allerta alimentare

modificato 23:22 in Camper Bar
occhio al salmone affumnicato che proviene dalla scozia... pare che ce ne siano alcune partite contaminate dalla Listeria.
leggete [url=http://www.43zero58.com/allerta-alimentare-listeria-monocytogenes-in-salmone-affumicato-1245]qui[/url]

non sapevo manco che esistesse sta cosa... quindi mi sono un attimino documentato [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Listeriosi]QUI[/url]

Non è granchè infettiva ma ci sono dei soggetti a rischio.. quindi chi si dovesse trovare nelle condizioni descritte è bene stia attento....

e pensare c he oggi a pranzo ho mangiato salmone affumicato scozzese marinato.. porcapaletta!!!!
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Commenti

  • modificato febbraio 2010
    [quote]alien:

    Non è granchè infettiva ma ci sono dei soggetti a rischio.. quindi chi si dovesse trovare nelle condizioni descritte è bene stia attento....

    e pensare c he oggi a pranzo ho mangiato salmone affumicato scozzese marinato.. porcapaletta!!!![/quote]

    Pensa piuttosto, che rottura di marroni venire al tuo funerale !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 23:22
    Die Listeriose ist eine durch Bakterien der Gattung Listeria verursachte Infektionskrankheit. Der wichtigste Erreger ist Listeria monocytogenes, der weltweit vorkommt und hochansteckend, aber nur von mäßiger krankheitsauslösender Wirkung ist.

    [size=28]Non sottovalutiamo la cosa RED!!!
    vabbè sarà un'occasione per incontrarci[/size] :nc:
  • modificato 23:22
    io a voi due mica vi invito....
    e se v'azzardate a venire senza invito vi faccio i dispetti.. tanti dispetti...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:22
    [quote]pippo:
    Die Listeriose ist eine durch Bakterien der Gattung Listeria verursachte Infektionskrankheit. Der wichtigste Erreger ist Listeria monocytogenes, der weltweit vorkommt und hochansteckend, aber nur von mäßiger krankheitsauslösender Wirkung ist.

    [size=28]Non sottovalutiamo la cosa RED!!!
    vabbè sarà un'occasione per incontrarci[/size] :nc:[/quote]

    Pippo, nella mia ignoranza non ho capito nulla, come sei imparato.
    Certo che i sintomi sono molto simili a quelli di una normale influenza, i tempi d'incubazione molto, molto lunghi e, alla loro comparsa collegarli ad un alimento mangiato mesi prima è dura, ma i controlli dov'erano? non è la prima volta che dobbiamo fare attenzione ai prodotti di quella nazione, pecore, mucche ed ora anche il salmone
  • modificato 23:22
    Allora faccio bene io che consumo esclusivamente salmone norvegese che mi faccio spedire fresco con corriere espresso dalle mie fonti personali di approvvigionamento in cambio di ottimo verdicchio.

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 23:22
    dov'è, dov'è la festa?...VENGO ANCH'IO!!!

    Di solito danno sempre un rinfresco in certe "occasioni":P:boss::|
  • modificato 23:22
    ..alien mi raccomando sul testamento scrivi: LASCIO TUTTO L' OLIO CHE HO FATTO QUEST'ANNO A CIUPPI!!!;)
  • modificato 23:22
    [quote]ziogas:
    dov'è, dov'è la festa?...VENGO ANCH'IO!!!

    Di solito danno sempre un rinfresco in certe "occasioni":P:boss::|[/quote]

    fa attenzione..cattivo com'e' e' capace di lasciare come volonta':
    tartine al salmone x tutti al mio funerale!;)
    ma tu ziogas non correresti rischi, lo freghi, sei vegetariano!:P
  • modificato 23:22
    ma certo Ciuppina...
    eppoi per ziogas.. potrei sempre inquinargli l'olietto bono fatto con le mie manine sante!!!! :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:22
    Solo salmone selvaggio canadese in vendita nei migliori ipermercati COOP... :):):):)
  • modificato 23:22
    [quote]SalvoSA:
    Solo salmone selvaggio canadese in vendita nei migliori ipermercati COOP... :):):):)[/quote]


    Leclerc/Conad.. e non venirmi a dire che Coop fa prezzi migliori sai??!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:22
    [quote]SalvoSA:
    Solo salmone selvaggio canadese in vendita nei migliori ipermercati [u]COOP[/u]... :):):):)[/quote]

    Qui avrei molto da dire sulla origine ecc.ecc.
  • modificato 23:22
    [quote]alien:
    [quote]SalvoSA:
    Solo salmone selvaggio canadese in vendita nei migliori ipermercati COOP... :):):):)[/quote]


    Leclerc/Conad.. e non venirmi a dire che Coop fa prezzi migliori sai??!![/quote]


    Non saprei, ho un Auchan poco lontano e un GS a Pompei che non lo hanno quello "selvaggio".
  • modificato 23:22
    [quote]CorradoB:
    [quote]SalvoSA:
    Solo salmone selvaggio canadese in vendita nei migliori ipermercati [u]COOP[/u]... :):):):)[/quote]

    Qui avrei molto da dire sulla origine ecc.ecc.[/quote]

    Perchè, pensi sia una frode, che spaccino un qualsiasi salmone, scozzese o norvegese, di allevamento con quello "Wild"?
    :|
  • modificato 23:22
    [quote]CIUPPI:
    ..alien mi raccomando sul testamento scrivi: LASCIO TUTTO L' OLIO CHE HO FATTO QUEST'ANNO A CIUPPI!!!;)[/quote]

    e la macchina raccogliolive dal design futuristico-spaziale a Zetros!!!!
  • modificato 23:22
    [quote]CIUPPI:
    ..alien mi raccomando sul testamento scrivi: LASCIO TUTTO L' OLIO CHE HO FATTO QUEST'ANNO A CIUPPI!!!;)[/quote]
    [quote]zetros:
    e la macchina raccogliolive dal design futuristico-spaziale a Zetros!!!![/quote]

    quella raccoglie nocciole e castagne.. l'olive se raccolgono a manooooooooooo che poi l'olio lo fai co la terra... sai che buon sapore... azz

    mo capisco tante cose...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file