 11 mesi l'anno?
    :)[/quote]

    Spiego: @alien presto andrò in Trentino - Alto Adige, anche se sarà tarda primavera può capitare di trovarsi in cima ad un passo con una nevcata improvvisa. Il camper che avevo precedentemente aveva gomme MS e non mi sono mai posto il problema, ma questo avendo gomme normali ho pensato di prendere le catene di riserva.

    @ziogas , lo so che non sto facendo un investimento particolare, ma non conoscendo questo articolo ed avendo visto che il range di costo varia dai 40 a 250 euro cercavo semplicemente un consiglio su marca e tipo da chi le utilizza più di me. Chiedo troppo?

    Un saluto a tutti Turistapercaso :)
  • modificato 15:03
    [quote]marzia055:
    Noi gli accessori li acquistiamo presso


    http://www.campingsportmagenta.com/home.asp?pag=accessori&tipo=articoli&codfam=311&gruppo=*

    è possibile anche acquistare tutti i prodotti on-line.[/quote]

    Grazie Marzia:kiss:

    Turistapercaso:)
  • modificato gennaio 2010
    [quote]alien:
    catene da neve...
    in sardegna dove nevica una volta all'anno e solo sul gennargentu?

    mhà....
    non fai prima a comprarti gli oscuranti termici per l'estate dato che il sole ce l'avete 11 mesi l'anno?
    :)[/quote][quote]turistapercaso:

    Spiego: @alien presto andrò in Trentino - Alto Adige, anche se sarà tarda primavera può capitare di trovarsi in cima ad un passo con una nevcata improvvisa. Il camper che avevo precedentemente aveva gomme MS e non mi sono mai posto il problema, ma questo avendo gomme normali ho pensato di prendere le catene di riserva.

    @ziogas , lo so che non sto facendo un investimento particolare, ma non conoscendo questo articolo ed avendo visto che il range di costo varia dai 40 a 250 euro cercavo semplicemente un consiglio su marca e tipo da chi le utilizza più di me. Chiedo troppo?

    Un saluto a tutti Turistapercaso :)[/quote]
    No dai, spero che tu non te la sia presa a male....volevo solo fare "la battuta";)
    Personalmente spenderei il meno possibile per le catene, preferendo anch'io le termiche e soprattutto dato che le userai solo per pochi metri un marchio noto, ma un modello economico, badando bene anche al peso del mezzo.:|

    buona vacanza
  • modificato 15:03
    Più che altro sarebbe bene averle in camper tutto l'anno per trarsi d'impaccio nel caso di restare impantanati. Nel fango con poco acceleratore sono una manna (a parte la fatica).
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 15:03
    [quote]fliege:
    Più che altro sarebbe bene averle in camper tutto l'anno per trarsi d'impaccio nel caso di restare impantanati. Nel fango con poco acceleratore sono una manna (a parte la fatica).[/quote]

    Ti do perfettamente ragione! Domenica scorsa eravamo in un agricampeggio, uno di noi facendo manovra per uscire dal parcheggio ha allargato troppo: strada in discesa, fango, foglie umide = impantanato a due cm da una catasta di legna. Fortuna che in un capanno poco distante era disponibile un trattore che in pochi minuti ha risolto la situazione.... alternativa se avesse avuto le catene, si sarebbe inzaccherato sino alle orecchie, ma ne sarebbe uscito da solo!O_O

    Turistapercaso:)
  • modificato 15:03
    quote]
    No dai, spero che tu non te la sia presa a male....volevo solo fare "la battuta";)
    Personalmente spenderei il meno possibile per le catene, preferendo anch'io le termiche e soprattutto dato che le userai solo per pochi metri un marchio noto, ma un modello economico, badando bene anche al peso del mezzo.:|

    buona vacanza[/quote]

    Tutto Ok;)
    Sullo spendere il meno possibile sono d'accordo, però ho sentito che catene da pochi euri fanno anche poca strada!
    Il mezzo è un 33qli e non sempre sono pochi metri, qualche volta si tratta di qualche km...

    Per non fare pubblicità se qualcuno vuole inviare un messaggio privato su marca e sito dove acquistare. Grazie anticipate
    Turistapercaso:)
  • modificato 15:03
    starlight !!!!!!!
    <-------------------
    trovi il banner quì affianco ed è un ottimo venditore professionale on-line super affidabile e serio.
    ciao alberto
  • modificato gennaio 2010
    [quote]bigfish:
    starlight !!!!!!!
    <-------------------
    trovi il banner quì affianco ed è un ottimo venditore professionale on-line super affidabile e serio.
    ciao alberto[/quote]

    Ciao Big ho visto, ma non è specificato il diam delle maglie (12 mm???) e di quelle che propone Marzia cosa ne pensi?

    E di queste? http://www.konig.it/SchedaProd.aspx?ID=817

    E per ultime http://www.rud.com/es/produkte/schneeketten/llkw/classic_v.html


    Turistapercaso:)
  • modificato gennaio 2010
    personalmente credo che konig sia il prodotto storico di qualità per eccellenza anche se in ogni marca vi sono linee economiche da "supermercato"
    io personalmente ho acquistato delle WEISSENFELS ma da Ø 16mm e non da 12! Sono economiche (circa 35/40€) ma ben fatte e veloci da montare.
    quelle da dodici mm secondo me sono un po leggerine
    ciao alberto
  • modificato 15:03
    Beh certo anche le catene devono essere Big...

    imageimageimage
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 15:03
    Premesso noi le catene sia sul camper che in auto le abbiamo a bordo 365 giorni l'anno, quante volte le abbiamo usate negli ultimi 10 anni mai, non amiamo andare in montagna quando nevica e neppure a sciare ma da ottobre a fine marzo se s'incontra il cartello azzurro che le raffigura bisogna averle a bordo (anche se ci si trova sulla SS 14 Adriatica a Ravenna), prima dell'acquisto controllare sempre il libretto del mezzo se possano essere montate, su alcune autovetture è possibile montare solo un determinato modello stabilito dalla casa costrutrice. Ho trovato questo commento e mi sembra interessante:

    Ma quali catene da neve comprare?
    Le catene non sono tutte uguali, così come non sono uniche le gomme, ciò significa che prima di farsi consigliare da coloro che tutto sanno, bisognerà verificare se le catene acquistate o da acquistare siano compatibili con la nostra auto. Solo a quel punto potrete scegliere quelle che risultano meno ingombranti o di più facile utilizzo.....segue

    http://www.allaguida.it/articolo/catene-da-neve-come-quando-e-quali-scegliere/587/
  • modificato 15:03
    anche io sto guadando in giro per comprare le catene da neve per i 215/70/15 ed e una vera giungla di prezzi non so decidermi quali comprare anche se sono orientato per quelle che si autostringono costo circa 130€ secondo voi puo essere un buon prezzo grazie
  • modificato 15:03
    Il mio Camper ha gli pneumatici della misura 215/70 r15 e mi hanno dato di regalo catene da neve della misura 215/75 r15 vanno bene?
  • Caro Frenky, controlla vicino al contenitore delle catene , di solito c'e' una piccola tabella che spiega su quali pneumatici e relative misure sono compatibili.
  • modificato 15:03
    A me invece sorge un altro dubbio, molti di noi avendo mezzi abbastanza recenti, oltre a centraline e controlli vari, hanno anche l' ABS e io mi chiedo, in questo caso, si possono montare catene comuni o vanno acquistati modelli specifici a parte lo spessore delle maglie?
  • modificato 15:03
    catene normali Zi, con l'accortezza di smontarle quando sei sull'asfalto quasi pulito. ma nella peggiore ti si stacca l'ABS...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:03
    Ah ecco...non lo sapevo, è stato sempre il mio dilemma, pur non facendo mai il montanaro *dance4*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file