E QUESTA ME L'ERO PERSA...E FORSE ANCHE VOI!!

modificato 20:24 in Camper Bar
In visita a Tirana, durante l'incontro con Berisha, il premier berlusconi ha attaccato gli scafisti e ha chiesto più vigilanza all'Albania.
Poi ha aggiunto: "Faremo eccezioni solo per chi porta belle ragazze".
La scrittrice albanese Elvira Dones ha scritto questa lettera aperta al premier Silvio Berlusconi in merito alla battuta del Cavaliere sulle "belle ragazze albanesi".

NATA FEMMINA

"Egregio Signor Presidente del Consiglio, le scrivo su un giornale che lei non legge, eppure qualche parola gliela devo, perché venerdì il suo disinvolto senso dello humour ha toccato persone a me molto care: "le belle ragazze albanesi". Mentre il premier del mio paese d'origine, Sali Berisha, confermava l'impegno del suo esecutivo nella lotta agli scafisti, lei ha
puntualizzato che "per chi porta belle ragazze possiamo fare un'eccezione."
Io quelle "belle ragazze" le ho incontrate, ne ho incontrate a decine, di notte e di giorno, di nascosto dai loro magnaccia, le ho seguite da Garbagnate Milanese fino in Sicilia. Mi hanno raccontato sprazzi delle loro vite violate, strozzate, devastate. A "Stella" i suoi padroni avevano inciso
sullo stomaco una parola: ****. Era una bella ragazza con un difetto:rapita in Albania e trasportata in Italia, si rifiutava di andare sul marciapiede. Dopo un mese di stupri collettivi ad opera di magnaccia albanesi e soci italiani, le toccò piegarsi. Conobbe i marciapiedi del Piemonte, del Lazio, della Liguria, e chissà quanti altri. È solo allora - tre anni più tardi - che le incisero la sua professione sulla pancia: così, per gioco o per sfizio.
Ai tempi era una bella ragazza, sa. Oggi è solo un rifiuto della società, non si innamorerà mai più, non diventerà mai madre e nonna.
Quel **** sulla pancia le ha cancellato ogni barlume di speranza e di fiducia nell'uomo, il massacro dei clienti e dei protettori le ha distrutto l'utero.
Sulle "belle ragazze" scrissi un romanzo, pubblicato in Italia con il titolo Sole bruciato. Anni più tardi girai un documentario per la tivù svizzera: andai in cerca di un'altra bella ragazza, si chiamava Brunilda, suo padre mi aveva pregato in lacrime di indagare su di lei.
Era un padre come tanti altri padri albanesi ai quali erano scomparse le figlie, rapite, mutilate, appese a testa in giù in macellerie dismesse se osavano ribellarsi. Era un padre come lei, Presidente, solo meno fortunato.
E ancora oggi il padre di Brunilda non accetta che sua figlia sia morta per sempre, affogata in mare o giustiziata in qualche angolo di periferia. Lui continua a sperare, sogna il miracolo. È una storia lunga, Presidente... Ma se sapessi di poter contare sulla sua attenzione, le invierei una copia del mio libro, o le spedirei il documentario, o farei volentieri due chiacchiere
con lei.
Ma l'avviso, signor Presidente: alle battute rispondo, non le ingoio.
In nome di ogni Stella, Bianca, Brunilda e delle loro famiglie queste poche righe gliele dovevo. In questi vent'anni di difficile transizione l'Albania s'è inflitta molte sofferenze e molte ferite con le sue stesse mani, ma nel popolo albanese cresce anche la voglia di poter finalmente camminare a
spalle dritte e testa alta. L'Albania non ha più pazienza né comprensione per le umiliazioni gratuite. Credo che se lei la smettesse di considerare i drammi umani come materiale per battutacce da bar a tarda ora, non avrebbe che da guadagnarci.
Questa "battuta" mi sembra sia passata sottotono in questi giorni in cui infuria la polemica Bertolaso, ma si lega profondamente al pensiero e alle azioni di uomini come Berlusconi e company, pensieri e azioni in cui il rispetto per le donne messo sotto i piedi ogni giorno, azioni che non sono
meno criminali di quelli che sfruttano le ragazze albanesi, sono solo camuffate sotto gesti galanti o regali costosi mi vergogno profondamente e chiedo scusa anch'io a tutte le donne albanesi.
Merid Elvira Dones

http://www.repubblica.it/politica/2010/02/15/news/scrittrice_albanese-2292563/
:angry::|
«1

Commenti

  • modificato maggio 2010
    Posso considerare il discorso del PREMIER una battuta sottotono e su questo non discuto.
    Posso anche dire che se questa scrittrice invece di perdere 1 ora del suo tempo fosse venuta in officina da me a lavorare sarebbe stata piu' utile e avrebbe speso meglio il suo tempo. :)
    Proprio gli albanesi ora fanno i moralisti...............incredibile!!!!

    Bisognerebbe ogni tanto ridere e passare sopra a certe cose perche' vanno considerate solo battute per sdrammatizzare certe situazioni.

    Forse nel suo paese avrebbero bisogno di scrittrici per cambiare qualcosa da loro!!! magari in albania si potessero fare battute simili!!!

    ma va va va.......
    :)
  • modificato 20:24
    Certo, come e' brutto questo mondo e questo modo insistente di cogliere ogni battuta del proprio nemico per addossargli chissa' quale malefatte..... anche di favorire la prostituzione!!!!
    L'umorismo viene costantemente calpestato in nome di chi sa quale riscontro mediatico, e poi dicono che l'umorismo e' di sinistra !!!
    Adesso diranno che il Berly va in giro a fare lo stupratore....non mi meraviglierei neppure !!!
    mah !!!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 20:24
    Se vogliamo di cose tristi anche noi possiamo raccontarne migliaia, adesso che per una battuta si accusi un premier di "considerare i drammi umani come materiale per battutacce da bar a tarda ora" mi sembra veramente ridicolo!!!!

    Eccessivo piu' della battuta del Berlusca!!!!
  • modificato 20:24
    Io dico semplicemente che un Capo di Stato deve esimersi dalla goliardia...e non era la prima volta.
  • modificato 20:24
    [quote]ummagamma:
    Io dico semplicemente che un Capo di Stato deve esimersi dalla goliardia...e non era la prima volta.[/quote]

    Certo che Fini si esime sempre da battutaccie, dovrebbe poi come terza carica istituzionale tacere anche su altri ben piu' importanti argomenti !!!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 20:24
    un capo di stato non vedo perche' non possa essere spiritoso!
    il capo di stato integerrimo , di pietra, sempre serio e posato penso sia una figura da considerare passata!
    forse nella vecchia russia.
    Pensa che anche Putin con berlusconi riesce a ridere.............. :)

    secondo me le battute devono essere condiderate tali e non essere strumentalizzate a piacere!
    questa era una battuta come tante altre.
  • modificato 20:24
    [quote]resma:
    un capo di stato non vedo perche' non possa essere spiritoso!
    il capo di stato integerrimo , di pietra, sempre serio e posato penso sia una figura da considerare passata!
    forse nella vecchia russia.
    Pensa che anche Putin con berlusconi riesce a ridere.............. :)

    secondo me le battute devono essere condiderate tali e non essere strumentalizzate a piacere!
    questa era una battuta come tante altre.[/quote]

    Bravo Resma !!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 20:24
    voi potete metterla come volete ma IO come DONNA l'avrei presa come un'offesa, l'avesse anche detto Bersani!!!
    ci sono vari modi di far battute e questa la trovo di pessimo gusto, sulle altre fatte da Berlusconi ho sempre riso, anche se le trovavo assurde ma non ho mai fatto commenti.
    ma questa fatta in un paese che esporta centinaia di donne in Italia per mandarle sul marciapiede, mi sembra proprio esagerata.
    d'altra parte io con il mio titolare cerco di controllarmi mentre parlo.. non vedo xche' non lo possa fare lui!
    ah, gia' loro sono albanesi!..ma qualcuno di voi ha mai letto un libro di questa scrittrice, visto che e' anche stata criticata?:nerd:
    ..e poi che parlo a fare..sto' parlando con soli uomini!;)
  • modificato maggio 2010
    [quote]CIUPPI:

    d'altra parte io con il mio titolare cerco di controllarmi mentre parlo.. non vedo xche' non lo possa fare lui!
    ah, gia' loro sono albanesi!..ma qualcuno di voi ha mai letto un libro di questa scrittrice, visto che e' anche stata criticata?:nerd:
    ..e poi che parlo a fare..sto' parlando con soli uomini!;)[/quote]

    Ed e' giusto che ti controlli, mentre lui, il titolare, non ha bisogno di moderare il suo linguaggio con te, perche' Lui e' il Capo !!!
    Ma cosa sto a parlare con te che sei una donna !!!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 20:24
    CIUPPI, non e' questione di donne o uomini capi o non capi, e' questione di voler strumentalizzare una cosa o no.
    Poi lui non e' il tuo titolare, non e' berlusconi che paga te ma tu che paghi lui!!! :):):):)

    meglio una battuta fuori luogo ogni tanto che tante cose serie dette tanto per dire....
    ripeto, forse non e' una gran battuta ma si sta ingigantendo la cosa.....

    Una volta c'era un motto...parlane bene, parlane male, l'imortante e' che se ne parli!!!!!!

    Attenzione ad una cosa, se un paese esporta come dici tu ragazze... anche il termine esporta potrebbe essere considerato offensivo se lo prendi da solo.
    Nel contesto e' una parola all'interno di una frase.

    secondo me la si sta facendo troppo grande, dovevamo farci una risata e basta!!!!
    la vita sarebbe piu' serena se la gente non fosse cosi' permalosa!!!!
  • modificato 20:24
    Poi il berlusca di belle ragazze ne sa qualcosa....... :):):):):):):):):):):):):):)

    Gli hanno rotto gli zebedei per mesi perche' da settantenne si ripassava qualche ventenne......chi più di lui puo' fare una battuta del genere???????????????


    azzzzz, spero di non aver offeso tutte le donne albanese, greche, italiane e mondiali..... :):):):):):):):):):):)

    dai che domani e' sabato e danno SOLEEEEEEEEEEEEEEEEE
  • modificato 20:24
    [quote]resma:
    un capo di stato non vedo perche' non possa essere spiritoso!
    il capo di stato integerrimo , di pietra, sempre serio e posato penso sia una figura da considerare passata!
    forse nella vecchia russia.
    Pensa che anche Putin con berlusconi riesce a ridere.............. :)

    secondo me le battute devono essere condiderate tali e non essere strumentalizzate a piacere!
    questa era una battuta come tante altre.[/quote]

    Straquoto la tua risposta Resma,
    purtropo non passa settimana che qualcuno tiri in ballo il Berlusconi per questo o quel problema o su parole magari mai dette ma pur di buttar m.....a si inventano di tutto
    proprio gli Albanesi si permettono di criticare il Cavaliere che con grande spirito di altruismo li ha tirati fuori dalla Melma e adesso che il turismo ha ripreso a portargli un po di benessere ritirano fuori il naso e cominciano a criticare
    Ma allora forse non era meglio lasciarli cuocere nel suo brodo? lasciarli soffrire nella loro miseria comandati da un dittatore che anche il nostro capo ha contribuito a far decadere
    peccato pero' che le critiche arrivano solo e sempre da falsi moralisti quando il peggio e' passato. mi par di riccordare che le belle donne Albanesi venivano portate in Italia con L'inganno per poi farle prostituire anche prima che il nostro pressidente scendesse in politica ma forse la scrittrice in questione non aveva ancora intrapreso tale lavoro
    Ciao
  • modificato 20:24
    [quote]resma:

    la vita sarebbe piu' serena se la gente non fosse cosi' permalosa!!!!
    [/quote]

    Parole Sante.....

    image
  • modificato 20:24
    Poi lui non e' il tuo titolare, non e' berlusconi che paga te ma tu che paghi lui!!!

    Lo so benissimo, Resma, e non ricordarmelo! xche' se veramente potessi lui e tutti quelli che sono in parlamento sarebbero gia' stati licenziati!da dx a sx!!:angry:

    anche il termine esporta potrebbe essere considerato offensivo se lo prendi da solo.
    questa e' la realta' di molti paesi poveri, resma, non e' offensivo lo dice anche quell'incompetente(come dite voi) di scrittrice albanese.
    la vita sarebbe piu' serena se la gente non fosse cosi' permalosa!!!!
    aih ahia aih!!ma se che si sta rivoltando e' solo gente pro-berlusca, e non considera minimamente l'offesa fatta a delle donne!!...poi gli altri sono permalosi!;)
  • modificato 20:24
    [quote]CIUPPI:
    voi potete metterla come volete ma IO come DONNA l'avrei presa come un'offesa, l'avesse anche detto Bersani!!!
    ci sono vari modi di far battute e questa la trovo di pessimo gusto, sulle altre fatte da Berlusconi ho sempre riso, anche se le trovavo assurde ma non ho mai fatto commenti.
    ma questa fatta in un paese che esporta centinaia di donne in Italia per mandarle sul marciapiede, mi sembra proprio esagerata.
    d'altra parte io con il mio titolare cerco di controllarmi mentre parlo.. non vedo xche' non lo possa fare lui!
    ah, gia' loro sono albanesi!..ma qualcuno di voi ha mai letto un libro di questa scrittrice, visto che e' anche stata criticata?:nerd:
    ..e poi che parlo a fare..sto' parlando con soli uomini!;)[/quote]

    CIUPPI: libri...leggere...oh! ma questi uomini quando si parla di belle ragazze non capiscono più niente!!! altro che leggere...meglio guardare un bel calendario, no?
    cara, vorrei vedere se la battuta fosse stata fatta da qualche altro capo di stato sulle ragazze italiane, a parti invertite...sarebbe successo il finimondo...insomma, un conto è una battuta di spirito, che, in sede ufficiale sarebbe meglio non fare, ma conoscendo la difficoltà del soggetto a rispettare il protocollo ufficiale ci può anche stare...un'altra cosa è far passare un giro di prostituzione in cui sono impelagati tanti italiani quanti albanesi come una gitarella di belle gnocche...beh mi sembra decisamente offensivo...naturalmente un maschietto fatica a capire, offuscato dalla bellezza femminile di queste ragazze, ma vorrei sapere se, al posto di un'albanese costretta a prostituirsi ci fosse una mamma o una sorella vostra...cari ometti: sareste stati così tolleranti con la battuta del berlusca?
    poi, per quanto riguarda l'opinione sul popolo albanese...ma avete idea di come noi italiani simo considerati all'estero? beh, facciamoci un bell'esamino di coscienza, che è meglio...
    ciao a tutti...
  • modificato 20:24
    :P
    CIUPPI, non sprecare il tuo talento con questi maschiacci maschilisti.
  • modificato 20:24
    [quote]CIUPPI:
    http://www.swissinfo.ch/ita/Elvira_Dones,_un_ponte_tra_due_mondi.html?cid=463394

    http://it.wikipedia.org/wiki/Elvira_Dones

    http://www.elviradones.com/

    prima di giudicare quanto una persona sia competente..anche se albanese!;)[/quote]

    non ho detto che non sia competente, ho detto che e' permalosa!!!!
    e probabilmente ha poco da fare!!!
  • modificato maggio 2010
    [quote]trillino:
    [quote]CIUPPI:
    voi potete metterla come volete ma IO come DONNA l'avrei presa come un'offesa, l'avesse anche detto Bersani!!!
    ci sono vari modi di far battute e questa la trovo di pessimo gusto, sulle altre fatte da Berlusconi ho sempre riso, anche se le trovavo assurde ma non ho mai fatto commenti.
    ma questa fatta in un paese che esporta centinaia di donne in Italia per mandarle sul marciapiede, mi sembra proprio esagerata.
    d'altra parte io con il mio titolare cerco di controllarmi mentre parlo.. non vedo xche' non lo possa fare lui!
    ah, gia' loro sono albanesi!..ma qualcuno di voi ha mai letto un libro di questa scrittrice, visto che e' anche stata criticata?:nerd:
    ..e poi che parlo a fare..sto' parlando con soli uomini!;)[/quote]

    CIUPPI: libri...leggere...oh! ma questi uomini quando si parla di belle ragazze non capiscono più niente!!! altro che leggere...meglio guardare un bel calendario, no?
    cara, vorrei vedere se la battuta fosse stata fatta da qualche altro capo di stato sulle ragazze italiane, a parti invertite...sarebbe successo il finimondo...insomma, un conto è una battuta di spirito, che, in sede ufficiale sarebbe meglio non fare, ma conoscendo la difficoltà del soggetto a rispettare il protocollo ufficiale ci può anche stare...un'altra cosa è far passare un giro di prostituzione in cui sono impelagati tanti italiani quanti albanesi come una gitarella di belle gnocche...beh mi sembra decisamente offensivo...naturalmente un maschietto fatica a capire, offuscato dalla bellezza femminile di queste ragazze, ma vorrei sapere se, al posto di un'albanese costretta a prostituirsi ci fosse una mamma o una sorella vostra...cari ometti: sareste stati così tolleranti con la battuta del berlusca?
    poi, per quanto riguarda l'opinione sul popolo albanese...ma avete idea di come noi italiani simo considerati all'estero? beh, facciamoci un bell'esamino di coscienza, che è meglio...
    ciao a tutti... [/quote]


    Ciao Federica, mi sa che hai invertito un po' di cose, sai qual'e' il fatto?
    se in italia la stessa battuta l'avesse fatta PRODI o Bersani o il nostro ex ministro degli esteri D'Alema, nessuno avrebbe scritto niente!
    ecco dove sta la differenza.

    Altra cosa, scommetto quello che vuoi che in albania nessuna donna sa niente di tutto questo, e' tutta una polemica italiana, nessuna albanese e' sicuramente offesa da un politico che neanche puo' guardare in tv o puo' aver tempo per ascoltare.
    E' troppo impegnata aprendere botte dal marito o a lavorare troppo duramente!!!!
    Se conoscessi lo stato civile delle donne albanesi nel loro paese, sapresti che non avrebbero sicuramente tempo di considerare offese queste cose.

    Diverso invece fa una giornalista che ha bisogno di vendere libri e che sta cavalcando l'onda politica.
    Il femminismo e' ben altro!

    scusa la lungaggine ma è quello che penso.

    Se vi sentite offese da una battuta mi dispiace ma gli italiani sono fatti cosi', sono un popolo VIVO!!!

    Forse e' meglio vedere altro che non va.....
  • modificato 20:24
    [quote]resma:
    [quote]CIUPPI:
    http://www.swissinfo.ch/ita/Elvira_Dones,_un_ponte_tra_due_mondi.html?cid=463394

    http://it.wikipedia.org/wiki/Elvira_Dones

    http://www.elviradones.com/


    prima di giudicare quanto una persona sia competente..anche se albanese!;)[/quote]

    non ho detto che non sia competente, ho detto che e' permalosa!!!!
    non sei stato tu a dirlo..ma l'ho letto.
    e probabilmente ha poco da fare!!![/quote]
    fa la scrittrice, quindi il suo da fare e' scrivere;) e molte volte gli scrittori espongono anche le loro idee e c'e' chi leggendole le sente sue e chi no.
    se in italia la stessa battuta l'avesse fatta PRODI o Bersani o il nostro ex ministro degli esteri D'Alema, nessuno avrebbe scritto niente!
    questa e' una delle cose che mi da' piu' fastidio,sembra che l'avete imparata a memoria! io e' gia' un po' che non vado a votare xche' non mi riconosco ( ma mi conosco benissimo xo'!;))
    in alcun politico!quindi se ho scritto questo topic voglio sottolineare x l'ennesima volta che non sono a favore della dx o sx ma delle cose giuste secondo me!
    se le donne albanesi abbassano lo sguardo quando il marito parla, questo non vuol dire che ci possiamo permettere anche di ricordarglielo quando andiamo nel loro paese..ma poi scusa tu hai mai parlato con una donna albanese? e ti ha confidato che gli fa piacere essere sottomessa?
    la giornalista e' gia' affermata non penso abbia bisogno del berlusca, vive in usa ed e' cresciuta in svizzera ma con origine albanese: forse si e' sentita offesa come donna albanese..forse anche le donne italiane si sarebbero offese.
    non e' essere permalosi o attaccarsi a certe piccole cose ma ci sono state veramente anni di battaglie da parte delle donne e un paese moderno non si dovrebbe neanche pensare o dire certe cose!
    per essere VIVI non si va in giro ad offendere gli altri, e non si e' VIVI solo quando si deve difendere un partito piuttosto che un altro!
    problemi ce ne sono molti, certo, tantissimi..allora invece di dire cazzate per il mondo sarebbe meglio risolverli, cosi' la gente sarebbe ancora piu' viva!
    scusa se rispondo ai pensieri che avevi scritto a trilli..ma anche per me e' quello che penso!
    buon we resma ;)
  • modificato 20:24
    [quote]skipper50:
    :P
    CIUPPI, non sprecare il tuo talento con questi maschiacci maschilisti.
    [/quote]

    domenico..per me le donne sono come i bambini..non si toccano!.
    ma mi sa che ci vorra' ancora molto per capirlo!!peccato!:|
    ognuno la pensa quasi sempre alla stessa maniera,- basta che non toccano i miei bimbi e mia moglie-:|
  • modificato 20:24
    [quote]redsjohn:
    [quote]ummagamma:
    Io dico semplicemente che un Capo di Stato deve esimersi dalla goliardia...e non era la prima volta.[/quote]

    Certo che Fini si esime sempre da battutaccie, dovrebbe poi come terza carica istituzionale tacere anche su altri ben piu' importanti argomenti !!!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]



    Non e' che Fini sia per me un messia, tuttavia e' l'unico politico che non mi fa vergognare di aver votato questa destra in odore di marcio e malaffare...
    bene ha fatto a smarcarsi...peccato che non andra' tanto lontano..
    personalmente auspico una destra moderna libera finalmente da ladri e ruffiani.
    Ciao
    Walter
  • modificato 20:24
    :ops:
    Dice UMMAGAMMA:
    Auspico una dex moderna e finalmente libera da ladri e rufiani
    Dice skipper50:
    Non può essere è utopia, abbiamo nel nostro dna il furto e la disonestà.
    Vorrei sbagliarmi ma l' Italia non potrà mai essere una società
    libera da condizionamenti.
    Nel 65/68 abbiamo ricercato una nuova società moderna , onesta ma abbiamo fallito pure noi.
  • modificato 20:24
    Ma che bei discorsi... tutti giocati sui "se" e sui "ma", e il tutto ammantato da un bello e sano maschilismo italiano.

    Si fa portare schiere di escort nel suo palazzo presidenziale, che male c'è?, si risponde, è tutta ividia di chi vorrebbe anche lui ma non può.

    D'accordo, ha fatto una battuta infelice, ma se l'avesse fatta Prodi.... ma Prodi non l'ha fatta quella battuta e allora?
    Ne ha fatte altre che a me facevano cagher... ma "quelle" battute lì non ne ha mai fatte...

    Potrei elencarne una infinità di battutacce maschiliste...

    Quella con la Presidente finlandese Halonen, per esempio, con la quale "dovette usare tutte le sue capacità di play boy per convincela?

    E quella con Rasmussen, al quale voleva presentargli la moglie Veronica?
    Chi si ricorda della Bindi "più bella che intelligente"?

    E la Bresso che "solo si guarda allo specchio s'è rovinata la giornata?

    E quella sulle donne dei giudici? La più truce e cattiva di tutte:








    :|
  • modificato 20:24
    eh si, nelle battute ci son sempre molte verità e si sa, la verità fa male.
  • modificato 20:24
    Io in quelle battute ci vedo solo VOLGARITA'!
    Nient'altro che VOLGARITA'!
  • modificato maggio 2010
    [quote]SalvoSA:
    Io in quelle battute ci vedo solo VOLGARITA'!
    Nient'altro che VOLGARITA'![/quote]


    non vedo volgarità nel dire che la Bindi è più bella che intelligente o che l'altra allo specchio si rovina la giornata.

    Non riesco invece a capire, a trovare risposta al perchè si debbano rivangare argomenti oramai triti e ritriti e fatti accaduti più di tre mesi fa:
    per il solo gusto di calunniare...............
    per movimentare un forum spento????
    per spostare l'attenzione del "lei vada a farsi fottere" del quale non si parla più perchè l'ordine è di insabbiare???

    bah come spesso accade quando non ci si diverte più, è giunto il momento di smettere di giocare.
  • modificato 20:24
    Si sa di certo che se il Berlusca scorreggia a Milano alle 8,01 alle 8,02 lo sanno persino in patagonia!!!

    Si sa anche che il popolo della sinistra non gli perdona nulla e una battuta scherzosa buttata li senza premeditazione è scopo di sarcasmo e stupore...

    Io non griderei allo scandalo,è + scandaloso "il vada a farsi fottere" detto in tv dar baffetto malefico....;):P
  • modificato 20:24
    [quote]SalvoSA:
    Ma che bei discorsi... tutti giocati sui "se" e sui "ma", e il tutto ammantato da un bello e sano maschilismo italiano.

    Si fa portare schiere di escort nel suo palazzo presidenziale, che male c'è?, si risponde, è tutta ividia di chi vorrebbe anche lui ma non può.

    D'accordo, ha fatto una battuta infelice, ma se l'avesse fatta Prodi.... ma Prodi non l'ha fatta quella battuta e allora?
    Ne ha fatte altre che a me facevano cagher... ma "quelle" battute lì non ne ha mai fatte...

    Potrei elencarne una infinità di battutacce maschiliste...

    Quella con la Presidente finlandese Halonen, per esempio, con la quale "dovette usare tutte le sue capacità di play boy per convincela?

    E quella con Rasmussen, al quale voleva presentargli la moglie Veronica?
    Chi si ricorda della Bindi "più bella che intelligente"?

    E la Bresso che "solo si guarda allo specchio s'è rovinata la giornata?

    E quella sulle donne dei giudici? La più truce e cattiva di tutte:



    Siamo leggermente OT ?





    :|[/quote]
  • modificato maggio 2010
    [quote]SalvoSA:
    Io in quelle battute ci vedo solo VOLGARITA'!
    Nient'altro che VOLGARITA'![/quote]

    Certo che gli altri non scherzano ad uscite di classe e di "Bon ton"' Bersani senza mezze parole ha detto che la Gelmini e' una rompiconiglioni !!!!!
    E la Bindi, quella che si scandilizzo' della famosa e azzeccata frase, oggi dice che Bersani non ha offeso nessuno !!!

    [u][url=http://quotidianonet.ilsole24ore.com/politica/2010/05/23/335543-politici_parolacce.shtml]BERSANI !![/url][/u]

    [u][url=http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=418361]BINDI !!![/url][/u]

    Giovanni

    image

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file