emergency

modificato 16:05 in Camper Bar
Troppo spesso sulla lingua di tutti, nel bene e nel male, che ne pensate ????????
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 16:05
    Di Emergency non so, di certo fa buone cose come tante altre associazioni, ma non dovrebbe essere così politicizzata, proprio per il suo stesso interesse.

    In particolare il dott. Strada troppo spesso prende posizioni di parte e si "dimentica" di prendere le distanze dai fanatici come nel caso delle tristemente famose 10 100 1000 Nassirya.

    Ora si lamentano che c'è prevenzione nei loro confronti, ma di certo non hanno fatto nulla per evitarlo in passato.:|
  • modificato aprile 2010
    l'importante è che le cose si chiarscano... poi.. se davvero hanno fatto quel di cui sono accusati è bene che restino là dove volevan far daanni. in realtà ci credo poco... sarebbero dei mentecatti se fossero caduti nella rete....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:05
    dopo aver visto la puntata di anno zero con Gino Strada, credo di poter prendere una posizione.
    Di certo non firmo per loro sull' unico !!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:05
    [quote]Brianzagolf:
    dopo aver visto la puntata di anno zero con Gino Strada, credo di poter prendere una posizione.
    Di certo non firmo per loro sull' unico !![/quote]

    Ahhh nemmeno io stanne certo!;)
  • modificato 16:05
    Potete sempre firmare per quelle altre ong cattoliche che hanno ospedali in Africa o in Sudamerica, state tranquilli che "quelli" non fanno politica. :nerd:
  • modificato 16:05
    [quote]SalvoSA:
    Potete sempre firmare per quelle altre ong cattoliche che hanno ospedali in Africa o in Sudamerica, state tranquilli che "quelli" non fanno politica. :nerd:[/quote]
    No neanche per quelle Salvo;)
  • modificato 16:05
    nel frattempo... che voi gli regaliate i vostri soldi o meno.. speriamo che sta storia di chiarisca presto.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:05
    [quote]alien:
    nel frattempo... che voi gli regaliate i vostri soldi o meno.. speriamo che sta storia di chiarisca presto.....[/quote]

    Ma pur detestando Emergency e tutto quello che rappresenta, sono molto propenso anch'io a pensare che si possa trattare di una montatura:boss:

    Personalmente ritengo che altre Organizzazioni LAICHE sia chiaro, possano fare meglio e di più e senza scassare troppo i maroni a destra e a manca.

    Ritengo che la vera generosità e la vera abnegazione si svolga nel "silenzio" e nella serenità......Gino Strada non ha occhi sereni......:|
  • modificato 16:05
    [quote]ziogas:
    [quote]alien:
    nel frattempo... che voi gli regaliate i vostri soldi o meno.. speriamo che sta storia di chiarisca presto.....[/quote]

    Ma pur detestando Emergency e tutto quello che rappresenta, sono molto propenso anch'io a pensare che si possa trattare di una montatura:boss:

    Personalmente ritengo che altre Organizzazioni LAICHE sia chiaro, possano fare meglio e di più e senza scassare troppo i maroni a destra e a manca.

    Ritengo che la vera generosità e la vera abnegazione si svolga nel "silenzio" e nella serenità......Gino Strada non ha occhi sereni......:|[/quote]


    quoto
  • modificato 16:05
    un mio caro amico ha conosciuto personalmente gino strada e dice che è un emerito s....:ops: personalmente sento troppo puzza politica e il mio 5x1000 del mod unico li do al san raffaele x la ricerca scientifica
  • modificato 16:05
    E' dall'95 che finanzio l'AIRC. :nerd:
  • modificato 16:05
    Credo che la politica e onlus non vadano d'accordo.
    Meglio i fatti che le parole !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:05
    Cerchiamo di essere meno ipocriti su questi argomenti, Gino Strada è un "pacifista" duro e puro e la politica del "pacifismo sempre e comunque, che io non condivido, li fa trovare in urto con coloro i quali condividono il terreno d'intervento per scopi bellici, da una parte c'è chi porta, inevitabilmente, morti e feriti e dall'altra c'è chi li cura senza domandare a quale fazione appartengono.
    Personalmente ho approvato l'intervento in Afganistan cos' come non ho approvato quello in Iraq e l'errore di Gino Strada è stato quello di identificare la sua organizzazione col pacifismo universale, il quale, a mio modo di vedere, è la solita fuga in avanti, assoluta e indiscutibile, di chi non vuole o non sa distinguere che al mondo ci sono guerre che hanno dei presupposti giusti e altre no.
    Questo è il loro limite, ma non li impiccherei all'albero della "speculazione politica" per questo.

    Quindi smettiamola con questa solfa, trita e ritrita, del "si però fa politica".

    Eccheccaxxo dovrei dire allora dell'uso politico che si è fatto dell'intervento umanitario per i terremotati abbruzzesi?
    La Protezione Civile è stata usata per fini propagandistici senza ritegno alcuno, ma questi non fanno politica, opppure questo tipo di politica ci sta bene, perchè ci è simpatica?

    :angry:
  • modificato 16:05
    Personalmente non vedo nessun uso politico nell'intervento umanitario in Abruzzo nè tantomeno una strumentalizzazione propagandistica della Protezione Civile. In Abruzzo c'è stato un tremendo terremoto con molti morti. La Protezione Civile non doveva intervenire? E' intervenuta ed è intervenuta bene e in tempi rapidi, cosa che non sempre è successa in passato.
    In poche parole ha fatto il suo dovere. Forse in questo è consistito l'uso politico? Certo se ha agito bene il Governo indirettamente ne ha beneficiato. Ma cosa si doveva fare per non far ricadere il merito sul Governo? Forse qualcuno avrebbe desiderato un flop sulla pelle dei terremotati per poter accusare il Governo d'inefficienza e d'inettitudine? Pensiamo due volte prima di dar libero sfogo alle proprie antipatie politiche.....
  • modificato aprile 2010
    [quote]fiordox:
    Personalmente non vedo nessun uso politico nell'intervento umanitario in Abruzzo nè tantomeno una strumentalizzazione propagandistica della Protezione Civile. In Abruzzo c'è stato un tremendo terremoto con molti morti. La Protezione Civile non doveva intervenire? E' intervenuta ed è intervenuta bene e in tempi rapidi, cosa che non sempre è successa in passato.
    In poche parole ha fatto il suo dovere. Forse in questo è consistito l'uso politico? Certo se ha agito bene il Governo indirettamente ne ha beneficiato. Ma cosa si doveva fare per non far ricadere il merito sul Governo? Forse qualcuno avrebbe desiderato un flop sulla pelle dei terremotati per poter accusare il Governo d'inefficienza e d'inettitudine? Pensiamo due volte prima di dar libero sfogo alle proprie antipatie politiche.....[/quote]



    NOn è questo il nocciolo; il nocciolo è che non ci sono i rossi al governo ed allora diventa tutto strumentalizzazione:
    Ma non ti rendo conto che adesso dovevano saltare alcune teste ed invece sono messi daccordo ed aspettano le evoluzioni che in casa pdl stanno prendendo corpo?
    Ancora speranzosi di trovare qualche voto che li mantenga a galla!!
    Suvvia dai in Abruzzo, protezione civile o no, governo di dx o no, molti adesso hanno una casa nuova dove abitare e chi ancora aspetta forse non vuole accettare che la sua di casa sia invece stata dichiarata agibile.
    Eh si perchè fa comodo che arrivi sempre il salvatore della patria e ti dia la casa nuova.............
    casa che per inciso, ad altri in precedenti occasioni di disastri non è stat data (e senza farne una questione di latitudini perchè il trattamento è stato uguale dal friuli alla sicilia).
    Per cui c'è e ci sarà sempre qualcuno scontento dell'operato di una o dell'altra istituzione, ma certo è che anche nel governo del fare, a molti sembra che non venga fatto nulla e quando magari viene fatto qualcosa, allora è strumentalizzazione politica.
    Giustamente come dici, se in tempi non lontani mettevano bombe per far capire le loro ragioni questi qui, ora avrebbero auspicato che centinaia di persone fossero rimaste nelle tende gocciolanti, sotto neve freddo e ghiaccio, così avrebbero potuto gridare a gran voce allo scandalo.
    Ma per cortesia.................cerchiamo almeno di non cadere nel ridicolo offuscati solamente dalla immane rabbia che abbiamo contro tutto e tutti.
    Mi sembra vi sia stato già detto più volte che per altri tre anni (forse visto ora l'exploit di Fini il voltagabbana)ve ne dovete rimanere calmi e possibilmente costruire in primis un partito serio e credibile dove magari i vari baffettini e vergini presidenti li prepensionate, ed in seguito un programma con proposte che siano all'altezza della realtà, non delle chiacchere da salotto che continuamente si continuano a fare.

    Finito questo breve OT, su Gino Strada non ho molto da dire, non mi piace il personaggio, non mi piace quel che dice e come lo dice e poi apprezzo sempre chi rimane nell'ombra a far del bene, non chi cerca la pubblicità ad ogni costo.
    A proposito, non vi sembra strumentalizzazione questa storia???
    E di che colore è Gino Strada???
    Già, a sputare in alto a volte si corre il rischio di esser investiti dalla propria saliva!!!
  • modificato 16:05
    [quote]SalvoSA:
    Quindi smettiamola con questa solfa, trita e ritrita, del "si però fa politica".

    Eccheccaxxo dovrei dire allora dell'uso politico che si è fatto dell'intervento umanitario per i terremotati abbruzzesi?
    La Protezione Civile è stata usata per fini propagandistici senza ritegno alcuno, ma questi non fanno politica, opppure questo tipo di politica ci sta bene, perchè ci è simpatica?

    :angry:[/quote]
    Salvo anche se avessi ragione sono 2 cose diverse una è lo stato con un governo che ha effettuato gli interventi in Abruzzo.

    Emergency invece è una onlus privata che opera in zone a rischio e come dice gino strada curano tutti anche i terroristi e i Kamicaze.Avete visto ieri sera i servizi sulla manifestazione di Roma??? Non so perchè ma i partecipanti mi ricordavano un po gli hippies anni settanta.


    Io preferisco questi http://www.medicisenzafrontiere.it/ ci sono ma non si vedono .....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:05
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]SalvoSA:
    Quindi smettiamola con questa solfa, trita e ritrita, del "si però fa politica".

    Eccheccaxxo dovrei dire allora dell'uso politico che si è fatto dell'intervento umanitario per i terremotati abbruzzesi?
    La Protezione Civile è stata usata per fini propagandistici senza ritegno alcuno, ma questi non fanno politica, opppure questo tipo di politica ci sta bene, perchè ci è simpatica?

    :angry:[/quote]
    Salvo anche se avessi ragione sono 2 cose diverse una è lo stato con un governo che ha effettuato gli interventi in Abruzzo.

    Emergency invece è una onlus privata che opera in zone a rischio e come dice gino strada curano tutti anche i terroristi e i Kamicaze.Avete visto ieri sera i servizi sulla manifestazione di Roma??? Non so perchè ma i partecipanti mi ricordavano un po gli hippies anni settanta.


    Io preferisco questi http://www.medicisenzafrontiere.it/ ci sono ma non si vedono .....[/quote]


    quoto
  • modificato 16:05
    [quote]ziogas:
    [quote]alien:
    nel frattempo... che voi gli regaliate i vostri soldi o meno.. speriamo che sta storia di chiarisca presto.....[/quote]

    Ma pur detestando Emergency e tutto quello che rappresenta, sono molto propenso anch'io a pensare che si possa trattare di una montatura:boss:

    Personalmente ritengo che altre Organizzazioni LAICHE sia chiaro, possano fare meglio e di più e senza scassare troppo i maroni a destra e a manca.

    Ritengo che la vera generosità e la vera abnegazione si svolga nel "silenzio" e nella serenità......Gino Strada non ha occhi sereni......:|[/quote]

    Vorrei vedere i tuoi occhi come sarebbero se tutti i giorni fossero messi davanti a corpi straziati di bambini e di gente inerme che paga, con morte, ferite e dolore, una guerra di altri.

    Che strano... :( ti commuovi per un agnellino o un vitello sgozzato ma non riesci ad immaginare dei bambini innocenti martoriati vittime di guerra.... solo perchè chi li aiuta ti è antipatico.
    Sic transit caritas mundi..... O_O:|
  • modificato aprile 2010
    [quote]ziogas:
    [quote]alien:
    nel frattempo... che voi gli regaliate i vostri soldi o meno.. speriamo che sta storia di chiarisca presto.....[/quote]

    Ma pur detestando Emergency e tutto quello che rappresenta, sono molto propenso anch'io a pensare che si possa trattare di una montatura:boss:

    Personalmente ritengo che altre Organizzazioni LAICHE sia chiaro, possano fare meglio e di più e senza scassare troppo i maroni a destra e a manca.

    Ritengo che la vera generosità e la vera abnegazione si svolga nel "silenzio" e nella serenità......Gino Strada non ha occhi sereni......:|[/quote]

    Vorrei vedere i tuoi occhi come sarebbero se tutti i giorni fossero messi davanti a corpi straziati di bambini e di gente inerme che paga, con morte, ferite e dolore, una guerra di altri.
    [quote]SalvoSA:
    Che strano... :( ti commuovi per un agnellino o un vitello sgozzato ma non riesci ad immaginare dei bambini innocenti martoriati vittime di guerra.... solo perchè chi li aiuta ti è antipatico.
    Sic transit caritas mundi..... O_O:|[/quote]
    Pensala pure come vuoi, ma Emergency non mi commuove per nulla, preferisco altre "strade" per sovvenzionare chi aiuta i bambini...non c'è solo Emergency W Dio e dove c'è guerra muore tutto....anche gli agnellini.
  • modificato 16:05
    bene.... i tre italiani arrestati a Kabul sono stati liberati. Non colpevoli.
    Adesso qualcuno potrà accampare che sono stati liberati per le pressioni del governo italiano.. ma in ogni caso son fuori.. e ora potranno dar conto delle loro eventuali azioni in patria.

    [url=http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/04/16/visualizza_new.html_1763616840.html][u]leggete qui l'Ansa delle 18.40[/u][/url]

    Poi ognuno è libero di sostenerla o no...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:05
    Non colpevoli!
    Significa che non devono dar conto a nessuno delle loro azioni.
    Semmai qualcuno dovrebbe chiedere loro scusa, a cominciare da quella barzelletta d'uomo che risponde al nome di gasparri.

    :nerd:
  • modificato 16:05
    Salvo.. di barzellette ce ne stanno tante a giro... vaffacasoalcapello!!!! :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file