Altra crociata contro i camper e i camperisti a Castelluccio di Norcia

modificato 03:13 in Camper Bar
un poco, anzi pochissimo informato signore (tale Lorenzo delle Grotti, portavoce del gruppo civico di Norcia) si lamenta perchè con la sosta dei nostri mezzi si deturpa l'ambiente e si inquina, dato che secondo quel che sto signore scrive, si intende che i camperisti siano avvezzi a scaricare i liquami dove capita....

[url=http://www.valnerinaonline.it/rss_news.asp?id=12882][u]leggete l'articolo qui[/u][/url]

e dire che a norcia i camper son di casa e portano tanti di quei soldi ....
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


«13

Commenti

  • modificato 03:13
    [quote]alien:
    un poco, anzi pochissimo informato signore (tale Lorenzo delle Grotti, portavoce del gruppo civico di Norcia) si lamenta perchè con la sosta dei nostri mezzi si deturpa l'ambiente e si inquina, dato che secondo quel che sto signore scrive, si intende che i camperisti siano avvezzi a scaricare i liquami dove capita....

    [url=http://www.valnerinaonline.it/rss_news.asp?id=12882][u]leggete l'articolo qui[/u][/url]

    e dire che a norcia i camper son di casa e portano tanti di quei soldi .... [/quote]

    Bene Enzo come gia' detto in altri post basta non andare piu' in quel di Norcia o zone limitrofe, bisogna anche dire pero' che esistono davvero dei camperisti SPORCACCIONI che incuranti dei divieti scaricano acque chiare e acque scure dove capita ,e per questi pochi incivili e maleducati tutti noi ne subiamo le conseguenze,non penso in' oltre che tutti i camper vado a parcheggiare a Norcia da come si capisce nell'articolo dove nel periodo estivo si nota una consistevole macchia bianca sui prati. Secondo me il signore in questione ha ingigantito e non poco il problema
    Ma visto che diamo fastidio vorra' dire che con il mio camper girero' alla larga da Norcia e cosi spero faccia tutta quella macchia bianca che deturpa il paesaggio attorno a Norcia
  • modificato 03:13
    è vero ci son tanti camperisti zozzoni,alle volte ti fermi in certe aree o ps che ho persino schifo di scendere dal mezzo
  • modificato maggio 2010
    Leggendo l'articolo non mi sembra che il Signore in questione ce l'abbia più di tanto con noi, ma bensì con una amministrazione che non sta facendo niente per agevolare l'arrivo dei camper e collocarli in luoghi idonei e attrezzati di giusti servizi. Diverso è quelle amministrazioni che i camper non li vogliono proprio inventandosi di tutto, legale e non, pur di allontanarli dai loro Comuni. Sicuramente non applaudo il nostro caro amico Lorenzo, ma spero tanto che qualcuno lo ascolti e realizzi, come in tutti i Parchi D'Italia, le aree di sosta riservate a noi.

    Stralcio finale dell'Art.:
    Non si comprendono inoltre i motivi che hanno fatto si che i parcheggi per i camper fossero realizzati in quasi tutti i comuni del Parco ad eccezione di Norcia e di Castelluccio, che sono i luoghi più visitati, ma anche quelli più sensibili da un punto di vista ambientale. Basta ricordare che il parcheggio d’emergenza dei camper su Norcia è un prato catalogato area archeologica, posto sopra le famose “Marcite” e alle sorgenti del fiume Sordo, in assenza di servizi per lo smaltimento dei rifiuti e dei liquami dei bagni chimici.
    Si auspica quindi che il Parco, il Comune di Norcia e le altre autorità competenti, trovino al più presto una soluzione al problema ed evitino a queste icone dell’ambiente, che sono i Piani di Castelluccio e le Marcite di Norcia, questo scempio autorizzato.
    Distinti saluti.
  • modificato 03:13
    E' vero Pelicano che il signore in questione non ce la tanto con noi camperisti ma pero' paragonarci ad uno scempio per il paesaggio questa la dice lunga su come ci considera il non amico Lorenzo
    Saluti
  • modificato 03:13
    Fulvio, poteva trovare anche altre parole senza paragonarci a tanti piccoli Unni...
    riguardo poi all'immobilismo delle amministrazioni comunali ... di esempi in maglia nera ne abbiamo a bizzeffe in giro.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:13
    Sono appena tornato da Castelluccio.
    Nella piana è vietata la sosta dei camper al di fuori di 4 o 5 punti prestabiliti come da cartelli posti dall'Ente Parco o dalla Forestale.
    Effettivamente uno di questi punti si trova proprio al centro della conca, e onestamente vedere una macchia bianca al centro di un tappeto per ora verde, ma prossimamente tutto fiorito stona un poco. Questa è stata la mia riflessione sul posto.
    Gli altri parcheggi non mi sono informato dove siano.
    Però se organizzati bene non dovrebbero interferire con la vista panoeramica.
    A Norcia non ho avuto difficoltà di parcheggio e con me erano presenti una 20 di altri camper. Comunque non ho trovato un'area attrezzata.
    Segnalo infine le ottime aree sosta di MONTEFALCO E SANGEMINI
    con tutti i servizi e del tutto gratuite!!!!
  • modificato 03:13
    [size=14]
    Per chi volesse visitare la zona senza rischiare diatribe o ancor peggio sanzioni vi informiamo che stiamo per concludere una convenzione con il Campeggio il Drago" a San Giorgio di Cascia.
    [url=http://www.campeggioildrago.it/][u]vai al sito web[/u][/url]

    Il Team di Camperlife sta lavorando alacremente ....

    Segnalateci eventuali aree di sosta o viceversa segnalate la possibilità di sottoscrivere convenzioni con il nostro portale ai gestori delle aree di sosta o dei campeggi che ritenete meritevoli
    [/size]
  • modificato maggio 2010
    :angry:
    Ritengo doveroso informarVI che ho risposto con un E-Mail a quel signore che si arroga il diritto di darci in modo generico degli inquinatore e degli sporcaccioni.
    Essere il portavoce di ente ambientalista non lo autorizza ad offendere una categoria di persone che riescono a muovere un bel giro economico con il solo scopo di conoscere posti nuovi x poi lasciarli più puliti di come li hanno trovati.
    C'è lo sporcaccione ! Bene lo si multi ma di qui a dire che siamo tutti degli sporcaccioni o dei deturpatori ce ne passa.
    Gli Amministratori, forse un po più lungimiranti di quel signore,
    hanno capito che forse i camperisti possono essere una risorsa economica per gli abitanti di Castelluccio di Norcia
    Premetto che non conosco quella realtà ,
    ma sontirmi sempre offeso mi sono rotto i tazzebei
  • modificato 03:13
    [quote]skipper50:
    :angry:
    Ritengo doveroso informarVI che ho risposto con un E-Mail a quel signore che si arroga il diritto di darci in modo generico degli inquinatore e degli sporcaccioni.
    Essere il portavoce di ente ambientalista non lo autorizza ad offendere una categoria di persone che riescono a muovere un bel giro economico con il solo scopo di conoscere posti nuovi x poi lasciarli più puliti di come li hanno trovati.
    C'è lo sporcaccione ! Bene lo si multi ma di qui a dire che siamo tutti degli sporcaccioni o dei deturpatori ce ne passa.
    Gli Amministratori, forse un po più lungimiranti di quel signore,
    hanno capito che forse i camperisti possono essere una risorsa economica per gli abitanti di Castelluccio di Norcia
    Premetto che non conosco quella realtà ,
    ma sontirmi sempre offeso mi sono rotto i tazzebei
    [/quote]

    Sono daccordissimo con te Skipper50 non si puo sempre fare di ogni erba un' fascio [u][/u]
  • modificato 03:13
    :P
    Ti ringrazio per il Vostro sostegno.
    Sono veramente stuffo di essere taciato x uno sporcaccione, per un inquinatore da gente che magari preferisce costruire mega alberghi x accogliere x 3 mesi turisti.
    Noi, ci spostiamo praticamente tutto l'anno e non c'è anima viva che levi una parola di difesa in nostro favore.
    Ne chi costruisce, ne chi vende.
    Noi tiriamo fuori soldi x acquistare i camper e poi chi se visto se visto.
    Ritengo sia vergognoso !
    Naturalmente con qualche eccezzione
  • modificato 03:13
    Come detto prima, sono appena tornato da Castelluccio di Norcia.
    Il punto sosta da me utilizzato privo di ogni servizio, era adiacente a un piccolo "ranch" con un 100 animali vari tra cui cavalli, mucche, ovini.
    Io non so ancora capire come mai quello che depositano tutte queste bestie non inquini.... e di depositi ce n'erano montagne....
    mentre se noi scarichiamo non dico le nere ma solo un poco di grigie passiamo per inquinatori.
  • modificato 03:13
    si Piluba.. ma la loro è così come natura crea.. non è mischiata alla formaldeide...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:13
    [quote]paride53:
    E' vero Pelicano che il signore in questione non ce la tanto con noi camperisti ma pero' paragonarci ad uno scempio per il paesaggio questa la dice lunga su come ci considera il non amico Lorenzo
    Saluti [/quote]

    Scusa Paride, ma come si fa a negare che una distesa di furgoncini da gelatgaio non sia un "deturpare il paesaggio"???O_O
  • modificato 03:13
    Personalmente veder furgoni bianchi ammassati e rumoreggianti, con orde di "ciabattari" in tuta e pantofole, con antenne satellitari e quant'altro, lo trovo più deturpante se non almeno quanto un campo nomadi!:|
  • modificato 03:13
    .... azz...
    è arrivato l'oracolo pentito :):):)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:13
    :angry:
    Scusa ALIEN ma la formaldeide non è stata tolta dai disgreganti ???
  • modificato 03:13
    [quote]ziogas:
    Personalmente veder furgoni bianchi ammassati e rumoreggianti, con orde di "ciabattari" in tuta e pantofole, con antenne satellitari e quant'altro, lo trovo più deturpante se non almeno quanto un campo nomadi!:|[/quote]

    Ma scusa Ziogas,ma tu come mai ti sei iscritto ad un forum "dove hai 1065 post fatti " dove la stragrande maggioranza degli iscritti per non dire tutti hanno un furgone da gelataio sono ciabattari e deturpano il paesaggio? Mi sa tanto che ho tu hai voglia di scherzare ed allora avanti, ma se veramente la pensi cosi' allora ti devi escrivere in un sito di ambientalisti dove troverai sicuramente tantissime persone che condividono il tuo modo di pensare
    Scusa lo sfogo
    Ciao
  • modificato 03:13
    [quote]skipper50:
    :angry:
    Scusa ALIEN ma la formaldeide non è stata tolta dai disgreganti ???[/quote]

    No solo a quelli con la dizione Eco.
  • modificato 03:13
    [quote]ziogas:
    Personalmente veder furgoni bianchi ammassati e rumoreggianti, con orde di "ciabattari" in tuta e pantofole, con antenne satellitari e quant'altro, lo trovo più deturpante se non almeno quanto un campo nomadi!:|[/quote]

    Allo stesso modo di andare in giro con un mezzo a motore, riscaldarsi con il gasolio, consumare corrente ecc ecc ecc, quasi come vivere su questo mondo che ci siamo costruiti. Dai, non esageriamo.
  • modificato maggio 2010
    :P
    Grazie PELLICANO, mi era sorto un dubbio che avevo rimosso come di un problema risolto.
    Ritengo anche io che ogni azione umana possa in qualche modo interaggire con il nostro sistema ma giustamente come dice PELLICANO,
    NON DIVENTIAMO FANATICI
    Cerchiamo di essere più civili possibili ma a tutto c'è un limite.
    Comunque sono sicuro che ZIOGAS abbia voluto semplicemente essere provocatorio per stimolare il colloquio
  • modificato maggio 2010
    .
  • modificato 03:13
    [quote]ziogas:
    Personalmente veder furgoni bianchi ammassati e rumoreggianti, con orde di "ciabattari" in tuta e pantofole, con antenne satellitari e quant'altro, lo trovo più deturpante se non almeno quanto un campo nomadi!:|[/quote]


    Azz, Zio, da quando hai venduto quella ciofeca di renault sei passato di colpo al di la' della barricata !!!!
    Comunque sono contrario anch'io agli assembramenti di camper, e li evito con grande cura !!!!

    Giovanni

    Ps. Zio, dai intervieni un po' di piu' sul forum !!!!

    image

    .
  • modificato maggio 2010
    :P
    @RED
    Prego definire assembramento di camper.
    *********************************************************************
    Non voglio contradire nessuno ma io definisco un assembramento
    Un campeggio, ma ad esempio un'A.A. ben gestita non mi sembra possa così definirsi.
    Vedo anche il camper come mezzo per conoscere nuove persone dove posso avere un ampio e civile scambio di idee ( NON POLITICHE) Te capì Givanei.;);););)
    E per fare questo, bisogna fermarsi dove ci sono altri camperisti che magari ti guardano come per dirti ma questo cosa vuole e poi ti accorgi che è REDSJOHN che stufo di stare con gli altri cerca la solitudine.
    Scusate il di lungo
  • modificato 03:13
    [quote]skipper50:
    :P
    @RED
    Prego definire assembramento di camper.
    *********************************************************************
    [/quote]

    per "assembramento" intendo quella accozzaglia di camper parcheggiati in luoghi non consoni (lungo le strade, nei parcheggi delle grandi citta' , in tutti i luoghi dove non c'e' una struttura idonea ad accogliere un notevole numero di camper.
    Non parlo di campeggi e AA studiate ad hoc per ospitare i ns. veicoli !!!
    Per farti un esempio, vai vedere che spettacolo deprimente e controproducente per la categoria, che costantemente offre il valico di Ponte San Luigi tra Ventimiglia e Mentone, dove ci sono(quanto sono pochi) sempre una ventina di camper di diversa nazionalita', sistemati tra le corsie della strada che unisce le due dogane !!!!
    Ti vien voglia di buttare via le chiavi del camper !!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 03:13
    :(
    E' vero!!!!!
    L'ho visto pure io lo scorso anno, era in occasione della festa del limone.
    Veramente pazzesco.
    MA !!!!!! e un A.A. comunale come le persone civili una città come Mentone non se la può permettere ?????
  • modificato 03:13
    [quote]skipper50:
    :(
    E' vero!!!!!
    L'ho visto pure io lo scorso anno, era in occasione della festa del limone.
    Veramente pazzesco.
    MA !!!!!! e un A.A. comunale come le persone civili una città come Mentone non se la può permettere ?????
    [/quote]

    A Mentone c'e' un campeggio (mal posizionato) e nella vicina Roquebrune ce n'e' un altro !!!!
    Una volta si poteva parcheggiare sul piazzale delle "sablette" a Garavan, ma costantemente strapieno di camper che rendeva impossibile la sosta per le auto, per cui la municipalita' ha stabilito "Mentone Off limit" per i camper !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 03:13
    [quote]ziogas:
    Personalmente veder furgoni bianchi ammassati e rumoreggianti, con orde di "ciabattari" in tuta e pantofole, con antenne satellitari e quant'altro, lo trovo più deturpante se non almeno quanto un campo nomadi!:|[/quote]


    Giusto Ziogas e ti sei dimenticato el ganassa di turno che dal suo mega camper tira giù il quad dal garage mentre altri sguinzagliano i bimbi urlanti che danno calci al pallone che puntualmente arriva addosso al tuo cofano mentre stai mangiando sotto il tendalino con il cane di chissa chi che ti viene ad urinare sui cerchioni!!!!!
    A volte mi prende davvero la voglia di vender tutto per finirla di esser accomunato a pezzenti che non rispettano le regole mai, mai e mai!!!
    image
  • modificato 03:13
    :P
    Queste realtà le conosco anche io e logicamente mi fermo dove ritengo sia più opportuno alle mie esigenze.
    Non sono nato ieri, mi ripeto, forse sbaglierò ma pur sapendo che ci sono molte persone incivili, mi voglio sforzarmi a cercare sempre del buono nelle persone.
    Non parto da casa per farmi del sangue marcio, ma parto con la speranza di trovare persone civili gentile e sopratutto SOCIALI
  • modificato maggio 2010
    e dì un po, negli ultimi diciamo sei/otto mesi, dove sei stato???
    Così giusto mi faccio un idea per capire se son sfigato io quando mi muovo o se sbaglio itinerari.
    image
  • modificato 03:13
    Ultima uscita a GOVONE (CN) con delle ottime persone che hanno fatto di
    tutto per farci stare in compagnia ed allegria.
    Poi con la testata del camper in mano
    Mucca carolina :bad::bad::bad::bad:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file