Decreto Interpretativo

modificato 00:18 in Camper Bar
Questo governo ancora una volta ha dimostrato tutta la sua arroganza.
Prima commettono un errore e poi corrono ai ripari con un decreto alquanto discutibile.
Sarebbe stato meglio chiedere scusa e trovare una via di uscita, nessuno dell'opposizione voleva falsare le votazioni ma chiedevano solamente coerenza, ancora una volta coerenza.
Invece hanno la faccia come il cu.lo

Un'altra vergogna di questo inutile governo di buffoni, dedito solo a cambiare le leggi al RE Sola!!

Ma come al solito, voi, il 99% di questo forum, come ha detto Giovanni, non ve ne vergognerete.

image
«1

Commenti

  • modificato 00:18
    Purtroppo, o per fortuna siamo in democrazia, e tutti devono andare a votare e non solo uno schieramento politico come alle primarie !!!

    Giovanni

    image
  • modificato 00:18
    [quote]redsjohn:

    Purtroppo, o per fortuna siamo in democrazia, e tutti devono andare a votare e non solo uno schieramento politico come alle primarie !!!

    Giovanni

    image[/quote]

    Facile far finta di non capire, nessuno, di nessuna qualizione ha mai detto di non far votare ma, come aveva suggerito sia il capo dello stato che l'opposizione, si doveva attendere il ricorso al TAR.
    Potevo scusarsi della caxxata fatta (non scordiamoci che è stata fatta) e poi si aggiustava.
    Per cronaca ricordo un caso analogo successo alla sinistra, stranamente non finì allo stesso modo
    Se invece di dare sempre ragione al RE Sola qualche volta anche voi faceste autocritica forse il dialogo sarebbe più produttivo, ma ormai mi sto abituando anche io a questo governo arrogante e ad personam!



    I PRECEDENTI
    Quando per le firme si è tornati alle urne. A ogni tornata diverse liste escluse.
    Il caso Mussolini nel 2005 e l'annullamento del voto in Molise del 2000.

    http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/firme-precedenti_a187a5ca-27ae-11df-badf-00144f02aabe.shtml

    "E' accaduto nel 2001 in Molise: un ricorso al Tar del Polo, ovvero della coalizione di centrodestra, ha fatto annullare l'elezione di Giovanni Di Stasi (Ulivo) in carica da circa un anno. L'elezioni si erano svolte nel Duemila. In quell'ccasione Forza Italia e gli alleati contestarono alcune firme delle liste dei Comunisti Italiani e dei Verdi perché non riportavano il tipo di documento (carta di identità passaporto, patente) utilizzato per il riconoscimento ma solo il numero. I giudici del Tar e poi il Consiglio di Stato, accolsero il ricorso. A quel punto la giunta fu dichiarata decaduta".
  • modificato 00:18
    [quote]Grinza:

    Facile far finta di non capire, nessuno, di nessuna qualizione ha mai detto di non far votare ma, come aveva suggerito sia il capo dello stato che l'opposizione, si doveva attendere il ricorso al TAR.
    Potevo scusarsi della caxxata fatta (non scordiamoci che è stata fatta) e poi si aggiustava.
    Per cronaca ricordo un caso analogo successo alla sinistra, stranamente non finì allo stesso modo
    Se invece di dare sempre ragione al RE Sola qualche volta anche voi faceste autocritica forse il dialogo sarebbe più produttivo, ma ormai mi sto abituando anche io a questo governo arrogante e ad personam!



    [/quote]


    Beh, non e' esattamente cosi', ho ancora davanti a me, gli occhi brillanti di gioia della bonazza piemontese , di spezzaferro e del pecoraro che si preparano a governare anche dove sono in minoranza come nel 2006 !!!
    Troppo facile vincere senza concorrenti !!!!
    Purtroppo per Voi, siamo in democrazia !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 00:18
    L'altro giorno sono andato a vedere una partitella tra barbieri contro parrucchieri :D, ad un certo punto l'arbitro assegna un rigore ai parrucchieri, dagli spalti è stato lanciato un bigliettino all'arbitro che conteneva istruzioni interpretative del regolamento del calcio....O_O:boss:;):)

    P. S.
    Dimenticavo.... l'estensore del bigliettino era il proprietario del campo di calcetto e sponsor della squadra dei barbieri....

    Eh, eh, eheheh..... :ops::D:):P;);)
  • modificato marzo 2010
    [quote]redsjohn:
    [quote]Grinza:

    Facile far finta di non capire, nessuno, di nessuna qualizione ha mai detto di non far votare ma, come aveva suggerito sia il capo dello stato che l'opposizione, si doveva attendere il ricorso al TAR.
    Potevo scusarsi della caxxata fatta (non scordiamoci che è stata fatta) e poi si aggiustava.
    Per cronaca ricordo un caso analogo successo alla sinistra, stranamente non finì allo stesso modo
    Se invece di dare sempre ragione al RE Sola qualche volta anche voi faceste autocritica forse il dialogo sarebbe più produttivo, ma ormai mi sto abituando anche io a questo governo arrogante e ad personam!



    [/quote]


    Beh, non e' esattamente cosi', ho ancora davanti a me, gli occhi brillanti di gioia della bonazza piemontese , di spezzaferro e del pecoraro che si preparano a governare anche dove sono in minoranza come nel 2006 !!!
    Troppo facile vincere senza concorrenti !!!!
    Purtroppo per Voi, siamo in democrazia !!!

    Giovanni

    image

    . [/quote]

    A volte mi chiedo se leggi quello che scrivo, mi fermo qui tanto è inutile finchè non vi leverete il prosciutto dagli o cchi ogni discussione sarà inutile.
    Nessuno voleva le elezioni senza tutti i partiti, punto!
  • modificato 00:18
    [quote]SalvoSA:
    L'altro giorno sono andato a vedere una partitella tra barbieri contro parrucchieri :D, ad un certo punto l'arbitro assegna un rigore ai parrucchieri, dagli spalti è stato lanciato un bigliettino all'arbitro che conteneva istruzioni interpretative del regolamento del calcio....O_O:boss:;):)

    P. S.
    Dimenticavo.... l'estensore del bigliettino era il proprietario del campo di calcetto e sponsor della squadra dei barbieri....

    Eh, eh, eheheh..... :ops::D:):P;);)[/quote]

    Si mi immagino come erano incaxxati i parrucchieri..........di non essere i soli a giocare !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 00:18
    Mi sono sempre detto di non fare discorsi politici su un forum di camperisti, però mi prudono le mani a leggere certe cose!!!!
    Io non sono così schierato come voi, diciamo che ho dato voti sia a destra che a sinistra.
    Però c'è un concetto che dal mio punto di vista è sacrosanto e non può essere calpestato in questa maniera: LE REGOLE VANNO RISPETTATE!!!!! NON RISPETTARLE E' IL PRIMO GROSSO DANNO ALLA DEMOCRAZIA.

    Troppo comodo cambiare queste regole, anche dando un'interpretazione legislativa, a proprio favore dopo con effetto retroattivo.
    Si voleva interpretare la cosa... bene ma a partire dalla prossima votazione.
    Prendono un sacco di soldi i partiti per fare il loro lavoro e tra quello c'è anche l'obbligo di presentare la lista rispettando i tempi e le regole. Se non sono capaci di mettersi d'accordo su come spartirsi le poltrone equamente e quindi si riducono all'ultimo momento a presentare la lista e arrivano in ritardo, non è colpa dei cittadini, e quindi era sacrosanto dover aspettare le sentenze del tar senza fissarne la decisione prima che avvenissero!!!!
    Balle sono quelle dette da Bondi che se fosse capitato alla sinistra avrebbero fatto altrettanto!!!
    Per quanto riguarda Milano è inutile arrabbiarsi con la legge faraginosa ecc. ecc. Ma c'è più di un anno di tempo per cominciare a raccogliere le firme come si deve!!! Se vogliono il timbro rosso, blu, rotondo, quadrato cosa ci vuole a rispettare questa regola???
    Hanno tutto il tempo necessario e i soldi per pagare una persona che faccia solo questo, e ne hanno tanti di soldi in mano.
    Ora è veramente disgustoso, e lo dico non da uomo di sinistra, vedere questi appelli alla democrazia!!!! Ma che democrazia è questa???????? Dove le regole cambiano come cambia il vento in una giornata? Solo che aizzando il popolo contro questa "mancanza" di democrazia nascondono i loro problemi interni e le loro corse alle poltrone che li hanno portati ad arrivare in ritardo!!!
    Pensavo che con il processo breve avessimo raggiunto il fondo!!!!
    E alle ultime elezioni io ho votato a destra quindi non sono un prevenuto in questo senso.
    Uso la testa e speravo che la usassero un po' di più italiani, invece mi devo ricredere!!!
    Cesco
  • modificato 00:18
    Per giocare la partitella servono entrambe le formazioni. Questo lo sanno benissimo anche i parrucchieri, che nonostante la 'pretattica' sperano sempre ci sia qualche barbiere pronto a scendere in campo. 'The show must go on'. Gioco maschio ed entrate al limite del regolamento, poi, a fine partita, tutti a stringersi la mano dentro gli spogliatoi...
  • modificato marzo 2010
    [quote]Grinza:

    A volte mi chiedo se leggi quello che scrivo, mi fermo qui tanto è inutile finchè non vi leverete il prosciutto dagli o cchi ogni discussione sarà inutile.
    Nessuno voleva le elezioni senza tutti i partiti, punto!
    [/quote]

    Si Antonio, ti do' perfettamente ragione, parliamo di 2 cose diverse, ma sono sicuro che tutta sta polemica se non ci fosse stato il decretino e la relativa esclusione delle liste, non ci sarebbe stata !!!!
    Perche' di sicuro i ricorsi amministrativi non andranno a buon fine !!!

    Giovanni

    image
  • modificato 00:18
    [quote]redsjohn:
    [quote]SalvoSA:
    L'altro giorno sono andato a vedere una partitella tra barbieri contro parrucchieri :D, ad un certo punto l'arbitro assegna un rigore ai parrucchieri, dagli spalti è stato lanciato un bigliettino all'arbitro che conteneva istruzioni interpretative del regolamento del calcio....O_O:boss:;):)

    P. S.
    Dimenticavo.... l'estensore del bigliettino era il proprietario del campo di calcetto e sponsor della squadra dei barbieri....

    Eh, eh, eheheh..... :ops::D:):P;);)[/quote]

    Si mi immagino come erano incaxxati i parrucchieri..........di non essere i soli a giocare !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]

    io non tifavo nè per gli uni, nè per gli altri, ero uno "sportivo" che stava sugli spalti per vedere un partita, mi sarei aspettato almeno le scuse da parte di quei giocatori che non avevano rispettato le regole, ma siccome era degli strafottenti arroganti hanno cercato di cambiare le regole.... :nerd::angry:
  • modificato marzo 2010
    [quote]SalvoSA:
    io non tifavo nè per gli uni, nè per gli altri, ero uno "sportivo" che stava sugli spalti per vedere un partita, mi sarei aspettato almeno le scuse da parte di quei giocatori che non avevano rispettato le regole, ma siccome era degli strafottenti arroganti hanno cercato di cambiare le regole.... :nerd::angry:[/quote]

    Ammesso che le regole non siano state rispettate (tutto da vedere), il non cambiare questa situazione, di fatto, avrebbe portato l'esclusione della squadra avversaria !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato marzo 2010
    vedi Giovanni, che il PdL abbia fatto una stronzata è inbuddio, ma proprio per effetto dell'arroganza innata di alcuni, non hanno avuto l'umiltà di scusarsi e trovare la soluzione ma come al solito hanno scelto di abusare di un potere.
    Questa non è democrazia, non lo è perchè alla fine se uno va in galera fanno una legge per farlo uscire.
    Nessuno voleva dele votazioni monche ma aprire un dialogo con giustissime scuse da parte di chi aveva commesso un errore.
    Mi sarei almeno aspettato, da parte dei simpatizzanti di destra, almeno la coerenza di dire che il governo ha commesso un errore, invece come al solito nulla, però quando successe alla sinistra le cose non andarono nello stesso modo!
    L'ho anche postato (l'ho preso da un commento di Salvo) però nessuno ha risposto.
    Eppure sono stato il primo a dire che non sarebbe stato corretto fare delle votazioni senza tutte le coalizioni, eppure sono stato il primo (ed il solo) a bacchettare la sinistra quando faceva pena e non perchè sono di sinistra ma perchè sono coerente e non schierato!

    Comunque le votazioni ci saranno la destra vincerà e il RE Sola continmuerà a fare ciò che vuole dicendo che tutto va bene e siamo fuori dalla crisi anche se la disoccupazione continua ad aumentare.
    Spero solo che se le faccia tutte le leggi ad personam e finalmente faccia qualcosa per questa italia sempre più corrotta e arrogante!
  • modificato 00:18
    [quote]yellowstone:
    Per giocare la partitella servono entrambe le formazioni. Questo lo sanno benissimo anche i parrucchieri, che nonostante la 'pretattica' sperano sempre ci sia qualche barbiere pronto a scendere in campo. 'The show must go on'. Gioco maschio ed entrate al limite del regolamento, poi, a fine partita, tutti a stringersi la mano dentro gli spogliatoi...
    [/quote]


    Forse non hai notato che sono entrate in campo tutte e due le squadre, ma una aveva il portiere monco e senza gambe.

    Ma nessuno ha ordinato o obbligato l'allenatore a mandare in campo una squadra sbagliata.

    La Democrazie è prima di tutto rispetto delle regole.

    La prima regola da rispettare è quella di presentare in maniera corretta le liste.
    Già al primo passaggio il centrodestra ha SBAGLIATO, prima di tutto verso i propri elettori.

    Per correggere l'errore non si puo emettere un decreto sostanzialmente incostituzionale , perchè vale solo per il PDL a Roma e Milano.
  • modificato marzo 2010
    Giovanni questa l'ho presa da Salvo, leggila bene e poi dimmi se c'è coerenza nel CDX, come al solito.
    Secondo me devono fare un passo indietro, un passo indietro e ritornare a cecare i valori, quelli veri, quelli che da quando c'è al governo il RE Sola si sono persi, tuta l'Italia è diventata più maleducata e gli arroganti sono aumentati. questa politica arrogante, maleducata e d'attacco deve smettere. Un passo indietro, serve un passo indietro.
    Leggi leggi pesi e misure diverse che fanno ancora vergognare di più.


    Marzo 2005, vigilia delle Regionali, si scopre che Alternativa Sociale, la lista di Alessandra Mussolini aveva presentato centinaia di firme false.
    Ovviamente ci furono i ricorsi per escludere la lista dalla competizione.

    Ecco come si esprimevano i “democratici all’amatriciana” del nostro bel paese che, legge elettorale in mano, ne chiedevano la rigida applicazione:

    Giovanardi: “Le firme sono macroscopicamente false, “Procure e uffici preposti escludano le liste presentate in modo irregolare!”.
    Tajani: “Le autorità competenti facciano controlli a campione sull’autenticità delle firme!”.
    Landolfi: “E’ una truffa agli elettori!”
    Storace: “E’ una partita a carte truccate, qui si gioca sporco, la campagna elettorale va combattuta ad armi pari”.

    Il 12 marzo la lista della Mussolini fu esclusa dal Tar.
    Ecco come i democratici all’amatriciana, sempre loro, si espressero:

    Storace: “Ha raccolto firme false, è finita”.
    Martusciello: “Quando ci sono le elezioni bisogna rispettare le regole”.
    Gasparri: “Diamo un premio ai pochi che han messo la firma vera”.
    Gasparri-bis: “E’ un reato associativo, un attentato alla democrazia. Cosa c’è di più antidemocratico che falsare la competizione elettorale con firme false? Il capo dello Stato non ha nulla da dire?”.
    Gasparri-tris: “Non è una vicenda politica, ma giudiziaria. La democrazia è in pericolo, ci sono profili penali. Vanno cancellate le liste con firme false e vanno perseguiti quelli che le han facilitate. Il capo dell’associazione si chiama Prodi”.
    La Russa: “Possono capitare 2,3,10 firme contestabili, ma qui si parla di centinaia! Pecioni! Dicono di aver dietro falangi, poi non mettono insieme 4 firme regolari”.
    Calderoli: “Predicano bene e razzolano male, parlano di moralità e poi ricorrono a mezzucci”.
    Formigoni: “Le regole vanno sempre rispettate. E’ giusto che ci sia un controllo rigoroso degli eventuali abusi e che siano puniti coloro che ne hanno commessi. Gli organi preposti verifichino se le firme sono corrette o false”.
    Maroni: “Voglio sanzioni ancor più gravi della semplice esclusione delle liste: chi raccoglie firme false fa una truffa elettorale”.
    Alemanno: “Decidano i giudici. Moltiplichiamo i controlli: sono regole fondamentali per la democrazia”.
    Capezzone prima del salto della quaglia: “S’impongono controlli a tappeto anche con l’ausilio di osservatori internazionali (chiedendo un intervento immediato dell’Ocse), su tutte le liste presentate in tutt’Italia”.
    Matteoli: “Falsari”.
    Bondi: “Comportamento disgustoso e immorale della sinistra che non condanna chi viola le leggi”.
    La Russa: “Bastava che la Mussolini raccogliesse qualche migliaio di firme in più”.
    Castelli: “Le firme van raccolte onestamente secondo la legge”.

    Poi la polizia scoprì che le firme false le aveva infilate qualcuno dello staff Storace con accessi abusivi all’anagrafe della regione. E il Consiglio di Stato riammise la Mussolini.

    Landolfi: “Sconcertante”.
    Bartolini: “I giudici stabiliscono il principio di illegalità, gli elettori puniranno i truffatori”.
    Cicchitto: “Forzatura gravissima”.
    La Russa: “Abnorme”.
    Gasparri: “Pagare gli stipendi ai consiglieri di Stato solo il 31 febbraio”.
    Giovanardi: “Pagina vergognosa della storia italiana”.

    Questa è la chicca finale, non è di un democratico all’amatriciana, è di un democratico al risotto spappolato, alla milanese insomma...

    Berlusconi: “Sentenza paradossale: riammette una lista con firme false. Per salvaguardare la correttezza democratica del voto, il Consiglio di Stato avrebbe dovuto occuparsi del fatto principale, cioè delle firme false, e non di un cavillo”.

    Liberamente tratto da:
    http://temi.repubblica.it/micromega-online/travaglio-forza-mussolini/
  • modificato 00:18
    Come volevasi dimostrare -ma non era difficile arguirlo-, sembra che la partita si giocherà. Ovviamente con le due squadre in campo...
    Se l'allenatore ha sbagliato, pagherà. Tuttavia l'errore più grossolano è stato quello di riporre fiducia in giocatori maldestri che, come è facile immaginare, non troveranno in futuro altra collocazione che non sia la tribuna...
    All'allenatore, a questo punto, non resta che dimostrare la sua abilità nel fare squadra, impegnandosi a ricucire gli strappi interni allo spogliatoio.
    Quanto alla 'sostanziale' incostituzionalità del Decreto, pare che l'arbitro non abbia eccepito più di tanto e sembrerebbe già pronto a fischiare il calcio d'inizio.
    Io ho fiducia nell'arbitro, che ben conosce le regole della democrazia e che del rispetto delle regole è garante.
  • modificato 00:18
    [quote]Grinza:
    Giovanni questa l'ho presa da Salvo, leggila bene e poi dimmi se c'è coerenza nel CDX, come al solito.
    Secondo me devono fare un passo indietro, un passo indietro e ritornare a cecare i valori, quelli veri, quelli che da quando c'è al governo il RE Sola si sono persi, tuta l'Italia è diventata più maleducata e gli arroganti sono aumentati. questa politica arrogante, maleducata e d'attacco deve smettere. Un passo indietro, serve un passo indietro.
    Leggi leggi pesi e misure diverse che fanno ancora vergognare di più.


    Marzo 2005, vigilia delle Regionali, si scopre che Alternativa Sociale, la lista di Alessandra Mussolini aveva presentato centinaia di firme false.
    Ovviamente ci furono i ricorsi per escludere la lista dalla competizione.

    Ecco come si esprimevano i “democratici all’amatriciana” del nostro bel paese che, legge elettorale in mano, ne chiedevano la rigida applicazione:

    Giovanardi: “Le firme sono macroscopicamente false, “Procure e uffici preposti escludano le liste presentate in modo irregolare!”.
    Tajani: “Le autorità competenti facciano controlli a campione sull’autenticità delle firme!”.
    Landolfi: “E’ una truffa agli elettori!”
    Storace: “E’ una partita a carte truccate, qui si gioca sporco, la campagna elettorale va combattuta ad armi pari”.

    Il 12 marzo la lista della Mussolini fu esclusa dal Tar.
    Ecco come i democratici all’amatriciana, sempre loro, si espressero:

    Storace: “Ha raccolto firme false, è finita”.
    Martusciello: “Quando ci sono le elezioni bisogna rispettare le regole”.
    Gasparri: “Diamo un premio ai pochi che han messo la firma vera”.
    Gasparri-bis: “E’ un reato associativo, un attentato alla democrazia. Cosa c’è di più antidemocratico che falsare la competizione elettorale con firme false? Il capo dello Stato non ha nulla da dire?”.
    Gasparri-tris: “Non è una vicenda politica, ma giudiziaria. La democrazia è in pericolo, ci sono profili penali. Vanno cancellate le liste con firme false e vanno perseguiti quelli che le han facilitate. Il capo dell’associazione si chiama Prodi”.
    La Russa: “Possono capitare 2,3,10 firme contestabili, ma qui si parla di centinaia! Pecioni! Dicono di aver dietro falangi, poi non mettono insieme 4 firme regolari”.
    Calderoli: “Predicano bene e razzolano male, parlano di moralità e poi ricorrono a mezzucci”.
    Formigoni: “Le regole vanno sempre rispettate. E’ giusto che ci sia un controllo rigoroso degli eventuali abusi e che siano puniti coloro che ne hanno commessi. Gli organi preposti verifichino se le firme sono corrette o false”.
    Maroni: “Voglio sanzioni ancor più gravi della semplice esclusione delle liste: chi raccoglie firme false fa una truffa elettorale”.
    Alemanno: “Decidano i giudici. Moltiplichiamo i controlli: sono regole fondamentali per la democrazia”.
    Capezzone prima del salto della quaglia: “S’impongono controlli a tappeto anche con l’ausilio di osservatori internazionali (chiedendo un intervento immediato dell’Ocse), su tutte le liste presentate in tutt’Italia”.
    Matteoli: “Falsari”.
    Bondi: “Comportamento disgustoso e immorale della sinistra che non condanna chi viola le leggi”.
    La Russa: “Bastava che la Mussolini raccogliesse qualche migliaio di firme in più”.
    Castelli: “Le firme van raccolte onestamente secondo la legge”.

    Poi la polizia scoprì che le firme false le aveva infilate qualcuno dello staff Storace con accessi abusivi all’anagrafe della regione. E il Consiglio di Stato riammise la Mussolini.

    Landolfi: “Sconcertante”.
    Bartolini: “I giudici stabiliscono il principio di illegalità, gli elettori puniranno i truffatori”.
    Cicchitto: “Forzatura gravissima”.
    La Russa: “Abnorme”.
    Gasparri: “Pagare gli stipendi ai consiglieri di Stato solo il 31 febbraio”.
    Giovanardi: “Pagina vergognosa della storia italiana”.

    Questa è la chicca finale, non è di un democratico all’amatriciana, è di un democratico al risotto spappolato, alla milanese insomma...

    Berlusconi: “Sentenza paradossale: riammette una lista con firme false. Per salvaguardare la correttezza democratica del voto, il Consiglio di Stato avrebbe dovuto occuparsi del fatto principale, cioè delle firme false, e non di un cavillo”.

    Liberamente tratto da:
    http://temi.repubblica.it/micromega-online/travaglio-forza-mussolini/[/quote]


    Ma l'avete ciclostilata e postata in tutti i forum questa cavolata?
  • modificato marzo 2010
    Il TAR ha riammesso la lista Formigoni, e ora cosa ne facciamo di quel giudice che l'aveva esclusa? Gli mozziamo le mani come si fa in certi paesi molvani?
  • modificato marzo 2010
    Antonio, buono quello (travaglio), mi mancava !!!!
    Allora furono pronunciate frasi che oggi, TU, Bersani e tutta l'oppisizione similmente ripetete!!!! Per non parlare di di pietro che da' del golpista al Presidente !!

    [url=http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2010/03/07/1134744-bersani_tace_tonino_acconsente.shtml]LEGGI QUI[/url]

    Ognuno tira l'acqua al proprio mulino !!
    Inoltre, contrariamente a quanto pensavo, il tar ha riammesso la lista a Milano.........ma mi viene il dubbio: avrebbero preso la stessa decisione senza il "decretino" ???????
    Vediamo a Roma !!!

    Intanto passa una buona domenica !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 00:18
    Mi frega poco della politica perchè come diceva Benigni"L'è tutto un mangia mangia"comunque so che se io, anche a causa di un brutto incidente o altra cosa grave, consegno in ritardo una qualsiasi domanda questa non mi viene accettata....e non mi posso fare certo un decreto per riammetterla...sembra poi che il responsabile di questo fatto se ne sia andato a pranzo o al bar (se è vero...)
  • modificato marzo 2010
    ...mi viene da ridere ...i primi giorni tutti si lamentavano perche' non era giusto vincere a tavolino...
    poi trovata la soluzione si da' addosso pure a Napolitano che ha agito secondo il dettato Costituzionale..
    ...se il PDL chiedeva scusa ...l'avrebbero comunque demonizzato..
    come dire ..come la metti la metti ..hanno sempre ragione loro..!!


    O sbaglio..??:D
  • modificato 00:18
    [quote]ummagamma:
    ...mi viene da ridere ...i primi giorni tutti si lamentavano perche' non era giusto vincere a tavolino...
    poi trovata la soluzione si da' addosso pure a Napolitano che ha agito secondo il dettato Costituzionale..
    ...se il PDL chiedeva scusa ...l'avrebbero comunque demonizzato..
    come dire ..come la metti la metti ..hanno sempre ragione loro..!!


    O sbaglio..??:D[/quote]
    Purtroppo non ti sbagli!
    Adesso danno persino del Lacché di Berlusconi a Napolitano, che forse, suo malgrado e degluttendo, ha capito che non si può destituire un Governo al di fuori delle Urne e non si può nemmeno impedire alle Urne di esprimersi attaccandosi a cavilli burocratici.
    Pensano che vincere solo perché le liste dell'avversario sono state scartate sia "democratico"?
    Andiamo bene! Sarebbe questa la democrazia alternativa ai dictat del Berly che ci vogliono proporre?

    Cara pseudo finta opposizione, dovete mangiarne ancora tanta di polvere prima di convincere gli italiani pensanti che siete meglio voi.......;):|
  • modificato 00:18
    [quote]ziogas:
    [quote]ummagamma:
    ...mi viene da ridere ...i primi giorni tutti si lamentavano perche' non era giusto vincere a tavolino...
    poi trovata la soluzione si da' addosso pure a Napolitano che ha agito secondo il dettato Costituzionale..
    ...se il PDL chiedeva scusa ...l'avrebbero comunque demonizzato..
    come dire ..come la metti la metti ..hanno sempre ragione loro..!!


    O sbaglio..??:D[/quote]
    Purtroppo non ti sbagli!
    Adesso danno persino del Lacché di Berlusconi a Napolitano, che forse, suo malgrado e degluttendo, ha capito che non si può destituire un Governo al di fuori delle Urne e non si può nemmeno impedire alle Urne di esprimersi attaccandosi a cavilli burocratici.
    Pensano che vincere solo perché le liste dell'avversario sono state scartate sia "democratico"?
    Andiamo bene! Sarebbe questa la democrazia alternativa ai dictat del Berly che ci vogliono proporre?

    Cara pseudo finta opposizione, dovete mangiarne ancora tanta di polvere prima di convincere gli italiani pensanti che siete meglio voi.......;):|[/quote]

    quoto
  • modificato 00:18
    [quote]molly02:
    Mi frega poco della politica perchè come diceva Benigni"L'è tutto un mangia mangia"comunque so che se io, anche a causa di un brutto incidente o altra cosa grave, consegno in ritardo una qualsiasi domanda questa non mi viene accettata....e non mi posso fare certo un decreto per riammetterla...sembra poi che il responsabile di questo fatto se ne sia andato a pranzo o al bar (se è vero...)[/quote]

    Questo è quello che ha detto lui per giustificarsi, in realtà si è allontanato perchè lo stavano riprendendo con un telefonino, ci sono le immagini, mentre "trafficava" con le liste sotto gli occhi di tutti, evidentemente qualcuno, all'ultimo momento, gli aveva detto di togliere qualcuno e mettere qualche altro.... :D:(:boss:
  • modificato 00:18
    Mi spiace che sia sempre buttato in politica, forse non riesco mai a farmi capire e mi spiace o forse mi capite ma badatre bene di rispondere a tema.
    Allora ho detto che sarebbe stato sbagliato il voto monco
    Ho detto che hanno usato due pesi e due misure
    Ho detto che bastava un incontro a quattr'occhi per chiarire l'equivoco
    Ho detto che la destra vincerà.
    Ho detto, ed è qui che volevo il dialogo, che il comportamento per uscire dall'impiccio è stato, come al solito il peggiore, in linea con questo governo, arrogante, bugiardo maleducato ecc.
    Punto.
    Ciao
  • modificato 00:18
    [quote]Grinza:
    Mi spiace che sia sempre buttato in politica, forse non riesco mai a farmi capire e mi spiace o forse mi capite ma badatre bene di rispondere a tema.
    Allora ho detto che sarebbe stato sbagliato il voto monco
    Ho detto che hanno usato due pesi e due misure
    Ho detto che bastava un incontro a quattr'occhi per chiarire l'equivoco
    Ho detto che la destra vincerà.
    Ho detto, ed è qui che volevo il dialogo, che il comportamento per uscire dall'impiccio è stato, come al solito il peggiore, in linea con questo governo, arrogante, bugiardo maleducato ecc.
    Punto.
    Ciao
    [/quote]



    la realtà è che ci si maschera dietro a delle finte scuse (che però non volevano all'opposizione) per denunciare cmq una cosa che fin da subito molti, anche fra noi, hanno ritenuto errata.
    Ma con la tolleranza e l'intelligenza presumo che tutti abbian capito che non si poteva non far votare una percentuale di italiani elettori.
    Dici e dicono i politici di sx che bastavano le scuse e accordarsi, ma dall'inveire di Bersani per ultimo non mi sembrava che si potesse percorrere questa strada.

    Il tutto sa di sopruso, lo ammetto, ma sinceramente non si poteva fare altro se non procedere in questa direzione e sottolineare ancora una volta con un atteggiamento che non condivido, che l'opposizione conta meno di niente.

    Eh si devo quotare Ziogas quando dice che ne deve fare ancora di strada questa opposizione..........
    per non parlare dei radicali che dicono sarebbe giusto ritirarsi, ma lo dicono e basta senza mai fare una volta nella loro vita dei fatti tangibili.
  • modificato 00:18
    [quote]fiordox:
    [quote]ziogas:
    [quote]ummagamma:
    ...mi viene da ridere ...i primi giorni tutti si lamentavano perche' non era giusto vincere a tavolino...
    poi trovata la soluzione si da' addosso pure a Napolitano che ha agito secondo il dettato Costituzionale..
    ...se il PDL chiedeva scusa ...l'avrebbero comunque demonizzato..
    come dire ..come la metti la metti ..hanno sempre ragione loro..!!


    O sbaglio..??:D[/quote]
    Purtroppo non ti sbagli!
    Adesso danno persino del Lacché di Berlusconi a Napolitano, che forse, suo malgrado e degluttendo, ha capito che non si può destituire un Governo al di fuori delle Urne e non si può nemmeno impedire alle Urne di esprimersi attaccandosi a cavilli burocratici.
    Pensano che vincere solo perché le liste dell'avversario sono state scartate sia "democratico"?
    Andiamo bene! Sarebbe questa la democrazia alternativa ai dictat del Berly che ci vogliono proporre?

    Cara pseudo finta opposizione, dovete mangiarne ancora tanta di polvere prima di convincere gli italiani pensanti che siete meglio voi.......;):|[/quote]

    quoto[/quote]

    Cari pseudo-finti-democratici-autodafè-delladomenica per voi la democrazia esiste solo quando riuscite a fare i caxxetti vostri senza regole e in tutti i campi, sia quando si deve votare, sia quando c'è da affidare un appalto in nome dell'emergenza e dei morti di l'Aquila.

    Queste parole sono dette così, tanto per "scendere" al livello del confronto civile e rispettoso dell'opinione altrui:angry::bad::evil:
  • modificato 00:18
    [quote]zetros:
    [quote]Grinza:
    Mi spiace che sia sempre buttato in politica, forse non riesco mai a farmi capire e mi spiace o forse mi capite ma badatre bene di rispondere a tema.
    Allora ho detto che sarebbe stato sbagliato il voto monco
    Ho detto che hanno usato due pesi e due misure
    Ho detto che bastava un incontro a quattr'occhi per chiarire l'equivoco
    Ho detto che la destra vincerà.
    Ho detto, ed è qui che volevo il dialogo, che il comportamento per uscire dall'impiccio è stato, come al solito il peggiore, in linea con questo governo, arrogante, bugiardo maleducato ecc.
    Punto.
    Ciao
    [/quote]



    la realtà è che ci si maschera dietro a delle finte scuse (che però non volevano all'opposizione) per denunciare cmq una cosa che fin da subito molti, anche fra noi, hanno ritenuto errata.
    Ma con la tolleranza e l'intelligenza presumo che tutti abbian capito che non si poteva non far votare una percentuale di italiani elettori.
    Dici e dicono i politici di sx che bastavano le scuse e accordarsi, ma dall'inveire di Bersani per ultimo non mi sembrava che si potesse percorrere questa strada.

    Il tutto sa di sopruso, lo ammetto, ma sinceramente non si poteva fare altro se non procedere in questa direzione e sottolineare ancora una volta con un atteggiamento che non condivido, che l'opposizione conta meno di niente.

    Eh si devo quotare Ziogas quando dice che ne deve fare ancora di strada questa opposizione..........
    per non parlare dei radicali che dicono sarebbe giusto ritirarsi, ma lo dicono e basta senza mai fare una volta nella loro vita dei fatti tangibili.[/quote]

    La sinistra deve leccarsi le ferite che si è autoprocurato.
    L'unico dubbio è che questo CDX che cambia continuamente le regole sfregandosene di tutto e tutti alla fine farà qualcosa di veramente assurdo e poi le conseguenze saranno disastrose.
    Un passo indietro devono fare un passo indietro, la storia ha insegnato che i tiranni e la dittatura non hanno portato nulla di buono.
    Forse sono solo io che ha questo pessimisto ma questo governo si sta comportando proprio così.
    Spero solo di sbagliare.
  • modificato marzo 2010
    [quote]Grinza:
    Mi spiace che sia sempre buttato in politica, forse non riesco mai a farmi capire e mi spiace o forse mi capite ma badatre bene di rispondere a tema.
    Allora ho detto che sarebbe stato sbagliato il voto monco
    Ho detto che hanno usato due pesi e due misure
    Ho detto che bastava un incontro a quattr'occhi per chiarire l'equivoco
    Ho detto che la destra vincerà.
    Ho detto, ed è qui che volevo il dialogo, che il comportamento per uscire dall'impiccio è stato, come al solito il peggiore, in linea con questo governo, arrogante, bugiardo maleducato ecc.
    Punto.
    Ciao
    [/quote]
    [quote]zetros:


    la realtà è che ci si maschera dietro a delle finte scuse (che però non volevano all'opposizione) per denunciare cmq una cosa che fin da subito molti, anche fra noi, hanno ritenuto errata.
    Ma con la tolleranza e l'intelligenza presumo che tutti abbian capito che non si poteva non far votare una percentuale di italiani elettori.
    Dici e dicono i politici di sx che bastavano le scuse e accordarsi, ma dall'inveire di Bersani per ultimo non mi sembrava che si potesse percorrere questa strada.

    Il tutto sa di sopruso, lo ammetto, ma sinceramente non si poteva fare altro se non procedere in questa direzione e sottolineare ancora una volta con un atteggiamento che non condivido, che l'opposizione conta meno di niente.

    Eh si devo quotare Ziogas quando dice che ne deve fare ancora di strada questa opposizione..........
    per non parlare dei radicali che dicono sarebbe giusto ritirarsi, ma lo dicono e basta senza mai fare una volta nella loro vita dei fatti tangibili.[/quote]
    [quote]Grinza:
    La sinistra deve leccarsi le ferite che si è autoprocurato.
    L'unico dubbio è che questo CDX che cambia continuamente le regole sfregandosene di tutto e tutti alla fine farà qualcosa di veramente assurdo e poi le conseguenze saranno disastrose.
    Un passo indietro devono fare un passo indietro, la storia ha insegnato che i tiranni e la dittatura non hanno portato nulla di buono.
    Forse sono solo io che ha questo pessimisto ma questo governo si sta comportando proprio così.
    Spero solo di sbagliare.
    [/quote]
    Caro Antonio, forse non ti sbagli di tanto....una leggera deriva dittatoriale potrebbe anche esserci come pericolo intrinseco di questo governo populista e con ampi consensi, ma l'errore è imputare lui la colpa della sua stessa esistenza o peggio, come fate quasi tutti, imputarlo al suo elettorato.
    I fatti che fecero andare al Governo Mussolini sono ben noti a tutti e derivano dal "nulla" del 22.
    Oggi la storia sembra ripetersi, te ne do atto.....Non c'è un'intellighenzia capace di contrastare questo governo, ma una manica di stolti imbecilli che credono di battere Golia con il maglio della burocrazia......basterebbe una "fionda di buon senso".
    Invece abbiamo solo un'armata Brancaleone piagnucolante e vittimista, malata di autoprotagonismo tanto quanto, se non di più, del Premier stesso.
    Tronfia del suo passato miserrimo e inconcludente e convinta che gli Italiani siano così idioti da credere al giustizialismo di piazza.
    Povera Sinistra davvero, che pena, che squallore, che vuoto politico TOTALE!!!!.
    Potrebbe rimboccarsi le maniche e dar prova e segno che il suo passato non esiste più, ma invece sembra rincorrere i voti di tutti....brigatisti compresi, seminando solo odio e rancore.
    Se arriveremo ad una dittatura (cosa che francamente non credo proprio), saranno davvero in tanti a doversi fare l'esame di coscenza e non di certo solo io.:|
  • modificato 00:18
    Però è buffo Paolo, l'elettorato non ha colpa secondo te.
    Scusa ma non capisco, se io sono certo che quella coalizione potrebbe danneggiare il paese non la voto.
    Vero anche che non c'è una alternativa, la sinistra non esiste, non fa nulla per vincere, addirittura penso che non voglia vincere.
    Il Re Sola è stato furbissimo creando una sola alternativa (o lui o nulla) così da poter fare quello che vuole (e si sta vedendo), ha perso un pezzo, Casini, ma pur riconoscendo una alternativa non ha le forze.
    Di Pietro, che tutti ne dite peste e corna (a volte anche a ragione), sarà la vera alternativa, sta facendo la stessa politica che faceva (e in parte fa ancora) la lega, urla, insulta, ecc.
    Così facendo prenderà molti consensi perchè è risaputo che chi sale sul palco e urla "-E' l'ora di finirla adesso basta" ha sempre ragione.
  • modificato 00:18
    [quote]Grinza:
    Però è buffo Paolo, l'elettorato non ha colpa secondo te.
    Scusa ma non capisco, se io sono certo che quella coalizione potrebbe danneggiare il paese non la voto.
    Vero anche che non c'è una alternativa, la sinistra non esiste, non fa nulla per vincere, addirittura penso che non voglia vincere.
    Il Re Sola è stato furbissimo creando una sola alternativa (o lui o nulla) così da poter fare quello che vuole (e si sta vedendo), ha perso un pezzo, Casini, ma pur riconoscendo una alternativa non ha le forze.
    Di Pietro, che tutti ne dite peste e corna (a volte anche a ragione), sarà la vera alternativa, sta facendo la stessa politica che faceva (e in parte fa ancora) la lega, urla, insulta, ecc.
    Così facendo prenderà molti consensi perchè è risaputo che chi sale sul palco e urla "-E' l'ora di finirla adesso basta" ha sempre ragione.
    [/quote]



    forse semplicemente l'elettorato ha cercato di scegliere il meno peggio con la convinzione che più di tanti danni non possa fare o meglio ancora faccia meno danni di quanti ne fu capace, in minor tempo e per ben due volte, la sx capitanata da guancia pendente Prodi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file