Testimonianza di Paolo Brosio

modificato 20:12 in Camper Bar
Paolo Brosio ha scritto un libro sulla sua conversione e relativa scoperta di Medjugorje, nota localita' della Bosnia dove tuttora ci sono le apparizioni giornaliere della Madonna.
Cosa ne pensate in merito?

Commenti

  • modificato 20:12
    Sinceramente non ho letto il libro di Brosio ma lo ho ascoltato in diverse interviste televisive. X quanto riguarda Medjugorje mi sembra che la Chiesa non si sia ancora pronunciata. Parlando con diverse persone che sono state la' o ad ascoltare la veggente qui in Ancona sono rimaste molto colpite in maniera positiva. Io avevo pensato di andarci con il camper ma non so se è fattibile per constatare di persona quello che mi è stato raccontato.
  • modificato marzo 2010
    ciao manu noi questa estate stiamo decidendo di andare alle terme di catez e dopo passare da medjugorje magari si potrebbe organizzare qualcosa un caro saluto
  • modificato 20:12
    Si potrebbe anche fare devo ancora sentire l'altra metà xchè le idee lanciate sono diverse dal Portogallo a Medjugorje ma se la scelta cadesse su quest'ultima te lo farò sapere senz'altro Skipper :) :)
  • modificato marzo 2010
    Sono quelle "apparizioni giornaliere" che m'inquietano... :ops:O_O

    Certo, se la cosa lo fa stare bene con sè stesso e con gli altri, perchè biasimarlo?
    C'è chi ha bisogno della coca, dell'eroina, di una canna, dell'alcool, di una donna, di un amico, di uno psichiatra.... e c'è chi, come Brosio, ha bisogno di una "visione" per trovare un equilibrio che lo aiuti ad andare avanti, verso la fossa, la fine, la morte che aspetta noi tutti, prima o poi.

    Divento guardingo, invece, quando si pretende di mostrare al prossimo, che ci vede benissimno, cose che solo certe persone vedono.
    La spettacolarizzazione di un proprio percorso, in questo caso con un libro, non la accetto, perchè ritengo dovrebbe essere un percorso personale, spirituale e/o religioso, che ha a che vedere con l'intimo della persona, non dovrebbe appartenere al pubblico, e se si sceglie questa strada, legittima per carità, bisogna mettere in conto che ci sarà lo scettico che non si fa i cavoli suoi...

    O si pensa o si crede.
    Arthur Schopenhauer


    :)
  • modificato 20:12
    Che dire ho conosciuto alcune delle compagnie e compagne che frequentava, sapevo in che giri era caduto da testimonianze dirette e l'ho sempre considerato uno "stupidotto" usiamo questo termine.

    Poi un "libro non si nega a nessuno" O_O
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:12
    [quote]MANU:
    Sinceramente non ho letto il libro di Brosio ma lo ho ascoltato in diverse interviste televisive. X quanto riguarda Medjugorje mi sembra che la Chiesa non si sia ancora pronunciata. Parlando con diverse persone che sono state la' o ad ascoltare la veggente qui in Ancona sono rimaste molto colpite in maniera positiva. Io avevo pensato di andarci con il camper ma non so se è fattibile per constatare di persona quello che mi è stato raccontato.[/quote]

    A Medjugorie in camper ci sono stato 2 anni fa, senza particolari problemi !!!

    Non ho avuto alcuna visione pero' !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 20:12
    Paolo Brosio "testimone" di una "visione"...
    Credibilissimo...:)
  • modificato 20:12
    Vedo che cè molto scetticismo, poi che molti si sentono in dovere de prenne pe li fonnelli la povera gente....

    Forse invece del libro di Paolo, dobbiamo leggere uno di Marx ?
  • modificato 20:12
    Girovagando per il mondo, (lavoro) portavo i turisti in molte mete religiose in Europa...

    FATIMA-LURDES-OBERAMERGAU, ETC,ETC....

    Sinceramente non ho mai visto e ne sentito nulla, però devo essere sincero che molte persone uscendo da questi luoghi, si sentivano meglio con loro stessi e con gli altri....

    Perchè nun ve fate anche voi un viaggetto...;);):):)
  • modificato 20:12
    Caro Armando sai da quanti secoli la chiesa prende per i fondelli i fedeli?
    MI spieghi come mai è così ricca se invece dovrebbe essere poverissima e devolvere il tutto in beneficenza?
    Perchè è questo il suo mandato e non vedere il papa vestito d'oro.
    Sia chiaro che sto parlando di chiesa non di fede!

    Comunque non scordiamo che Brosio aveva toccato il baratro come fanno spesso questi divi quando non sono più in auge) e per me poteva vedere anche Budda!!
  • modificato 20:12
    [quote]Grinza:
    Caro Armando sai da quanti secoli la chiesa prende per i fondelli i fedeli?
    MI spieghi come mai è così ricca se invece dovrebbe essere poverissima e devolvere il tutto in beneficenza?
    Perchè è questo il suo mandato e non vedere il papa vestito d'oro.
    Sia chiaro che sto parlando di chiesa non di fede!

    Comunque non scordiamo che Brosio aveva toccato il baratro come fanno spesso questi divi quando non sono più in auge) e per me poteva vedere anche Budda!!

    [/quote]

    Sono d'accordo, se penso che il papa si fa fare le scarpe da calzolaio novarese a 800 euro al paio !!!
    Che le due torri rotonde entrando a Montecarlo da Roquebrune,da 100 e pussa appartamenti l'una, appartengono allo Ior (un patrimonio stimato (nel 2008) di 5 miliardi di euro, 44 mila conti correnti)
    e poi vengono a parlarci di carita' e beneficienza !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 20:12
    Ragazzi, ma chi parla del papa e della chiesa ? voi... soltanto voi...

    Io ho parlato di posti mistici rinomati in tutto il mondo...

    La chiesa non centra nulla....;):)
  • modificato 20:12
    Signori, guardate che forse c'e' un malinteso, Brosio non ha avuto nessuna visione,ma una conversione.
    I veggenti,e solo loro,hanno le apparizioni giornaliere,e non obbligo nessuno a crederci.
    Giusto quello che ha detto yuma58(ragazzo in gamba).
    www.medjugorje-oggi.org
  • modificato 20:12
    [quote]beatrix:
    Signori, guardate che forse c'e' un malinteso, Brosio non ha avuto nessuna visione,ma una conversione.
    I veggenti,e solo loro,hanno le apparizioni giornaliere,e non obbligo nessuno a crederci.
    Giusto quello che ha detto yuma58(ragazzo in gamba).
    www.medjugorje-oggi.org[/quote]

    Grazie per il ragazzo.. hai un pranzo pagato ai castelli romani....;):)
  • modificato 20:12
    [quote]redsjohn:
    [quote]MANU:
    Sinceramente non ho letto il libro di Brosio ma lo ho ascoltato in diverse interviste televisive. X quanto riguarda Medjugorje mi sembra che la Chiesa non si sia ancora pronunciata. Parlando con diverse persone che sono state la' o ad ascoltare la veggente qui in Ancona sono rimaste molto colpite in maniera positiva. Io avevo pensato di andarci con il camper ma non so se è fattibile per constatare di persona quello che mi è stato raccontato.[/quote]

    A Medjugorie in camper ci sono stato 2 anni fa, senza particolari problemi !!!

    Non ho avuto alcuna visione pero' !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]

    Dal 1998 ad oggi tra pellegrinaggi e singolarmente di viaggi ne ho fatto parecchi,ti posso garantire che mai e dico mai ho sperato di avere una "visione".
  • modificato marzo 2010
    Vedete io credo che nel mondo ci sono i credenti i creduloni e gli scettici.
    I credenti, persone di molta fede gente che io invidio ma non perchè credono ma perchè hanno una forza incredibile ed un modo di vedere le cose sempre con serenità, di contro posso dire che per loro è molto "dovuto" (generalmente)
    I creduloni che, senza offesa, credono un pò a tutto o forse non credono a nulla ma accettano tutto, li considero degli inconsapevoli a loro il mondo pò girare come vuole per loro è lo stesso.

    Gli scettici, quelli come me, che per qualcunque cosa ci deve essere una prova, sempre scientifica, mai abituati a credere per sentito dire, ma questo non vale solo per la fede ma su tutto quello che fanno, queste persone, a volte difficili (o messo a volte ma..), i conti devono tornare, 2+2 deve fare 4 non 3 e mezzo oppure 5-.

    Ora parliamo di Brosio, personalmente non me ne frega nulla se si è convertito ravveduto oppure ha avuto una visione.
    Di queste persone, perdonate la franchezza, ce ne sono molte nel mondo dei VIP che fino a quando si sentono qualcuno pensano di poter spaccare il mondo e se poi se sono ignorati ecco che cadono in depressione, c'è chi maledice tutto, chi si ubricaca (non faccio nomi ma basta conoscere un pò di gossip) chi si droga ecc, solo perchè prima era tutto facile, soldi fama e altro e adesso si sentono inutili, svuotati, ignorati, caduti dal loro grande ego.
    Peccato che noi, poveri mortali è sempre difficle e non ci nascondiamo dietro una pera o una canna perchè il mondo fa schifo, non malediciamo gli atri ma ci rimbocchiamo le maniche tutti i giorni per portare la pappa ai figli e guai se un giorno non si può. Probabilmente Brosio, come ho detto, dopo aver toccato il baratro ha trovato una nuova "vita" ma fondamentalmente non me ne frega niente, lui una scance l'ha avuta e non ha saputo giocarsela
  • modificato 20:12
    non commento la conversione e le visioni di Brosio, come tutte le persone ha bisogno di qualcosa in cui credere...
    mi fanno tremendamente incakkiare però tutti gli "affaristi" che sulle disgrazie altrui fanno soldi... non ultima la notizia del santone di roma arrestato per circonvenzione d'incapace, riduzione in schiavitù e abusi su minori. Di gente così che si approfitta di chi nella vita ha un momento di "buio" ce ne sta tanta... basterebbe non girarsi dall'altra parte quando un amico o un conoscente ci chiede con gli occhi un mano d'aiuto (e non parlo di denaro!).

    La fede.
    è un capitolo a se. sganciato dall'istituzione Chiesa.
    Se vai apppresso ai precetti smetti di pensare... se pensi non sei un buon credente... Cartesio (cogito ergo sum) era un eretico ? o Torquemada un delinquentone con l'immunità diplomatica?
    meditate gente ... meditate...
    ovvio.. non se n'abbiano a male i credenti... io pure credo.. in maniera diversa da quel che cercano di farmi credere o vedere.. ma credo!
    magari per credere voglio prima vedere... ma questa è n'altra storia.... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:12
    [quote]alien:
    non commento la conversione e le visioni di Brosio, come tutte le persone ha bisogno di qualcosa in cui credere...
    mi fanno tremendamente incakkiare però tutti gli "affaristi" che sulle disgrazie altrui fanno soldi... non ultima la notizia del santone di roma arrestato per circonvenzione d'incapace, riduzione in schiavitù e abusi su minori. Di gente così che si approfitta di chi nella vita ha un momento di "buio" ce ne sta tanta... basterebbe non girarsi dall'altra parte quando un amico o un conoscente ci chiede con gli occhi un mano d'aiuto (e non parlo di denaro!).

    La fede.
    è un capitolo a se. sganciato dall'istituzione Chiesa.
    Se vai apppresso ai precetti smetti di pensare... se pensi non sei un buon credente... Cartesio (cogito ergo sum) era un eretico ? o Torquemada un delinquentone con l'immunità diplomatica?
    meditate gente ... meditate...
    ovvio.. non se n'abbiano a male i credenti... io pure credo.. in maniera diversa da quel che cercano di farmi credere o vedere.. ma credo!
    magari per credere voglio prima vedere... ma questa è n'altra storia.... :)
    [/quote]

    Azzz... :D

    Mi hai smentito lo Schopenhauer.... :(

    :)
  • modificato 20:12
    Davvero credete che 2 miliardi e mezzo di cattolici siano dei cretini? si, sicuramente in mezzo a loro ci saranno dei dementi, forse ci sono nati o forse ci sono diventati e forse andranno in questi posti per chiedere la grazia e forse non l'avranno mai...
    Ma la speranza... perchè togliere la speranza a questa gente ?

    Voi, che credete di essere nella verità assoluta, voi che camminate sicuri e che la salute vi aiuta tutti i giorni, si che potete giudicare e cercare altre vie alla fede...

    Ma la gente che soffre e molto, ha solo la fede e la speranza e quando vanno in questi santuari sia che ricevono la grazia o no, si sentono meglio... sicuramente è una questione psicologica oppure no, ma perchè togliergli questa possibilità ?

    Vabbè......
  • modificato 20:12
    Accidenti Yuma oggi mi sei proprio piaciuto............invece dei soliti emoticon....hai dato delle risposte piene di umanità e intelligenza,bravo!!
  • modificato 20:12
    @Yuma: non credo che nelle quattro parole mie io abbia detto quel che tu hai scritto. mai passato per la testa che chi crede "è cretino".
    chi crede crede e basta. questo vale per i cattolici, per i musulmani, i buddisti e via discorrendo. (però attenzione, pure gli estremisti credono! di quel credo falsato dagli indottrinatori!!!)
    E le stesse cose mi sembra siano state dette da chi è intervenuto prima di me.

    io ho detto che non accetto i dogma. ho detto che non accetto QUEL modo di credere (quello dei dogmi, per esser chiari). il che è tutta un'altra cosa.

    e nessuno vuol togliere l'ancora di speranza a nessuno! anzi! è umanamente comprensibile che chi ha bisogno intimo se ne avvalga..

    Salvo s'è rifatto a un filosofo, universalmente riconosciuto, no pizza e fichi. Poi si può essere daccordo o meno col suo pensiero.. ma pure questa è un'altra storia.
    Grinza ha parlato di credenti creduloni e scettici... da che mondo è mondo ci sono sempre stati i due schieramenti: chi crede a prescindere e chi per credere ha bisogno di capire. La categoria di mezzo... bhè, quella si presta ad arricchire chi sa ammaliare la gente (ultimo il tizio arrestato ieri).

    quindi penso che se ne possa discorrere senza additare nessuno di cinismo.. in fondo il mondo è bello perchè è vario.. o come dice n'amica mia: perchè è avariato :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:12
    Però qui il discorso principale era il libro e il personaggio Paolo Brosio.
    Santuari,guarigioni, visioni, erano solo uno dei passi che lui ha fatto nella vita non il centro del discorsodi questo post...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:12
    Ma ragazzi siamo nel 2010 e penso che la gente abbia tutte le conoscenze x poter decidere se credere o non credere non siamo nell'800 xchè mai abbiamo sempre questa visione di un popolo di pecoroni che devono credere a prescindere io sono credente e praticante ma no xchè mi è stato imposto è una libera scelta anch'io ho avuto momenti di crisi e con molto travaglio superati. Sinceramente se Brosio ha trovato la fede sono felice x lui probabilmente nella fede ha trovato quella serenità che le droghe e tutto il resto non gli hanno dato. Scusate mi sono dilungata troppo non è mia abitudine!!!:) :)
  • modificato 20:12
    [quote]alien:
    @Yuma: non credo che nelle quattro parole mie io abbia detto quel che tu hai scritto. mai passato per la testa che chi crede "è cretino".
    chi crede crede e basta. questo vale per i cattolici, per i musulmani, i buddisti e via discorrendo. (però attenzione, pure gli estremisti credono! di quel credo falsato dagli indottrinatori!!!)
    E le stesse cose mi sembra siano state dette da chi è intervenuto prima di me.

    io ho detto che non accetto i dogma. ho detto che non accetto QUEL modo di credere (quello dei dogmi, per esser chiari). il che è tutta un'altra cosa.

    e nessuno vuol togliere l'ancora di speranza a nessuno! anzi! è umanamente comprensibile che chi ha bisogno intimo se ne avvalga..

    Salvo s'è rifatto a un filosofo, universalmente riconosciuto, no pizza e fichi. Poi si può essere daccordo o meno col suo pensiero.. ma pure questa è un'altra storia.
    Grinza ha parlato di credenti creduloni e scettici... da che mondo è mondo ci sono sempre stati i due schieramenti: chi crede a prescindere e chi per credere ha bisogno di capire. La categoria di mezzo... bhè, quella si presta ad arricchire chi sa ammaliare la gente (ultimo il tizio arrestato ieri).

    quindi penso che se ne possa discorrere senza additare nessuno di cinismo.. in fondo il mondo è bello perchè è vario.. o come dice n'amica mia: perchè è avariato :)[/quote]

    Giusto Alien nessuno ha offeso i credenti nè te nè io basta leggere i commenti che abbiamo fatto, è casomai Yuma che, seppur abbia fatto un discoro più che logico e coerente non era rivolto a nessuno perchè nessuno ha detto niente.
    Ognuno è libero di credere o meno, però non è che chi non crede debba stare zitto!
  • modificato 20:12
    La fede o ce l'hai o non ce l'hai. Certo si può rimanere folgorati sulla via di Damasco, ma questa è una strada che non tutti possono percorrere...
    C'è chi crede 'per grazia ricevuta' e chi, non ricevendo alcuna grazia, non crede.
    Sotto questo cielo ce n'è per tutti i gusti, penso.

    Ad oggi non credo nei miracoli, nè mai ne ho invocati. Se però ne dovessi ricevere, a me rimarrebbe il dilemma dell'attribuzione di paternità.

    Il libro di Brosio non rientra nelle mie letture.
  • modificato 20:12
    siamo OT ragazzi.. come giustamente ci ha fatto notare il boss...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:12
    [quote]molly02:
    Accidenti Yuma oggi mi sei proprio piaciuto............invece dei soliti emoticon....hai dato delle risposte piene di umanità e intelligenza,bravo!!
    [/quote]

    Grazie, accetto volentieri....;):)
  • modificato 20:12
    Penso che il tema iniziale, si sia perduto per la strada...

    Fa nulla... alla prossima....;):)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file